• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Food & Beverage, questi sconosciuti

tayla_74

New member
Re: Food & Beverage, questi sconosciuti

Buongiorno Tano e grazie per le belle parole:)

Ti diro' ed e' risaputo nell'ambiente in cui lavoro e premetto COSTA CROCIERE sa molto bene questa cosa: si dice che su MSC la cucina sia migliore che su COSTA. Non posso risponderti su basi certe, ovvio dovrei chiedere al Culinary Department (nuovo ufficio Costa) ma ti posso garantire che su COSTA CLASSICA la qualita' della merce e' la stessa che diamo su COSTA CONCORDIA e su COSTA SERENA.
 

mirko

New member
Re: Food & Beverage, questi sconosciuti

Grazie per tutte le informazioni che ci dai, almeno possiamo mangiare tranquilli.
Grazie ancora per questo splendido argomento.
Mirko
 

tayla_74

New member
Re: Food & Beverage, questi sconosciuti

Se dovessi cucinare io...non so quanto camperesti:p non vorrei mai averti sulla coscienza...comunque a parte la mia str...ata del lunedi' mattina, ti ringrazio molto:)
 

Daniele

Member
Re: Food & Beverage, questi sconosciuti

eccomi.........2 giorni che manco e siete andati avanti parecchio !!! discussione interessante :D
adesso tocca a me ......... Tayla sei pronta?
ormai sono parecchie crociere che faccio con Costa e noto con rammarico che i menù del ristorante sono sempre gli stessi
(questo dovrebbe favorire il tuo lavoro.....credo) vedi serata di gala..... risotto allo champagne ....salmone in salsa olandese...ecc. ecc.
ma il non variare i menù dipende dal non dover ricalcolare quantitativi e tipo di merce?
ti chiedo scusa anticipatamente se stò prendendo una cantonata :D
 

tayla_74

New member
Re: Food & Beverage, questi sconosciuti

Non vorrei smontarti, ma stai toccando un'argomento (menu') dove proprio non ho a che fare....noi diamo la materia prima, poi lo chef decidera' cosa cucinare. Per il resto mi informo e ti dico
 

sizol

New member
Re: Food & Beverage, questi sconosciuti

beneeeeeeee!!!!
Ho trovato a chi fare denuncia per i chili che ho preso!!!!!! :mrgreen:
Tayla, sei pronta? :wink:
Simona

P.s. Io sulla Serena ho trovato menu totalmente differenti che sulla concordia.. :roll:
 
T

tano

Guest
Re: Food & Beverage, questi sconosciuti

Anche io credo in linea di massima il menú é cambiato, Tanto in Atlantica come in Serena erano differenti ad altri anni.
Non ho visto l´ottimo risotto allo champagne.Peccato !!!! Adesso c´é il risotto ai funghi, anche buono.
Da quello che tu dici Tayla mi fa pensare che sta incostanza nel mangiare sulle navi Costa sia dovuta principalmente piú al cuoco e al suo equipe e meno ad altri fattori.
Sul dire....é difficile fare un pronostico. Ogni uno ha i suoi gusti e ogni uno dice la sua. Io penso che qualitá tanto in MSC e Costa sono a buon livello.Poi puó capitare non mangiare cosí bene in una crociera.Sono cose che capitano.

Un saluto.
 

valenti

New member
Re: Food & Beverage, questi sconosciuti

ciao!potrò sembrare insistente, ma ho una domanda per te, tu hai detto che su ciuscuna nave le quantità imbarcate sono le stesse.ma allora mi chiedo:come è possibile dato che ognuna di queste ha un numero di passeggeri diverso?
ciao! baci :wink:
 

tayla_74

New member
Re: Food & Beverage, questi sconosciuti

No forse mi sono spiegata male....la tipologia di merce e' sempre la stessa, certo che la quantita' di Merce che diamo a Bordo del Costa Serena non potra' essere la stessa per il Costa Marina, senno' fa la fine del Titanic :p
 

valenti

New member
Re: Food & Beverage, questi sconosciuti

tayla_74 ha detto:
No forse mi sono spiegata male....la tipologia di merce e' sempre la stessa, certo che la quantita' di Merce che diamo a Bordo del Costa Serena non potra' essere la stessa per il Costa Marina, senno' fa la fine del Titanic :p

ah ok, adesso ci sono! è la tipologia della merce che rimane uguale, ma la quantità varia, mi sembrava di aver capito l'incontrario, scusami ma sono un po fuso! baci :D
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Food & Beverage, questi sconosciuti

Questa è una delle discussioni più interessanti che siano mai state sviluppate sul forum... e di questo dobbiamo ringraziare di cuore la nostra infiltrata speciale Tayla!!!
 

Gio85

New member
Re: Food & Beverage, questi sconosciuti

Si è proprio una discussione interessante! Grazie per le tanto informazioni che ci sveli.
Mio padre e mia sorella sono celiaci e nel 2003 con Mediterranea mi sembra proprio di ricordare che Costa aveva fornito i prodotti senza glutine senza far pagare un ulteriore prezzo rispetto a quello della crociera. Non ne sono sicuro al 100%, ma non ricordo rincari. Effettivamente i prodotti senza glutine hanno un costo maggiore, ma è anche vero che in proporzione a un cliente standard il celiaco non consuma la medesima quantità; pranzo e cena erano sempre al ristorante, e quindi la scelta e la quantità anche "più limitata". Poi non sò se le cose siano cambiate. Comunque avevamo comunicato l'intolleranza al momento della prenotazione proprio per consentire l'acquisto dei prodotti.
 

tayla_74

New member
Re: Food & Beverage, questi sconosciuti

No ovvio i quantitativi sono nettamente inferiori rispetto a quelli standard che diamo a bordo per tutti gli altri tipi di prodotti, io che non sono ciliaca ne vado matta....ma gia' mangio di tutto O_O
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Food & Beverage, questi sconosciuti

Si si, tienici aggiornati... La prossima volta quasi quasi faccio richieste particolari alla compagnia così ti do un pò di lavoro da fare.........
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Food & Beverage, questi sconosciuti

Fammi pensare all'alimento più impensabile... Poi lo ordino subito... :wink: :wink:
 
Top