• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

seawolf

Member
Ma dipende MOLTO dal punto di attracco della nave e dalla presenza di crocieristi che ci sono .... Attenzione soprattutto a calcolare BENE il rientro ... Ho visto tanti correre per arrivare in nave e non ho potuto appurare se ci sono saliti tutti 🛳️🛳️🛳️🛳️🙄🙄
ieri eravamo a Marsiglia, ed essendo la prima volta ed avendo con noi figlio e passeggino al seguito abbiamo optato per escursione con costa. Per quello che ho visto a Marsiglia c'è un traffico pauroso, gli autobus, le navette ed i trenini strapieni con code allucinanti e anch'io ho visto delle persone correre (anche se la nave è stata ferma dalle 8 e ultima salita alle 17,30). Considerate inoltre che c'è anche la dogana, un signore anziano davanti a noi l'hanno fermato perché il metal detecor suonava fisso, il poverino che non sapeva il francese non riusciva a farsi capire che ha un "chiodo" nel ginocchio e per questo suonava. Meno male c'era un ragazzo della costa che ha spiegato al poliziotto la situazione e allora l'hanno lasciato andare... Come a Barcellona anche a Marsiglia le strade erano sorvegliate dalla polizia.
 

Ifasrl

New member
Ciao a tutti ultime notizie da Marsiglia, avendo già visitato Marsiglia diverse volte e a mio parere è brutta come città, questa volta abbiamo optato per Aix en Provence , la cittadina è carina ci sono negozi e anche il centro storico non è male, unico lato negativo è il costo per arrivarci con Bolt (si può scaricare la app online) abbiamo speso 50€ andata e 56 € ritorno i prezzi sono variabili comunque. Se invece desiderate visitare Marsiglia il costo è di circa 20 € a tratta in taxi, eviterei il bus gratuito perché devi camminare a piedi per raggiungerlo, in più spesso è pieno e passa ogni 20 minuti circa, perdi un’ora per uscire se ti va bene…. eviterei anche il bus della Costa almeno che non si è da soli perché mi pare costava 19 € a persona.
Ciao ,ma il taxi costa 20 euro a persona?noi siamo in 4
 

Ifasrl

New member
Ciao a tutti ultime notizie da Marsiglia, avendo già visitato Marsiglia diverse volte e a mio parere è brutta come città, questa volta abbiamo optato per Aix en Provence , la cittadina è carina ci sono negozi e anche il centro storico non è male, unico lato negativo è il costo per arrivarci con Bolt (si può scaricare la app online) abbiamo speso 50€ andata e 56 € ritorno i prezzi sono variabili comunque. Se invece desiderate visitare Marsiglia il costo è di circa 20 € a tratta in taxi, eviterei il bus gratuito perché devi camminare a piedi per raggiungerlo, in più spesso è pieno e passa ogni 20 minuti circa, perdi un’ora per uscire se ti va bene…. eviterei anche il bus della Costa almeno che non si è da soli perché mi pare costava 19 € a persona.
Ciao ,ma il taxi costa 20 euro a persona?noi siamo in 4
Di solito a tratta non a persona
Ok grazie.. allora conviene sicuramente prendere il taxi e poi arrivati in centro magari un Bus panoramico
 

dpeppe

New member
Buon pomeriggio, sapreste dirmi il costo totale (all'incirca) del taxi diretto, da sotto nave fino a notre dame de la garde, saremmo in 4 a dividerci la spesa, pesate sia la soluzione piu' facile?
 

Sandro 09

Well-known member
Il fatto che i taxi presi direttamente sotto la nave hanno sempre dei prezzi maggiorati rispetto a fuori porto a tassametro comunque in 4 il taxi e sempre conveniente io al ritorno ho speso 20 euro.
 

dpeppe

New member
Il bus gratuito dal porto lascia a place joillet? dalla piazza stessa si puo' prendere le petit train per notre dame de la garde?
 

gimale

Well-known member
Fatto tappa a Marsiglia sabato: abbiamo preso un taxi multiplo sotto la nave fino all'imbarco delle barche per i calanchi al porto vecchio e in 6 abbiamo speso 25 euro all'andata e altrettanti al ritorno; la navetta Costa costava 19 euro a persona, mentre non ho visto la navetta gratuita ma non so di preciso dove è posizionata
 

