Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
tornato ieri dalla crociera.
a parte notredame de la garde...marsiglia fa davvero schifo come città.
sporca,piena di stranieri e poveracci che chiedono soldi....
tappa da evitare secondo me.
Due anni fa non c'era? Adesso c'è!
Anche la via che costeggia il porto è una grande arteria di recente costruzione.
La navetta MSC 5 giorni fa costava 16,90 euro a persona e ovviamente da sotto bordo ti porta al vecchio porto (comodissima). Io 68 euro (siamo in 4) li ho voluti destinare ad altro e ho preso a circa 800 mt. dalla nave il bus gratuito. Poi a 50 metri dall'uscita del porto, se non si vuole fare l'ulteriore chilometro a piedi, c'è la "place de la joliette" da dove si possono prendere la metropolitana o il bus 55 (che fa capolinea) che ti portano comodamente a le vieux port nelle vicinanze di dove ti portano le navette MSC e Costa. Il biglietto dei suddetti mezzi è valido anche per il 60.
Salve, sarò a marsiglia giorno 27 e il mio dilemma piu grande è: che tempo trovero? purtroppo a questo nn potete rispondermi, ma qualche consiglio lo accetto volentieri. Sul forum ho letto che è possibile prendere seguendo la linea verde a 1km circa da dove attracca MSC, il pulman che porta fuori dal porto alla fermata joilette. da li aspetto il pulman che cn 1.80 mi porta al porto vecchio. da li oltrepasso la cattedrale (che mi ripropongo di visitare al ritorno) e il museo e sulla sinistra trovo la fermata dei pulman. prendo il 60 cn altri 1.80 e arrivo a notredame de la garde. se riesco a visitarla in un'ora, se nn ho capito male, posso riprendere nello stesso posto dinuovo il 60 che cn lo stesso biglietto mi riporta giu? oltre alla basilica, la cattedrale e il museo, cosa mi consigliate di visitare? è preferibile acquistare qualche biglietto on line come x barcellona? la nave sosta dalle 9.00 alle 16.00. grazie a chi mi risponderà.
Salve, sarò a marsiglia giorno 27 e il mio dilemma piu grande è: che tempo trovero? purtroppo a questo nn potete rispondermi, ma qualche consiglio lo accetto volentieri. Sul forum ho letto che è possibile prendere seguendo la linea verde a 1km circa da dove attracca MSC, il pulman che porta fuori dal porto alla fermata joilette. da li aspetto il pulman che cn 1.80 mi porta al porto vecchio. da li oltrepasso la cattedrale (che mi ripropongo di visitare al ritorno) e il museo e sulla sinistra trovo la fermata dei pulman. prendo il 60 cn altri 1.80 e arrivo a notredame de la garde. se riesco a visitarla in un'ora, se nn ho capito male, posso riprendere nello stesso posto dinuovo il 60 che cn lo stesso biglietto mi riporta giu? oltre alla basilica, la cattedrale e il museo, cosa mi consigliate di visitare? è preferibile acquistare qualche biglietto on line come x barcellona? la nave sosta dalle 9.00 alle 16.00. grazie a chi mi risponderà.