• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

Buongiorno :-) Una domanda per chi ha visitato palazzo longchamp, quanto è il biglietto d'ingresso? Non riesco a trovare nessuna informazione da nessuna parte :-( Non penso sia gratuito

Se intendi visitare il museo di storia naturale 8 euro (5 euro il biglietto ridotto); quello delle belle arti mi pare di ricordare 5 euro, ma siccome sono andata la prima domenica del mese (in cui tutti musei sono gratis) non avendo pagato non ho memorizzato...quindi non ne sono sicurissma.
In ogni caso una cifra limitata. Tieni conto che io sono andata in luglio 2015 e qualcosa potebbe essere aumentato.

Ragazzi sto facendo un Po di confusione. Sarò a Marsiglia con msc splendida per arrivare al porto vecchio mi dite bene le soluzioni :
Navetta msc costo andata e ritorno adulti e ragazzi (14 e 15 anni)
Navetta gratuita dove si prende esattamente e dove ti lascia? È facile ritrovarla al ritorno?
Metropolitana è lontana dal porto?
Bus 60 da dove si prende x Notre dame dal porto vecchio o dal molo di attracco e ogni quanto passa e quanto costa
Bus 35 se ho capito bene si prende seguendo la linea verde fuori dal molo e dove si ferma? E' vicino al porto vecchio? Quanto costa
Ultima domanda siamo 2 adulti e 2 ragazzi quanto costa il taxi per il porto vecchio dal molo di attracco e dove si prende? Sempre alla fine della linea verde.
Grazie infinite a chi mi rispondera

la navetta gratuita parte da diciamo 1km e mezzo dalla nave seguendo la linea verde,segui il flusso delle persone è impossibile perdersi la navetta della societa' costa un bel po non ricordo quanto ma piu' di 10 euro sicuramente a testa,è semplicissimo anche per il bus 60,appena fuori dalla navetta gratuita passeggi sul lungomare a destra sino alla cattedrale di marsiglia 200m merita una visita e li devi attraversare la strada (lungomare)poi resti da quella parte e continui per altri 300m circa e ti trovi davanti il bus 60 fa capolinea proprio li il biglietto si fa a bordo e vale 1 ora poi io mi son fermato al porto vecchio per un paio d'ore al ritorno ho preso un taxi al volo e a tassametro 20 euro sino sotto alla nave.

Io per notre dame de la garde ti consiglio il trenino... e poi ti consiglio di salire sulle scale a destra della strada e farti il ponte sopra a dove ti lascia la navetta della msc. Così poi attraversando l'altro ponte puoi vedere il mucef, quello grigio per intenderci...

Inviato dal mio Asus Zenfone Selfie usando Tapatalk

la navetta gratuita parte da diciamo 1km e mezzo dalla nave seguendo la linea verde,segui il flusso delle persone è impossibile perdersi la navetta della societa' costa un bel po non ricordo quanto ma piu' di 10 euro sicuramente a testa,è semplicissimo anche per il bus 60,appena fuori dalla navetta gratuita passeggi sul lungomare a destra sino alla cattedrale di marsiglia 200m merita una visita e li devi attraversare la strada (lungomare)poi resti da quella parte e continui per altri 300m circa e ti trovi davanti il bus 60 fa capolinea proprio li il biglietto si fa a bordo e vale 1 ora poi io mi son fermato al porto vecchio per un paio d'ore al ritorno ho preso un taxi al volo e a tassametro 20 euro sino sotto alla nave.

I 20 euro del taxi naturalmente totali. Quindi la navetta gratuita mi lascia al porto vecchio?

Ragazzi sto facendo un Po di confusione. Sarò a Marsiglia con msc splendida per arrivare al porto vecchio mi dite bene le soluzioni :
Navetta msc costo andata e ritorno adulti e ragazzi (14 e 15 anni)
Navetta gratuita dove si prende esattamente e dove ti lascia? È facile ritrovarla al ritorno?
Metropolitana è lontana dal porto?
Bus 60 da dove si prende x Notre dame dal porto vecchio o dal molo di attracco e ogni quanto passa e quanto costa
Bus 35 se ho capito bene si prende seguendo la linea verde fuori dal molo e dove si ferma? E' vicino al porto vecchio? Quanto costa
Ultima domanda siamo 2 adulti e 2 ragazzi quanto costa il taxi per il porto vecchio dal molo di attracco e dove si prende? Sempre alla fine della linea verde.
Grazie infinite a chi mi rispondera

Siamo tornati domenica dalla tua stessa crociera.....
la navetta MSC costa 15.90€ a persona andata e ritorno per gli adulti, i ragazzi di 14 e 15 anni non ricordo se pagano come gli adulti o poco meno.
Per prendere la navetta gratuita bisogna camminare un bel po' seguendo la linea verde che ti porta fuori dal porto ed è pericolosa perchè ad un certo punto si cammina quasi in autostrada.
Noi abbiamo preso un taxi che da sottobordo ci ha lasciato dove partono i trenini e abbiamo pagato 20€ all'andata e 21€ al ritorno perchè il tassista è passato sopra invece che riprendere il tunnel (ma forse il percorso al ritorno è solo quello)
a conti fatti vi conviene prendere il taxi.....

