• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

Basta andare una pagina indietro nel 3D e trovi tutto.... sarebbe utile leggere qualche pagina prima di chiedere... ;)

comunque, la navetta gratuita lascia a place de la Joliette ed il bus 60 si prende dopo la cattedrale La Major e subito dopo una piccola rotonda proprio di fronte al fort Saint Jean...

Gianni

sempre se sbarchi di SABATO, DOMENICA o LUNEDI...altrimenti NON esiste nessuna navetta gratuita e quindi o navetta a pagamento con la compagnia o taxi...

O bus pubblico...
Come dice Gianni, basta leggere qualche pagina indietro, le notizie ci sono basta solo cercarle.

che io sappia, perchè visto, il bus pubblico però è a circa 2 KM di distanza, da percorre in mezzo alla strada ( una sorta di linea verde)...quindi forse non proprio super praticabile...sempre se ti consentono di farlo..quando sono andata io, ho visto persone a cui veniva "impedito" di camminare a piedi per l'area aeroportuale.

L' importante è sapere le varie possibilità in questo scalo, il 3d è nato per questo scopo....o no?
Ogni persona poi valuterà in base a ciò che meglio crede sia possibile in quel momento, tenendo conto delle proprie esigenze.

Buona giornata!

Sull' isola del Frioul ci si muove rigorosamente a piedi. I punti per la balneazione sono un paio, quando vai a fare i biglietti ti danno una cartina dove c'è una mappa molto dettagliata sugli itinerari che si possono fare e i posti che si possono raggiungere sull'isola

Sull' isola del Frioul ci si muove rigorosamente a piedi. I punti per la balneazione sono un paio, quando vai a fare i biglietti ti danno una cartina dove c'è una mappa molto dettagliata sugli itinerari che si possono fare e i posti che si possono raggiungere sull'isola

Ciao visto che vorrei fare questa escursione fai da te volevo sapere come funziona con i battelli che partono dal porto vecchio, ci sono battelli in base all'isola da raggiungere ? Le spiagge sono facili da raggiungere? I battelli sono frequenti? Sarò a Marsiglia a settembre con Msc Meraviglia e vorrei avventurarmi in questa esperienza. Grazie

Ciao visto che vorrei fare questa escursione fai da te volevo sapere come funziona con i battelli che partono dal porto vecchio, ci sono battelli in base all'isola da raggiungere ? Le spiagge sono facili da raggiungere? I battelli sono frequenti? Sarò a Marsiglia a settembre con Msc Meraviglia e vorrei avventurarmi in questa esperienza. Grazie

Guardando il porto, all'angolo sinistro c'è il traghetto che dal porto prima ferma all' Isola d'IF e poi va al Port de Frioul,e poi ritorna al porto. Non puoi sbagliare perchè c'è sempre una gran fila.
Nel link https://www.frioul-if-express.com/en/horaires trovi tutti gli orari e anche i prezzi.

Guardando il porto, all'angolo sinistro c'è il traghetto che dal porto prima ferma all' Isola d'IF e poi va al Port de Frioul,e poi ritorna al porto. Non puoi sbagliare perchè c'è sempre una gran fila.
Nel link https://www.frioul-if-express.com/en/horaires trovi tutti gli orari e anche i prezzi.

Una volta raggiunto il port de Frioul ci sono spiagge sabbiose da raggiungere facilmente? Lo chiedo perché ho una bimba di 5 anni
Grazie

Ciao a tutti la mia crociera Msc si fermerà a Marsiglia e sono indecisa se andare a Notre Dame o al Castello d'If....voi cosa mi consigliate? e potreste darmi una mano con i mezzi di trasporto? Grazie mille in anticipo

Ciao a tutti la mia crociera Msc si fermerà a Marsiglia e sono indecisa se andare a Notre Dame o al Castello d'If....voi cosa mi consigliate? e potreste darmi una mano con i mezzi di trasporto? Grazie mille in anticipo
È un po' difficile consigliarti, meritano tutte e due!