BARBARA1984FAENZA

Active member
tornata settimana scorsa dalla crociera con Costa Toscana.... uscita dalla nave si segue la linea verde che ti porta fuori dal terminal.... per il bus gratuito c'era molta fila. preseguendo si arriva alla fermata dell'autobus 35T. la cassa automatica era rotta e quindi abbiamo fatto il biglietto in autobus dall'autista (2 € ciascuno) e ti lascia alla Joliette, a 10 minuti di cammino circa dalla Cattedrale e dal MUCEM. comodissimo..... la cosa più scomoda è fare il tratto dalla nave alla fermata sotto al sole... immagino luglio e agosto sia impegnativo..... mezz'oretta circa.... il ritorno si riprende la stessa linea dallo stesso punto. consiglio vivamente!!!!

dopodichè noi dal MUCEM per arrivare fino a Notre Dame de la garde abbiamo preso l'autobus n. 60 che passa proprio di fronte e ti lascia all'ingresso della basilica. ritorno stessa cosa....
 

Zetag77

Member
Buonasera a tutti! Avendo già visitato Marsiglia in passato, avevo una mezza intenzione di visitare Aix en Provence mediante le escursioni organizzate da Costa, ma, primo, sono abbastanza care, secondo si tratta del solo transfer, quindi dovrei visitare la cittadina in autonomia senza alcuna guida. Il forum relativo a AIx en Provence è poco attivo e mi vien da pensare che forse non valga così tanto la pena...oppure la discussione è più attiva qui?
 

Daniela 62

Active member
Buonasera a tutti! Avendo già visitato Marsiglia in passato, avevo una mezza intenzione di visitare Aix en Provence mediante le escursioni organizzate da Costa, ma, primo, sono abbastanza care, secondo si tratta del solo transfer, quindi dovrei visitare la cittadina in autonomia senza alcuna guida. Il forum relativo a AIx en Provence è poco attivo e mi vien da pensare che forse non valga così tanto la pena...oppure la discussione è più attiva qui?
Io anni fa ho fatto un giro in Provenza e mi era stato sconsigliato di andare a Aix en Provence (collega molto acculturato che ci era stato due mesi prima), a Marsiglia nello spiazzo davanti al Mucem hanno inaugurato da poco la riproduzione di una grotta con dipinti preistorici che e accessibile ormai solo ai sub e al vecchio porto hanno inaugurato a maggio (me lo sono perso per una settimana) le Halles di vieux Port mercato coperto con possibilità di mangiare
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera a tutti! Avendo già visitato Marsiglia in passato, avevo una mezza intenzione di visitare Aix en Provence mediante le escursioni organizzate da Costa, ma, primo, sono abbastanza care, secondo si tratta del solo transfer, quindi dovrei visitare la cittadina in autonomia senza alcuna guida. Il forum relativo a AIx en Provence è poco attivo e mi vien da pensare che forse non valga così tanto la pena...oppure la discussione è più attiva qui?
Si, probabile che in molti scrivano in questa sezione per ciò che riguarda Aix, ma sarebbe più corretto scrivere nella sezione apposita, così da trovare più semplicemente l'argomento. Come puoi constatare qui siamo già a 70 pagine. Comunque, l'escursione è proprio bella, anche se non c'è la guida, ti lasciano parecchio tempo a disposizione. Un utente ne ha anche parlato in un diario e ha messo delle foto....


 

Zetag77

Member
Si, probabile che in molti scrivano in questa sezione per ciò che riguarda Aix, ma sarebbe più corretto scrivere nella sezione apposita, così da trovare più semplicemente l'argomento. Come puoi constatare qui siamo già a 70 pagine. Comunque, l'escursione è proprio bella, anche se non c'è la guida, ti lasciano parecchio tempo a disposizione. Un utente ne ha anche parlato in un diario e ha messo delle foto....


Devo cercarlo...lo dovrei trovare qui tra le 70 pagine? Grazie
 
Top