Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Salve, per chi arriva a Marsiglia di domenica consiglio il Palais Longchamp, dove ci sono i musei delle belle arti e di scienze naturali. Se entrate entro mezzogiorno di domenica l'ingresso è gratuito. A noi è piaciuto.
Dal vecchio porto abbiamo preso la metro 1 e siamo scesi dopo 4 fermate (cinq avenues/Longchamp). Al ritorno invece siamo tornati al vecchio porto utilizzando il tram T2, la cui fermata è proprio uscendo da Longchamp (mi piace di più viaggiare in superficie). In entrambi i casi pochi minuti di percorso.sarei interessata al Palais Lingcghamp...sai quanto dista dal Vecchio Porto e con che bus raggiungerlo ? Grazie x l 'info
Cristina oltre a Marsiglia, ci sono navette gratuite anche a Palma e Barcellona?
Inoltre volevo chiedervi quanto dista la fermata dei trenini a Marsiglia, da dove lascia la navetta gratuita. Grazie.
Kekko vai sulle sezioni relative a Palma e Barcellona e troverai le risposte. Ciao.
Tornata da poco dal mio giro: pare che a Marsiglia ci siano lavori al porto, lo scalo nelle ultime settimane è sempre stato a Tolone, tenetelo presente per pianificare la vostra escursione. Con Splendida è possibile scendere con le scialuppe dopo le 9, se non avete prenotato escursioni con msc, si scende prendendo un biglietto numerato e via via chiamano per le diverse discese. Preso il numero alle 9,30, siamo scesi sotto mezzogiorno: purtroppo c'erano anche circa mille passeggeri che sbarcavano e anche loro erano prioritari
scalo sabato 10 a marsiglia con splendida,ormeggio normale il banchina.
Ciao stefaniapazSalve, per chi arriva a Marsiglia di domenica consiglio il Palais Longchamp, dove ci sono i musei delle belle arti e di scienze naturali. Se entrate entro mezzogiorno di domenica l'ingresso è gratuito. A noi è piaciuto.
Ciao stefaniapaz
Arriverò a Marsiglia proprio di domenica, ed essendo amante dell'arte, penso proprio che seguirò il tuo consiglio!
Per arrivare al Palais conviene prendere la metro da Joliette oppure è fattibile a piedi dal porto vecchio lungo la canebiere? Non mi spaventano le lunghe distanze a piedi ma il caldo estivo (saremo lì il 5 luglio).
Ciao
qualcuno è stato a marsiglia a visitare il Mucem al vecchio porto??
come è? e quanto puo durare la visita?
Il Mucem è molto bello da visitare, non fosse altro per la sua posizione all'imboccatura del vecchio porto e per la sua particolare architettura che grazie ai nuovi ponti offre percorsi e panorami interessanti.
E' vicinissimo al vecchio porto e noi lo abbiamo visitato, piuttosto sommariamente in verità, mentre attendevamo il trenino per Notre Dame de la Garde in un'oretta o poco più.
A piedi è fattibillisimo,se ami camminare.E' una bellissima passeggiata di circa 40-45 minuti sulla via principale di Marsiglia,piena di negozi e anche luoghi da vedere