• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

Sailorsibi

Member
Salve, per chi arriva a Marsiglia di domenica consiglio il Palais Longchamp, dove ci sono i musei delle belle arti e di scienze naturali. Se entrate entro mezzogiorno di domenica l'ingresso è gratuito. A noi è piaciuto.

sarei interessata al Palais Lingcghamp...sai quanto dista dal Vecchio Porto e con che bus raggiungerlo ? Grazie x l 'info :)
 

stefaniapaz

Active member
sarei interessata al Palais Lingcghamp...sai quanto dista dal Vecchio Porto e con che bus raggiungerlo ? Grazie x l 'info :)
Dal vecchio porto abbiamo preso la metro 1 e siamo scesi dopo 4 fermate (cinq avenues/Longchamp). Al ritorno invece siamo tornati al vecchio porto utilizzando il tram T2, la cui fermata è proprio uscendo da Longchamp (mi piace di più viaggiare in superficie). In entrambi i casi pochi minuti di percorso.
 

stefaniapaz

Active member
Cristina oltre a Marsiglia, ci sono navette gratuite anche a Palma e Barcellona?

Inoltre volevo chiedervi quanto dista la fermata dei trenini a Marsiglia, da dove lascia la navetta gratuita. Grazie.

Da dove lascia la navetta gratuita sono circa 600 m. E' una piacevole passeggiata. I trenini sono al porto vecchio.
A Barcellona l'autobus più economico per uscire dal porto viene 3 e. andata e ritorno (2 e. solo andata). A palma niente di gratuito, ma autobus di linea a circa 1,50 e.
 

kekko27

Member
Kekko vai sulle sezioni relative a Palma e Barcellona e troverai le risposte. Ciao.

Grazie, si lo so, ma non mi risultava nulla di gratuito per Barcellona e Palma, infatti Stefania ha confermata le mie impressioni.
Grazie Stefania per le preziose informazioni.

Che Voi sappiate la navetta gratuita c'è anche durante le feste? Io sarò a Marsiglia il 28 dicembre.
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
scusate una cosa,c'è la possibilita' in loco di fornirsi di cartina topografica o a bordo con msc o è meglio stamparsela da casa?? grazie.
 

terebis54

New member
marsiglia

marsiglia

Tornata da poco dal mio giro: pare che a Marsiglia ci siano lavori al porto, lo scalo nelle ultime settimane è sempre stato a Tolone, tenetelo presente per pianificare la vostra escursione. Con Splendida è possibile scendere con le scialuppe dopo le 9, se non avete prenotato escursioni con msc, si scende prendendo un biglietto numerato e via via chiamano per le diverse discese. Preso il numero alle 9,30, siamo scesi sotto mezzogiorno: purtroppo c'erano anche circa mille passeggeri che sbarcavano e anche loro erano prioritari ;)

Scusami ma siete scesi con le scialuppe al porto di Marsiglia?:eek: noi vorremmo fare escursione fai da te, che ci aspetta?[smilie=risata_sosp:
 
scalo sabato 10 a marsiglia con splendida,ormeggio normale il banchina.

Confermo, sbarco regolare a Marsiglia, navetta Costa per il centro che ti lascia vicino al Porto Vecchio, poi si possono prendere i trenini, uno va al Panier ma c'è solo verso le 10,'' e alle 14,30 e un altro al santuario di Santa Maria De la garde, molto panoramico. Per mangiare frutti di mare speciali andate da Toinou, si sale lungo la Canebiere e si trova su una piazzetta sulla destra, ha la bancarella fuori e dentro è una specie di self service, poco romantico ma con frutti di mare, astici ecc ecc imperdibili!
 

Sandro 09

Well-known member
navetta pubblica gratuita poi pullman n°60 con 90 cent biglietto valido 1 ora fino alla notredame de la garde,un po indietro nell'argomento e spiegato tutto ed io ho usufruito di queste informazioni.
 

Sandro 09

Well-known member
salvatore,se vai qualche pagina indietro c'è spiegato per filo e per segno con anche alcune foto,retifico,solo 1 pagina indietro,pg 38
 

artemide

Well-known member
Salve, per chi arriva a Marsiglia di domenica consiglio il Palais Longchamp, dove ci sono i musei delle belle arti e di scienze naturali. Se entrate entro mezzogiorno di domenica l'ingresso è gratuito. A noi è piaciuto.
Ciao stefaniapaz
Arriverò a Marsiglia proprio di domenica, ed essendo amante dell'arte, penso proprio che seguirò il tuo consiglio!
Per arrivare al Palais conviene prendere la metro da Joliette oppure è fattibile a piedi dal porto vecchio lungo la canebiere? Non mi spaventano le lunghe distanze a piedi ma il caldo estivo (saremo lì il 5 luglio).
Ciao
 

Stefyscily

New member
Ciao stefaniapaz
Arriverò a Marsiglia proprio di domenica, ed essendo amante dell'arte, penso proprio che seguirò il tuo consiglio!
Per arrivare al Palais conviene prendere la metro da Joliette oppure è fattibile a piedi dal porto vecchio lungo la canebiere? Non mi spaventano le lunghe distanze a piedi ma il caldo estivo (saremo lì il 5 luglio).
Ciao

A piedi è fattibillisimo,se ami camminare.E' una bellissima passeggiata di circa 40-45 minuti sulla via principale di Marsiglia,piena di negozi e anche luoghi da vedere
 

boli

New member
qualcuno è stato a marsiglia a visitare il Mucem al vecchio porto??
come è? e quanto puo durare la visita?

Il Mucem è molto bello da visitare, non fosse altro per la sua posizione all'imboccatura del vecchio porto e per la sua particolare architettura che grazie ai nuovi ponti offre percorsi e panorami interessanti.
E' vicinissimo al vecchio porto e noi lo abbiamo visitato, piuttosto sommariamente in verità, mentre attendevamo il trenino per Notre Dame de la Garde in un'oretta o poco più.
 
Il Mucem è molto bello da visitare, non fosse altro per la sua posizione all'imboccatura del vecchio porto e per la sua particolare architettura che grazie ai nuovi ponti offre percorsi e panorami interessanti.
E' vicinissimo al vecchio porto e noi lo abbiamo visitato, piuttosto sommariamente in verità, mentre attendevamo il trenino per Notre Dame de la Garde in un'oretta o poco più.

ok, grazie mille
 

artemide

Well-known member
A piedi è fattibillisimo,se ami camminare.E' una bellissima passeggiata di circa 40-45 minuti sulla via principale di Marsiglia,piena di negozi e anche luoghi da vedere

Grazie Stefiscily
Allora se il clima on sarà troppo torrido ci andrò a piedi. Poi al ritorno mi fermo anch'io al Mucem: il resto di Marsiglia l'ho già visitato con taxi e autobus...
Domanda per chi è stato a Marsiglia di recente : c'è ancora la ruota panoramica al porto vecchio? Ci sono salita in marzo (2014) ed era molto bello vedere il panorama da lassù.
Ciao
Cinzia

Per guernica2008 : tu quanto andrai al Mucem?
 
Top