Re: Foto degli interni di Costa Pacifica
Cokj72 ha detto:
Grazie per le foto Leo.
Volevo chiederti delle ultime navi che hai visitato che cosa ti ha colpito di più?
PS=sinceramente (e non mi tirate i piatti :mrgreen: :mrgreen: ) a me gli interni di questa nave non mi piacciono :roll: :roll: :roll: , ma ho visto bene nel ristorante la maggior parte dei tavoli è da cinque posti :?:
Sono molto ignorante ma chi mi spiega l' associazione Pacifica con la musica :roll: :roll: :?:
PS= mi piacciono di più le sorelle Serena e Concordia ed è molto meglio la Luminosa SEMPRE PER ME :wink:
Cosa mi ha colpito nel bene o nel male? :lol: :lol:
Per parlare di Costa, sicuramente non mi piace l'arredo e questo l'ho detto fin troppe volte; Non conosco Serena ma conosco bene Concordia e di certo non è la mia nave ideale, Pacifica è una Concordia con colori meno accesi e sicuramente con meno eccessi da luna park.
La relazione tra la musica e la nave parte dal fatto che a bordo è presente una sala di incisione, e che è stato scelto di rendere tutti gli spazi comuni dei punti di ascolto di musica dal vivo. Devo dire che il teatro ha un'ottima acustica, almeno dal punto in cui mi trovavo io in pratica al centro della sala nella platea, quindi un punto privilegiato,
Costa ha una grande organizzazione , conosce bene il mercato italiano e sa trattare il cliente in modo da fidelizzarlo il più possibule, certo è che sta scivolando molto ad esempio sulla qualità del cibo. Una serata di Gala per la presentazione della nuova nave, non può avere lo stesso menù di una visita di ADV...il menù della seconda serata di gala era identico a quello che ci è stato servito su Concordia tre mesi fà!!!!!!
( unica differenza la disponibilità su Pacifica di due primi, oltre ai paccheri mi pare ci fosse del riso)
Non parliamo del buffet che è diviso per aeree geografiche. C'è l'angolo Italiano, quello Spagnolo, il Francese, il Messicano, quello orientale e l'anglo Hot dog e hamburger
Ora la qualità era media , alcune cose gradevoli altre ignobili, il problema è che per due giorni il menù è stato identico :shock: :shock:
I tavoli sono da sei posti, ma chiaramente ci sono anche da quattro o otto.
Dopo l'abbaglio che presi con Solstice, preferisco non commentere Luminosa finchè non la vedo di persona.
Delle navi che ho visto in questi ultimi tempi chiaramente per eleganza e stile non posso che dare il primo posto a Solstice, anche se enorme e dall'esterno non mi piace troppo l'interno la rende veramente una nave di classe superiore alla concorrenza( Manlio lo può testimoniare)
pmanlio ha detto:
leo ha detto:
Purtroppo Manlio non è un anello come il ponte passeggiata di Victoria, ma è già qualcosa.
Vedi quello che ti dicevo a voce? Uno si deve accontentare.. perchè poi? Che gli costerà aprire un ponte?
leo ha detto:
Deludenti le rifiniture, la verniciatura è stata fatta in modo approssimativo senza l'ausilio di una dima che permettesse un netto confine tra la vernicie grigia e quella bianca dei montanti.
Su questo aspetterei, mettere in mare due navi dovendo rispettare i tempi magari ha fatto fare tutto alla bella e meglio, tra un anno (mi allargo con il tempo) vedremo..
Salutoni!
Manlio
Ma perchè accontentarsi quando il progettista lo ha previsto e il cantiere lo ha realizzato....non capisco proprio.
Per la questione della verniciatura, mi rendo conto che mettere in acqua due navi contemporaneamente sia un'impresa notevole, non capisco però perchè rifare il lavoro due volte quando sarebbe stata necessaria un minimo di attenzione, e un pò di tempo in più...ma veramente poco.
Quella verniciatura va ad inficiare il lavoro fatto sulla tolda in legno e sulle splendide panchine sempre in legno, vecchio stile, con incisa la scritta Pacifica.
La sistemeranno dopo,come il corrimano della scala sicuramente, ma ci è caduto l'occhio e come ho fatto su Navigator, l'ho documentato.
Sono andato un pò OT ma erano precisazioni finalizzate a dare un'idea complessiva e comparativa.
Saluti
Leo