• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

Ciao a tutti. A fine luglio sbarcherò a Marsiglia (msc preziosa) abbiamo una bimba di 8 mesi. Cosa mi consigliate di fare e come muoverci? Ho letto che consigliate la navetta per arrivare al porto vecchio.

Ciao a tutti. A fine luglio sbarcherò a Marsiglia (msc preziosa) abbiamo una bimba di 8 mesi. Cosa mi consigliate di fare e come muoverci? Ho letto che consigliate la navetta per arrivare al porto vecchio.

La navetta della compagnia ti lascia al porto vecchio. Da lì c'è il bus 60 che porta a notre dame de la gard, oppure un trenino turistico che porta alla chiesa da dove si gode di una vista stupenda ed un mare azzurro. Il trenino fa anche un giretto panoramico. Io sono stata con costa magica e costa diadema. Auguri

Ciao a tutti,non trovo informazioni dettagliate su Cassis e le Calanques. Qualcuno è andato? So che posso partire dalla stazione con il treno ma una volta arrivati non so come andare alle Calanques.... Dato che arriviamo di domenica mi è chiaro che a Marsiglia e a Aix a parte i fiorai e i locali pubblici è tutto chiuso....

Buongiorno, ho letto i vari post, sono già stata a Marsiglia anni fa ma ricordo ben poco su come uscire dal porto e muovermi. Considerando che arrivo di domenica dovrebbe esserci la navetta gratuita, oppure seguo la linea verde fino al bus 35 che mi lascia alla Joliette..... se da lì volessi andare fino al parc Longcham la metro dove la devo prendere?
Grazie

Buongiorno, ho letto i vari post, sono già stata a Marsiglia anni fa ma ricordo ben poco su come uscire dal porto e muovermi. Considerando che arrivo di domenica dovrebbe esserci la navetta gratuita, oppure seguo la linea verde fino al bus 35 che mi lascia alla Joliette..... se da lì volessi andare fino al parc Longcham la metro dove la devo prendere?
Grazie
Ciao
Per andare a Longchamp noi abbiamo preso il tram T2 da Rue de la Republique, vicinissimo al punto in cui ci ha lasciato la navetta gratuita.
Il T2 è un tram di superficie; li biglietto mi sembra costasse 2 euro se fatto a bordo, un po' meno se acquistato presso la biglietteria presente in quasi tutte le fermate.
Ci potresti arrivare anche con la metro ma dovresti cambiare; il T2 è anche più veloce.

Ciao
Per andare a Longchamp noi abbiamo preso il tram T2 da Rue de la Republique, vicinissimo al punto in cui ci ha lasciato la navetta gratuita.
Il T2 è un tram di superficie; li biglietto mi sembra costasse 2 euro se fatto a bordo, un po' meno se acquistato presso la biglietteria presente in quasi tutte le fermate.
Ci potresti arrivare anche con la metro ma dovresti cambiare; il T2 è anche più veloce.

oh bene, grazie mille!

Ciao per i Calanchi, al porto vecchio, poco piu' avanti del trenino, trovi un botteghino dove vendono i biglietti per le piccole imbarcazioni che ti portano li'. Ci sono due tour dipende da quando arrivi e a che ora riparti.

Ciao
À giugno questa navetta non c'era

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Questo è il sito per maggiori informazioni: www. croisieres-marseille-calanques.com

Ciao Allison,

il sito riporta gli orari fino al 28 Agosto, io sarò a Marsiglia il 4 Settembre, posso immaginare che i battelli ci siano anche a Settembre (magari con orari diversi), giusto?

salve a tutti, partirò per una crociera royal il 25 agosto e tra le tappe c'è anche marsiglia. a tal proposito, volevo chiedervi se consigliate di vedere marsiglia o aix de provence( che sembra essere piu affascinante e caratteristica). e in entrambi casi che mezzo di trasporto preferire! grazie

salve a tutti, partirò per una crociera royal il 25 agosto e tra le tappe c'è anche marsiglia. a tal proposito, volevo chiedervi se consigliate di vedere marsiglia o aix de provence( che sembra essere piu affascinante e caratteristica). e in entrambi casi che mezzo di trasporto preferire! grazie

Siamo tornati a Marsiglia un mesetto fa (sigh!) ed abbiamo fatto l'escursione ad Aix en Provence. Non è stato facile arrivarci: per prima cosa quando scendi dalla nave devi farti un bel tratto a piedi per raggiungere il 35 all’entrata del porto, saranno un paio di km, se c'è la navetta gratuita risparmi qualche centinaio di metri ma non molti di più, e vai fino alla piazza Joliette, poi da lì devi prendere la metro 2 direzione sainte Marguerite per arrivare alla stazione saint Charles. Quando sei lì giri intorno alla stazione, e vai alla stazione dei bus (noi ci abbiamo messo un po' a trovarla perché non sapevamo dov'era ma è subito dietro). Gli autobus partono ogni 10 minuti e ci metti più o meno sui 45 minuti ad arrivarci in base al traffico. Arrivati ad Aix il centro è vicino.
Per me non ne vale la pena. Tra una cosa e l'altra (abbiamo aspettato 20 minuti il 35) siamo arrivati ad Aix che erano le 11:00 passate. Non ci vuole molto a visitare la città ma comunque alle 14:00 siamo tornati indietro per paura di non farcela con i tempi se fosse capitato per caso un imprevisto.
La cittadina è carina ma visto la sfacchinata per arrivarci mi aspettavo di più. La fontana dei delfini è piccolissima ed insignificante (forse perché spenta????). Belle le piazze con i vari mercati.
Per me, se non sei mai stata a Marsiglia, meglio un giro per la città, con la bellissima la cattedrale, e del porto Vecchio. Poi vale la pena prendere il trenino ed andare a Notre Dame de La Garde, da dove si gode una bellissima vista della città.

Ciao a tutti, una domanda per chi è passato per Marsiglia ultimamente, noi scendiamo di martedì e abbiamo i tempi un po' stretti per il ritorno da Vieux-Port al molo Leon Gourret (Costa magica).
Qualcuno sa quanto tempo si impiega in taxi a fare questo tragitto? Con una mezz'oretta credete ci si riesca visto che sono circa 6/7 Km ?

Grazie. Ciao.

Ciao a tutti, una domanda per chi è passato per Marsiglia ultimamente, noi scendiamo di martedì e abbiamo i tempi un po' stretti per il ritorno da Vieux-Port al molo Leon Gourret (Costa magica).
Qualcuno sa quanto tempo si impiega in taxi a fare questo tragitto? Con una mezz'oretta credete ci si riesca visto che sono circa 6/7 Km ?

Grazie. Ciao.
Si con il taxi

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Ciao a tutti, prima di tutto volevo ringraziarvi tutti per i preziosi consigli.
Sarò a Marsiglia Domenica e essendo la mia prima volta a Marsiglia e anche come crocerista volevo alcuni chiarimenti.
Volevo visitare la città un autonomia siamo un quattro due adulti e due bambini (9-11), in base a quanto letto fino adesso volevo prendere la navetta gratuita per arrivare a Marsiglia e fare il tuor con il trenino. Avrei optato per il ciucuito 1 e mi interesserebbe anche il ciurcuito 3.
Ora prendendo la navetta gratuita dove ci lascia? E' vicino alle partenze dei vari trenini?
Secondo la vostra esperienza è fattibile fare i due giri e ne vale la pena?
Altrimenti accetto volentieri consigli su cosa fare a Marsiglia essendo appunto la prima volta che andiamo. Grazie mille.

salve
Sapete per caso per chi è stato a Marsiglia se appena usciti dal porto ( arriverò con Royal) c'è il trenito che porta al centro?
Ho letto su internet che la zona da raggiungere per prendere il trenino turistico è Quai de Belges. E' distante dall'attracco royal?

ciao io ho fatto il giro col trenino quello che ti porta a notre dame , carino , anche perche è tutto in salita e a piedi non ti conviene .la navetta gratuita ti lascia all uscita del porto ,poi a piedi puoi arrivare al trenino che si trova al vecchio porto ,una camminata di venti minuti all incirca . uscire dal porto a piedi non te lo consiglio perche è molto distante.