• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Gemelline su Costa Magica - oltre le colonne d'ercole - 12/23 Giugno 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Saskia, cosa dire se non fantastico il reportage, complimenti per tutto. Mi chiedevo se ci fosse stato qualcuno in questa od altre crociere che puà darci informazioni sull'escursione a Fatima per me e Lory che a quanto pare siamo le uniche interessate. Se poi facessimo un overnight a Lisbona saliremmo, almeno io, volentieri anche sui tuc tuc.

Saskia, cosa dire se non fantastico il reportage, complimenti per tutto. Mi chiedevo se ci fosse stato qualcuno in questa od altre crociere che puà darci informazioni sull'escursione a Fatima per me e Lory che a quanto pare siamo le uniche interessate. Se poi facessimo un overnight a Lisbona saliremmo, almeno io, volentieri anche sui tuc tuc.

Ciao Lorendena,

sono stato l'anno scorso a Fatima, con la crociera " Oltre Le Colonne d'Ercole " con escursione Costa.
Premetto che a Fatima arrivavo per la 3 volta, in precedenza per conto mio, e conoscevo perfettamente il luogo.
L'escursione è quasi fatta da soli, nel senso che vi è un accompagnatore che una volta arrivati a Fatima vi lascia al Santuario.
Se sei già stata a Fatima. è facilissimo orientarsi e vedere la Cappellina delle Apparizioni e La Basilica.
Siamo partiti se non ricordo male intorno alle 9 e alle 10,45 eravamo già al santuario.
Alle 12 abbiamo anche partecipato al Rosario ma non so in quale lingua, credo in Portoghese.
Intorno alla 13 pranzo, presso un hotel vicino, e ripartenza per Lisbona intorno alle 15.
Piccolo giro per Lisbona e poi a bordo.

A pagina 8 dei DIARI c'è un mio Diario pubblicato il 30/08/2014

Se hai altre domande, chiedi pure.

Ciao Domenico

Ciao Lori grazie per i complimenti!! A Lisbona la nave "parcheggia" proprio la centro, e i taxi o i tuk tuk sono proprio lì fuori!! Io allo stesso prezzo del taxi ti consiglio il tuk tuk ecologico per 2 motivi: essendo ecologico arriva dove gli altri non possono arrivare, in più è silenziosissimo e puoi ascoltare le spiegazione mentre l' autista parla, cosa che sarebbe difficoltosa co un motore normale! A noi avevano chiesto €50 l' ora, lo stesso di un minivan (eravamo 5 e un passeggino!!!)
Il costo per Fatina lo trovi su una delle ultime foto ma non conosco nessuno che sia andato. Noi eravamo a Lisbona per la prima volta e ci siamo concentrati sulla città, che per me è stata bellissima!!!!
Un saluto
Saskia
p.s. forse stasera non riesco a continuare, magari domani arriva Valencia, l' ultima tappa😣
grazie delle informazioni saskia, aspettiamo valencia ciao:D

Fantastico diario..... Non finirò di leggere la fine...... Domani si parte.....[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3] Lisbona arriviamo

Grazie mille Domenico, sei stato premuroso e molto prezioso. Buona crociera a tutti quelli che partiranno domani. Costa Magica fra due mesi arriviamo anche noi!

Ciao Saskia,
grazie e complimenti per il bellissimo diario, itinerario strepitoso e anche se la crociera non era una Celebrity vi siete comunque molto divertiti.... ma sfido, l'importante è che crociera sia!! Il prox anno però ti rivoglio su Celebrity, il principio dell'alternanza paga sempre!!!

Veramente un bellissimo diario!!! Brava!!! [emoji122]🏻[emoji122]🏻
Credo proprio che questa tratta ha scalato la classifica nelle prox crociere![emoji2]
Ma un book al manichino l'hai fatto??? È una cosa che mi mancava nelle mie crociere[emoji12].

Ho fatto le foto al manichino, ma sono ancora attesa che qualcuno mi dia spiegazione di quale sia il suo ruolo😕????
Più tardi Valencia, prometto!!!!😊

21 Giugno,

Bienvenidos a Valencia!!!!!!

Anche oggi non vedo l'ora si sbarcare, adoro la Spagna.... ma....

Oggi è domenica, e la nave è prevista in arrivo in porto alle 14.00... e c'è la Formula 1 in tv.

O divorzio, o mi metto l'anima in pace e si scende con calma. Cosi sia!!!! Scendiamo alle 15,30, cosa che ci permetterà di evitare la ressa che sembra ci sia stata appena è stato dato l'ok per lo sbarco.
Stranamente oggi scendiamo tutti quanti, gradi e e piccini, WOW!!!
E allora tutti a Valencia!!!!!
Info appena usciti dal porto
18957108958_78f68e5370_h.jpg
[/url]IMG_4783 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Solo che...

E' domenica, fa caldo, tanto caldo.
I bambini sono stanchi.

Dunque inizia il Festival del Capriccio: Ho sonno, ho fame, ho sete, ho caldo, voglio mettermi seduto, voglio un gelato, torniamo in nave?
Inoltre siamo in Spagna, e qui fanno la Siesta, quindi.... diciamo che non abbiamo iniziato bene, però non ci scoraggiamo, e appena scesi in centro inizio a divertirmi un pò con la mia Canon. Non abbiamo un itinerario preciso, semplicemente andiamo dove vanno tutti, dove ci ispira (in realtà la cartina ce l'hanno i mariti, ma sappiamo che i mariti non chiedono informazioni stradali, e allora girovaghiamo senza méta, che è più elegante dell'ammettere che non sanno dove andare!!!!!!)

Qui è dove si ferma il bus #4

18522167654_2550160f07_h.jpg
[/url]IMG_4784 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
18956979490_0fbbebce27_h.jpg
[/url]IMG_4785 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
19144680905_901e9c1185_h.jpg
[/url]IMG_4786 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
18957070618_30a9ab7093_h.jpg
[/url]IMG_4788 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Mercato... chiuso!!!!!:(
18956849120_d5e535aadc_h.jpg
[/url]IMG_4802 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
19138804762_d64bf4f1a3_h.jpg
[/url]IMG_4803 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
19147995851_bbe8bcc7a8_h.jpg
[/url]IMG_4804 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
18958403929_5295567ba7_h.jpg
[/url]IMG_4805 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
19144656815_96d295c87b_h.jpg
[/url]IMG_4789 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
18522103804_fb53f5fcae_h.jpg
[/url]IMG_4792 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Stazione dei treni, con accanto la Plaza de Toros
19138881082_298d5490c7_h.jpg
[/url]IMG_4793 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
18523992803_baa07ab611_h.jpg
[/url]IMG_4794 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
18957014028_0bb5065828_h.jpg
[/url]IMG_4796 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
18958445199_f89981a4ac_h.jpg
[/url]IMG_4800 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Ed eccoci di nuovo tornati alla stazione del bus per tornare in porto... notare che faccia ha Fabrizio dopo il Festival del Capriccio dei bimbi..
18956765930_a46a0ae64b_h.jpg
[/url]IMG_4812 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Tornati in nave spariscono tutti i malanni, chissà come mai.....:cool:

Noi salutiamo Valencia, con la promessa di ritornarci, SENZA BAMBINI! per godermela come avrei voluto!!!!!
19118277596_e9be3b5d42_h.jpg
[/url]IMG_4815 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
19138672752_b747ad290a_h.jpg
[/url]IMG_4821 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
18956700970_e1b2c73e0b_h.jpg
[/url]IMG_4822 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Solito tramonto al ponte 3, poi cena.

Domani è ultimo giorno di navigazione, ultimo giorno di crociera.

Tenete i fazzoletti pronti Signori....

Noooo [emoji33][emoji33][emoji33][emoji33] il mercato chiuso!!! È un vero peccato!!![emoji37]
Per la prossima volta dovrete anche trovare il tempo per la paella[emoji39]
C'è proprio un ottimo ristorante dietro la piazza del municipio![emoji106]🏻

22 giungo, Navigazione.

Tempo bellissimo, il nostro Comandante "Antonio" ci conferma che la navigazione procede tranquillamente, mare calmo, sole splendente, toboga aperto, buffet aperto, bar aperto... Cosa volere di più dalla vita?????
In cabina mi aspettano le valigie da fare, ma ci penserò dopo, perchè alle 16,30 ho un appuntamento che non posso perdere: lo spettacolo dei bimbi dello Squok in teatro!!!! Sono circa 200 bambini emozionati, diverse nazionalità, diverse età, ma siccome i ragazzi dello Squok sono super bravi e super organizzatissimi, ne esce fuori un piacevole spettacolino dove ognuno fa qualcosina-ina-ina, ma lo fanno tutti per avere il loro applauso!!!!

A me tocca una fatina arancione (l'ultima della fila a destra)
19144235855_3c61de1932_h.jpg
[/url]IMG_4848 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
19138499812_8675448484_h.jpg
[/url]IMG_4847 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

e due tigri (Matteo e Silvia, qui in attesa di salire sul palco)
18958135929_497903ec22_h.jpg
[/url]IMG_4844 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
18523563613_7ea534cee8_h.jpg
[/url]IMG_4855 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Che tenerezza tutti quanti!!!! belli belli belli!!!!!!
18956577608_2937e7cd0f_h.jpg
[/url]IMG_4858 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

