Perla
Member
Grazie a tutti. Io non sono dell'idea che ogni scalo inserito su una crociera valga la pena. Katakolon e Marsiglia docet (per me ovviamente). Per quello volevo chiedere un parere... ovviamente un parere ben spiegato come avete fatto tutti mi aiuterà a valutare. Grazie comunque a tutti !
Ciao Hermy, se ti puo' essere d'aiuto anch'io vorrei dirti la mia. Io ho fatto separatamente la crociera delle capitali Baltiche con Costa Atlantica (non ricordo di preciso l'anno) e le Terre dei Vichinghi con Costa Mediterranea ad agosto 2009. Quella dei Fiordi a me personalmente è rimasta nel cuore, non dimentichero' mai i riflessi dei fiordi sul mare verde. Bergen è fantastica con le sue casette tipiche colorate e il suo mercatino del pesce all'uscita del porto. Stavanger e il Lysefiord fatti con il giro sul battello offrono uno spettacolo naturale fantastico. Gli altri due fiordi che hai citato non li conosco, ma sicuramente valgono la pene di essere visti Geirenger (per la magnifica vista e foto dall'alto della nave) e Flam, per il giro sul treno che passa tra le rive del Sogefiord (mi sembra) e cascate favolose. Personalmente le ritengo imperdibili in questo giro. Grandioso anche il mega parco di Vigeland ad Oslo con le sue famose sculture.