• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Foto degli interni di Costa Pacifica

Re: Foto degli interni di Costa Pacifica

Rodolfo ha detto:
Hai tutte le carte in regola per diventar Moderatore. :wink:

:shock: se è per me neanche morto !!! :!: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quanto alla clientela medio-alta, alla Costa come ad MSC (con la parte VIP di Fantasia) secondo me hanno gli occhi lunghi, la "nostra" classe di cabine da interne fra un anno o due potranno al massimo andare 3 giorni al mare a Maccarese (i Romani mi capiranno :wink: ), il fatto è che la classe media-alta Italiana la barca se la compra :wink:

Passeresti tutto il giorno ad autocensurarti e a cancellarti i messaggi appena scritti. :lol: :lol:

oggi 13 giugno la Pacifica è approdata per la prima volta a Palermo e ho partecipato alla presentazione ufficiale. Rivedendo la nave dopo pochi giorni ho avuto confermate le prime impressioni: certamente mi pare molto più gradevole delle gemelle Serena e Concordia. Sono stati diffusi anche dati interessanti sull'indotto delle navi Costa: in Sicilia nel 2008 il giro d'affari totale è stato di 49 milioni di euro. Niente male per l'Isola in tempi di crisi
cari saluti

prof ha detto:
oggi 13 giugno la Pacifica è approdata per la prima volta a Palermo e ho partecipato alla presentazione ufficiale. Rivedendo la nave dopo pochi giorni ho avuto confermate le prime impressioni: certamente mi pare molto più gradevole delle gemelle Serena e Concordia. Sono stati diffusi anche dati interessanti sull'indotto delle navi Costa: in Sicilia nel 2008 il giro d'affari totale è stato di 49 milioni di euro. Niente male per l'Isola in tempi di crisi
cari saluti
Si è vero sono dati tutto sommato confortanti. Speriamo che le cose migliorino in tutti i settori.
La Sicilia con le meraviglie che possiede potrebbe vivere di solo turismo. :wink:
un saluto
Leo

leo ha detto:
prof ha detto:
cari saluti
Si è vero sono dati tutto sommato confortanti. Speriamo che le cose migliorino in tutti i settori.
La Sicilia con le meraviglie che possiede potrebbe vivere di solo turismo. :wink:
un saluto
Leo
pensate che il prox anno lasciano solo la concordia, io penso che perderanno un bel pò di euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, voi cosa ne pensate????

Roby78 ha detto:
In che senso lasciano solo la concordia??
L'anno prossimo Costa Pacifica farà scalo a Catania anziché a Palermo..almeno il giro si fa un po' più alternativo. Attenzione a non andare in off topic. Si parla di foto degli interni... :D

cetty1988 ha detto:
leo ha detto:
prof ha detto:
cari saluti
un saluto
Leo
pensate che il prox anno lasciano solo la concordia, io penso che perderanno un bel pò di euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, voi cosa ne pensate????

Gli euri si sposteranno solamente di porto.... :lol:

ciao Leo
ricambio i saluti
ciao a tutti
sì è vero, questa estate ci godiamo la Pacifica il sabato a palermo, e l'anno prossimo sarà invece a catania. Dicono i dirigenti Costa che il mercato etneo è molto promettente e si è deciso di incoraggiarlo destinando lì la nuova ammiraglia nel 2010. Inoltre le escursioni a Taormina e all'Etna allettano molto i turisti. I dati dell'indotto in ogni caso sono complessivi per tutta l'Isola. Tornando alla Pacifica ho chiesto e mi hanno confermato che la sorpresa musicale vale per tutti i passeggeri (e non soltanto al battesimo): la carta costa viene consegnata dentro un cartoncino plastificato che contiene un carillon (o qualcosa del genere in termini più moderni). All'apertura suona la musica che contraddistingue il ponte. Ad esempio io ero al ponte 1 e la musica era il famoso Notturno di Chopin, si ascoltava sempre in tutto il corridoio

Anche se in ritardo i miei complimenti a Leo per le sue belle foto. Ogni suo reportage delle navi che visita è notevole sotto ogni aspetto.

Detto questo oggettivamente gli interni di Costa Pacifica non mi piacciono particolarmente. Indubbiamente sono stati fatti notevoli passi in avanti rispetto a Costa Serena... ma alla fine si tratta sempre di uno stile Farcus ancora troppo carico per i miei gusti.

Preferisco di gran lunga gli interni di Costa Luminosa, espressione di un design ricercato che si inserisce nelle correnti contemporanee.

Indubbiamente le ultime 2 unità entrate in servizio per Costa Crociere sono rivolte a due diversi tipi di clienti. Per me il discorso è tutto da impostarsi sui gusti personali. Luminosa (e Deliziosa) soddisfano quanti desiderano viaggiare su navi di dimensioni medio-grandi, arredate con classe e prive di eccessi a tema. Pacifica (e gemelle presenti e future) soddisfano invece quanti prediligono le meganavi con interni a molto più "pirotecnici" a paragone di Luminosa.

prof ha detto:
Tornando alla Pacifica ho chiesto e mi hanno confermato che la sorpresa musicale vale per tutti i passeggeri (e non soltanto al battesimo): la carta costa viene consegnata dentro un cartoncino plastificato che contiene un carillon (o qualcosa del genere in termini più moderni). All'apertura suona la musica che contraddistingue il ponte. Ad esempio io ero al ponte 1 e la musica era il famoso Notturno di Chopin, si ascoltava sempre in tutto il corridoio
Quindi se io sono in cabina e sto cercando di dormire potrò ascoltare dei dolci carillon provenire dal corridoio :?:

Cokj72 ha detto:
prof ha detto:
Tornando alla Pacifica ho chiesto e mi hanno confermato che la sorpresa musicale vale per tutti i passeggeri (e non soltanto al battesimo): la carta costa viene consegnata dentro un cartoncino plastificato che contiene un carillon (o qualcosa del genere in termini più moderni). All'apertura suona la musica che contraddistingue il ponte. Ad esempio io ero al ponte 1 e la musica era il famoso Notturno di Chopin, si ascoltava sempre in tutto il corridoio
Quindi se io sono in cabina e sto cercando di dormire potrò ascoltare dei dolci carillon provenire dal corridoio :?:

La musica è diffusa a bassissimo volume, dalla cabina non si precepisce nulla.
Sempre che i vicini non siano troppo rumorosi :twisted:

... SONO APPENA TORNATO .... :( :( :( :(

Che tristezza il giorno che si sbarca da una crociera...

Vabbè, comunque visto che sono stato su Pacifica per l'intera crociera inaugurale (compresa cerimonia di battesimo; molto suggestiva ma non vado OT...), leggo solo ora con calma i Vostri commenti sulla nave ed, essendoci stato per 10 gg, non resisto a non intromettermi per dire la mia.
Innanzitutto bellissime le foto di leo, che rendono molto bene a mio avviso l'idea della nave. Se scaricando le mie foto trovo qualcosa degno di nota da aggiungere lo farò in seguito.
La nave a me sinceramente è piaciuta parecchio; solo alcune impressioni:
* Colori: le immagini renderizzate diffuse nei giorni (mesi) precedenti la consegna sono a mio avviso molto più "pacchiane", e mettono in risalto delle commistioni di colori (tipo verde-azzurro-rosso tutti insieme) che in realtà non ci sono. Joe (Farcus) (che tra l'altro ho avuto il "piacere" di vedere di persona, visto che si è fatto questa crociera inaugurale pure lui... :mrgreen: ) ama questi colori cangianti, solo che per fortuna questa volta le luci a neon colorate creano un "tema" monocromatico che viene mantenuto per parecchio tempo, anche ore, e che è riproposto nel pentagramma a spirale, così come sul bancone del bar dell'atrio e sui profili dei ponti. Il risultato secondo me è un approccio decisamente più elegante (passatemi il termine... :mrgreen: ) rispetto ad esempio ai "lampadari" dell'atrio di Concordia...
* Tendenza al marrone: vero, molto ricorrente; a me personalmente piace molto il legno, perchè lo trovo caldo e accogliente, quindi ho molto apprezzato; ma va a gusti, la mia fidanzata ad esempio ha trovato la soluzione troppo "pesante"
* Lavori di finitura "frettolosi": altrettanto vero, ne abbiamo riscontrati parecchi; un esempio: la ns cabina aveva la porta che da sul balcone la cui chiusura doveva essere assicurata mediante chiavistello scorrevole avvitato sulla porta stessa!!! Questo perchè la maniglia era difettosa e non chiudeva...!
E' però corretto quanto avete prospettato relativamente alle rifiniture "in corsa"...: ho visto diversi addetti alla manutenzione lavorare su diversi particolari per migliorare le rifiniture (corrimano, pareti, ornamenti, ma anche luci, apparecchiature elettroniche, ascensori, aria condizionata letteralmente "impazzita" in alcuni locali, temperatura della piscina Samsara altissima...). Se lavorano così alacremente penso che ci metteranno ben meno di un anno per rimuovere molte di queste "imperfezioni"... Certo, non vale per tutto: l'approssimazione della verniciatura delle ringhiere per esempio dubito che la correggeranno...