Leggevo da qualche parte che la navetta gratuita non ce tutti i giorni, confermate?

La navetta dovrebbe esserci il venerdi, sabato, domenica, martedi.... attento non sono frequenti e se c'è molta gente si rischia di attendere molto....

questa è la mappa della zona porto - porto vecchio

32061473356_5ae3251edc_o.jpg

zona navetta

31290176483_d9e5c89667_o.jpg

fermata navetta al porto

32100454735_82fc2d01ba_c.jpg

zona Place La Joliette - Bus 60

32100416555_6f230f1485_o.jpg

naturalmente potrebbe essere cambiato qualcosa ma i primi di dicembre questa era la situazione... la navetta al ritorno ci ha lasciato dove ferma il bus 35 e da li una bella passeggiata a piedi... da place La Joliette per il centro si può prendere il tram T2 (1.50 € valido 1 h) direzione La Blancarde scendere a Canebiere Capucins (4 fermate) da li tornare indietro poche centinaia di metri e siete al vecchio porto oppure metro M2 (1.50 € valido 1 h ma una volta usciti dalla metro non si può rientrare) direzione Ste Marguerite Dromel scendere a Gare Sainte Charles (2 fermate) e li cambiare con metro M1 direzione La Fourragiere e scendere a Vieux Port (2 fermate)....

Gianni

Ultima modifica:
La navetta dovrebbe esserci il venerdi, sabato, domenica, martedi.... attento non sono frequenti e se c'è molta gente si rischia di attendere molto....

questa è la mappa della zona porto - porto vecchio

32061473356_5ae3251edc_o.jpg

zona navetta

31290176483_d9e5c89667_o.jpg

fermata navetta al porto

32100454735_82fc2d01ba_c.jpg

zona Place La Joliette - Bus 60

32100416555_6f230f1485_o.jpg

naturalmente potrebbe essere cambiato qualcosa ma i primi di dicembre questa era la situazione... la navetta al ritorno ci ha lasciato dove ferma il bus 35 e da li una bella passeggiata a piedi... da place La Joliette per il centro si può prendere il tram T2 (1.50 € valido 1 h) direzione La Blancarde scendere a Canebiere Capucins (4 fermate) da li tornare indietro poche centinaia di metri e siete al vecchio porto oppure metro M2 (1.50 € valido 1 h ma una volta usciti dalla metro non si può rientrare) direzione Ste Marguerite Dromel scendere a Gare Sainte Charles (2 fermate) e li cambiare con metro M1 direzione La Fourragiere e scendere a Vieux Port (2 fermate)....

Da Palace de la Juliette posso farla a piedi andando prima alla cattedrale e poi al porto vecchio dove ci sono le bancarelle giusto? Quanto sarà distante più o meno 2 km

Da Palace de la Juliette posso farla a piedi andando prima alla cattedrale e poi al porto vecchio dove ci sono le bancarelle giusto? Quanto sarà distante più o meno 2 km

Da Place La Joliette al porto vecchio (zona ruota panoramica di fronte a La Canebiere) 2 km più o meno.... quando sei alla Cattedrale la Major per arrivare al porto non passare per fort Sainte Jean (è più lunga) prendi Rue de la Cathedrale (a sinistra con spalle alla chiesa) sempre dritto e in un attimo sei al porto vecchio... se dai uno sguardo su google map (su Hearth è meglio) ti rendi conto... il bus 60 lo puoi prendere anche dal porto vecchio.... ;)

Gianni

Ultima modifica:
Scusate, il bus msc dove lascia? Per il ritorno si prende dove ha lasciato?

Onestamente non so dove lascia il bus MSC ma credo zona porto... per il ritorno per logica dovrebbe ripartire da dove ti ha lasciato... ;)

E per il ritorno ? Bisogna andare sempre a Palace la joliette

Certo, da Place la Joliette riparte la navetta ed il 35... a meno che tu non prenda il taxi... :D ;)

Gianni

ciao a tutti, a febbraio farò tappa a Marsiglia con la Splendida, volevo organizzare un tour fai-da-te a cassis (quelle cozze sono favolose!!), per caso per i clienti delle crociere è prevista una sorta di autonoleggio in porto che permette di prendere la macchina giusto il tempo dello scalo?

ciao a tutti, a febbraio farò tappa a Marsiglia con la Splendida, volevo organizzare un tour fai-da-te a cassis (quelle cozze sono favolose!!), per caso per i clienti delle crociere è prevista una sorta di autonoleggio in porto che permette di prendere la macchina giusto il tempo dello scalo?
Stessa domanda anche per me, vorrei andare ad Avignone visto che nelle scorse 2 volte non si è mai raggiunto il numero per effettuare l'escursione con Costa! Non ricordo di aver visto auto a noleggio come in tanti altri porti di scalo e non riesco a trovare la possibilità anche ricercando su internet.