capricorno
Super Moderatore
gabriele e romina...e Fabrizio....dovreste farmi un favore.....consigliarla a mio marito !!!! [smilie=triste_03[1: [smilie=pianto_02[1:
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
gabriele e romina...e Fabrizio....dovreste farmi un favore.....consigliarla a mio marito !!!! [smilie=triste_03[1: [smilie=pianto_02[1:[/QUOTE]
Sei sicura di volerti ammalare pure tu? sei consapevole dei rischi che corri? noi in questo periodo ne stiamo soffrendo molto......tra qualche giorno ricorre il primo anniversario del nostro viaggio in terra di Norvegia.
Semmai il marito si dovesse convincere ti consigliamo una crociera che faccia tappa anche a Capo Nord, vale il costo della crociera
Saluti
Fabrizio ho letto il tuo diario, complimenti ! E grazie per i consigli che ho trovato !
Allora vi aspetto in Islanda il prossimo anno, chissà che non si trovi una cura collettiva [emoji4]noi in questo periodo ne stiamo soffrendo molto......tra qualche giorno ricorre il primo anniversario del nostro viaggio in terra di Norvegia.
Allora vi aspetto in Islanda il prossimo anno, chissà che non si trovi una cura collettiva [emoji4]
Ho visitato l'Islanda nel 1997, non in crociera. Il nord Europa è affascinante ma credo che visitarlo in nave possa comportare la rinuncia sostanziale al ponte piscine in qualunque stagione per via del freddo. Durante gli spostamenti che si fa oltre a guardare il paesaggio, per carità meraviglioso?
Sei sicura di volerti ammalare pure tu? sei consapevole dei rischi che corri? noi in questo periodo ne stiamo soffrendo molto......tra qualche giorno ricorre il primo anniversario del nostro viaggio in terra di Norvegia.
Semmai il marito si dovesse convincere ti consigliamo una crociera che faccia tappa anche a Capo Nord, vale il costo della crociera
Saluti
gabriele e romina...e Fabrizio....dovreste farmi un favore.....consigliarla a mio marito !!!! [smilie=triste_03[1: [smilie=pianto_02[1:[/QUOTE]
Per chi ama la natura, e' un posto irrinunciabile!
ti posso dare un consiglio anche io..... una crociera che faccia tappa anche alle isole Lofoten Strepitose!
e poi se possibile nel periodo del sole di mezzanotte!
ecco le date approssimative dove poter osservare il sole di mezzanotte
Circolo polare Artico__________12 giugno - 1 luglio
Bodø_______________________4 giugno - 8 luglio
Svolvær (Lofoten)___________28 maggio - 14 luglio
Andenes (Vesterålen)_________22 maggio - 21 luglio
Tromsø____________________20 maggio - 22 luglio
Hammerfest________________16 maggio - 27 luglio
Nordkapp__________________14 maggio - 29 luglio
Longyearbyen (Svalbard)______20 aprile - 22 agosto
ovviamente piu' si va verso nord, maggiore e' il periodo utile
Fai leggere i diari a tuo marito... vedrai che ne resterà meravigliato!
se vuoi puoi andare a vedere anche il mio.... http://forum.crocieristi.it/showthread.php/36366-Costa-Mediterranea-Il-Regno-della-Luce-06-17-Luglio-2014
... un "bombardamento" di posti meravigliosi ... e alla fine tuo marito cederà alla tentazione di andare!
In Islanda ti dirò poi.... in Norvegia posso assicurarti che questo pensiero non ti sfiora nemmeno, resti incollato al ponte con la bocca e gli occhi spalancati finché non si arriva a destinazione.... [emoji4] specialmente a Geiranger....
Come non quotarti ! noi parecchi spettacoli in teatro li saltavamo per stare fuori ad osservare ... con gli occhi sgranati ......!!! sia il giorno che la notte... tanto c'era sempre luce !
se sei nei fiordi , ti godi la fantastica navigazione, se sei in mare aperto i tramonti o il sole di mezzanotte ... se nei posti giusti, i capodogli ... c'e' sempre da rimanere estasiati!
Più leggo i messaggi sul nord Europa e più sono convinta che la cosa più bella sia la navigazione all'interno dei fiordi......non ho intenzione di perdermene nemmeno un minuto sia di giorno che di notte... per questo ho scelto una cabina esterna sul terrazzo di poppa, posso andare da destra a sinistra a seconda di quello che il panorama offre...
Grazie a tutti per le preziosissime informazioni
Ti posso confermare quello che ha detto Fabrizio,
Entrata o uscita nel Geirangerfjord e' uguale, certo possono cambiare le luci, sopratutto ci sono molte meno persone fuori sui ponti in entrata al fiordo da Hellesylt verso Geiranger
perche' la maggior parte scende per le escursioni......
un consiglio,
quando la nave salperà da Geiranger , iniziando la navigazione lungo il geirangerfjord scegli bene un posto sui ponti esterni piu' in alto possibile, magari verso poppa dove potrai spaziare sia a destra che a sinistra ......
avrai infatti in sequenza sulla destra la strada delle aquile, poi la cascata Bringe, le sette sorelle e davanti, quindi a sinistra il pretendente, poi andando avanti sulla destra il velo della sposa.....
queste le cascate piu' note , ovviamente ce ne saranno molte altre.....
Se hai una cabina esterna, magari con il balcone, puoi' provare la navigazione lungo il fiordo all'alba, direttamente dal letto ....
oppure andando sui ponti esterni.....
Tieni presente che la navigazione nei fiordi dura circa 4 ore(per quanto riguarda la tappa Hellesylt/Geiranger).
Avevamo infatti l'arrivo ad hellesylt alle 8.00, ed iniziato la navigazione alle 4 di mattina....
alle ore 13.00 partenza da Hellesylt ed arrivo in rada a Geiranger alle ore 15.00 quindi navigazione turistica di circa 2 ore...
partenza poi da Geiranger alle 17.00 e navigazione lungo i fiordi fino alle 21.00 sempre circa 4 ore ....
Ti ho dato dei tempi che dovrebbero essere cosi' per tutti , e cmq dovreste anche voi avere i tempi segnati nel giornale di bordo.
Da non sottovalutare neanche la navigazione lungo il Sognefjorden nella tappa di Flam, anche in questo caso la durata e' di circa 4 ore..
Per quanto riguarda la passeggiata a Flam, anche io come Fabrizio, nell'altra crociera sono sceso direttamente a Flam, pero' un consiglio te lo posso dare
se non fate passeggiate tipo quella che abbiamo fatto noi l'anno scorso "Escursione tra le montagne di Flo", praticamente una camminata di 10 km lungo cascate, laghi e sentieri
da Hellesylt fino a Flo appunto , non dovreste avere bisogno di scarpe da trekking vere e proprie pero' e pur vero che in Norvegia e' molto probabile che si incontri la pioggia ,
magari potete trovare la strada umida per la pioggia del giorno prima..... cmq e pur vero che la strada e' asfaltata ....
Personalmente per camminare preferisco sempre scarpe da trekking, ma e' pur vero che occupano cmq posto in valigia..... magari scarpe da ginnastica non proprio lisce....
o scarpe da trekking basse....
per l'abbigliamento, giacca a vento leggera (goretex) , pile se serve...... (magari a voi i primi di giugno puo' servire..... potete trovare neve al Dasnibba )
(noi l'anno scorso i primi di luglio a nordkapp avevamo 26 gradi....)
e cmq abbigliamento a cipolla.....
...e soprattutto buona crociera e mi raccomando aspetto il diario pieno di foto !!