• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

Mi hanno chiesto 220 euro totali...volevo un confronto con qualcuno per capire se mi conveniva a questo punto prenotare o prendere un taxi giù dalla nave..

Ciao due anni fa mi chiesero 260 euro eravamo in 4 e organizzamo un tour che comprendeva oltre Avignone anche Baux de Provance un meraviglioso villaggio arroccato su una rupe di roccia bianca ...uno spettacolo. La nostra fu una sosta lunga partimmo alle 10 circa dal porto di Marsiglia per ritornare alle 17 quindi un tour di 7 ore.
 
Grazie Alco quanto ci vuole poi per arrivarci? Ci sono spesso le corse?

Si ho trovato tutto!! una volta arrivata in centro con la navetta ci sono dei negozietti vicino alla cattedrale? Mi piacerebbe poi salire a Notre Dame de la Guarde il tkt del bus si fa in vettura o c'è modo di prenderli in zona fermata bus? È lì vicino alla cattedrale la fermata? Scusate ma ho letto tutte le pagine e ho fatta un po' di confusione tra i vari bus hihih

Con la navetta gratuita non arrivi in centro mentre quella della compagnia arriva vicino al porto vecchio... vicino la Cattedrale non ci sono negozi...

...per il bus (n° 60) il biglietto lo puoi fare a bordo e la fermata (fa capolinea) è proprio vicino Forte St Jean subito dopo un specie di rotonda venendo a piedi dall'uscita del porto ed arriva proprio fino a Notre Dame e da lì torna indietro la frequenza onestamente non la so io ricordo di aver aspettato 10 min. ma comunque il tempo di attesa non dovrebbe essere molto.

Il trenino dal porto vecchio per Notre Dame de la Garde c'è ogni 20 minuti da aprile ad ottobre ed ogni 30 minuti nei restanti mesi quando arrivi scendi fai la visita e riprendi il trenino che passa dopo 20' oppure il successivo; il biglietto lo puoi acquistare anche on line basta digitare su google "turismo marsiglia" e una volta trovato il sito clicca su "che fare?"
 
Ultima modifica:
ho letto tutto il diario.."marsiglia",,ma non ho capito quanto dista la navetta gratuita dalla ZONA DOVE ATTRACCA la nave ,,di MSC!!! nonostante tutte le interssanti foto!!
 
ho letto tutto il diario.."marsiglia",,ma non ho capito quanto dista la navetta gratuita dalla ZONA DOVE ATTRACCA la nave ,,di MSC!!! nonostante tutte le interssanti foto!!

diciamo che è una buona passeggiata dalle distanze di googlemaps circa 1 km forse un po meno tra una chiaccherata e l'altra non ci ho fatto caso del tempo impiegato.
 
Sarò a Marsiglia con Costa Diadema domenica 17 maggio con sosta dalle ore 8 alle 18, e volevo avere conferma da voi se posso riuscire a vedere come prima cosa l'isola d'If con la fortezza, poi tornare a Marsiglia e prendere il trenino per la Cattedrale di Notre Dame de la Garde, per poi scendere in centro a piedi e fare un giro nella città vecchia. Con i tempi posso riuscire a far tutto? Grazie.
 
Per rada sono tornata da una settimana domenica scorsa la msc armonia ha attaccato molto molto distante da dove si prendono le navette gratuite. Diversamente la diadema era a cinque minuti a piedi. Devo anche dirti che non siamo stramazzati al suolo dalla fatica anche se c'era un vento fastidioso e freddino. Si può comunque fare tranquillamente.
 
Buongiorno e buona domenica ,sarò a Marsiglia con diadema il 10 maggio. Tra persone anziane e bambine che saranno noi , avremo deciso di prendere la navetta a pagamento di costa. la mia domanda è: sapete se le bambine pagano e quanto pagano? hanno 4 e 10 anni. Altrimenti un taxi per 8 persone (6 adulti e 2 bambini) quanto potrebbe venire a costare?. Altro quesito: essendo di domenica i negozi (quartiere arabo in particolare) saranno mica chiusi? . grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
 
Buongiorno e buona domenica ,sarò a Marsiglia con diadema il 10 maggio. Tra persone anziane e bambine che saranno noi , avremo deciso di prendere la navetta a pagamento di costa. la mia domanda è: sapete se le bambine pagano e quanto pagano? hanno 4 e 10 anni. Altrimenti un taxi per 8 persone (6 adulti e 2 bambini) quanto potrebbe venire a costare?. Altro quesito: essendo di domenica i negozi (quartiere arabo in particolare) saranno mica chiusi? . grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
A fine marzo in taxi per 4 persone da sotto la nave al porto vecchio 25 euro , i negozi erano chiusi tranne la galerie Lafayette e il negozio di dolci tipici.saluti, migia
 
Buongiorno e buona domenica ,sarò a Marsiglia con diadema il 10 maggio. Tra persone anziane e bambine che saranno noi , avremo deciso di prendere la navetta a pagamento di costa. la mia domanda è: sapete se le bambine pagano e quanto pagano? hanno 4 e 10 anni. Altrimenti un taxi per 8 persone (6 adulti e 2 bambini) quanto potrebbe venire a costare?. Altro quesito: essendo di domenica i negozi (quartiere arabo in particolare) saranno mica chiusi? . grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.

Navetta Costa 12,95€ per gli adulti un po' meno i minori.
Molti negozi a gennaio erano chiusi, solo qualche centro commerciale aperto
 
Per rada sono tornata da una settimana domenica scorsa la msc armonia ha attaccato molto molto distante da dove si prendono le navette gratuite. Diversamente la diadema era a cinque minuti a piedi. Devo anche dirti che non siamo stramazzati al suolo dalla fatica anche se c'era un vento fastidioso e freddino. Si può comunque fare tranquillamente.

,,infatti "ricordavo bene" in tutto il post nn si cita il fatto che MSC,,,attracca molto,,ma molto lontano,,da costa!!! grazie
 
Ho fatto il quick search, ma come sempre non riesco a trovare nulla di specifico.

Chiedo nella sezione Marsiglia perchè m'interessa per questo scalo.

Le navette a pagamento Costa, si possono utlizzare solo per andata e ritorno (1 volta sola) oppure per più volte? esempio scendo dalla nave, risalgo e poi ridiscendo più tardi.

Grazie
 
A febbraio MSC Splendida era attraccata allo stesso molo dove era attraccata la Costa Fascinosa ma gal lato opposto.
 
Ho fatto il quick search, ma come sempre non riesco a trovare nulla di specifico.

Chiedo nella sezione Marsiglia perchè m'interessa per questo scalo.

Le navette a pagamento Costa, si possono utlizzare solo per andata e ritorno (1 volta sola) oppure per più volte? esempio scendo dalla nave, risalgo e poi ridiscendo più tardi.

Grazie

Puoi usarla ogni volta che vuoi.
Ste
 
Sarò a Marsiglia con Costa Diadema domenica 17 maggio con sosta dalle ore 8 alle 18, e volevo avere conferma da voi se posso riuscire a vedere come prima cosa l'isola d'If con la fortezza, poi tornare a Marsiglia e prendere il trenino per la Cattedrale di Notre Dame de la Garde, per poi scendere in centro a piedi e fare un giro nella città vecchia. Con i tempi posso riuscire a far tutto? Grazie.

Ciao a tutti,
richiedo cortesemente se c'è qualcuno che riesce a rispondere alla mia domanda.
Grazie in anticipo
 
Sicuramente si io non ho fatto l'isola ma abbiamo fatto trenino notre dame e poi tanto tempo a disposizione per pranzare e shopping per cui ce la farai sicuramente...buon divertimento.
 
Anch'io credo di si...
Meteo permettendo vorremmo fare chateu d'if tra 5 giorni... torno in tempo per riferirti gli operativi... notre dame l'ho gia' fatta con il trenino e in due ore e mezza fai il tragitto e vedi tutto con calma, per le panier valuta in base al tempo a disposizione. Tieni conto che con la navetta Costa ricordo almeno 20 minuti di tragitto. Noi saremo con Fortuna , stiamo valutando tra navetta e bus del porto... se lo prendo tifaccio sapere anche le tempistiche di quest'ultimo che raggiungeresti facilmente dalla fermata del trenino attraversando le Panier.
 
Ho fatto il quick search, ma come sempre non riesco a trovare nulla di specifico.

Chiedo nella sezione Marsiglia perchè m'interessa per questo scalo.

Le navette a pagamento Costa, si possono utlizzare solo per andata e ritorno (1 volta sola) oppure per più volte? esempio scendo dalla nave, risalgo e poi ridiscendo più tardi.

Grazie

Numero di viaggi illimitato
 
La mia nave Costa Magica ha attraccato lunedì sera del 27/4 fino al martedi del 28/4 alle 18, anzichè 28/4 dalle 8 alle 18, a causa del maltempo.
Comunque la navetta gratuita non c'era, Costa ha proposto navetta a pagamento 10,95€ a persona (adulti e bambini da 4 anni) sia la sera del 27 e sia del giorno 28, le corse sono illimitate però al giorno e non entrambi giorni.
Siccome il porto dove ha attraccato la nave è lontano dal centro, ho utilizzato navetta della Costa fino al porto vecchio (Vieux Port) e da lì ho preso trenino turistico (8€ a/r a persona adulta e 4€ a/r per bambino) fino alla cattedrale.
Purtroppo c'era un vento fortissimo e non abbiamo potuto visitare tutto e in meglio :( Due orette circa e subito siamo dovuti tornare alla nave.
Peccato perchè mi pareva carina la città!
 
Top