• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

Poichè non riesco a leggere tutti i post, mi potete indicare se decidessi di scegliere la navetta Costa per lasciare il Porto dove mi lascerebbe? Se non ho letto male al Porto Vecchio o al Muceum. Me lo confermate? Che costo avrebbe? Conviene prendere un taxi? Dal porto vecchio, invece, partirebbero i traghetti per castel d'if : che costo ha il traghetto ? Invece il trenino turistico da dove partirebbe?
Grazie a tutti come sempre
Antonello

Ciao Antonello. A Marsiglia siamo stati due volte con diadema e con magica. Ci sono alcuni giorni, fine settimana, se non ricordiamo male dal giovedì al lunedì che puoi prendere la navetta del porto che è gratuita. Ti lascia appena fuori porto. Con una passeggiata a piedi arrivi dove ti lascerebbe la navetta costa al museum vicino alla cattedrale la major. Il porto vecchio non è lontano. E lì poi trovare il trenino turistico. Euro 8. Altrimenti il bus 60 porta a notre dame de la garde. Il taxi è un po' caro noi abbiamo spesa 20 euro per uscire e 20 euro per rientrare in porto in quattro. La navetta costa 10 euro a persona andata e ritorno. Almeno fino a settembre 2015. Per l'isola di monte cristo dal porto vecchio è ben visibile il battello ma non so i costi. Ciao

Ultima modifica:
Poichè non riesco a leggere tutti i post, mi potete indicare se decidessi di scegliere la navetta Costa per lasciare il Porto dove mi lascerebbe? Se non ho letto male al Porto Vecchio o al Muceum. Me lo confermate? Che costo avrebbe? Conviene prendere un taxi? Dal porto vecchio, invece, partirebbero i traghetti per castel d'if : che costo ha il traghetto ? Invece il trenino turistico da dove partirebbe?
Grazie a tutti come sempre
Antonello

Ciao Antonello. A Marsiglia siamo stati due volte con diadema e con magica. Ci sono alcuni giorni, fine settimana, se non ricordiamo male dal giovedì al lunedì che puoi prendere la navetta del porto che è gratuita. Ti lascia appena fuori porto. Con una passeggiata a piedi arrivi dove ti lascerebbe la navetta costa al museum. Il porto vecchio non è lontano. E lì poi trovare il trenino turistico. Euro 8. Altrimenti il bus 60 porta a notre dame de la garde. Il taxi è un po' caro noi abbiamo spesa 20 euro per uscire e 20 euro per rientrare in porto in quattro. La navetta costa 15 euro a persona andata e ritorno. Almeno fino a settembre 2015. Per l'isola di monte cristo dal porto vecchio è ben visibile il battello ma non so i costi. Ciao

Se le tue informazioni non sono più recenti delle mie (fine marzo) la navetta gratuita è disponibile dal venerdì al martedì (eccetto lunedì)

Ciao fernando59. Le tue info sono più aggiornate delle mie. Io sono stata a settembre 2015. Mi fa piacere abbiano allungato i gg. Noi abbiamo dovuto uscire ed rientrare in taxi ci ha lasciati alla major, da lì bus 60 x notre dame e stesso tragitto ritorno. Ciao

Grazie per le risposte. Le navette gratuite sono troppo trafficate e poco frequenti ? Sapete ogni quanto passano ? La navetta costa, invece, dove ti lascia ?

Ultima modifica:
Grazie per le risposte. Le navette gratuite sono troppo trafficate e poco frequenti ? Sapete ogni quanto passano ? La navetta costa, invece, dove ti lascia ?

Guarda, l'ho presa una volta sola e non ho avuto la sensazione di caos. Ho fatto più fila x il taxi che mi è costato 40 euro a/r. Ci sono frequentemente. La navetta costa ti lascia alla major che poi è vicina al museum, che poi è dove c'è il 60 bus x notre dame. Magari la navetta gratuita l'avessimo trovata anche la seconda volta. Ciao

Salve a tutti!
Domanda su escursioni Costa Diadema.

Marsiglia:
Fermo restando che ci gireremo Marsiglia per conto nostro,
- Cosa ne pensate dei calanchi? Qualcuno di voi li ha visitati? Ne vale la pena?
- Aix-en-Provence ne vale la pena come esempio della bellezza della Provenza in sole 4 ore totali?

Grazie in anticipo!

Ciao, sono stata su costa Diadema a giugno 2015 e per la tappa di Marsiglia ho scelto di visitare Aix-en-Provence (rivolgendomi però alla escursione organizzata da Costa). Ti posso confermare che la cittadina è carinissima e vale assolutamente la pena visitarla. Per quanto riguarda le tempistiche la nostra escursione è durata circa 4 ore. Il tragitto in pullman dalla nave è di circa mezz'ora per la sola andata. Ritengo quindi che questo tempo non sia sufficiente per una visita in autonomia, ma per sicurezza ti conviene considerare un tempo più lungo.per quanto riguarda i calanchi non li ho mai visti.

Salve a tutti!
Domanda su escursioni Costa Diadema.

Marsiglia:
Fermo restando che ci gireremo Marsiglia per conto nostro,
- Cosa ne pensate dei calanchi? Qualcuno di voi li ha visitati? Ne vale la pena?
- Aix-en-Provence ne vale la pena come esempio della bellezza della Provenza in sole 4 ore totali?

Grazie in anticipo!

Nessuno che abbi fatto questi calanchi che possa consigliare? :(

Ho organizzato un escursione ai Les Calanques qualche anno fa con partenza da Cassis e ti posso dire che già la visita di questo pittoresco borgo marinaro vale la pena , le calette poi sono davvero incantevoli ma la giornata deve essere bella altrimenti ti perderesti i colori magnifici del mare cristallino e la meraviglia delle insenature di roccia bianca .

