• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

Pervinca

Active member
Buon pomeriggio,
una curiosità, quando le navi attraccano a Marsiglia, come panorama, è da prediligere una cabina pari o dispari?

Grazie.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buon pomeriggio,
una curiosità, quando le navi attraccano a Marsiglia, come panorama, è da prediligere una cabina pari o dispari?

Grazie.
Di solito le navi di Costa a Marsiglia attraccano con la prua rivolta verso l’uscita: se vuoi vedere il mare prendi quindi le cabine lato sinistro, se vorrai vedere la citta’/porto quelle lato destro.
 

Sandro 09

Well-known member
Comunque oggi è stato consigliato di non scendere a Marsiglia per via dei disordini che stanno interessando la Francia e Marsiglia stessa.
 

alvin3

Member
Ciao, a tutti approfitto della tua esperienza: con 20€ dove ti lascia il taxi? al porto vecchio?


..sul trenino, aggiungo: ho appna inviato una mail al sito e mi hanno putroppo confermato che le prenotazioni sono accettate solo per gruppi superiori alle 20 persone, quindi, bisogna arriva lì e fare la fila.

Salve, chi mi aiuta? Chi ha preso il bus navetta di MSC dal porto di Marsiglia al centro, sa dirmi se ferma ancora a Rue Henry Barbusse? Ho chiamato MSC ma non hanno saputo/voluto dirmi. e' importante saperlo se poi vuoi girare in autonomia. Grazie.
Il bus gratuito ti lascia all'altezza della cattedrale, quello a pagamento non so perché non l'ho mai preso.
 

VeryHermy

Member
Ho letto tutte le pagine precedenti ma ho una domanda: mi sapreste dire se al porto vecchio o meglio al museo del sapone è facile trovare un taxi per poter tornare al porto nuovo (terminal msc)? Qualcuno di voi ha fatto l'esperienza di creazione della saponetta e la consiglia? Grazie!
 

lusitania1915

Active member
Ho letto tutte le pagine precedenti ma ho una domanda: mi sapreste dire se al porto vecchio o meglio al museo del sapone è facile trovare un taxi per poter tornare al porto nuovo (terminal msc)? Qualcuno di voi ha fatto l'esperienza di creazione della saponetta e la consiglia? Grazie!

il museo si trova al porto vecchio, vedrai la grande insegna. noi ci siamo stati con nostro figlio ed è un'attività carina, nulla di straordinario, ti prende poco tempo. l'ingresso costa (se ricordo bene) 2.5 a testa con omaggio di sapone da 100grammi nel negozio attiguo, 5,5 con la saponetta personalizzata
per l'acquisto di saponi e profumi invece ho preferito altri negozi
taxi a meno che non ci siano eventi particolari (scioperi, manifestazioni orari di punta) ne abbiamo sempre trovati in breve tempo
la stazione dei taxi è vicina al museo alla fine di rue breteuil
 

YULIA

New member
Siamo stati ieri a Marsiglia con 2 bambini di 6 e 11 anni. Preso il taxi direttamente appena scesi dalla nave, 28 euro fino al centro/porto . Poi il trenino a 9 EUR adulto+ 5 bambino che fa una fermata a Notre Dame , fatto libun giretto (faceva caldissimo) per tornare siamo riusciti entrare solo nel 4o (quarto) trenino, che sono presi d'assalto e bisogna stare al Sole anche se arrivano in continuazione. Arrivati al porto del paese poi abbiamo mangiato in un MCdonalds (bruttissimo) e poi una passeggiata fino alla cattedrale e da taxi fino alla nave 27 EUR. Costa chiedeva 19 euro a persona per portare in città A/R.
La città non ci è piaciuta per niente, molto sporca e mal tenuta, non vorrei tornarci assolutamente.
 

Gianpi sassari

New member
Da sapere che il bus di Costa dall’attracco della nave ti porta fino all’ingresso di Marsiglia,circa 3/4 km dal porto vecchio., se potete usate il taxi in quatto e risparmiate la metà del costo.
 

rebel969

Active member
La situazione suppongo sia tornata alla normalità.. o no?
E una domanda più che altro tecnica, visto che nei precedenti scali ho utilizzato lo shuttle Costa, i taxi accettano solo contanti o anche carte di credito?
 

rebel969

Active member
Rispondo a quanto scritto poco sopra. I taxi accettano sia contanti che carte di credito/bancomat utilizzando il terminale Sumup.. tranne quello di mio marito 🤦‍♀️
 

artemide

Well-known member
A Marsiglia funziona benissimo anche Uber, con cui spenderete un pochino meno che col taxi.
L'ho usato sia in andata che ritorno l'anno scorso.
 

quickgold

New member
Saremo a Marsiglia con la msc fantasia tra un mesetto, stavo valutando quale opzione scegliere per arrivare al porto vecchio, un particolare mi stava fuggendo, che per fortuna dalle foto ho notato e cioè che il cruise free shuttle inizia alle 9.00 di mattina, mentre noi attraccheremo alle 7.00, quindi "attenzione" agli orari, per chi lo stesse considerando.
 

kami91

Well-known member
Ma siamo sicuri siano 45 minuti dall'attracco al porto vecchio?
Magari ricordo male io ma mi sembrava massimo mezz'ora...
 

zip_zip_2013

Active member
ho provato a cercare in questo thread ma non ho trovato indicazioni circa Chateau d'If che vorrei visitare in autonomia.
qualcuno ci è stato? è fattibile?
grazie a chi può aiutarmi!
 
Top