seresere75
New member
Qualcuno sa dirmi se anche Msc il 27 p.v. rischia di attraccare a Tolone?? A regola Marsiglia dovrebbe essere porto di imbarco.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao, Prima di uscire dalla stazione portuale, sulla destra, trovi una postazione dove chiedere informazioni e una cartina gratuita della città. A ottocento metri circa trovi una navetta, sabato e domenica gratuita che ti porta fuori dal porto. Camminando per un quarto d'ora circa arrivi al porto vecchio e, anch' io ho preso un trenino che, oltre al giro in alcuni punti della città porta a Notre Dame de la garde e dopo una sosta lo puoi riprendere e ti lascia al porto vecchio
Michele, indietro, non di molte pagine, si parla diffusamente di ciò che chiedi ;-)
Salve,
arriverò di domenica a Marsiglia con la Costa Serena.
Volevo chiedervi: siamo una coppia,come potremmo spostarci e cosa potremmo vedere a Marsiglia in quelle poche ore che abbiamo a disposizione?
Grazie.
Salve,
arriverò di domenica a Marsiglia con la Costa Serena.
Volevo chiedervi: siamo una coppia,come potremmo spostarci e cosa potremmo vedere a Marsiglia in quelle poche ore che abbiamo a disposizione?
Grazie.
Ciao,
sapresti dirmi la via da cui parte il 60?
Vedendo su google maps non si capisce molto
Io a Marsiglia sono stata due anni fa con la Costa, di navette gratuite per uscire dal porto non ce n'erano, abbiamo preso la navetta Costa ed abbiamo fatto bene, il porto è molto distante dal centro città (la navetta porta nei pressi del Vecchio Porto da cui consiglio di prendere il caratteristico trnino che dopo un giro panoramico sul lungo mare sale a Notre Dame de la Garde, spettacolare !) e la prima fermata utile dei bus pubblici è distante dal molo, io credo almeno un paio di Km., poi devo dire che l percorso dal porto al centro città è per un bel pezzo attraverso una brutta e caotica zona .... (Marsiglia è il principale porto con annessi e connessi, devo dire che nel bus Costa mi sentivo al sicuro).
Leggendo indietro mi sorprendo di alcuni post in cui si sostiene che è una "passeggiata" ..... boh, noi col bus ci abbiamo impiegato più di mezzora ....... e ripeto non farei assolutamente a piedi le zone che ho visto vicino al porto !
Hai ragione su google maps non si capisce proprio niente perchè tutti quei lavori che si vedono sono stati completati. La via è "quai de la Tourette". Non ti puoi sbagliare usciti dal porto vai a destra e dopo circa 1 km. dopo esserti lasciato la cattedrale sulla sinistra, proseguendo vedrai un'immensa piazza sulla destra "Ville Mediteranee" proprio di fronte dall'altra parte della strada c'è il capolinea.