• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Gemelline su Costa Magica - oltre le colonne d'ercole - 12/23 Giugno 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao bellissimaàaaaaaaa complimenti x tutto! Per il diario x la completezza delle informazioni ma soprattutto per essere stata cosi divertente mel raccontare te la tua vacanza e la tua bella famiglia :) io partirò 8/08 e tornerò il 21/08. Devo dire che ero molto titubante nel prenotare per via delle innumerevoli recensioni negative. Ma il fascino dell itinerario ha avuto la meglio ;) volevo chiederti se al buffet la situazione e' davvero cosi drammatica come dicono ( file interminabili e scarsità di cibo) e se a pranzo si può pranzare senza supplementi presso il ristorante :) ti ringrazio anticipatamente x il tempo che mi dedicherài e ti auguro una buona domenica sera ciaoooooo

Grazie dei complimenti!!!!! Sicuramente l' itinerario è uno dei più belli nel Mediterraneo, sia per la durata che per i posti!!!
Al buffet per evitare la fila basta NON andare nelle ore di punta: se la nave arriva a Valencia alle 14 tutti andranno al buffet alle 13.... basta posticipare la discesa di un' ora è pranzerai in tranquillità!!!! Di cibo sicuro ce n' è in abbondanza, anche se a volte ripetitivo, ma fidati che di fame non morirete!!!!
Ti auguro buon mare e tanto divertimento!!!!!!!!!!!!

Su Costa Magica peraltro i buffet erano aperti anche al pomeriggio fino alle 18.30 e l'acqua fresca era disponibile fino a tarda ora.
Ho sentito di altre navi in cui viene chiuso tutto alle 15,30 ma non è il caso di Costa Magica (almeno finché ci sono stata io)
Era così anche per voi, Saskia ?

ps. per il diario... ci sto pensando ... ho fatto scelte diverse da voi per visite e altro ma... temo che le mie foto rispetto a quelle scattate da te farebbero piangere!

Ciao Saskia.

innanzitutto complimenti per il diario.
Una domanda: ho visto che ci sono anche quest'anno quello che lo scorso anno era il pacchetto boys and girls. Non si parla più parla più del pacchetto cappuccino e caffè.
Ci sono ancora?

Grazie

Domenico

Grazie Domenico!!!!
Ti confermo che a bordo ancora proponevano il pacchetto caffè, ma ahime non ho fatto la foto alla promozione. Ricordo però che facendomi due conti veloci non mi sembrava fosse così conveniente il pacchetto rispetto all'acquisto individuale del caffe/cappuccino, che ti propongo qui...
19151418931_37d0e72f08_h.jpg
[/url]IMG_4261[/IMG]

Grazie Domenico!!!!
Ti confermo che a bordo ancora proponevano il pacchetto caffè, ma ahime non ho fatto la foto alla promozione. Ricordo però che facendomi due conti veloci non mi sembrava fosse così conveniente il pacchetto rispetto all'acquisto individuale del caffe/cappuccino, che ti propongo qui...
[/url]IMG_4261 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Grazie Domenico!!!!
[/url]IMG_4261 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Grazie, gentilissima
lo scorso anno ho fatto il pacchetto cappuccino. Ricordo che il pacchetto era per 20 cappuccini ma non trovo più lo scontrino.

No mi spiace, la foto ai prezzi della Spa non l'ho fatta.. quando sono entrata in visita c'ero solo io e mi guardavano a vista e..... mi sono vergognata!!!!!!!:(
Ma ogni giorno c'era un trattamento in promozione, e sconti del 20/30% quando la nave era in porto!!!!!

Non ti preoccupare e ti ringrazio.
Io con mia moglie partiamo l' 8 Agosto con la Magica per le Isole dell'Atlantico e con noi per la prima volta viaggeranno mia figlia e mio genero con la loro bimba di due anni e mi chiedevano della Samsara.
Nel frattempo aspettiamo notizie dagli amici che sono ora sulla Magica con lo stesso itinerario.

Un cordiale saluto.
Domenico

Non ti preoccupare e ti ringrazio.
Io con mia moglie partiamo l' 8 Agosto con la Magica per le Isole dell'Atlantico e con noi per la prima volta viaggeranno mia figlia e mio genero con la loro bimba di due anni e mi chiedevano della Samsara.
Nel frattempo aspettiamo notizie dagli amici che sono ora sulla Magica con lo stesso itinerario.

Un cordiale saluto.
Domenico

Ciao,su Magica non c'è la Samsara. C'è il salone di bellezza/parrucchiere e il centro massaggi, ma non ci sono la sauna, la piscina talassoterapia e i diversi ambienti Samsara. Sono comunque presenti un idromassaggio leggermente più capiente rispetto agli esterni, in palestra e poi separate per genere sauna e bagno turco negli spogliatoi.

Foto veramente bellissime!
Ti faccio due domande, una seria e una meno:
- c'è ancora il pacchetto acqua e ci sono i pacchetti da 5 o 6 bottiglie di vino (non li trovo più su internet)?
- c'è un limite di età per la festa delle principesse? a me il vestito fucsia donerebbe tantissimo........

:D indovinate quale è la domanda seria?

Paola.... che buffa che sei!!!!!
Domanda seria: per la festa delle principesse diciamo che età minima non c' è, unico limite è l' eventuale imbarazzo😅.
Domanda meno seria: si pacchetti bevande ce ne sono, sia solo acqua che acqua e vino che acqua&vino Premium (cioè più abbondanti nel numero di bottiglie comprese).

P.s. quando farai la festa voglio le foto con l' abito fucsia, ci tengo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il problema è che mio marito non vuole accompagnarmi!

Mi sa che dovrò rinunciare, ma rimanendo in tema di ballo, si balla latinoamericano o come l'anno scorso nelle isole greche dopo cena o musica di atmosfera o discoteca molto più tardi? (Non si ballava neanche il liscio......)

Scusa ma temo ti farò tante domande....

Rispondo io che sono sbarcata il 15 luglio:
Si balla di tutto, dal latino americano ai balli da sala, balli liscio di coppia e di gruppo.
Ho consultato il tpday per ricordarmeli tutti
Ogni mattina e pomeriggio una coppia di animatori e ballerini tengono una lezione in piscina di cha-cha-cha , tango, salsa, mambo, country samba e liscio, naturalmente.
L'animazione di questa nave è molto coinvolgente: non ti annoierai !
Buona crociera
Cinzia

Devo dire che Magica è sempre Magica, anche lo scorso anno a settembre "panorami d'oriente" si ballava a bordo piscina tutti i giorni e di tutto e poi cmq alla sera o in un salone o in un'altro, c'era l'imbarazzo della scelta. Vorrà dire che a settebre che è ormai vicino ce ne sarà da spassarsela nonostante i tre gg di navigazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.