• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Gemelline su Costa Magica - oltre le colonne d'ercole - 12/23 Giugno 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

artemide

Well-known member
Devo dire che Magica è sempre Magica, anche lo scorso anno a settembre "panorami d'oriente" si ballava a bordo piscina tutti i giorni e di tutto e poi cmq alla sera o in un salone o in un'altro, c'era l'imbarazzo della scelta. Vorrà dire che a settebre che è ormai vicino ce ne sarà da spassarsela nonostante i tre gg di navigazione.

sono sicura che ti divertirai; anche qui avrai solo l'imbarazzo della scelta!
Che invidia! Ripartirei subito!
 

fabiotrecca

New member

complimenti per il diario sei stata bravissima ed e' utilissimo, noi partiamo con magica il 21, approfitto x una inform : sai dirmi qualcosa del tram 28 a lisbona? il pacchetto AI a quale costo giorn? e l'escursione a marrakch è possibile farla individualmente? x il marocco e' suff la carta identita'? grazie ancora....
 

saskia

New member
Grazie Fabio, mi fa piacere essere d' aiuto!!
Iniziamo:
-tram 28 di Lisbona: l' ho visto girare per le strade della città e devo dire che ad ogni passaggio lo vedevo piuttosto affollato, e trattandosi di vetture "vintage" (per non dire vecchie!) non credo diano dotate di aria condizionata... o personalmente avevo voglia di dare ma poi ho pensato che forse non era l' ideale per i bambini! Ti consiglio invece vivamente il tuk tim, preferibilmente elettrico: divertimento garantito, prezzo ragionevole (noi pagammo in totale €100 per 2 ore ed era un sei posti). Il tuk tuk elettrico ti porta OVUNQUE e noi ci siamo proprio divertiti!!
-pacchetto All Inclusive Costa €25 per persona e si deve acquistare per tutti gli abitanti della cabina. Comprende praticamente tutto, dal caffè all' acqua agli alcolici e analcolici!!!
-Marrakech: non è proprio dietro l' angolo, dire o 3 ore ad andare e altrettante al ritorno. Considerato che andrete in agosto non sottovalutare le temperature (sei sempre in Africa!). Sicuramente potrai chiedere a qualche tassista sotto bordo di fare l' escursione, oppure vai con la Costa. Chi è andato è tornato soddisfatto ma stanco morto.
- documenti: è sufficiente la carta d' identità!!!!
Se hai altro da chiedere fai pure!!!!
Un saluto
Saskia
 

Simo68

Member
Ciao saskia mi sono letta il tuo bellissimo diario tutto d'un fiato .....foto fantastiche sia quelle delle nave sulla quale salirò il prossimo novembre per le Canarie sia quelle dei luoghi che con non poca nostalgia mi hanno fatto rivivere questo meraviglioso itinerario fatto del 2013.hai una bellissima famiglia complimenti.
Festeggerò anch'io il compleanno a bordo....devi metterti d'accordo con loro per la torta?noi saremo in quattro io mia mamma e due delle mie figlie e una coppia di amici con figlie non vediamo l'ora di partire....
Meravigliosa la giornata principesse ....sai se la fanno in ogni crociera mi piacerebbe moltissimo per mia figlia di dieci anni.....la differenza di prezzo da cosa è data?
 

saskia

New member
Ciao Simo, grazie dei complimenti!!! La festa delle principesse la fanno ogni crociera, e la differenza del costo dipende se vuoi solo il noleggio dell' abito e lo vuoi proprio acquistare, in più nel pacchetto "base" è compreso anche trucco-parrucco ! e servizio fotografico (due foto, una piccola e una grande); hai la possibilità di fare un servizio foto più "dedicato" pagando qualcosina in più.
Ti auguro sin d' ora una meravigliosa crociera, il giro delle Canarie mi piace molto!!!
Un saluto
Saskia
 

