• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fuga dalla Turchia

Grazie Felix di avermi dato una risposta. La televisione nostra non brilla certo nel dare notizie estere.
Fanno lunghe tiritere di quanto é successo negli anni , ma una cronaca di cosa stia avvenendo al momento é sempre difficile averla.
Aggiungo che aver sentito questa sera che il presidente del consiglio e l'Europa si sono congratulati con Erdogan per il fallimento del colpo di stato e il ripristino della democrazia mi ha confuso ancora più le idee. Di quale democrazia stanno parlando ?

Ultima modifica:
in giro ho sentito anche che è stata creata da Erdogan il golpe per aumentare ancora di piu i poteri su di lui......................di fatto adesso è diventato molto piu forte....haimè

Anche io mi pongo la stessa domanda :confused: hanno promesso di ripristinare la pena di morte...se questa è democrazia...

Il ripristino della pena di morte non vuol dire non avere democrazia...basti pensare alla piu' grande democrazia mondiale...o per lo meno quella che e' ritenuta la piu' grande democrazia mondiale...
Per quanto riguarda il ripristino della democrazia...formalmente e' corretto dire che e' stata ripristinata e difesa la democrazia perche' il governo contro il quale e' stato tentato il golpe e' stato eletto dal popolo.
Qualcuno forse dimentica pero' che le elezioni turche sono state oggetto piu' volte di durissime critiche circa la loro correttezza e legalita'...
Quindi sostanzialmente e' stato ripristinato quello che per molti (per i piu') e' un vero e proprio regime.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il ripristino della pena di morte non vuol dire non avere democrazia...basti pensare alla piu' grande democrazia mondiale...o per lo meno quella che e' ritenuta la piu' grande democrazia mondiale...
Per quanto riguarda il ripristino della democrazia...formalmente e' corretto dire che e' stata ripristinata e difesa la democrazia perche' il governo contro il quale e' stato tentato il golpe e' stato eletto dal popolo.
Qualcuno forse dimentica pero' che le elezioni turche sono state oggetto piu' volte di durissime critiche circa la loro correttezza e legalita'...
Quindi sostanzialmente e' stato ripristinato quello che per molti (per i piu') e' un vero e proprio regime.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appunto!

È più o meno il mio pensiero Enrico.
Un colpo di stato è quanto di più anti democratico possa esistere.
Ma se la si legge in chiave "laicista" come ribellione a quello che sarà, sopratutto dopo la riforma costituzionale in programma (post referendum... ma quanto farlocco? ), un regime sempre più autoritario in comnistione di fatto con l'isis , a me pareva forse il male minore. Perlomeno sulla carta. E previa la temporaneita' delle leggi marziali in attesa di ridare la parola al popolo turco una volta destituito Erdogan.
Certo, che in tanti, Usa compresi, "tifino" per un colpo di stato, ci fa capire quanto grave sia la situazione alle porte di questa nostra Europa.
E dopo le epurazioni erdoganiane ante colpo di stato (giornalisti e dissidenti vari) , sono iniziate quelle ben più pesanti del post.

Ultima modifica:
Celebrity ha cambiato itinerario...questa è la mail appena arrivata

Hello, this is Celebrity Cruises. We would like to provide you with important information regarding your sailing Monday, July 18, 2016 onboard Celebrity Reflection out of Rome (Civitavecchia), Italy. Due to unsuccessful coup in Turkey, your sailing will not be able to call to Ephesus (Kusadasi) and Bodrum as previously scheduled. Instead, Reflection will now call to Rhodes, Greece and Sicily (Messina) Italy. An updated itinerary will be provided to you at check-in. We appreciate your understanding and cooperation, and looking forward to welcoming you aboard.

Mi sembra giusto! La situazione è ancora troppo confusa per rischiare. Io ho appena scritto a Celebrity per avere notizie su agosto (avrò due scali a Kusadasi) ma temo decidano di crociera in crociera... bho!!!

io credo che ormai abbiano cambiato itinerari per questa stagione...e hanno fatto un'ottima scelta secondo me

Io non penso che il ripristino della pena di morte sia una scelta democratica, non penso sia voluta dal popolo, penso sia solo voluta dal governo "eletto" dal popolo per punire e impaurire, che sia riservata solo ai golpisti o no. Ed era del tutto immaginabile...chi si aspettava diversamente??? Chissà che fine faranno...

Sarebbero molte le cose da dire, ma inevitabilmente si sconfinerebbe in considerazioni politiche; speriamo che la situazione da un golpe fallito non si trasformi in qualcosa di più grave.

Cunard e P&O (HAL non la conosco) hanno numerosissimi clienti che prenotano le crociere a bordo e a lunghissima distanza. Quindi i fatti incidono nelle scelte già dall'immediatezza. E' comprensibile.

Quale compagnia è rimasta a fare scalo in Turchia? Mi sembra Royal Princess

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

un vero peccato con il bum della crocieristica in questi ultimi anni c'èra da lavorare e per bene un po per tutti!! ma il mediterraneo si stringe sempre di piu'

A completare il quadro dell'abbandono degli scali Turchi, anche Royal e Princess si adeguano a quanto già deciso da gran parte delle altre Compagnie.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=7556

E con questo mi pare che la Turchia ce la siamo giocata, per i prossimi 2-3 anni almeno.

Il progetto di destabilizzazione del paese ha fatto passi da gigante; una fotocopia di ciò che ancora oggi si evolve in Egitto, altro paese che ha poche risorse ma mille meraviglie:
Colpire il turismo, annientare il benessere che da esso fruisce, alimentare l'odio religioso e politico, passare al potere (o incrementarlo).

Altro che 40 ladroni......