• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

Devo rettificare, ieri a marsiglia ruota panoramica regolarmente presente e funzionante!!
Ho cercato una foto ma non ne ho fatte in quel punto, le ho riservate tutte agli splendidi panorami che si godono dallo chateaux d'if. Noi abbiamo fatto preso la navetta, acquistato al centro del turismo poco lontano dal proto vecchio (in fianco alla giostra dei cavalli) le tessere che danno accesso a varie attrattive e quindi abbiamo fatto if, trenino fino a notte dame e poi giro a piedi intorno al mucem peer poi proseguire a riprendere la navetta. Avremmo avuto tempo anche per un giretto al museo ma era in corso al porto vecchio una manifestazione araba legata. Aalle elezioni in turchiaa se ho capito bene e ho quindi preferito visitando con una bimba piccola proseguire verso la nave per mera questione di prudenza. Purtroppo il marito è fobico del vuoto e delle altezze[emoji29] bellissima giornata, la consiglio col bel tempo!

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

per caso c'è qualcuno che qui a Marsiglia è stato al Velodrome?

Se si e mi dite qualcosa mi fate un favore va, così evito di googleare altrove ;)

Ultima modifica:
Aggiornamento al 13 novembre sulla navetta...e' comodissima (anche se un po' distante dalla nave, circa 1 km) e
Collega il porto con place de la joliette. E' gratuita contrariamente al costoso servizio offerto da Msc.
Un percorso verde sull'asfalto facilita il raggiungimento della fermata dalla nave (10 min a piedi).
P.s. La ruota panoramica il 13 novembre c'era[emoji6]
46cc96ee7ad90678525dabb858ee38fd.jpg

Qualcuno sa com'è la situazione dopo i tragici fatti di Parigi? Sabato scorso (primo giorno dopo gli attentati) è stato possibile sbarcare solo a chi terminava la crociera, hanno dato poi il via allo sbarco a tutti dopo le 13:00 con tutti a bordo alle 16:00, ma poi un ulteriore annuncio a bordo (prima delle 14:00) informava del blocco definitivo degli sbarchi da parte delle autorità. Tutti i servizi ed escursioni sono stati ovviamente sospesi.

Amici, qualcuno di voi ha visto le statue di bronzo di Bruno Catalano a Marsiglia? Si chiamano "Les voyageurs" e vorrei vederle ma non riesco a capire dove siano installate, magari qualcuno di voi ci si è imbattuto :) se non le conoscete googlatele che sono bellissime e molto poetiche! :)

Buongiorno! Qlcn è stato al palais longchamp in inverno? Sapete dirmi se le fontane sono funzionanti oppure no? Saremo a Marsiglia tra 10 gg!

Ubriaca di informazioni dopo 64 pagine lette (sessantaquattro!!!!), appreso che la navetta gratuita dell'autorità portuale non ci sarà il giorno di natale, restano due opzioni:

Prima soluzione:
- navetta Costa a pagamento, che però non ho capito dove lascia, più autobus 60 per Notre Dame de la Garde, ritorno al Vieux Port e passeggiata, rientro in nave
domande: dove lascia la navetta Costa a pagamento????? qualcuno dice al Vieux Port, qualcuno dice davanti al Mucem

Seconda opzione:
- taxi fino a Notre Dame de la garde, ritorno al Vieux Port a piedi e passeggiata, rientro in nave in taxi
domande: credo che alla fine dei conti essendo in 4, questa soluzione mi costi meno della navetta COsta per 4 adulti. qualcuno mi sa dare un'idea del prezzo del taxi dalla nave fino a Notre Dame?
dove prendo il taxi all'andata? sotto bordo? devo prenotarlo? e al ritorno dove lo prendo? qalcuno sa dirmi se esiste un elenco di stazioni taxi di Marsiglia?

In ogni caso, la nave attraccherà alle 8, pensate si riesca a fare questo giro e rientrare in nave per pranzo?

A gennaio scorso in taxi dal vecchio porto a Notre Dame de la Garde e ritorno abbiamo speso 40 euro.

ok, allora era corretta l'idea che mi ero fatta, più o meno.... grazie Luciana! ma avete contrattato o prezzo da tassametro?

I taxi sono sottobordo, a novembre c'era una lunghissima coda per prenderne uno...non so se si possano prenotare...
grazie Enrico, spero di non trovare molta folla. non ci sono altre navi in porto per il giorno di Natale. è altrettanto vero che però ci saranno meno taxi.....