• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Fateci ripartire subito"

Secondo me è una figuraccia senza se e senza ma.
Qualora dovessero essere ancora bollinati vuol dire che si sono mossi in ritardo rispetto ad altri che il bollino lo hanno giá avuto, o che le loro misure non sono altrettanto idonee, vedremo.
Non trattasi di gara, ma un’azienda che non fattura da marzo non puó permettersi un simile ritardo.
È come se un atleta pronto a correre sulla linea di partenza, al suono dello sparo, invece che iniziare a correre iniziasse ad allenarsi.
Msc sempre anni luce avanti, una volta ancora.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me è una figuraccia senza se e senza ma.
Msc sempre anni luce avanti, una volta ancora.

Per carità avanti anni luce, sono usciti prima con le prenotazioni, certo che però se non fai le escursioni con loro non scendi dalla nave, 100 euro per 3 escursioni non sono di certo molti e ci possono anche stare ma ho letto quali sono le possibilità tra cui scegliere.... forse è meglio stare in nave a questo punto.

Ma la bollinatura, che io sappia, è l'autorizzazione che segue la esamina del protocollo; quindi il ritardo è a carico delle Autorità non della Compagnia. (Chelp nel frattempo potrebbe anche essere pervenuta; sono disinformato in materia e al momento)

Ma la bollinatura, che io sappia, è l'autorizzazione che segue la esamina del protocollo; quindi il ritardo è a carico delle Autorità non della Compagnia.

È molto improbabile...altrimenti Costa sarebbe titolare di un’azione legale nei confronti dell’Autorità che in tal modo indirettamente avrebbe favorito il principale ed unico concorrente sul mercato.
Inoltre dalle parole del comunicato stampa di Costa è evidente la “prudenza” in capo alla compagnia stessa, che dal “ripartiamo subito” é passata al “ripartiremo”.

Che poi questo eccesso di ostentata prudenza stride con le misure molto molto light adottate rispetto alla concorrenza....

Il risultato di aver presentato un protocollo neanche paragonabile alla concorrenza e non all’altezza della situazione.
Il comunicato stampa fa solo sorridere.
E come sempre stanno a guardare...

CCL non vuole partire (e ha ragione).

MSC non partirà.

CCL non vuole partire (e ha ragione)

Ma non é paragonabile, negli USA le crociere sono vietate e in Europa ha giá due sue compagnie che operano. te credo che non parte. Sarebbero poi ammessi solo passeggeri europei....non potrebbe riempire una nave manco a metá

Per carità avanti anni luce, sono usciti prima con le prenotazioni, certo che però se non fai le escursioni con loro non scendi dalla nave, 100 euro per 3 escursioni non sono di certo molti e ci possono anche stare ma ho letto quali sono le possibilità tra cui scegliere.... forse è meglio stare in nave a questo punto.

Ciao!Dove hai letto quali sono le 3 escursioni che propongono al prezzo da te indicato?

Sarà anche una strategia, ma non capisco quali fini voglia perseguire.

Probabilmente solo essere piu’ tranquilli!
Credo che il desiderio di Costa fosse che il governo desse una data per ricominciare, ma parlandone con loro non ho mai avuto la sensazione di una grande fretta nel ricominciare.
Avere una data certa dalla quale ripartire, per poter valutare il miglior scenario possibile per ricominciare.
Ora una data certa ce l’hanno, vediamo come si muoveranno.
MSC e’ arrivata prima, Pronta ed organizzata; potrebbe essere un vantaggio, ma potrebbe essere anche la cavia che la concorrenza studiera’.
So che le crociere di Tui sono state sotto osservazione da vicino: probabilmente hanno tratto conclusioni che differivano da valutazioni fatte precedentemente.

Ma cosa c’entra il senza fretta?!
Costa è uscita con il suo ultimo aggiornamento del calendario il 3 Luglio, e da allora si evinceva che il 15 cioè fra una settimana si sarebbe ripartiti!
E ad oggi sono tuttora prenotabili le crociere di settimana prossima, questo vuol dire che uno che ha prenotato e pagato deve presentarsi al terminal crociere settimana prossima e scoprire che è vuoto e non c’è la nave per partire?
È questa la serietà? Ma veramente?
Guardate che di questo stiamo parlando, c’è gente che ha pagato e prenotato le crociere che partono fra una settimana!

Ma anche non fosse. Con che coraggio si urla e si sbraita contro il governo di farli partire che sono pronti per poi il giorno dopo l’ok dire “ si ora con calma ci lavoriamo senza fretta”, sono loro che è settimane che pressavano e si lamentavano in qualunque testata giornalistica, boh a me sembra di sognare a leggere certe cose, ma davvero...
Unica compagnia coerente, pronta e che ha detto ciò che ha fatto è MSC, e gli auguro che vada tutto bene, perchè hanno avuto coraggio e serietà da vendere, 5 minuti, non di più, dopo la firma del decreto sono usciti con le date, e hanno annullato tutte le altre fino al 31 ottobre, perchè anche questo è importante, cioè avvisare i clienti, Costa nulla di tutto ciò!

Condivido tutto.
Ricordo infine il penoso teatrino portato in Parlamento sulle crociere di cabotaggio....tutto fumo per far vedere che loro sarebbero anche ripartiti ma non potevano. Ecco ora possono ma devono riflettere.....che io capisco anche si stiano cagando addosso, perchè al primo caso di positivitá (sia per Costa che per Msc) sará un disastro.

Ma io dico, ma le compagnie che hanno annullato tutte le tratte fino almeno alla fine di ottobre, sono tutte scellerate?

Oppure è il contrario?

Ma io dico, ma le compagnie che hanno annullato tutte le tratte fino almeno alla fine di ottobre, sono tutte scellerate?

Oppure è il contrario?

C’è da dire operano peró su mercati molto diversi....prendi tutte le americane, (che poi sono quasi tutte), a casa loro non possono navigare.
La nostra particolaritá è avere due grandi compagnie a livello mondiale che operano nel principale paese del Mediterraneo nel settore crocieristico.

Probabilmente solo essere piu’ tranquilli!
Credo che il desiderio di Costa fosse che il governo desse una data per ricominciare, ma parlandone con loro non ho mai avuto la sensazione di una grande fretta nel ricominciare.
Avere una data certa dalla quale ripartire, per poter valutare il miglior scenario possibile per ricominciare.
Ora una data certa ce l’hanno, vediamo come si muoveranno.
MSC e’ arrivata prima, Pronta ed organizzata; potrebbe essere un vantaggio, ma potrebbe essere anche la cavia che la concorrenza studiera’.
So che le crociere di Tui sono state sotto osservazione da vicino: probabilmente hanno tratto conclusioni che differivano da valutazioni fatte precedentemente.

Bene, io in questo momento potrei prenotare una crociera con Smeralda partenza il 15 agosto. Ho fatto una simulazione e me la lascia fare perlomeno fino al punto dove bisogna inserire i dati dei passeggeri.*
Thamm invece dice che a breve annuncerà il programma delle partenze. Se invece vado a vedere la webcam di Smeralda trovo scritto che la partenza da Marsiglia, dove si trova attualmente la neve, è prevista per il 22 agosto.
Ma che serietà è mai questa???
Ma che se ne vada questa dirigenza che sta facendo figure barbine!

* Poi magari mi rimborsano con il voucher visto che, a quanto pare il 15 non si partirà?

C’è da dire operano peró su mercati molto diversi....prendi tutte le americane, (che poi sono quasi tutte), a casa loro non possono navigare.
La nostra particolaritá è avere due grandi compagnie a livello mondiale che operano nel principale paese del Mediterraneo nel settore crocieristico.

Lascia stare l'impatto epidemiologico sui diversi mercati, mi riferisco ai costi delle misure e soprattutto dell'assunzione del rischio.
Qualcuno ha fatto meglio i calcoli?

Lascia stare l'impatto epidemiologico sui diversi mercati, mi riferisco ai costi delle misure e soprattutto dell'assunzione del rischio.
Qualcuno ha fatto meglio i calcoli?

Ma non puoi paragonare due aziende in cui una ha l’obbligo a non partire e l’altra puó liberamente partire.
Non ha senso paragonare le cose.

L’articolo 8 del DPCM al comma 5 prevede l’obbligo di effettuare escursioni solo con la compagnia ed esclude la discesa libera a terra.
Mi pare evidente che le sbandierate misure di sicurezza sulla ripartenza siano giá fallaci, eppure sn state pubblicate solo qualche giorno fa.

Ma non puoi paragonare due aziende in cui una ha l’obbligo a non partire e l’altra puó liberamente partire.
Non ha senso paragonare le cose.

Guarda che qualunque azienda può ripartire in Italia e negli altri paesi in cui non è vietato.

Perché non sono paragonabili? Certo che lo sono.