• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

salve
Sapete per caso per chi è stato a Marsiglia se appena usciti dal porto ( arriverò con Royal) c'è il trenito che porta al centro?
Ho letto su internet che la zona da raggiungere per prendere il trenino turistico è Quai de Belges. E' distante dall'attracco royal?
ciao io ho fatto il giro col trenino quello che ti porta a notre dame , carino , anche perche è tutto in salita e a piedi non ti conviene .la navetta gratuita ti lascia all uscita del porto ,poi a piedi puoi arrivare al trenino che si trova al vecchio porto ,una camminata di venti minuti all incirca . uscire dal porto a piedi non te lo consiglio perche è molto distante.

ciao io ho fatto il giro col trenino quello che ti porta a notre dame , carino , anche perche è tutto in salita e a piedi non ti conviene .la navetta gratuita ti lascia all uscita del porto ,poi a piedi puoi arrivare al trenino che si trova al vecchio porto ,una camminata di venti minuti all incirca . uscire dal porto a piedi non te lo consiglio perche è molto distante.

grazie mille
il problema è che leggevo che la navetta il martedi non c'è.
a qualcuno risulta?

si si non c è ... io infatti stavo optando per il transfert della compagnia oppure prendere un taxi sotto la nave credo 20 euro solo andata

ciao..ammazza, 20 euro solo andata vuol dire che essendo noi solo in 2, ci vogliono già 40 euro solo per uscire dal porto! Mi pare una esagerazione se si considera che con tale cifra i bus turistici ti fanno vedere tutta la città!!

dal porto uscite con loro perché è distante poi scendete in centro prendete trenito o bus da soli o fate a piedi

ciao .
visto che sei informatissimo, se posso, ti rubo ancora una informazione.
Se io non ho intenzione di usare carte di credito a bordo..per scendere con loro, essendo Royal e pagando in contati, pagando in euro, è possibile?
Altrimenti, la discesa con loro costerebbe un tot + il cambio dollaro/euro + interessi della carta di credito!! a quel punto verrebbe un botto comunque.
E' possibile scendere con loro pagandoli in contanti in euro?

Su Royal i prezzi sono sempre espressi in dollari. Se compri il transfer con loro il costo del transfer sarà addebitato sul tuo conto crociera. Di sicuro non potrai pagarlo in contanti al momento!
Poi immagino che su royal sia possibile lasciare un deposito in euro e saldare in contanti a fine crociera, ma non so che tasso di cambio applicano. Io ho sempre usato la carta di credito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno ha utilizzato l autobus 35 per il ritorno in nave. non ho capito bene dove si prende . noi saremo a Marsiglia dalle 13 alle 20 quindi non potendo prendere la navetta gratuita al ritorno volevo optare per il 35...

Ciao a tutti! Tornata dallamo mia crociera Carnival 15 gg fa. Arrivata di domenica a Marsiglia abbiamo deciso di andare a Cassis fai da te. È facilissimo ma badate bene al tempo che avete! La procedura è questa:
Davanti al porto di Marsiglia prendete la metro,linea 1,2 fermate destinazione Saint Charles stazione treni.
Prendete il treno 6€ Marsiglia/Cassis,passano ogni 25 minuti.
All'uscita della stazione di Cassis prendete il bus che vi porta in centro città. 15 minuti.
Paesino bellissimo in stile provenzale,mare gelido ma se fa caldo è gradevole.
Buon viaggio!

Ciao a tutti! Tornata dallamo mia crociera Carnival 15 gg fa. Arrivata di domenica a Marsiglia abbiamo deciso di andare a Cassis fai da te. È facilissimo ma badate bene al tempo che avete! La procedura è questa:
Davanti al porto di Marsiglia prendete la metro,linea 1,2 fermate destinazione Saint Charles stazione treni.
Prendete il treno 6€ Marsiglia/Cassis,passano ogni 25 minuti.
All'uscita della stazione di Cassis prendete il bus che vi porta in centro città. 15 minuti.
Paesino bellissimo in stile provenzale,mare gelido ma se fa caldo è gradevole.
Buon viaggio!

ciao scusami..
quindi al porto delle crociere c'è una metropolitana li vicino...
avevo capito che intorno al porto c'era il vuoto e che senza la navetta royal ( o altra compagnia ) a pagamento e senza quella gratuita che però NON passa di Martedi, si era praticamente isolati almeno di non farsi almeno 2 km a piedi per raggiungere un bus pubblico che alla fine non ti portava neanche in centro ma a circa altri 500mt di distanza più o meno..

quindi ho capito tutto male oppure?.........la metro dove l'avresti presa? può essere utile per arrivare in centro a marsiglia?

grazie

Confermo che le navi attraccano lontane da tutto, l'uscita del porto con relativi mezzi pubblici é a circa due km. Il porto crocieristico é a 7 km in linea d'aria dal centro e con la navetta msc abbiamo impiegato una ventina di minuti. Per chi chiedeva il costo é 15,90€. Lontano? Vicino? Dipende dall'allenamento e dalle predisposizioni di ciascuno.

ciao scusami..
quindi al porto delle crociere c'è una metropolitana li vicino...
avevo capito che intorno al porto c'era il vuoto e che senza la navetta royal ( o altra compagnia ) a pagamento e senza quella gratuita che però NON passa di Martedi, si era praticamente isolati almeno di non farsi almeno 2 km a piedi per raggiungere un bus pubblico che alla fine non ti portava neanche in centro ma a circa altri 500mt di distanza più o meno..

quindi ho capito tutto male oppure?.........la metro dove l'avresti presa? può essere utile per arrivare in centro a marsiglia?

grazie

Essendo arrivata di domenica ho usufruito del bus gratuito che dalla nave ti porta all'uscita dal porto,effettivamente a piedi è molto lunga. All'uscita dal porto basta attraversare la strada è trovi subito la stazione della metropolitana JOLIETTE che in 2 fermate ti porta alla stazione dei treni. Immagino possa esserti utilissima anche per arrivare anche in centro! Penso ci sia un autobus di linea alternativo per i giorni feriali,appena scendi puoi chiedere informazioni alle persone che forniscono le mappe della città.

Ultima modifica:
Essendo arrivata di domenica ho usufruito del bus gratuito che dalla nave ti porta all'uscita dal porto,effettivamente a piedi è molto lunga. All'uscita dal porto basta attraversare la strada è trovi subito la stazione della metropolitana JOLIETTE che in 2 fermate ti porta alla stazione dei treni. Immagino possa esserti utilissima anche per arrivare anche in centro! Penso ci sia un autobus di linea alternativo per i giorni feriali,appena scendi puoi chiedere informazioni alle persone che forniscono le mappe della città.

Per aiutare anche gli altri, posto la mail UFFICIALE avuta dallo staff del porto di Marsiglia.

Signora,

La ringraziamo dell`interesse dato alla nostra città.

Dall’entrata del porto, si prende l’autobus publico 35 fino al centro (joliette : ultilma fermata) e doppo 15 minuti camminando per arrivare sul vecchio porto, o col tassi.

Puo anche chiedere alla compania se si puo prenotare una navetta.

Per visitare la città :

Col trenino : http://www.marseille-tourisme.com/fr/a-marseille/comment-faire/petits-trains-touristiques/

Col autobus panoramico : http://www.marseille-tourisme.com/fr/a-marseille/comment-faire/marseille-le-grand-tour/

col tuk tuk : http://www.marseille-tourisme.com/fr/que-faire/visiter/decouverte-de-marseille-en-tuk-tuk/

col City Tour : http://www.marseille-tourisme.com/fr/que-faire/visiter/city-tour-marseille/

Buongiorno Signora,

Dalla nave, dovete caminare circa 20 minuti per raggiungere l’entrata del porto dove potete prendere l’autobus 35. Dovete seguire il filo verde sulla strada fino all’entrata.

Cordialmente,

Ciao appena sbarcata da Msc Preziosa. ho fatto scalo anche a Marsiglia e vi posso dire che il percorso sulla striscia verde dalla nave alla fermata per la navetta gratuita è di circa 20 min di camminata, penso circa 1 km (che non è stata proprio una passeggiata visto che ho trovato una temperatura di oltre 35 gradi). la navetta vi lascia in place de la joliette. volevo prendere l'autobus 55 per il porto vecchio ma sia i passanti a cui ho chiesto, sia il conducente di suddetto autobus mi hanno detto di prendere il tram. dopo qualche minuto di smarrimento per questo mezzo di trasporto che nessuno aveva considerato qui nel forum mi sono recata alla fermata dove è possibile fare i biglietti alla macchinetta automatica e col tram sono arrivata in 3 minuti al porto vecchio. giunta qui non è stato immediato trovare la fermata del trenino turistico per Notre Dame de la Garde diversi passanti non mi hanno saputo rispondere. ma anche stavolta ce l'abbiamo fatta girovagando un po' per il porto. Quindi volevo informarvi che la suddetta fermata si trova sul lato destro del porto guardando il mare. a circa 50 metri dalla ruota panoramica

Confermo la bella camminata per prendere la navetta gratuita, pero' molto semplice per la riga verde. Ho sentito anch'io parlare del 35, ma non l'ho mai visto passare. Invece confermo trenini, per le Panier e per Notre Dame de la Garde. Lungo la strada per il porto, e pure sotto alla pensilina appena dopo la ruota, il 60 vi porta alla stessa destinazione. Fanno I biglietti anche sul bus, a 2 euro mentre giu' costerebbe 1,50.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti. son da un pò che non scrivo sul forum...ci siamo fermati con le crociere quest'anno per motivi familiari. Stiamo valutando una crociera per l'anno prossimo con la msc ma abbiamo un ''problema'' se cosi vogliamo chiamarlo. L'imbarco e da Genova e per noi va bene visto che veniamo dalla Sardegna , ma lo sbarco e a Marsiglia...Qualcuno di voi ha mai sbarcato a Marsiglia? Ci sono i mezzi che collegano il porto con l'aeroporto? e lontano l'aeroporto? Grazie mille a tutti

Salve..volevo delle informazioni su come raggiungere dal vecchio porto lo chateaux. D if e i fiordi ho letto di alcuni nattelli? Avete info?

Cercando online ho trovato questo... http://www.frioul-if-express.com/
Percorso condiviso
Da Môle Léon Gourret a Navette du Frioul, 1 Quai de la Fraternité, 13001 Marseille, parte da Littoral Gourret.

45 min (null)

1. Procedi verso sudest
2. Alla rotonda, prosegui dritto
3. Esci dalla rotonda
4. Alla rotonda, prosegui dritto
5. Esci dalla rotonda
6. Svolta a sinistra
7. Prendi 35 a Littoral Gourret
8. Spostati su 82 a Terrasses du Port
9. Scendi a Métro Vieux Port
10. Procedi verso sud
11. Arrivo alla destinazione: Navette du Frioul, 1 Quai de la Fraternité, 13001 Marseille

Per il percorso guarda qui https://goo.gl/maps/Fo6aEUGzNss

Inviato dal mio Asus Zenfone Selfie usando Tapatalk