Re: Foto degli interni di Costa Pacifica
... SONO APPENA TORNATO ....
Che tristezza il giorno che si sbarca da una crociera...
Vabbè, comunque visto che sono stato su Pacifica per l'intera crociera inaugurale (compresa cerimonia di battesimo; molto suggestiva ma non vado OT...), leggo solo ora con calma i Vostri commenti sulla nave ed, essendoci stato per 10 gg, non resisto a non intromettermi per dire la mia.
Innanzitutto bellissime le foto di leo, che rendono molto bene a mio avviso l'idea della nave. Se scaricando le mie foto trovo qualcosa degno di nota da aggiungere lo farò in seguito.
La nave a me sinceramente è piaciuta parecchio; solo alcune impressioni:
* Colori: le immagini renderizzate diffuse nei giorni (mesi) precedenti la consegna sono a mio avviso molto più "pacchiane", e mettono in risalto delle commistioni di colori (tipo verde-azzurro-rosso tutti insieme) che in realtà non ci sono. Joe (Farcus) (che tra l'altro ho avuto il "piacere" di vedere di persona, visto che si è fatto questa crociera inaugurale pure lui... :mrgreen: ) ama questi colori cangianti, solo che per fortuna questa volta le luci a neon colorate creano un "tema" monocromatico che viene mantenuto per parecchio tempo, anche ore, e che è riproposto nel pentagramma a spirale, così come sul bancone del bar dell'atrio e sui profili dei ponti. Il risultato secondo me è un approccio decisamente più elegante (passatemi il termine... :mrgreen: ) rispetto ad esempio ai "lampadari" dell'atrio di Concordia...
* Tendenza al marrone: vero, molto ricorrente; a me personalmente piace molto il legno, perchè lo trovo caldo e accogliente, quindi ho molto apprezzato; ma va a gusti, la mia fidanzata ad esempio ha trovato la soluzione troppo "pesante"
* Lavori di finitura "frettolosi": altrettanto vero, ne abbiamo riscontrati parecchi; un esempio: la ns cabina aveva la porta che da sul balcone la cui chiusura doveva essere assicurata mediante chiavistello scorrevole avvitato sulla porta stessa!!! Questo perchè la maniglia era difettosa e non chiudeva...!
E' però corretto quanto avete prospettato relativamente alle rifiniture "in corsa"...: ho visto diversi addetti alla manutenzione lavorare su diversi particolari per migliorare le rifiniture (corrimano, pareti, ornamenti, ma anche luci, apparecchiature elettroniche, ascensori, aria condizionata letteralmente "impazzita" in alcuni locali, temperatura della piscina Samsara altissima...). Se lavorano così alacremente penso che ci metteranno ben meno di un anno per rimuovere molte di queste "imperfezioni"... Certo, non vale per tutto: l'approssimazione della verniciatura delle ringhiere per esempio dubito che la correggeranno...
Provando a fare un commento di sintesi, l'insieme degli interni continua ad "azzeccarci" poco con lo stile e la classe italiana di un certo livello, ma avendo mitigato certi eccessi a me non è dispiaciuta affatto. Un'ultima cosa: abbiamo avuto un pass per visitare Luminosa il giorno dell'inaugurazione; vi prego di non insultarmi troppo... :mrgreen: ma secondo me Farcus a fare gli arredi senza eccessi non è mica molto capace... nel senso che Luminosa è certamente più sobria, ma nonostante il nome l'ho trovata molto "spenta"... Come dire... la sensazione che ho avuto io è che ha rimosso sicuramente certi elementi "fun ship" presenti su Pacifica, ma non li ha sostituiti con nulla di particolare, fatta eccezione per i lampadari di alcuni saloni, che sono a mio avviso di grande fascino.
OT: comunque la crociera è stata stupenda... difficile ritornare alla vita di tutti i giorni... che tristezza... Fine OT