• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

ciao a tutti, noi saremo a Marsiglia il 31 maggio con Costa Diadema.
qualcuno sa dirmi per favore se per spostarsi dal porto dove attracca la nave al porto vecchio è necessario prendere la navetta Costa ed il prezzo, o se c'è un'alternativa???
sapete dirmi anche il costo dei trenini e del bus turistico che partono dal porto vecchio???
grazie

se leggi un po a ritroso questo argomento non piu' di qualche pagina ci sono delle ottime spiegazioni,c'è anche la possibilita' della navetta gratuita.

Ciao a tutti, il 9 marzo 2015 partirò con la MSC Splendida per il Mediterraneo. Ho qualche domanda da porvi a riguardo su Marsiglia per escursioni in solitaria. Arrivo ore 09 partenza ore 16. Cosa vedere? Costi navette? Costi bus turistici ed itinerari? Qualche consiglio in generale. Grazie mille.

ciao a tutti, noi saremo a Marsiglia il 31 maggio con Costa Diadema.
qualcuno sa dirmi per favore se per spostarsi dal porto dove attracca la nave al porto vecchio è necessario prendere la navetta Costa ed il prezzo, o se c'è un'alternativa???
sapete dirmi anche il costo dei trenini e del bus turistico che partono dal porto vecchio???
grazie

La navetta Costa viene 12,95€ con numero viaggi illimitato, il trenino 8€ prezzi di fine gennaio 2015

Dunque,

mi sono letto una buona metà della discussione, la roba troppo vecchia no perché roba di 5/6 anni fa ci sta che sia obsoleta, anche se concordo con quanto ha scritto il Generale a pagina 1.

Vediamo comunque se c'ho capito qualcosa ;)

La navetta gratuita, c'è solo dal venerdì al lunedì, e si prende al termine delle banchine dove attraccano le navi e ti lascia a Joliette.

Lo shuttle della Costa viene 12,95, lo prendi sotto la nave e ti lascia dove? Al Vieux Port?

Il Bus 35 lo prendi fuori dal porto, quindi bisogna camminare, seguendo il percorso verde, ma non conviene nei giorni in cui c'è la navetta gratuita.

Correggetemi se ho sbagliato o confermatemi quanto sopra per favore.

Ed ancora:

Il trenino se si vuole andare a Notre Dame de la Garde costa 8 euro e la fermata la trovi al vecchio porto.

Se non ti interessa andare lassù, e magari vuoi fare shopping e similari stai nella zona del vecchio porto e poi prendi La Canebiere e relative traverse.

Sono domande, non informazioni, quindi se qualcuno mi da risposte lo ringrazio!

Un'ultima cosa: qualcuno ha usato la metropolitana?

Grazie a tutti

Dunque,

mi sono letto una buona metà della discussione, la roba troppo vecchia no perché roba di 5/6 anni fa ci sta che sia obsoleta, anche se concordo con quanto ha scritto il Generale a pagina 1.

La navetta gratuita, c'è solo dal venerdì al lunedì, e si prende al termine delle banchine dove attraccano le navi e ti lascia a Joliette.

Lo shuttle della Costa viene 12,95, lo prendi sotto la nave e ti lascia dove? Al Vieux Port?

Il Bus 35 lo prendi fuori dal porto, quindi bisogna camminare, seguendo il percorso verde, ma non conviene nei giorni in cui c'è la navetta gratuita.

Ed ancora:

Il trenino se si vuole andare a Notre Dame de la Garde costa 8 euro e la fermata la trovi al vecchio porto.

Se non ti interessa andare lassù, e magari vuoi fare shopping e similari stai nella zona del vecchio porto e poi prendi La Canebiere e relative traverse.

Grazie a tutti

Ciao Tommaso sono tornato oggi (Costa Fascinosa) e posso darti notizie fresche.

Esatto la navetta gratuita c'è solo dal venerdi al lunedi e si prende sulla banchina dove attracca la nave e ti lascia vicino la piazza Joliette.

La navetta Costa (10.95 €) si prende sotto la nave e dovrebbe lasciare al vecchio porto. Dico dovrebbe perchè non sono sicuro al 100% dato che non ne ho usufruito ma mi hanno detto che lascia lì.

Il Bus 35 lo prendi fuori dal porto seguendo il percorso verde da utilizzare dal martedi al giovedi.

Il trenino per Notre Dame de la Garde costa 8 € parte dal vecchio porto, fa un giro turistico e ferma alla cattedrale poi puoi riprenderlo 30 minuti dopo discendere di nuovo al porto e fare shopping lungo la Canebiere o altre vie del centro.

Per andare a Notre Dame puoi utilizzare il bus 60 (1.90 € e valido anche per il ritorno) la fermata (fa capolinea) è all'altezza di Fort St Jean 200 mt dopo la chiesa de la Major venendo da La Joliette

La metro non l'ho usata.

Il taxi dal vecchio porto alla nave (proprio sotto) 19 € in 4.

Un saluto ;) :D

Ultima modifica:
tommaso io a gennaio ho preso la navetta gratuita,poi 200m sulla destra fuori da dove ti lascia la navetta c'è la catterdrale,merita una visitina anche per le foto,uscito dalla chiesa ho continuato per il lungomare per altri 100m ho preso il bus n°60 fino alla Garde poi scendendo sempre con il bus (il biglietto vale 1 ora)sono sceso al vecchio porto,una fermata a caso e fatalita' ho trovato l'hard rock caffe poi tutto a piedi shopping e piano piano fino alla navetta per il ritorno, tutto questo copiato qui' nel forum

Dunque,

Ed ancora:

Grazie a tutti

Se vai con Diadema sbarchi di domenica, 12,95€ è il prezzo dello shuttle Diadema e ti lascia all'inizio del vecchio porto, l'uscita del porto è lontanuccia.
Per lo shopping di domenica non trovi tantissimo aperto, ma nel vecchio porto sapone di Marsiglia e altri ricordini si trovano.
Qualche grande centro commerciale era aperto, ma magari verso primavera-estate ce ne saranno di più.

Perfetto!

GRAZIE A TUTTI!! :-)

Considerando quello che avevo in mente, Hard Rock compreso per il quale già mi ero documentato, stampo queste vostre risposte, una mezza cartina e sono apposto!! :-)

Ciao Tommaso sono tornato oggi (Costa Fascinosa) e posso darti notizie fresche.

Esatto la navetta gratuita c'è solo dal venerdi al lunedi e si prende sulla banchina dove attracca la nave e ti lascia vicino la piazza Joliette.

La navetta Costa (10.95 €) si prende sotto la nave e dovrebbe lasciare al vecchio porto. Dico dovrebbe perchè non sono sicuro al 100% dato che non ne ho usufruito ma mi hanno detto che lascia lì.

Il Bus 35 lo prendi fuori dal porto seguendo il percorso verde da utilizzare dal martedi al giovedi.

Il trenino per Notre Dame de la Garde costa 8 € parte dal vecchio porto, fa un giro turistico e ferma alla cattedrale poi puoi riprenderlo 30 minuti dopo discendere di nuovo al porto e fare shopping lungo la Canebiere o altre vie del centro.

Per andare a Notre Dame puoi utilizzare il bus 60 (1.90 € e valido anche per il ritorno) la fermata (fa capolinea) è all'altezza di Fort St Jean 200 mt dopo la chiesa de la Major venendo da La Joliette

La metro non l'ho usata.

Il taxi dal vecchio porto alla nave (proprio sotto) 19 € in 4.

Un saluto ;) :D

ciao, noi saremo a Marsiglia domenica 29 marzo...la navetta gratuita quindi nn ci sarà e neanche il bus 35.....le alternative saranno solo i taxi e la navetta costa?????

Scusa Nunzia70,
ma sono parecchi messaggi che dicono che la navetta gratuita c'è dal venerdì al lunedì, se arrivi alla domenica sicuramente c'è no?

guardando a ritroso ho trovato la foto del cartello con gli orari e i giorni in cui c'è la navetta gratuita, dal venerdì al lunedì ogni 30 minuti a partire dalle 9.40 .....
grazie a tutti, questo forum è mitico si trova la risposta ad ogni domanda [smilie=innamorato[:

guardando a ritroso ho trovato la foto del cartello con gli orari e i giorni in cui c'è la navetta gratuita, dal venerdì al lunedì ogni 30 minuti a partire dalle 9.40 .....
grazie a tutti, questo forum è mitico si trova la risposta ad ogni domanda [smilie=innamorato[:[/QUOTE]

gli orari della navetta sono indicativi,c'è anche prima delle 9,40 se la nave arriva prima,e parte ogni qualvolta si riempie,i 30 minuti sono per l'andata e il ritorno,parecchia strada da fare e la navetta è una sola.

aggiungo un modo carino per visitare marsiglia, due ore sono sufficienti per visitare il vieux port, salire a notre dame, visitare il faro (percorso solo a piedi, ad eccezione del nostro mezzo), il panier ed il Mucem da fuori:
il segway di marsiglia, ad un prezzo veramente buono secondo me, 30 euro 2 ore