• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

Quindi c'è anche al sabato?? C'è qualcosa di carino li in zona per fare due passi senza fare escursioni o andare verso la Provenza? Non mi hanno parlato molto bene di Marsiglia, nulla di che ma non scendere e un peccato a parer mio

anch'io pensavo fosse niente di che ed invece mi ha stupito..... sono stata al vecchio porto ed ho preso il trenino con sosta alla chiesa e trenino successivo....forse la giornata di sole con il cielo azzurro...... più indietro trovi tutte le istruzioni, mappe ed immagini dettagliatissime.......

Quindi c'è anche al sabato?? C'è qualcosa di carino li in zona per fare due passi senza fare escursioni o andare verso la Provenza? Non mi hanno parlato molto bene di Marsiglia, nulla di che ma non scendere e un peccato a parer mio

Si ho trovato tutto!! una volta arrivata in centro con la navetta ci sono dei negozietti vicino alla cattedrale? Mi piacerebbe poi salire a Notre Dame de la Guarde il tkt del bus si fa in vettura o c'è modo di prenderli in zona fermata bus? È lì vicino alla cattedrale la fermata? Scusate ma ho letto tutte le pagine e ho fatta un po' di confusione tra i vari bus hihih

una volta arrivata in centro con la navetta ci sono dei negozietti vicino alla cattedrale? Mi piacerebbe poi salire a Notre Dame de la Guarde il tkt del bus si fa in vettura o c'è modo di prenderli in zona fermata bus? È lì vicino alla cattedrale la fermata?

La cattedrale è quella di Notre Dame,non è in centro...e con la navetta arrivi al vecchio porto,zona ricca di negozi,soprattutto di saponi...Per i biglietti del pulman non so dirti xchè io ho fatto col trenino

Ma a Marsilgia possibilità di fare mare o spisaggia non c'e??Avendo tutta la giornata a dipossizione...

Io ho visto molte persone che erano il fila per prendere il traghetto che ti porta a Chateau d'If e le altre isole, che avevano in mano ombrelloni, sedie pieghevoli da spiaggia ecc. Quindi ho supposto che prendendo il traghetto per le isole lì si potesse fare mare...non ne ho la certezza perché io non sono andata ma c'erano parecchie persone in tenuta da spiaggia anche molti bambini (e non erano turisti o non solo, parlavano francese)

Marsiglia non dispone di grosse spiagge, per la conformazione delle sue coste frastagliate, puoi trovare piccole insenature.....lungo la Corniche, strada panoramica che parte dal porto Vecchio e si snoda lungo la costa aggirando il promontorio di Notre Dame de la Garde.

Si ho trovato tutto!! una volta arrivata in centro con la navetta ci sono dei negozietti vicino alla cattedrale? Mi piacerebbe poi salire a Notre Dame de la Guarde il tkt del bus si fa in vettura o c'è modo di prenderli in zona fermata bus? È lì vicino alla cattedrale la fermata? Scusate ma ho letto tutte le pagine e ho fatta un po' di confusione tra i vari bus hihih

Non lontano dall'arrivo della navetta al porto vecchio c'è il trenino (8€) o il bus 60 (1,90€)

Grazie Alco quanto ci vuole poi per arrivarci? Ci sono spesso le corse?

So dov'erano perchè ci sono passato vicino, ma poi non li ho presi perchè ho girato in zona porto vecchio: la cattedrale di Santa Maria Maggiore, la chiesa di San Lorenzo e La Vieille Charité, poi un po' di shopping...

fra pochi giorni sarò a Marsiglia. avendola già visitata in un'altra precedente crociera, questa volta vorrei visitare qualche altro posto. visto che ci sarà anche la mia piccola nipotina opterò per una escursione già organizzata da msc. la scelta è tra cassis e aix en provence. ho dato un'occhiata nei precedenti messaggi ma non ho trovato informazioni a riguardo. chiedo consiglio a chi c'è stato; dovendo scegliere, cosa merita di più tra i due posti? grazie!!

Saremo a Marsiglia ad agosto con Costa, dal momento che ci siamo già stati, vorremmo evitare di fare nuovamente il centro ed il Porto Vecchio. Guardando google maps mi sembra di capire che c'è una passeggiata sul mare (forse anche ciclabile) che si chiama Rue des Catalans c'è un autobus per raggiungerla? se si quale nr. e dove prenderlo?

Sarebbe bello se la c'è la ciclabile farlo in bici sapete se ci sono noleggi? dove?

Grazie

Saremo a Marsiglia ad agosto con Costa, dal momento che ci siamo già stati, vorremmo evitare di fare nuovamente il centro ed il Porto Vecchio. Guardando google maps mi sembra di capire che c'è una passeggiata sul mare (forse anche ciclabile) che si chiama Rue des Catalans c'è un autobus per raggiungerla? se si quale nr. e dove prenderlo?

Sarebbe bello se la c'è la ciclabile farlo in bici sapete se ci sono noleggi? dove?

Grazie

Valuta anche l'offerta di Costa delle escursioni in bici, almeno su Diadema c'era ed a Marsiglia ho visto un bel gruppo di ciclisti Costa in giro

Valuta anche l'offerta di Costa delle escursioni in bici, almeno su Diadema c'era ed a Marsiglia ho visto un bel gruppo di ciclisti Costa in giro
Ti ringrazio alco56 proverò a controllare tra le escursioni proposte:o

Anche se siamo propensi maggiormente per il fai da te.
Se non riesco a risolvere spero lo proponga Costa.

Grazie

Si, i noleggi ci sono e hanno anche bici elettriche...non so se per la netiquette posso mettere il nome, ma se sai un po' di francese scrivi sul motore di ricerca : Marseille - velò e lo trovi di sicuro....