• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Foto degli interni di Costa Pacifica

Re: Foto degli interni di Costa Pacifica

ecco qualche altra foto di Pacifica.
Ne ho ancora diverse ma devo fare una cernita e se ne trovo qualcuna significativa la inserisco

P1000008.jpg

P1000010.jpg

Un dettaglio del corrimano della scala. L'effetto bicolore del corrimano non è causato dalla macchina fotografica ma da una differente tintura dell'essenza.
Anche la rifinitura non è proprio da inaugurazione. Sembra una cosa fatta con molta fretta.

P1000011.jpg

P1000012.jpg

Il Casinò
P1000090.jpg

Suite

P1000014.jpg

P1000015.jpg

P1000016.jpg

P1000017.jpg

Minisuite d'angolo(la più bella)

P1000204.jpg

P1000205.jpg

Il balcone della minisuite

P1000207.jpg

Cabina interna

P1000202.jpg

Ponte sole

P1000142.jpg

Un dettaglio del rivestimento in legno nei pressi della piscina di poppa con carabottino di scolo dell'acqua

P1000143.jpg

La piscina centrale

P1000145.jpg

P1000148.jpg

P1000151.jpg

La Cappella

P1000157.jpg

Il palco per l'evento in allestimento

P1000227.jpg

Che forte Leo.
Ponte Andrea Doria !!!!! Che emozione !!!!!!
Interessante la minisuite di poppa, mi sa che ci faccio un pensierino, anche se poi i miei figli vorranno venire a dormire con me : Uno in mezzo e l´altro sotto il letto.

Un saluto

Direi che la "matrice" rimane sempre la stessa. Niente di nuovo o di particolarmente innovativo dal punto di vista estetico. Mi aggiungo a coloro che hanno sottolineato un colore degli ambienti troppo tendente al marrone. Poi quella lampada con il tanga, o che cavolo è, la trovo priva di senso; forse si abbinava in qualche modo con l'ambiente circostante?
Leo, ti capisco quando parli del tuo modo di fare nella ricerca dei particolari; del resto credo sia il modo corretto per avvicinarsi ad un obiettivo giudizio su di una nave, o di qualsiasi altra cosa. Il particolare del corrimano, non sarebbe sfuggito nemmeno a me e lo avrei senza dubbio immortalato. Ciao e grazie.

A me non piace per niente, facendo il solito confronto con Fantasia si vedono le due correnti di pensiero Costa e MSC quanto siano diverse, quindi c'è gente che ama Farcus e odia lo stile MSC-De Jorio e altri il contrario.
De gustibus...

Bè che dire...sicuramente una nave stupenda...peccato che le finiscano con tanta fretta però.

Rodolfo ha detto:
Direi che la "matrice" rimane sempre la stessa. Niente di nuovo o di particolarmente innovativo dal punto di vista estetico. Mi aggiungo a coloro che hanno sottolineato un colore degli ambienti troppo tendente al marrone. Poi quella lampada con il tanga, o che cavolo è, la trovo priva di senso; forse si abbinava in qualche modo con l'ambiente circostante?
Leo, ti capisco quando parli del tuo modo di fare nella ricerca dei particolari; del resto credo sia il modo corretto per avvicinarsi ad un obiettivo giudizio su di una nave, o di qualsiasi altra cosa. Il particolare del corrimano, non sarebbe sfuggito nemmeno a me e lo avrei senza dubbio immortalato. Ciao e grazie.
La lampada "tangata" era nei pressi del casinò, dove troneggiavano altre teche con lampade munite di bustino ed altri accessori femminili.
Senza voler fare il pudico, considerando che si trovava vicino ad un luogo considerato per eccellenza di "gioco" posso anche accettale il "gioco" delle forme e dei materiali, ma come in un film di Verdone la prima cosa che mi è venuta in mente è "o famo strano".
E' la solita storia dello stupire , del voler meravigliare ad ogni costo l'utente, scadendo però nella qualità e nella ricerca.
L'architettura e l'arredo sono fatti anche di ricerca, di un'appropriata collocazione dei materiali e delle forme; fare gli "originali" con una lampada e un paio di mutande, può essere spiritoso,ma non è certo architettura.
Che l'idea sia stata proposta lo posso accettare, che l'idea sia stata accettata un pò meno.
La soria del corrimano, montato in fretta mal tinto e rifinito in modo indegno, non può passare inosservata, ma purtroppo non è solo quello, ho anche altre foto che dimostrano trascuratezza e un modo di lavorare a tirar via. Poi le posterò.
Le mie vogliono essere solo critiche costruttive, le stesse che ho fatto su Navigator (ma lì erano veramente peccati veniali) e le stesse che faccio, spero in maniera imparziale, ogni volta che salgo su una nave.
Mi dispiace che queste critiche debbano essere mosse ad una nave italiana, fatta da cantieri italiani e da nostre maestranze.
Ha ragione unoche, le navi di Fincantieri sono le più vendute ma non le migliori.
Un vero peccato.
Pacifica è un rimescolamento di carte, un pochino di Concordia, qualche pezzo di Splendor e di Serena, ma è una nave con una scarza identità architettonica, un sequel progettuale e non cinematografico; ma anche il sequel più seguito al mondo E,R. ha chiuso i battenti per carenza di sostanza.
Voglio sentire altri pareri e poi vi racconterò quello che ho sentito la sera della prima cena di gala da parte del Marketing Costa. Parlarne ora può essere condizionante per le valutazioni complessive.
Ripeto per chi non mi conoscesse a sufficenza, le mie critiche sono solo relative alla nave, poi la crociera è un'altro discorso da inquadrare in un contesto diverso.
Saluti
Leo

A me la mini-suite piace più della suite, anche i colori mi sembrano meno opprimenti; e il balcone è uno spettacolo.

elenamaria ha detto:
A me la mini-suite piace più della suite, anche i colori mi sembrano meno opprimenti; e il balcone è uno spettacolo.
E' vero Luciana la mini suite d'angolo è veramente bella, più bella della suite e il balcone(ne hai visto solo metà) è uno splendore.
Questa cabina mi farebbe superare anche le perplessità già espresse, ma dovrei restare in camera :mrgreen: :mrgreen:

non male!!!!!!!!!!! anzi!!!!!!!
certo il paralume- perizoma magari se lo potevano risparmiare.......... :D

gattopiccolo ha detto:
non male!!!!!!!!!!! anzi!!!!!!!
certo il paralume- perizoma magari se lo potevano risparmiare.......... :D
è un ricordino della bambolona di botero presente su luminosa....bisognava fare un richiamo..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie per le foto Leo!! Belle! Finalmente riesco a vedere gli interni di Pacifica! Se devo dare un parere, istintivamente mi piace. La trovo particolare e luminosa. Bellissimo il lampadario centrale del teatro, e anche l'atrio con il pentagramma a spirale, le note, le chiavi di violino...mi piace! Lo trovo migliore di quello con tutti i manichini appesi di Serena (brrr... :shock: ).
In effetti la sensazione di deja vu alla vista di alcuni ambienti è dovuta proprio al fatto che Farcus ha utilizzato alcuni ambienti da lui creati su altre navi e li ha riuniti proprio su Pacifica (dalla sua intervista sul C magazine).
Sbaglio o il ristorante è uguale a quello di Serena?
Le mutande sulla lampada...bleah! Anche io non le avrei mai messe!
E il corrimano? sembra già vecchio.
Ci sono elementi dai quali possono scaturire critiche fondate.
Nel complesso però il mio giudizio è positivo. Io trovo che Farcus abbia il suo stile particolare, e si vede, il fatto che piaccia o meno è molto soggettivo. Io non arrederei mai casa mia con un stile di questo genere ma sulla nave lo apprezzo, sulla nave ci sta!

Penso che la trascuratezza di alcuni dettagli possa forse essere dovuta alla necessità di colmare ritardi nella consegna, magari in seguito li mettono a posto..
Per la nave, mi prende un pensiero strano: se fa un itinerario che mi piace e le 'classiche' non lo fanno tuttosommato la prendo..
Ma questo vuol dire che mi sto adeguando? Perchè i tutta sincerità non mi attira, non mi respinge come altre opere di Farcus ma non mi dice quasi nulla..
Forse non è giusto.. forsi si.. bhò?

Salutoni!
Manlio

ragazzi io saro' anche miope ,ma la zona piscina e' uguale alla Serena ,quindi da quel che leggo anche alla Concordia!Peccato,potevano rinnovarsi!

Ma scusate si sapeva che Pacifica avrebbe ricordato Concordia e Serena sopraUtutto la zona delle piscine e Buffet. Il tono soft che ha usato Farcus mi piace, il perizoma meno Che c'etra con la musica? Per quanto riguarda Fantasia dicono tutti che è molto bella mi piacerebbe vederla. Ma a me non piace tanto confrontare le navi dagli interni perchè è ovvio che è soggettivo. Preferisco fare paragoni sul come sei trattato a bordo e dai servizi che ti propongono!

ormai qui per andare in crociera si deve scegliere l'itinerario e non la nave,visto che sono tutte molto ma molto simili.io quest'anno avevo scelto fantasia,non per l'itinerario in quanto c'ero gia' stato ma per la nave e non sono rimasto deluso,qua' invece se gli fanno fare "profumi del mediterraneo" sembra che abbiano una nave sola che gira.

Sandro 09 ha detto:
ormai qui per andare in crociera si deve scegliere l'itinerario e non la nave,visto che sono tutte molto ma molto simili.io quest'anno avevo scelto fantasia,non per l'itinerario in quanto c'ero gia' stato ma per la nave e non sono rimasto deluso,qua' invece se gli fanno fare "profumi del mediterraneo" sembra che abbiano una nave sola che gira.

prova con profumi di m..utanda......magari sul pacifica oltre alla lampada hanno messo l'essenza. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

unochenavigaverament ha detto:
prova con profumi di m..utanda......magari sul pacifica oltre alla lampada hanno messo l'essenza. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: ...in questo caso tutti lontano dalle lampade!!!

Davvero belle foto, sembra un po’ più sobria del Concordia.

unochenavigaverament ha detto:
:lol: :lol: :lol:
Ti prego...ma non è da escludere si fa di tutto per stupire :mrgreen: