• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fuga dalla Turchia

A maggior ragione....irresponsabile continuare a scalarci....e lo sarebbe stato ancor di più da piena.

Rodolfo ed Enrico, se Mauro si impegnasse di più nello scrivere i post invece di scrivere telegrammi da decifrare, forse non verrebbe frainteso....:rolleyes:

Credo che quello che ha scritto non si debba interpretare come avete scritto, ma (credo) che la sua risposta nasca dalla logica del profitto citata da Enrico in un commento precedente....della serie "non c'è neanche la logica del profitto nel lasciare Istanbul come tappa...visto che le nave viaggia tutt'altro che piena"....

Io perlomeno l'ho inteso così.....

Davvero spregiudicato il comportamento di certe compagnie...cosa non si fa nel nome del profitto....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Veramente Eurodam è la nave più vuota che c'è per le 3 crociere con on ad Istanbul

Inviato dal mio iPhone

Ultima modifica:
Fuga dalla Turchia

Rodolfo ed Enrico, se Mauro si impegnasse di più nello scrivere i post invece di scrivere telegrammi da decifrare, forse non verrebbe frainteso....:rolleyes:

Credo che quello che ha scritto non si debba interpretare come avete scritto, ma (credo) che la sua risposta nasca dalla logica del profitto citata da Enrico in un commento precedente....della serie "non c'è neanche la logica del profitto nel lasciare Istanbul come tappa...visto che le nave viaggia tutt'altro che piena"....

Io perlomeno l'ho inteso così.....

Po esse....ma se comunque la compagnia tiene la rotta...con nave piena o vuota vorra' dire che comunque ha la sua convenienza...
Come detto da Magellano il cambio itinerario, specie sotto data, avrebbe ripercussioni magari peggiori che continuare a battere gli scali turchi..
Che poi comunque l'espressione "navi vuote" andrebbe approfondita perche' detta cosi' dice poco...la fonte poi quale sarebbe..?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enrico, ho solo cercato d'interpretare il pensiero di Mauro.... ma concordo con le tue considerazioni sulla compagnia.

L'attentato in aeroporto é un chiaro segnale nell'individuare il turismo tra i bersagli da colpire.
Decisamente andare in Turchia oggi é un forte rischio. Ed é un gran peccato perché é un paese splendido per archeologia, natura e cultura.
Il guaio è che gli attentati non sono sporadici , ma si ripetono.

Personalmente non scenderò dalla nave se istanbul verrà confermata...

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Purtroppo, il problema che si profila sempre più non è essere in nave attraccati al molo o essere in coda per il Topkapi, ma essere ad Istanbul (o, piu ampiamente, in Turchia)

Fuga dalla Turchia

Le fonti?
Io ho le mie ufficiose.
Felix mi ha inteso e Rodolfo (forse).
Leleroma Conosce il mio pensiero su istanbul e sulla discesa a terra.
La nave è vuota e costa 900€ a persona per 13 giorni ad Agosto perché inNord Americani hanno disdetto. Sono rimasti gli aussie e qualche famiglia italiana grazie sl fatto che il terzo letto è gratuito (+400$ obc).
Io spero sempre che istanbul sia barattata con navigazione+isola greca mancante, sempre se partirò, altrimenti guardero Istanbul da ponte nave (sarà il mio terzo on in istanbul)

Inviato dal mio iPhone

Io dovrei fare scalo a Kusadasi con la Royal a fine agosto. Sicuramente non è Istanbul, ma di certo non sono tranquilla. Le mie opzioni al momento sono 1. sperare che la compagnia cancelli quello scalo 2. restare a bordo quel giorno, sperando che comunque sia tranquillo sostare tante ore in quel porto 3. disdire la prenotazione

Temerw Un possibile attacco ad una nave da crociera sul Bosforo mi sembra eccessivo... A quel punto bisognerebbe aver paura anche nel canale di Sicilia... Idem un attacco in porto... Certo però non girerei per instabul neanche con la scorta.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Temerw Un possibile attacco ad una nave da crociera sul Bosforo mi sembra eccessivo... A quel punto bisognerebbe aver paura anche nel canale di Sicilia...

A me invece, purtroppo, non pare eccessivo :( il paragone poi non mi sembra, perdonami, dei più azzeccati.

Mah il canale di Sicilia confina con Libia e Tunisia... Sarà anche ben più largo ma é anche meno controllabile.