Simo68

Member
Ciao Simo, grazie dei complimenti!!! La festa delle principesse la fanno ogni crociera, e la differenza del costo dipende se vuoi solo il noleggio dell' abito e lo vuoi proprio acquistare, in più nel pacchetto "base" è compreso anche trucco-parrucco ! e servizio fotografico (due foto, una piccola e una grande); hai la possibilità di fare un servizio foto più "dedicato" pagando qualcosina in più.
Ti auguro sin d' ora una meravigliosa crociera, il giro delle Canarie mi piace molto!!!
Un saluto
Saskia

Grazie penso proprio che lo farò allora mia figlia adora queste cose
Domanda....hai mai usufruito del colazione in cabina o del servizio in camera?noi abbiamo prenotato una esterna premium e so che sono previste gratuitamente?
 

saskia

New member
No, non abbiamo usufruito del room service gratuito (eravamo in Premium anche noi) perché preferiamo il buffet... ho due bimbe che prima mangiano con gli occhi e poi con la bocca, quindi loro "devono vedere"!!!!!!!!😊
 

PaolaV

Member
sono sicura che ti divertirai; anche qui avrai solo l'imbarazzo della scelta!
Che invidia! Ripartirei subito!

Spero veramente si riesca a ballare latino americano, perché nelle ultime due crociere con Costa (nel 2014) o facevi i balli di gruppo al pomeriggio (ovvero non scendevi a terra a visitare i luoghi) o al limite, se resistevi alla noia mortale della musica di atmosfera, potevi andare in discoteca. E dire che i ragazzi dell'animazione erano proprio bravi nella salsa!

Vi faccio una domanda nuova: al ristorante si gela (l'anno scorso in Grecia ho tenuto il giubbotto in pelle e lo scialle in lana tutte le sere) o basta al limite uno scialletto? (ps: io sono un po' freddolosa)
 

saskia

New member
Sulla mia crociera si ballava sempre, di tutto! E devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dalla temperatura degli ambienti: non ci sono mai stati sbalzi di temperatura tra unmbiente e un altro e anche al ristorante noi mangiavano anche a spalle nude senza soffrire il freddo!!!
 

m. cristina

Member
A giugno stavo leggendo il tuo diario ma poi ....ci sono dei momenti particolari che....
Beh sono riuscita riprendere la lettura ora
Ho letto anche il tuo diario più recente su diadema se non sbaglio.... Ci sono stata a febbraio 2015
Un saluto alle gemelle .... E ai gemelli per caso anzi per amore
 

saskia

New member
A giugno stavo leggendo il tuo diario ma poi ....ci sono dei momenti particolari che....
Beh sono riuscita riprendere la lettura ora
Ho letto anche il tuo diario più recente su diadema se non sbaglio.... Ci sono stata a febbraio 2015
Un saluto alle gemelle .... E ai gemelli per caso anzi per amore

Si sto facendo il diario su Diadema.
Io e Luana siamo gemelle biologiche, fabrizio e Marco sono gemelli di... capelli!!!!! Io il mio l'ho conosciuto già pelato, è Marco che nel tempo si è "uniformato"!!!!!!!

baci
 

allison

Member
wow ho letto il tuo bellissimo diario tutto d'un fiato. Complimenti foto e commenti ad hoc. Famiglie stupende, spumeggianti, allegre, avete saputo godere di ogni attimo della crociera.Grazie per il reportage fotografico.
 

Alettia

Active member
Ciao Saskia, partirò il 20 aprile, stessa nave e stesso itinerario e anche...stesso abito per la serata di gala!!!! Sei tu con l'abito nero vero? Il mio è rosso!!!!! Ma uguale uguale!!!
Grazie per aver scritto questo diario, è molto divertente e ricco di informazioni...le alette sul ponte 9 saranno mie!!!!!!!! ;)
 

saskia

New member
Alettia..... il mondo è piccolo eh??? Si io sono quella con il vestito nero!!!! Al tuo ritorno allora voglio una bella foto di te in rosso!!!!

A presto!!!
 

saskia

New member
Ciao, ti confermo che al ristorante avrai un menu baby, ovvero un menu dove potrai scegliere tra pasta rossa o al ragù, hamburger, hotdog, cotoletta e patatine. Nulla ti vieta però di ordinare per il piccolo un piatto dal manu "dei grandi"!

Divertitevi!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top