Ecco qualche foto giusto per capire di cosa parliamo

ea3b69609b1774f45ab17525d4698875.jpg

0adc698f47ea919cac7a4ec64ab9cf19.jpg

886093fc0030063f915dd09883cd2205.jpg

aebd00c35133ce4740b3367d405a99a4.jpg

6db9639778bb4ce366edf313de11ec22.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Elavon, Anche io sarò come te su costa diadema a brevissimo (ho aperto infatti un post nuovo su sezione incontriamoci a Bordo) e stavo quindi guardando qualche soluIone per Marsiglia. Per les calanques tu hai pensato di affidarti all'escursione costa o vi state organizzando un'altra modo? Grazie

Ciao Elavon, Anche io sarò come te su costa diadema a brevissimo (ho aperto infatti un post nuovo su sezione incontriamoci a Bordo) e stavo quindi guardando qualche soluIone per Marsiglia. Per les calanques tu hai pensato di affidarti all'escursione costa o vi state organizzando un'altra modo? Grazie

Ho prenotato l'escursione con Costa, per queste mete non troppo solcate (come il classico giro a marsiglia o in provenza) o troppo distanti, preferisco affidarmi a costa perche' mi sento piu' sicuro in caso l'escursione dovesse ritardare o prolungarsi che la nave mi aspetti XD
Cmq mi han parlato bene dell'escursione con Costa e quindi non ho fatto caso al piccolo aumento di prezzo inevitabile.
L'unica variabile su cui si fonda la riuscita del giro e' basata sul tempo, ma per quello non possiamo farci molto XD

il 7 luglio sarò a Marsiglia con marito e figlio di 8 anni per la seconda volta. avendo già visto la città volevamo fare un giro per vedere un paese non troppo distante. Avignon l'abbiamo già visitato, cosa consigliate? Costa propone Aix en Provance, Cassis, e Arles e Saint Remi. Uno di questi paesi è facilmente raggiungibile anche senza Costa?
Ciao e grazie

Sono tutti un pochino distanti e tutti hanno un loro perché.
Puoi noleggiare un'auto oppure prendere un taxi, in entrambi i casi i prezzi non sono economicissimi.

ciao a tutti, mi sono appena iscritta e non sono a conoscenza delle precedenti discussioni. io, mio marito e mia figlia partiremo il 24 giugno con Costa Magica da Roma Civitavecchia (Oltre le Colonne d'Ercole). Avendo già visitato Marsiglia pensavamo di andare ad Avignone, ma volevo evitare l'escursione organizzata da Costa.
Qualcuno di voi sa dirmi se c'è il tempo di andare in autonomia?
C'è qualcuno che fa la nostra stessa crociera?

Ciao a tutti..devo rivedere l'opzione della visita di Les Calanques in quanto per la imminente data della mia partenza non è prevista tra le escursioni! Sono quindi in dubbio se fare escursione Aix en Provence oppure la proposta di Arles +Saint Remy.
Qualcuno sa consigliarmi ?grazie!

Aix en Provence è facilmente raggiungibile in autonomia. Il pullman impiega 30 minuti e parte dalla stazione di Saint Charles. Sono molto frequenti (ogni mezz'ora circa). Per raggiungere la stazione dalla nave però consiglio il taxi altrimenti i tempi si allungano troppo, a meno di avere una sosta parecchio lunga, nel qual caso navetta gratuita e poi metro.

ciao a tutti... questa è la mia prima crociera...
parto sabato prossimo da Savona e la prima tappa è proprio Marsiglia...
volevo organizzarmi in anticipo in modo da non dover perdere troppo tempo...
da come ho capito domenica dovrebbe essereci la navetta gratuita fino al vecchio porto e poi c'è la possibilità di prendere i due trenini che ti portano a fare due giri della città...
confermate?
secondo voi è la soluzione più economica per gestire la giornata?
grazie

Grazie Cuochina...sarò a Marsiglia dalle 9alle 18.
Onestamente sono ancora indeciso se fare Aix en Provence più il centro di Marsiglia. È questo potrebbe essere fatto abbastanza in autonomia come da te indicato (non so se hai anche una mezza idea del costo per Aix en Provence?). Oppure fare Arles e Saint Remy (escursione che non fare in autonomia) con ovviamente costo non basso e che ha una durata di 8ore quindi non vedrei il centro di Marsiglia diciamo.. Mi muovo con moglie e bimba di 2anni quindi devo un attimo capire quale è la soluzione più fattibile per noi... Grazie in anticipo a chi ha dei ulteriori consigli!

Aix en Provence è facilmente raggiungibile in autonomia. Il pullman impiega 30 minuti e parte dalla stazione di Saint Charles. Sono molto frequenti (ogni mezz'ora circa). Per raggiungere la stazione dalla nave però consiglio il taxi altrimenti i tempi si allungano troppo, a meno di avere una sosta parecchio lunga, nel qual caso navetta gratuita e poi metro.

Ciao queen, in attesa che qualcuno ti risponda sui trenini, volevo dirti che se ho capito bene siamo sulla stessa nave. Ho aperto un post nella sezione 'incontriamoci a bordo' . Se hai voglia di scrivere ci accordiamo li!

ciao a tutti... questa è la mia prima crociera...
parto sabato prossimo da Savona e la prima tappa è proprio Marsiglia...
volevo organizzarmi in anticipo in modo da non dover perdere troppo tempo...
da come ho capito domenica dovrebbe essereci la navetta gratuita fino al vecchio porto e poi c'è la possibilità di prendere i due trenini che ti portano a fare due giri della città...
confermate?
secondo voi è la soluzione più economica per gestire la giornata?
grazie