nadia e famiglia
New member
Non nessun problema , anzi sono ancora due buoni camminatori ; avranno 1 trolley a testa e forse una tracolla. Se decidessero per un taxi , mi sapresti dire più o meno la spesa?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non nessun problema , anzi sono ancora due buoni camminatori ; avranno 1 trolley a testa e forse una tracolla. Se decidessero per un taxi , mi sapresti dire più o meno la spesa?
ciao a tutti! tra il garage ponte dei mille e l'autosiloport quale consigliate??
Come diceva Enrico747, assolutamente sì !
Per fortuna l'attracco MSC è davvero a un passo da tutto.
Praticamente di fronte alla stazione martittima (antica e nobile) si trova la COMMENDA, struttura molto interessante dove attualmente si tengono per lo più mostre.
Dal di fuori spaventa molti genovesi e i turisti perchè non ci sono quasi persone che non siano di colore...è un posto centrale e di riferimento per loro.
Personalmente non me curo...certamente è a larga maggioranza di persone africane o del sudamerica oltre che di arabi e cinesi.
Ma lo è un pò tutta la zona del porto e del centro storico.
In linea di "marciapiedi" arrivi subito al Museo del mare, Nazario sauro e al sommergibile, se ti interessano.
C'è poi la piattaforna del DIALOGO NEL BUIO un'esperienza sensoriale per i vedenti in modo da comrpendere quale sia il mondo dei non-vedenti, molto particolare ovviamente...
Se non ti interessano prosegui e arrivi nella zona di Sottoripa, una delel più belle e caratteristiche e antiche della città, non ti sbagli perchè c'è l'Acquario (che salti!) e il Galeone...(personalmente lo eviterei: dentro è vuoto, anche se può rimanere suggestivo entrarci per vedere la stiva...)
Da lì attraversando e andando dall'altra parte ti si apre un mondo.
I caruggi con Via Prè (che inizia anceh prima) cantata dal mitico De Andrè, il suo stesso Museo, le varie Porte (Porta vacca dovrebbe essere proprio quelal del museo di De Andrè)
E poi se prosegui e sali per Via San Lorenzo ti godrai il Duomo, l'Archivio di stato che rimane dietro nascosto, Palazzo Ducale, Piazza De Ferrari, il teatro Carlo Felice, Via XX settembre, Porta Soprana con la Casa di colombo.
Avrai visto molti link anche tu.
ti lascio questo che mi sembra valido per un giro comodo da MSC saltando ovvaimente il 1° punto e l'ultimo che merita assolutamente per goderre appieno della vista sui tetti di ardesia della città e non solo ma magari dopo tanto girare rimane pesante
http://www.fotoinviaggio.com/genova-in-un-giorno-itinerario-piedi-attrazioni-principali/
Ah dimenticavo: ormai anche da noi ci sono i bus SIghtseeing e gli Hop on - hop off subito all'uscita della stazione marittima dove c'è l'elica.
Valutate: vedete tutte le cose principali dall'alto e comodamente e valutate se e dove scendere, il tempo non manca.
Se parlano di BOCCADASSE, meraviglioso borgo marinaro ma distantino dal porto, sarà circa una 20ina di minuti anceh mezz'ora buona, assicuratevi che vi ci portino: spesso lo pubblicizzano ma NON ci arrivano!!
Se c'è vento non state sopra perchè il ns vento picchia ed è insidioso, altrimenti un bel berrettone mi raccomandao ;-)
Spero di esserti stata utile !
Raffaella
una domanda per i Genovesi. i taxi ti portano dal porto alla stazione principe? o tendono a evitare corse cosi' breve?
.............oppure suggerimenti per mezzi pubblici? ................Costa ci ha comunicato che la transatlantica da Santos invece di arrivare a Savona ci sbarca a Genova...grazie
Voi per arrivare a Milano come vi organizzate?Credo che il tragitto in taxi sia possibile. Le tariffe dei taxi generalmente prevedono una tariffa fissa prima della partenza, un tot a tassametro è un tot a valigia ,quindi i 500 m. Non saranno proprio regalati.
Che poi con le valigie i 500 metri a piedi diventano mezzo chilometro , e non è poco.
una domanda per i Genovesi. i taxi ti portano dal porto alla stazione principe? o tendono a evitare corse cosi' breve?