• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

Noi abbiamo fatto entrambi i biglietti alla biglietteria al porto vecchio 16 euro traghetto e castello...

Allora sei stato fortunato .... perché l'ingresso non è compreso... avranno preso una svista

7ecbadb08969313d4ae6a03c8455e540.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No hanno i biglietti per il battello e quelli per il castello...

Sempre 16,20 + 6,00 d'ingresso???

Però mi sembra strano perché sul sito c'è scritto che i biglietti d'ingresso al castello si acquistano solo una volta arrivati sull isola e non alla biglietteria del vecchio porto ..,

e54e188bdee969d01de082f3987ad9d9.png

Io ci sono stata il giorno 10 giugno se la settimana dopo hanno cambiato non so...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono due biglietti differenti ma noi li abbiamo presi direttamente al porto, magari era un'altra compagnia io ne ho viste solo due non so se ce ne sono altre...

10 battello e 6 castello..vo hanno dato anche un piccolo adesivo da attaccare alla maglietta o comunque da mostrare sull'isola..
Solo isola d'if a/r e biglietto a parte per il Castello..

grazie mille!!!!!
In realtà... arrivi dove ce il trenino. Ma vai verso il castello. Al semaforo attraversa e vai sulle scalinate (dove c'è un negozietto di souvenir). Sali le scale e ti ritrovi davanti a una statua e a una chiesina. Attraversi il ponte di ferro che passa sopra la strada. Arrivi a un ingresso del castello e lì ti chiederanno di farti controllare col metal detector. Da li passi e visiti la parte superiore del castello che ha una vista stupenda. Attraverso l'altro ponte arrivi nella parte superiore del momun. Da li poi puoi scendere attraverso la strada che gira attorno all' edificio e ti ritrovi fuori.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Sei stato al mare ? Volendo io andarci mi puoi dare qualche dritta? Grazie

Anch'io stavolta volevo andare al mare! Marsiglia l'ho già vista ed su internet ho trovato le spiagge del Prado. C'è stato nessuno? Siccome mi sembrano lontane e di tempo ce ne vuole tanto per arrivare volevo qualche consiglio, per non sbagliare.

Ciao a tutti. Saremo a Marsiglia il 28/09. Volevamo fare un giro con il trenino turistico fino a Notre Dame de la Garde. Ho provato a guardare i post precedenti ma sono veramente troppi.... mi potete dare un'indicazione su come uscire dal porto?? O avete altri consigli?
Grazie infinite

Ciao a tutti. Saremo a Marsiglia il 28/09. Volevamo fare un giro con il trenino turistico fino a Notre Dame de la Garde. Ho provato a guardare i post precedenti ma sono veramente troppi.... mi potete dare un'indicazione su come uscire dal porto?? O avete altri consigli?
Grazie infinite
Di solito per uscire dal porto di Marsiglia la compagnia effettua un bus navetta che porta fino al porto vecchio. Oppure esiste un bus di linea, il 35 o 35T che è più vicino,entrambi in direzione Joliette, che dalla fermata rispettivamente Littoral Gourret o Terminal Croisieres, ti portano a joliette, davanti a Crédit Agricole Alpes Provence Marseille Joliette. Da li prendi il 49 che ti porta davanti al porto vecchio

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Integro il discorso uscita dal porto,la compagnia,msc offre x 16 euro un bus a/r.....un taxi in andata costa 20 per auto,4 persone,io ad es ho diviso con altri,tanto quasi tutti vanno al centro,confermo gli autobus di linea,costo 2 euro,ma non sono al porto,sono con fermata sulla superstrada adiacente al porto direi 20/30 min a piedi. Una via di mezzo è il free schuttle port,bisogna uscire a piedi dal porto e si arriva dopo 15/20 minuti,ed arriva anche questo a joli....

salve
saremo a Marsiglia ad inizio anno in 6 persone.
Avendola già visitata in passato ci sarebbe piaciuto andare ad AIX en Provence: vale la pena? Nelle vicinanze esiste la possibilità di noleggiare un auto o conviene andarci con i mezzi pubblici?
Grazie

salve
saremo a Marsiglia ad inizio anno in 6 persone.
Avendola già visitata in passato ci sarebbe piaciuto andare ad AIX en Provence: vale la pena? Nelle vicinanze esiste la possibilità di noleggiare un auto o conviene andarci con i mezzi pubblici?
Grazie
Noi siamo andati in quattro, in autonomia: taxi nave-stazione, poi treno.
Tutto comodo e fattibilissimo.
Questo è il link della mia "diretta", dove scorrendo le pagine e gli interventi trovi i dettagli dell'escursione in fai-da-te (sei già a pag. 4, poi passa alla 5):

https://forum.crocieristi.it/showth...Magica-Le-Isole-del-Sole-16-aprile-2017/page4

Ultima modifica: