22 giungo, Navigazione.
Tempo bellissimo, il nostro Comandante "Antonio" ci conferma che la navigazione procede tranquillamente, mare calmo, sole splendente, toboga aperto, buffet aperto, bar aperto... Cosa volere di più dalla vita?????
In cabina mi aspettano le valigie da fare, ma ci penserò dopo, perchè alle 16,30 ho un appuntamento che non posso perdere: lo spettacolo dei bimbi dello Squok in teatro!!!! Sono circa 200 bambini emozionati, diverse nazionalità, diverse età, ma siccome i ragazzi dello Squok sono super bravi e super organizzatissimi, ne esce fuori un piacevole spettacolino dove ognuno fa qualcosina-ina-ina, ma lo fanno tutti per avere il loro applauso!!!!
A me tocca una fatina arancione (l'ultima della fila a destra)
[/url]
IMG_4848 by
Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
[/url]
IMG_4847 by
e due tigri (Matteo e Silvia, qui in attesa di salire sul palco)
[/url]
IMG_4844 by
[/url]
IMG_4855 by
Che tenerezza tutti quanti!!!! belli belli belli!!!!!!
[/url]
IMG_4858 by
e finalmente conosciamo Squok, venuto a trovarci per l'occasione!!!!!!!
[/url]
IMG_4861 by
Bene, si sono fatte le 18.. ho giusto cinque minuti per preparae le valigia, che poi ritorniamo in teatro, stasera c'è lo spettacolo dell'equipaggio "I Have a Dream" e non voglio perderlo, anche perchè Costa Crociere ci tiene
[/url]
IMG_4868 by
Qui c'è Davide, direttore di Crociera, che introduce lo spettacolo con le Hostess Internazionali, due delle quali (lingua tedesca e francese, ovvero le ultime due a destra) prenderanno parte attiva allo show, e sono state davvero brave!!!!!!
[/url]
IMG_4869 by
[/url]
IMG_4871 by
[/url]
IMG_4874 by
[/url]
IMG_4877 by
[/url]
IMG_4882 by
a metà spettacolo la mia Silvia si rannicchia addosso a me, e percepisco uno strano movimento. La guardo e....
STA PIANGENDO A DIROTTO, SINGHIOZZO A NON FINIRE!!!!!!!!
Oh mamma mia, e ora come faccio???????? Già lo spettacolo è tragicomico, poi ci si mette pure lei.....AIUTO!!!!! Mia sorella che accanto a me piange..... Nun je la posso fà!!!!!!
Vabbè cerchiamo di contenerci, andiamo al negozio dei souvenir a comprare un giochino così magari la tristezza (dei bimbi) passa!! Per loro stasera c'è in programma il Nutella Party!
Al ristorante sembra che nessuno voglia finire la cena, consapevoli che questa è l'ultima cena a bordo, si vedono tavolate intere che fanno le foto con i loro camerieri, ci si scambia i numeri con i commensali.... In un lampo si fanno le 24, e devo andare a riprendere le bimbe allo Squok, che ovviamente NON hanno voglia di andare via....
[/url]
IMG_4883 by
"Buonanotte a tutti amici, grazie a tutti", dice Lisa, poi fa tre passi, e dico tre, e piange pure lei....
Mio marito che mi dice che ho creato un mostro, anzi due, che se ogni volta che andiamo in crociera fanno così allora.....
Ma lo lascio parlare, io vado in cabina a terminare le valigie e consolare le bimbe, dicendo loro che siccome a mammina piace tanto andare in crociera, SICURO ne facciamo un'altra, e lui invece va ad affogare il dispiacere al bar, perchè tanto dispiace pure a lui che domani sbarchiamo, ma fa passare solo me per la malata di crocierite!!!!!!