• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fuga dalla Turchia

Ma Celebrity che fa??? Kusadasi risulta ancora sull'itinerario... Controllato ora sulla prenotazione [emoji15][emoji15]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un'altro attentato e altri morti...
Persistere negli scali in Turchia pare essere davvero una roulette russa oramai...
Holland per ora la include ancora nei suoi itinerari?

Persistere negli scali in Turchia pare essere davvero una roulette russa oramai...

Ho sentito poco fa la notizia!...molto preoccupante il fatto che sia successa in una zona di solito transito per il turismo.
A questo punto mi chiedo cosa aspettano anche le altre ( le poche ) a toglierla dai loro circuiti.

Io credo che questo ulteriore attentato cambierà i programmi delle navi che ancora scalano in Turchia... l'allerta credo sia massima..

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

Fuga dalla Turchia

Spero che Holland le escluda al più presto e nel frattempo che la gente scelga di acquistare crociere con itinerari "più sicuri".
Lo so, nessun itinerario "è sicuro"...
Ma la scelta della Turchia attualmente non mi sembra la più ragionevole.

Spero che Holland le escluda al più presto e nel frattempo che la gente scelga di acquistare crociere con itinerari "più sicuri".
Lo so, nessun itinerario "è sicuro"...
Ma la scelta della Turchia attualmente non mi sembra la più ragionevole.

Scusa mi indichi per favore un itinerario sicuro? Visto che io faccio parte dei crocieristi che hanno scelto un itinerario che prevede Istanbul e Kusadasi (vi ricordo che anche Kusadasi e Smirne sono porti Turchi!)

PS:Ti ricordo che in Francia c'è una mezza rivoluzione ed è la nazione a più alto rischio attentati

Scusa mi indichi per favore un itinerario sicuro? Visto che io faccio parte dei crocieristi che hanno scelto un itinerario che prevede Istanbul e Kusadasi (vi ricordo che anche Kusadasi e Smirne sono porti Turchi!)

PS:Ti ricordo che in Francia c'è una mezza rivoluzione ed è la nazione a più alto rischio attentati

Infatti nel mio precedente messaggio ho specificato che nessun itinerario è purtroppo sicuro.
Personalmente l'anno scorso ho disdetto una crociera nel mediterraneo orientale con scali a Smirne ed Istanbul, optando per una nel mediterraneo occidentale.
Poi possiamo stare a parlare per ore sulla "sicurezza" di Palma di Maiorca o di Palermo, rispetto a quella di Istanbul...é chiaro che non si ha la sfera di cristallo per capire dove avverrá il prossimo attentato.
Certo é che la scelta di Holland cozza con quella effettuata dalla maggior parte delle compagnie ed un motivo forse ci sará...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Hai presente quanti attentati ha subito la Francia negli ultimi 2/3 anni e quanto invece ne ha subiti la Turchia?
Non sono nemmeno minimamente paragonabili.
Poi ognuno ha sensibilita' diverse e puo' considerare la stazione centrale di Napoli sicura quanto il porticciolo di Sirmione del Garda...

Questo terrorismo è una grande calamità per i turchi e un gran peccato per noi che vediamo preclusi tanti luoghi di vero interesse archeologico,artistico e paesaggistico . Tutta la Turchia è bellissima sia sulle coste che all'interno.
Nessun luogo si può dichiarare sicuro,ma alcuni posti sono più pericolosi di altri a sceglierli é rischiare maggiormente
Avrei tanta voglia di tornarci, almeno ad Istambul , ma rimarrà un bel desiderio.

Hai presente quanti attentati ha subito la Francia negli ultimi 2/3 anni e quanto invece ne ha subiti la Turchia?
Non sono nemmeno minimamente paragonabili.
Poi ognuno ha sensibilita' diverse e puo' considerare la stazione centrale di Napoli sicura quanto il porticciolo di Sirmione del Garda...

La Turchia di più?

Fuga dalla Turchia

Ecco appunto grazie dell'aiuto.
Ci vogliono almeno 12 anni di attentati in vari paesi per raggiungere quelli che avvengono in Turchia forse in 24 mesi, ma forse anche in meno.
Ma cosa si vuol dire con sto articolo?
Gli attentati sono piu' o meno ovunque, quindi andiamo anche a Tripoli al mare o a visitare le rovine d Raqqa perche' tanto "tutto il mondo e' paese"?
E' innegabile che ci siano localita' particolarmente piu' esposte, per varie ragioni.
Non a caso compagnie aeree e croceristiche bandiscono sempre piu' spesso determinate localita' o intere nazioni.
Non mi pare che tra queste figurino Spagna, Francia o qualsiasi altro paese UE.

J
Ci vogliono almeno 12 anni di attentati in vari paesi per raggiungere quelli che avvengono in Turchia forse in 24 mesi, ma forse anche in meno.
Gli attentati sono piu' o meno ovunque, quindi andiamo anche a Tripoli al mare o a visitare le rovine d Raqqa perche' tanto "tutto il mondo e' paese"?
E' innegabile che ci siano localita' particolarmente piu' esposte, per varie ragioni.
Non a caso compagnie aeree e croceristiche bandiscono sempre piu' spesso determinate localita' o intere nazioni.

Il dipartimento di stato USA, 15 giorni fa ha diramato un comunicato ai cittadini USA di evitare i paesi UE per le loro vacanze, per possibili atti terroristici!!

J

Il dipartimento di stato USA, 15 giorni fa ha diramato un comunicato ai cittadini USA di evitare i paesi UE per le loro vacanze, per possibili atti terroristici!!

J

Non capisco quest'ostinazione...
Cioe' quindi volete dire che e' inutile o addirittura ingiusto cancellare le crociere in Turchia perche' tanto "moriremo tutti"?
Cioe' non capisco il senso della polemica