• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

non riesco ad inserire l'immagine del cartello con giorni e orari....comunque se guardate su google immagini: orari navetta gratuita marsiglia vi appare....e comunque considerate che noi ci siamo messi in fila per la navetta gratuita...dopo mezz'ora è arrivata una piccola navetta che ha caricato poche persone....quella successiva arrivava dopo un'altra mezz'ora e non ce l'avremo fatta nemmeno a prenderla...la fila era interminabile.......abbiamo scelto di prendere un taxi e ci è costato davvero poco....ne vale la pena...altrimenti si rischia di stare un giorno in fila ad aspettare la navetta gratuita....

Ciao a tutti,
per motivi di tempo ho letto le prime 32 pagine della discussione e le ultime due: ho un solo dubbio che non sono riuscita a chiarire neanche guardando al di fuori di questo forum. La navetta gratuita del porto opererebbe di venerdì? Alcune immagini caricate prima dicono di si, altri post invece parlano di sabato e domenica.
grazie

Non è più attuale. Vedi sotto...

Ciao a tutti,
per motivi di tempo ho letto le prime 32 pagine della discussione e le ultime due: ho un solo dubbio che non sono riuscita a chiarire neanche guardando al di fuori di questo forum. La navetta gratuita del porto opererebbe di venerdì? Alcune immagini caricate prima dicono di si, altri post invece parlano di sabato e domenica.
grazie

Al 21 marzo 2016 la situazione della navetta al Porto di Marsiglia era questa:

RZCWoEI.jpg

PS. ovviamente con la navetta disponibile dal venerdì al martedì (eccetto lunedì) quando potevamo capitare a Marsiglia ?

Ultima modifica:
Grazie mille!!!
qualcosa mi lascia presumere che tu sia capitato a Marsiglia di lunedi. Cmq non è detto che alla fine si riesca a prendere: occorre considerare fila, distanza ed eventuale capacità di accorpare un gruppetto per dividere le spese di un taxi :)

Grazie mille!!!
qualcosa mi lascia presumere che tu sia capitato a Marsiglia di lunedi. Cmq non è detto che alla fine si riesca a prendere: occorre considerare fila, distanza ed eventuale capacità di accorpare un gruppetto per dividere le spese di un taxi :)

In effetti il 21 marzo era Lunedì

Comunque abbiamo preso il 35 che, per nostra fortuna, è arrivato subito e ci ha portato gratis sino a Place de la Joliette.

Non so per quale motivo ma non ha fatto il biglietto a nessuno dicendo che lo avremmo fatto alla Metro ma di fatto siamo scesi tutti proseguendo a piedi.

Ultima modifica:
In effetti il 21 marzo era Lunedì

Comunque abbiamo preso il 35 che, per nostra fortuna, è arrivato subito e ci ha portato gratis sino a Place Juliette.

Non so per quale motivo ma non ha fatto il biglietto a nessuno dicendo che lo avremmo fatto alla Metro ma di fatto siamo scesi tutti proseguendo a piedi.

Quindi il sabato c'è la navetta gratuita, ma qualcuno mi sa dire se prendendola arrivo alla stazione saint charles????

Non è più attuale. Vedi sotto...

Al 21 marzo 2016 la situazione della navetta al Porto di Marsiglia era questa:

RZCWoEI.jpg

PS. ovviamente con la navetta disponibile dal venerdì al martedì (eccetto lunedì) quando potevamo capitare a Marsiglia ?

Probabilmente il cartello lo modificano ogni anno in funzione degli arrivi previsti per le crociere........ non a caso quest'anno la royal caribbean attracca proprio il martedì!

Nei post precedenti trovi il link per gli orari dei traghetti al castel d'if, verifica gli orari che in bassa stagione le corse non sono frequentissime

crocierista da anni, a Marsiglia neanche ricordo più le volte che ci sono passato. L'ultima volta mi sono fatto i 2-3 chilometri a piedi per uscire dal porto e fuori dal cancello ho preso il bus. Arrivato alla stazione della metropolitana mi sono diretto alla stazione Saint Charles da dove ho preso il treno per Arles. Giunto nella ridente cittadina della Provenza con un biglietto comulativo o visto il piccolo Colosseo romano, le terme di Costantino ed il museo. Tutto molto bello, tornato a Marsiglia avevo ancora 2 ore libere e con la metro mi sono recato a vedere Palais Longchamp. Totale dell'escursione "fai da te" 25 euro........ la stessa escursione costava 65 euro......

Scusate non so se ne avete già parlato ma non ce la posso fare a leggere tutto, visto che mi pare Marsiglia poco interessante e un po difficoltosa da esplorare, considerando due bimbi piccoli, ma se volessi in autonomia andare a Aix en Provence cosa devo fare? ho visto che si può prendere il treno alla stazione, ma quale? Magari taxi da nave a stazione, si dice 15 minuti di treno e poi una volta arrivati la stazione è lontana dal pese o è comoda?

Grazie.

Ciao.

Scusate non so se ne avete già parlato ma non ce la posso fare a leggere tutto, visto che mi pare Marsiglia poco interessante e un po difficoltosa da esplorare, considerando due bimbi piccoli, ma se volessi in autonomia andare a Aix en Provence cosa devo fare? ho visto che si può prendere il treno alla stazione, ma quale? Magari taxi da nave a stazione, si dice 15 minuti di treno e poi una volta arrivati la stazione è lontana dal pese o è comoda?

Grazie.

Ciao.

Allora ho recepito altre informazioni, il treno TGV parte da San Charles che è la stazione principale di Marsiglia, magari se qualcuno ha fatto il tragitto in taxi dalla nave a stazione per capire costi e tempo.....poi si arriva a Aix en Provence TGV che si trova a circa 20 km dal paese, ci dovrebbero essere delle navette per il paese che in 30 minuti ti portano in centro, attendo vostre notizie.

Grazie.

Poichè non riesco a leggere tutti i post, mi potete indicare se decidessi di scegliere la navetta Costa per lasciare il Porto dove mi lascerebbe? Se non ho letto male al Porto Vecchio o al Muceum. Me lo confermate? Che costo avrebbe? Conviene prendere un taxi? Dal porto vecchio, invece, partirebbero i traghetti per castel d'if : che costo ha il traghetto ? Invece il trenino turistico da dove partirebbe?
Grazie a tutti come sempre
Antonello

Ultima modifica: