Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Buongiorno a tutti. Prenotando via web il trenino sul sito visitflam.com dà, come viaggio di ritorno imposto e non modificabile, solo quello immediatamente successivo; se però uno vuol fermarsi anche solo un po' e riprendere il treno dopo è possibile o no? Da quanto leggo qualcuno l'ha fatto ma dopo aver prenotato su NSB che ha infatti altri prezzi.
Grazie per l'aiuto.
Ciao , siamo rientrati da una settimana , posso darti un piccolo suggerimento.
Avendo deciso di effettuare l'esclusione in solitaria , ci siamo diretti in biglietteria , molto presto , e ci hanno comunicato che tutte le partenze sino alle 16:30 erano sold out. Senza dilungarmi , per l'accaduto , abbiamo avuto la fortuna è la tenacia di attendere ed insistere alla biglietteria , alla fine ci hanno trovato dei posti liberi con partenza alle 13:30 e ritorno alle 16:30 , in un vagone con su scritto prenotato MSC ....
Li abbiamo capito , che parte dei ticket sono prenotati dalle compagnie e se non vengono venduti con le escursioni , esiste la possibilità di acquistarli in loco.....
Ma che fatica!!!
Ma attenzione ....Il porto offre altre attrattive , come il giro in trenino ( per i più piccoli) , giro su gommone ( da consigliare a chi non ha figli , vi forniscono occhiali e vestiario impermeabile ...fighissimo) ed infine giro su battello nel fiordo .....
fra due settimane sarò a flam con la crociera e invece che fare le escursione proposte pensavo di fare da solo il battello sul fiordo che porta da flam a gudvangen (con rientro in bus) e poi prendere il trenino e arrivare fino a myrdal.
mi perdo molto non andando fino a stalheim e non fermandomi più di tanto sopra a myrday?
pensavo al ritorno con il trenino di fermarmi a 1 o 2 fermate dall'arrivo e fare ultimo pezzi a piedi
in totale pagherei 90 euro a persona risparmiando tantissimo e riuscendo a vedere entrambe le cose (però dovrei pagare tutto ora)
succede spesso che la nave sia in ritardo cambi orari o addirittura cambi porto di attracco?
grazie a tutti
Tutto soggettivo, molto, ma sulla Flam-bana non riverserei troppe aspettative; il panorama e' gradevole, ma niente di accezionale a parte la sosta (se la fa ancora, io parlo di qualche anno fa) dalla grande cascata.
Grazie mille!
Secondo il programma la nave arriva alle 9 e riparte alle 17
alle 10 avrei autobus che porta a gudvangen (ci sarebbe anche alle 9:30 ma non so in quanto tempo si riesca a sbarcare) e da li alle 10:30 parte battello che alle 12:45 arriva a flam
alle 13:35 partirebbe il trenino che circa per le 15:50 riporta a flam
il dubbio più grande è che autobus faccia ritardo e il battello parta prima che arrivi ma in realtà è un tour completo in cui mi vendono insieme i due biglietti quindi penso che aspettino autobus...
con il cambio mi verrebbe circa 45 euro a persona andata e ritorno la flambana e non so se valga la pena solo andare su e poi tornare direttamente giù, potrei aspettare e vedere come è il tempo e se c'è brutto rinunciare.
a gudvangen non c'è nulla da vedere neanche da perderci un'ora?
tra le due in ogni caso suggerite gita in battello fino a gudvangen?
Partendo giustamente dal presupposto che è tutto molto suggestivo, io lo confesso mi è' piaciuto ma non entusiasmato. Sarà che cascate ben più imponenti ne ho già viste sarà che effettivamente la sosta e' breve brevissima... Insomma non mi sento di dire che sia una cosa particolarmente entusiasmante. Se uno ha altri programmi non è che si perde la vista dall Empire state Builiding. Ma non me ne vogliate voi amanti del genere [emoji5]
Dalsnibba,
amo e conosco tutta la Norvegia e non grazie a wikipedia, ma essendoci andato per 10 anni ed ancora ci andro' (prima volta nel 1990, in moto)
Amo le montagne, tutte, essendo un ex rocciatore.
Amo anche i treni.
Amo i canyon (sottoguda mi ha visto parecchie volte).
Amo i ponti (anche per deviazione professionale).
Puo' non essermi piaciuta la Flambana ? (fatta ad agosto 1999)
Non la prendere sul personale mi raccomando
Con simpatia.