Provando a fare un commento di sintesi, l'insieme degli interni continua ad "azzeccarci" poco con lo stile e la classe italiana di un certo livello, ma avendo mitigato certi eccessi a me non è dispiaciuta affatto. Un'ultima cosa: abbiamo avuto un pass per visitare Luminosa il giorno dell'inaugurazione; vi prego di non insultarmi troppo... :mrgreen: ma secondo me Farcus a fare gli arredi senza eccessi non è mica molto capace... nel senso che Luminosa è certamente più sobria, ma nonostante il nome l'ho trovata molto "spenta"... Come dire... la sensazione che ho avuto io è che ha rimosso sicuramente certi elementi "fun ship" presenti su Pacifica, ma non li ha sostituiti con nulla di particolare, fatta eccezione per i lampadari di alcuni saloni, che sono a mio avviso di grande fascino.

OT: comunque la crociera è stata stupenda... difficile ritornare alla vita di tutti i giorni... che tristezza... Fine OT

Ciao Maumarti.

Joe (Farcus) (che tra l'altro ho avuto il "piacere" di vedere di persona, visto che si è fatto questa crociera inaugurale pure lui... )

Avevi......l´opportunitá di buttarlo in mare :mrgreen: Saresti stato un eroe nazionale !!!!! Il numero uno di questo forum.

Adesso cambiando argomento, mi piace il tuo riassunto, veramente interessante.
La mia paura é come hai detto tu, Farcus se non fa eccesi non é mica capace.

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao Maumarti.

Joe (Farcus) (che tra l'altro ho avuto il "piacere" di vedere di persona, visto che si è fatto questa crociera inaugurale pure lui... )

Avevi......l´opportunitá di buttarlo in mare :mrgreen: Saresti stato un eroe nazionale !!!!! Il numero uno di questo forum.

Adesso cambiando argomento, mi piace il tuo riassunto, veramente interessante.
La mia paura é come hai detto tu, Farcus se non fa eccesi non é mica capace.

Un saluto.
Vedi Tano, se Maumarti mi avesse informato...avreste letto sui giornali
"Joe Farcus, noto architetto statunitense preso a pernacchie da uno sconosciuto architetto italiano che tra una pernacchia e l'altra urlava"buffone, buffone" "
Accidenti, che occasione persa: essere lì e non poterlo spernacchiare!!!

leo ha detto:
Vedi Tano, se Maumarti mi avesse informato...avreste letto sui giornali
"Joe Farcus, noto architetto statunitense preso a pernacchie da uno sconosciuto architetto italiano che tra una pernacchia e l'altra urlava"buffone, buffone"

Continuo la storia? Farcus sorridendo invita lo sconosciuto nella sua cabina e gli mostra lo stipendio..

Il colpevole è lui? Lui può persino aver creato un sistema, ma se quel sistema ha avuto successo i motivi sono altri, lui ne approfitta..

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
Continuo la storia? Farcus sorridendo invita lo sconosciuto nella sua cabina e gli mostra lo stipendio..

Manlio
" E l'architetto italiano è stato colto da malore...."
:mrgreen:
Fine OT