• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

L'ultima volta che ci sono passato, lo scorso novembre, era ancora esposta la tabella del 2017...

Ma allora non capisco, quando a gennaio 2018 sono passata di lì, era esposta quella per il 2018!!! Boh????
In ogni caso, se non ci sarà la navetta, ci arrangeremo o con taxi o con bus pubblico! Grazie.

Buonasera a tutti.
Il giorno 10 Febbraio, attraccheremo a Marsiglia con la MSC Sinfonia.
Saremo io, mia moglie e la nostra piccola di 3 anni.
Qualcuno può consigliarmi cosa vedere e com'è meglio muoverci?
Grazie mille a tutti.

Buonasera a tutti.
Il giorno 10 Febbraio, attraccheremo a Marsiglia con la MSC Sinfonia.
Saremo io, mia moglie e la nostra piccola di 3 anni.
Qualcuno può consigliarmi cosa vedere e com'è meglio muoverci?
Grazie mille a tutti.

Ciao, hai già letto i commenti di questo thread?Tanto per capire come arrivare in centro a Marsiglia.

Ciao, io ho già letto tutto il 3d ;)
Però non ho trovato un'informazione che mi interesserebbe per fare le mie scelte.
Qualcuno sa quanto costa il pullman che mette a disposizione Costa dal porto al centro città?

Spostandoci in cinque il taxi è da escludere altrimenti dovrei sfrattare il taxista, il pullman gratuito dipende dai giorni e poi immagino che sia iper affollato, avendo anche io una bimba di tre anni vorrei scegliere l'opzione più comoda, ma non spendendo un capitale (dato che in centro vorrei prendere il trenino, che costa non poco anche quello).

Grazie mille!!!

Però non ho trovato un'informazione che mi interesserebbe per fare le mie scelte.
Qualcuno sa quanto costa il pullman che mette a disposizione Costa dal porto al centro città?

Spostandoci in cinque il taxi è da escludere altrimenti dovrei sfrattare il taxista, il pullman gratuito dipende dai giorni e poi immagino che sia iper affollato, avendo anche io una bimba di tre anni vorrei scegliere l'opzione più comoda, ma non spendendo un capitale (dato che in centro vorrei prendere il trenino, che costa non poco anche quello).

Grazie mille!!!

Attorno ai 12€ a pax, credo che il taxi nel tuo caso sia più economico.

Grazie mille!!!
Ciao ti faccio sapere Domenica quanto Costa la navette perché saro' a Marseille Domenica con Costa diadema

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Rispondo a Fri........dal post 1207 in poi trovi i costi.........................prendi un taxi e con 20 euro ti fai portare dove vuoi.

Ma ad ogni scalo ti poni questo problema???

Rispondo a Fri........dal post 1207 in poi trovi i costi.........................prendi un taxi e con 20 euro ti fai portare dove vuoi.

Ma ad ogni scalo ti poni questo problema???

Evidentemente non è stato letto il td attentamente....;)
Altrimenti non mi spiego come tu hai trovato le risposte e l'utente no..;)

C'erano messaggi vecchi in cui ricordo cifre, ma in quanto vecchi sono certa che ci sia stata qualche modifica, per cui la mia richiesta era per cifre recenti, quindi decisamente più verosimili.

C'erano messaggi vecchi in cui ricordo cifre, ma in quanto vecchi sono certa che ci sia stata qualche modifica, per cui la mia richiesta era per cifre recenti, quindi decisamente più verosimili.

si 17 euro cad se non sbaglio.
ma sono dati vecchi, considerando i vari cambiamenti che costa ha approntato nelle sue proposte immagino cambiamenti in tutto.

Inoltre nessuno parla della cifra 3/12 anni.

Attorno ai 12€ a pax, credo che il taxi nel tuo caso sia più economico.

ma il taxi non ha il seggiolino auto... e già questo punto sulla sicurezza della bambina mi lascia perplessa.

poi, non è vero che conviene da quello che ho colto io: tre persone su un taxi, due sull'altra perchè siamo in cinque. 12 x 2 fa 24, 20 circa più altrettanti per tornare indietro fa 40!

grazie per la risposta, ho letto tutto attentamente ve lo assicuro... tranne questo perchè internet mi sta facendo scherzi, infatti mi scuso perchè ho visto che alcuni post sono andati due volte... perdono

Fri, se ne parla anche nei diari , dove sono scritte per filo e per segno le notizie, attendibili , non di anni addietro ma abbastanza recenti.

La soluzione più economica, visto che i taxi non ti vanno bene per via del seggiolino, resta il bus gratuito del porto.

In quanto ad organizzarsi, solitamente io parto con delle informazioni di base poi al momento decido sul posto quale mi convenga di più....e non solo sul lato economico.

Fri, se ne parla anche nei diari , dove sono scritte per filo e per segno le notizie, attendibili , non di anni addietro ma abbastanza recenti.

La soluzione più economica, visto che i taxi non ti vanno bene per via del seggiolino, resta il bus gratuito del porto.

In quanto ad organizzarsi, solitamente io parto con delle informazioni di base poi al momento decido sul posto quale mi convenga di più....e non solo sul lato economico.

per prendere il bus gratuito del porto devi seguire la linea verde sul marciapiede che troverai all'uscita non è proprio vicino circa 800 1000 metri ti lascia un pò prima di quello Costa che a novembre se non ricordo male costava sui 13 euro ma se stai tutto il giorno a Marsiglia lo puoi prendere più volte . Il bus del porto però non sono sicuro che c'è tutti i giorni. Ricordavo venerdi sabato domenica e lunedi.

Riguardo Marsiglia che è uno scalo sempre presente nelle crociere nel mediterraneo vorrei sapere se qualcuno è stato di recente ad Avignone con Costa. Grazie