• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

Gianni, ma mi sembra di aver capito che c'è solo durante il week, dal venerdì... giusto?? Perchè scritto così sembra sia sempre disponbile...

Ciao Cristina, si la navetta, almeno a febbraio, era dal venerdi al lunedi ma leggo che ora c'è anche il martedi quindi dovrebbero aver allungato di un giorno l'effettuazione del servizio... ;)

Se ora è davvero fino al martedì... buono a sapersi!!! Ne potrei usufruire prossimamente...., grazieeeee

Buongiorno,ero a Marsiglia il 22 agosto (sabato). Utilizzata navetta gratuita,bisogna fare 7/800 metri a piedi per arrivarci. Scesi dalla nave abbiamo preso la cartina al bancone dell'ufficio informazioni.il ragazzo che dava le informazioni ha tenuto a precisare che per prendere la navetta avremmo dovuto camminare per 25 minuti perché era molto lontana e quindi era "preferibile utilizzare il taxi". Avrà mica una percentuale sui clienti che procura ai tassisti?

Buongiorno,ero a Marsiglia il 22 agosto (sabato). Utilizzata navetta gratuita,bisogna fare 7/800 metri a piedi per arrivarci. Scesi dalla nave abbiamo preso la cartina al bancone dell'ufficio informazioni.il ragazzo che dava le informazioni ha tenuto a precisare che per prendere la navetta avremmo dovuto camminare per 25 minuti perché era molto lontana e quindi era "preferibile utilizzare il taxi". Avrà mica una percentuale sui clienti che procura ai tassisti?��

Lontano e vicino sono relativi..
Tutti dicevano che Notre Dame de la Garde è parecchio distante, ed io ci sono arrivato in 15 minuti a piedi a passo normale partendo dal porto vecchio... E' più lunga l'attesa per prendere il trenino.

La navetta dista massimo 5 minuti dalla nave, non te ne accorgi nemmeno. Ovviamente devono far lavorare anche i taxisti e trenini vari

Ultima modifica:
Io ho usato il taxi sia all'andata che al ritorno. Venti euro a tratta all"andata abbiamo lasciato la mancia perche' non avevamo moneta e non volemamo perdere tempo per meno di due euro di resto. Al ritorno il taxista ha detto 20 euro prima di partire.
Comunque meno della mavetta msc e servizio veloce e comodissimo.
La navetta gratuita l'abbiamo presa a maggio e abbiamo subito l'interruzione di servizio tra le 12.00 e le 14.00. Temevamo l'interruzione proprio quando siamo sbarcati.. invece in uscita ci hanno detto servizio ottimo. In rientro ultima corsa 17.30 ed il nostro tutti a bordo era 18.30.

Ultima modifica:
Io ci sono stato domenica 16 agosto con Costa Diadema. 10 ore a disposizione. Dopo aver preso la navetta gratuita, ho girato Marsiglia tutta a piedi fino a Notre-Dame-de-la-Garde. Bellissima città e piacevole passeggiata. C'è anche il sentiero guidato nel quartiere Le Panier, basta seguire la riga rossa verniciata per terra.

scusami come si ariva al quartiere Le Panier?

Se andate indietro di qualche pagina, un utente , su mia richiesta mi aveva dato indicazioni molto precise su come raggiungerlo.
Ciao !!

Io vorrei prendere la navetta gratuita e poi muovermi a piedi... ma dalla pagine indietro parlate tutti di questo trenino per cui credevo fosse lontanissimo arrivare in centro
Mimmos, confermi che a piedi è fattibilissimo? Quanti km saranno, così a spanne?

Noi sbarchiamo alle 9, vorremmo stare in giro una mattina e rientrare in nave per pranzo, massimo primo pomeriggio

Buongiorno da Allure in fase di ormeggio qui a Marsiglia.

3a870c085ab60f0999a4f08603824f02.jpg

29363dcc924dd93f1a79bb29486273e0.jpg

7f7944d132b987227b9b9633a33567a2.jpg

temperatura fresca, bel sole.
probabilmente questa bella città che ben conosciamo verrà "sacrificata" ..... perché, a mio avviso, l'Allure non è proprio da "7 isole in 7 giorni" per capirci..... è stata costruita per almeno tre giorni di navigazione....
al prossimo aggiornamento...
ciao.😉
Giuseppe

in porto ci aspetta la Equinox ....

..bella la.manovra di attracco !!!

997bbaa19e1c3da3065a36e8278ed4b2.jpg

fee16e3e4063cd47e6d82a7cd19f3b98.jpg

904f42e631fe272315719e5616e616c4.jpg

...vado a rompere le scatole in cabina per indurre la sveglia ....

Bella giornata, temperatura non caldissima. ... poi un giro veloce a vedere la cattedrale l'abbiamo fatto...
lo spostamento con lo shuttle non è dei più comodi, ma fattibile...

Ciao, dalla navetta al porto vecchio sono circa 15 min a piedi. poi lì trovi il trenino o i traghetti x le varie isole.

ciao, grazie della risposta
vorrei fare un giro del centro a piedi, rientrando in nave per pranzo
è fattibile? cosa consigli di vedere?
questa famosa cattedrale quanto dista a peidi ?

grazie

Ciao a tutti premetto che sono già stata a Marsiglia a maggio e che ho visitato la cattedrale di notre dame de la Garde.
Ritorneremo a Marsiglia il 27 ottobre..martedì. ho letto che da agosto la navetta gratuita per uscire dal porto ora c'è anche di martedì..qualcuno sa darmi notizie certe ed aggiornate???
E poi ancora qualcuno di voi ha preso il trenino per visitare Marsiglia vecchia??? Ne vale la pena???
Grazie mille

Noi siamo stati a Marsiglia di mercoledi, naturalmente niente navetta. Il giro di Marsiglia vecchia, "le Panier" lo abbiamo fatto col trenino, simpatico girare nei vicoli stretti della città vecchia. Nei punti strategici si ferma per dare la possibilità di fare qualche foto, poi ad un certo punto si è fermato in una piazzetta e se si voleva scendere per girare un po a piedi ti ricaricava se ti facevi ritrovare nello stesso punto al giro successivo. Noi siamo scesi, abbiamo girato un po' nei vicoli, comprato del sapone, ci siamo seduti in un bar a prendere una bibita e siamo tornati al porto vecchio in autonomia. Simpatico e caratteristico il quartiere.