e finalmente conosciamo Squok, venuto a trovarci per l'occasione!!!!!!!
19138407412_6a3249546a_h.jpg
[/url]IMG_4861 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Bene, si sono fatte le 18.. ho giusto cinque minuti per preparae le valigia, che poi ritorniamo in teatro, stasera c'è lo spettacolo dell'equipaggio "I Have a Dream" e non voglio perderlo, anche perchè Costa Crociere ci tiene
19147568971_84fb1c062c_h.jpg
[/url]IMG_4868 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Qui c'è Davide, direttore di Crociera, che introduce lo spettacolo con le Hostess Internazionali, due delle quali (lingua tedesca e francese, ovvero le ultime due a destra) prenderanno parte attiva allo show, e sono state davvero brave!!!!!!
18956400370_603d25d8de_h.jpg
[/url]IMG_4869 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
18523468223_1cc0c54875_h.jpg
[/url]IMG_4871 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
19138336362_8a23fb966e_h.jpg
[/url]IMG_4874 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
19147511281_e710b02ab1_h.jpg
[/url]IMG_4877 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
19117852136_47868eded7_h.jpg
[/url]IMG_4882 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

a metà spettacolo la mia Silvia si rannicchia addosso a me, e percepisco uno strano movimento. La guardo e....

STA PIANGENDO A DIROTTO, SINGHIOZZO A NON FINIRE!!!!!!!!
Oh mamma mia, e ora come faccio???????? Già lo spettacolo è tragicomico, poi ci si mette pure lei.....AIUTO!!!!! Mia sorella che accanto a me piange..... Nun je la posso fà!!!!!!

Vabbè cerchiamo di contenerci, andiamo al negozio dei souvenir a comprare un giochino così magari la tristezza (dei bimbi) passa!! Per loro stasera c'è in programma il Nutella Party!
Al ristorante sembra che nessuno voglia finire la cena, consapevoli che questa è l'ultima cena a bordo, si vedono tavolate intere che fanno le foto con i loro camerieri, ci si scambia i numeri con i commensali.... In un lampo si fanno le 24, e devo andare a riprendere le bimbe allo Squok, che ovviamente NON hanno voglia di andare via....
18956427478_399ebf92cf_h.jpg
[/url]IMG_4883 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
"Buonanotte a tutti amici, grazie a tutti", dice Lisa, poi fa tre passi, e dico tre, e piange pure lei....

Mio marito che mi dice che ho creato un mostro, anzi due, che se ogni volta che andiamo in crociera fanno così allora.....

Ma lo lascio parlare, io vado in cabina a terminare le valigie e consolare le bimbe, dicendo loro che siccome a mammina piace tanto andare in crociera, SICURO ne facciamo un'altra, e lui invece va ad affogare il dispiacere al bar, perchè tanto dispiace pure a lui che domani sbarchiamo, ma fa passare solo me per la malata di crocierite!!!!!!

23 giugno. Savona, Si Scende.

Fa caldo, la stazione marittima la conosciamo bene, ma stavolta la dobbiamo salutare....

Facciamo il precorso inverso dell'andata: Bus fino alla stazione dei treni (5 euro per persona, i bimbi sotto i 10 anni non pagano), treno fino a Genova, poi treno per Civitavecchia, poi altro treno per Ladispoli. Arriveremo a casa alle 18 circa, 'na faticaccia!!!!!!

Non ho foto della giornata, ovvio, abbiamo ancora un bel sorriso perchè in fondo abbiamo fatto una bella vacanza, io ADORO andare in nave, la mia crociera ideale sarebbe una bella transatlantica, la sto sognando da tantissimo, chissà che un giorno, ma non è lo stesso sorriso a settecento denti dei giorni scorsi.

Con questa crociera sono passata a livello Pearl,tuttavia in sincerità non so quando ripartirò con Costa, ci sono piccole cosine che non mi sono piaciute, sono frutto della politica del risparmio che però non mi convincono:

18957787899_5767ac99a2_h.jpg
[/url]IMG_4893 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

qui siamo nella piscina del lido centrale, e altre ne sono cadute durante la crociera
18958236779_7709e54f1a_h.jpg
[/url]IMG_4829 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

e in ultimo, questo, bagno donne fuori al teatro ponte 3
19150031985_533b71141b_h.jpg
[/url]IMG_4126 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

ma siccome io sono un'ottimista di natura, vi voglio salutare così
19144942851_6926978be0_h.jpg
[/url]IMG_3899 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
19135784612_a35d42d1f4_h.jpg
[/url]IMG_3902 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Vi ringrazio per avermi seguito, per i complimenti e per il supporto.

Via amo tutti, via abbraccerei uno per uno!!!

EVVIVA LE CROCIERE!! EVVIVA CROCIERISTI.IT!!!!!

Saskia

[emoji322][emoji322][emoji322][emoji122]🏻[emoji122]🏻[emoji122]🏻[emoji122]🏻
Bello bello bello!!!
Ora bisogna organizzare la prossima!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.