• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fuga dalla Turchia

Fuga dalla Turchia

Non era la tua tesi di qualche tempo fa? :D

Un momento...
Un po' di tempo fa come dici tu, se non erro, era proprio a ridosso della cancellazione dello scalo, anzi degli scali, da parte di Msc.
Era un periodo molto diverso da oggi, seppur molto recente!
Negli ultimi mesi la Turchia e' stata vittima di una vera escalation terroristica, che ha visto il ripetersi di attacchi anche a distanza di pochi giorni.
Secondo me lo scenario odierno e' molto molto diverso rispetto a quello di inizio anno ad esempio ed e' doveroso per le compagnie sospendere qualsiasi scalo, per motivi di sicurezza, sia dei passeggeri che dei cittadini turchi, per ragioni economiche, e per ragioni anche di buon gusto, come si possono sbarcare migliaia di turisti sorridenti in una citta' in preda al panico e magari con qualche cadavere sulla strada?
Questa la mia idea oggi, e comunque cari i miei attenti osservatori...(lavorare all'Onu voi due no..?) qualora avessi espresso un'opinione sbagliata o rivelatasi col senno del poi (vi piace vincere facile) sbagliata mesi fa, felicissimo di riconoscere l'errore oggi, ci mancasse come si dice in Sicilia[emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche Celebrity scala in Turchia.almeno per adesso non ha sostituito i porti Turchi,piuttosto ha abbassato i prezzi. la scelta di scontare i prezzi delle crociere,fa pensare che le navi non sono piene. quello che mi lascia qualche dubbio è: perchè non cambiare gli itinerari? perchè scontare i prezzi costa meno che cambiare gli itinerari?

Non capisco quest'ostinazione...
Cioe' quindi volete dire che e' inutile o addirittura ingiusto cancellare le crociere in Turchia perche' tanto "moriremo tutti"?
Cioe' non capisco il senso della polemica
La mia non è polemica, ne ostinazione ho riportato quanto ha diramato il dipartimento americano, perciò "non moriremo tutti" ma evitare certe zone penso che sia la migliore situazione

Le tasse portuali sono un tuo "chiodo fisso". ;) ;) Se poi sostituiscono lo scalo con un altro che tasse vuoi ti restituiscano? E poi congruo risarcimento perché, rientrebbe nelle questioni di sicurezz ampiamente previste da tutti i contratti. :) ;)

Mi é capitato lo scorso anno con Celebrity... Istanbul cancellato, overnight a atene, un nuovo scalo e 120€ a persona di rimborso...

anche Celebrity scala in Turchia.almeno per adesso non ha sostituito i porti Turchi,piuttosto ha abbassato i prezzi. la scelta di scontare i prezzi delle crociere,fa pensare che le navi non sono piene. quello che mi lascia qualche dubbio è: perchè non cambiare gli itinerari? perchè scontare i prezzi costa meno che cambiare gli itinerari?

:D nessuno si è incuriosito da questo quesito?

:D nessuno si è incuriosito da questo quesito?

Appena scesi da Reflection, la nave era al completo e nn abbiamo notato sostanziali differenze quando siamo scesi a Kusadasi, infatti viene considerato uno scalo tranquillo... Noi comunque abbiamo chiesto informazioni alla Concierge italiana che ci ha rassicurato ed è stato tutto ok.[emoji6]
In porto c'eravamo noi, Azamara e la Wind Star.

Continuano gli attentati nella capitale turca...si continua a morire a cause delle esplosioni o sotto i colpi di fucile.
Questa volta a far da scenario all'attentato e' stato l'aeroporto Ataturk, il principale scalo della citta'. Si parla di almeno 10 morti, trattasi ovviamente di un bilancio provvisorio...
Questo paese meraviglioso non riesce proprio a trovare pace

Penso che le compagnie che ancora temporeggiano prendano veramente adesso in considerazione dei provvedimenti.
Ciò che ha rallentato l'allontanamento è sicuramente il fatto che per moltissime compagnie Istanbul è homeport e cambiare gli itinerari di un'intera stagione, comprensivi di imbarchi e sbarchi già programmati (voli, pacchetti soggiorno ecc) è cosa incredibilmente difficile.

Effettivamente questo attentato, a differenza degli altri, ha colpito il simbolo del turismo...risultera' senza dubbio difficile far finta di nulla....ed ignorare quanto accaduto, come fatto invece sino ad oggi con la lunga lista degli attentati perpetrati ai danni della Turchia tutta.

Visto quello che succede, anzi CHE CONTINUA a succedere, io non mi prenderei la responsabilità di fare attraccare una nave ad Istanbul.
Oggi aeroporto, domani terminal crociere o direttamente una nave (basta una barchetta ben farcita sul bosforo, è un continuo andirivieni e sarebbe impossibile intercettarla).

Visto quello che succede, anzi CHE CONTINUA a succedere, io non mi prenderei la responsabilità di fare attraccare una nave ad Istanbul.
Oggi aeroporto, domani terminal crociere o direttamente una nave (basta una barchetta ben farcita sul bosforo, è un continuo andirivieni e sarebbe impossibile intercettarla).

Concordo. Un rischio che non vale assolutamente la pena di correre.
Purtroppo.

Non sarebbe mai troppo tardi precludessero quelle acque alle navi da crociera; personalmente lo dico da tanto tempo e sottolineo ancora una volta la facilità di colpire una nave. Certo si può fare dovunque, ma lì gli attentati si ripetono con tragica continuità. Vediamo se le compagnie che ancora hanno quei porti in programma continueranno sfidare gli eventi.

Mi pare di aver capito che alcune compagnie imbarcano proprio ad IST...quindi senza ipotizzare attacchi al porto...gia' l'aeroporto rappresenta un grande punto critico...porta di accesso del paese per turisti e croceristi...
Davvero spregiudicato il comportamento di certe compagnie...cosa non si fa nel nome del profitto....