Per come raggiungerle e i mezzi di trasporto, non devi far altro che leggere all' indietro le numerose risposte e consigli scritti in precedenza..... senza ulteriormente riscriverle...[emoji6]

Ciao, e buona crociera!

È un po' difficile consigliarti, meritano tutte e due!

Per come raggiungerle e i mezzi di trasporto, non devi far altro che leggere all' indietro le numerose risposte e consigli scritti in precedenza..... senza ulteriormente riscriverle...[emoji6]

Ciao, e buona crociera!

Ciao ma tu hai visitato solo If o sei andato anche al port frioul magari per visitare un po' le spiagge?

sempre se sbarchi di SABATO, DOMENICA o LUNEDI...altrimenti NON esiste nessuna navetta gratuita e quindi o navetta a pagamento con la compagnia o taxi...

Certo che la trovi solo in determinati giorni... io rispondevo alla domanda posta da Mattia92 che diceva "...navetta gratuita parte da 1km circa, seguendo la linea verde usciti dal terminal; Questa navetta ti lascia al porto vecchio/La Joulette?!" mi sembra chiaro che se parla di navetta gratuita intende parlare dei giorni in cui questo servizio è presente...

che io sappia, perchè visto, il bus pubblico però è a circa 2 KM di distanza, da percorre in mezzo alla strada ( una sorta di linea verde)...quindi forse non proprio super praticabile...sempre se ti consentono di farlo..quando sono andata io, ho visto persone a cui veniva "impedito" di camminare a piedi per l'area aeroportuale.

per raggiungere il bus pubblico 35 non si cammina in mezzo alla strada ma c'è un percorso pedonale praticabilissimo (non transitabile da autovetture) segnalato appunto da una linea verde e si prende solo poche centinaia di metri poco più avanti di dove ferma la navetta gratuita (vedi post n° 1126)... certo che se poi uno se ne va in giro per la zona portuale ci può stare che questo gli venga impedito...

un saluto ;)

Gianni

Buongiorno, ho in previsione una sosta a Marsiglia. Volevo sapere se scesi dalla nave, ci sono dei taxi e quanto distano dalla nave. Grazie mille.

buonasera a tutti .desideravo chiedere una inforrmazione per quanto riguarda il castello d iff e l isola di friol.dunque,ho compreso che ci sono dei battelli che ti accompagnano alle isole.il mio dubbio è sul prezzo... il battello quanto costa ?il biglietto per la visita al castello è compreso col costo del battello?ho controllato sul sito ma non è chiaro...grazie anticipatamente...

L'ingresso è alla fine del porto, sul lato destro, dove si prende il trenino turistico per Notre Dame de la Garde.

buonasera a tutti .desideravo chiedere una inforrmazione per quanto riguarda il castello d iff e l isola di friol.dunque,ho compreso che ci sono dei battelli che ti accompagnano alle isole.il mio dubbio è sul prezzo... il battello quanto costa ?il biglietto per la visita al castello è compreso col costo del battello?ho controllato sul sito ma non è chiaro...grazie anticipatamente...

Pet il castello di If il battello lo prendi al porto vecchio costa 16 euro ed è compresa la visita interna al castello...

Ultima modifica:

Queste sono le tariffe valide fino ad ottobre 2017....

4edc816999dea712c1b79a4315bc2b92.jpg

Questi gli orari ....

1501d6a93169ceecb8d22352bb942c09.jpg

E come puoi vedere quel + 6 euro è il sovrapprezzo da pagare per visitare il castello [emoji6] la gentilissima signorina della biglietteria ci ha tenuto a sottolinearlo prima che acquistassi i biglietti .

Il biglietto per la visita al Castello di fa direttamente quando arrivi sull isola D'If

05e63d030c443b45e6c9e520a2c29c98.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk