• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non nessun problema , anzi sono ancora due buoni camminatori ; avranno 1 trolley a testa e forse una tracolla. Se decidessero per un taxi , mi sapresti dire più o meno la spesa?
 

ENRICO747

Active member
Non nessun problema , anzi sono ancora due buoni camminatori ; avranno 1 trolley a testa e forse una tracolla. Se decidessero per un taxi , mi sapresti dire più o meno la spesa?

Non saprei...credo una decina di euro, forse anche meno...considerando la tariffa (folle) di partenza ed il supplemento bagagli...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vigno

Member
976f89158f3ab874f001d1f129e6b186.jpg

Nel caso serva [emoji1305]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

chiara1057

New member
salve a tutti ho letto i post precedenti ma non ho trovato cio' che mi serve...volendo evitare la fila alla biglietteria dell'acquario e non volendo acquistarli on line per via dell'orario da specificare non c' e' altro modo per rimediarli? mi sembra di aver letto di alcuni "negozi" dove si vendono...sono tabaccherie? andando a piedi all' acquario trovo qualche punto vendita? grazie
 

La76

New member
A me sinceramente non risulta nulla del genere...ma non riesci proprio a definire un' orario per comprarli on line?sicura?
 

Alcia

New member
Come diceva Enrico747, assolutamente sì !
Per fortuna l'attracco MSC è davvero a un passo da tutto.

Praticamente di fronte alla stazione martittima (antica e nobile) si trova la COMMENDA, struttura molto interessante dove attualmente si tengono per lo più mostre.
Dal di fuori spaventa molti genovesi e i turisti perchè non ci sono quasi persone che non siano di colore...è un posto centrale e di riferimento per loro.
Personalmente non me curo...certamente è a larga maggioranza di persone africane o del sudamerica oltre che di arabi e cinesi.
Ma lo è un pò tutta la zona del porto e del centro storico.

In linea di "marciapiedi" arrivi subito al Museo del mare, Nazario sauro e al sommergibile, se ti interessano.
C'è poi la piattaforna del DIALOGO NEL BUIO un'esperienza sensoriale per i vedenti in modo da comrpendere quale sia il mondo dei non-vedenti, molto particolare ovviamente...

Se non ti interessano prosegui e arrivi nella zona di Sottoripa, una delel più belle e caratteristiche e antiche della città, non ti sbagli perchè c'è l'Acquario (che salti!) e il Galeone...(personalmente lo eviterei: dentro è vuoto, anche se può rimanere suggestivo entrarci per vedere la stiva...)
Da lì attraversando e andando dall'altra parte ti si apre un mondo.
I caruggi con Via Prè (che inizia anceh prima) cantata dal mitico De Andrè, il suo stesso Museo, le varie Porte (Porta vacca dovrebbe essere proprio quelal del museo di De Andrè)
E poi se prosegui e sali per Via San Lorenzo ti godrai il Duomo, l'Archivio di stato che rimane dietro nascosto, Palazzo Ducale, Piazza De Ferrari, il teatro Carlo Felice, Via XX settembre, Porta Soprana con la Casa di colombo.

Avrai visto molti link anche tu.
ti lascio questo che mi sembra valido per un giro comodo da MSC saltando ovvaimente il 1° punto e l'ultimo che merita assolutamente per goderre appieno della vista sui tetti di ardesia della città e non solo ma magari dopo tanto girare rimane pesante

http://www.fotoinviaggio.com/genova-in-un-giorno-itinerario-piedi-attrazioni-principali/

Ah dimenticavo: ormai anche da noi ci sono i bus SIghtseeing e gli Hop on - hop off subito all'uscita della stazione marittima dove c'è l'elica.
Valutate: vedete tutte le cose principali dall'alto e comodamente e valutate se e dove scendere, il tempo non manca.

Se parlano di BOCCADASSE, meraviglioso borgo marinaro ma distantino dal porto, sarà circa una 20ina di minuti anceh mezz'ora buona, assicuratevi che vi ci portino: spesso lo pubblicizzano ma NON ci arrivano!!

Se c'è vento non state sopra perchè il ns vento picchia ed è insidioso, altrimenti un bel berrettone mi raccomandao ;-)

Spero di esserti stata utile !

Raffaella
 
Ultima modifica:

CMarina99

New member
@Alcia
Non per fare il professorino, ma per dare un preciso riferimento ai visitatori, il Grande Faber citava Via del Campo ed il Suo museo e' li che si trova ad operare di Gianni Tassio


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

Angelo83

New member
Come diceva Enrico747, assolutamente sì !
Per fortuna l'attracco MSC è davvero a un passo da tutto.

Praticamente di fronte alla stazione martittima (antica e nobile) si trova la COMMENDA, struttura molto interessante dove attualmente si tengono per lo più mostre.
Dal di fuori spaventa molti genovesi e i turisti perchè non ci sono quasi persone che non siano di colore...è un posto centrale e di riferimento per loro.
Personalmente non me curo...certamente è a larga maggioranza di persone africane o del sudamerica oltre che di arabi e cinesi.
Ma lo è un pò tutta la zona del porto e del centro storico.

In linea di "marciapiedi" arrivi subito al Museo del mare, Nazario sauro e al sommergibile, se ti interessano.
C'è poi la piattaforna del DIALOGO NEL BUIO un'esperienza sensoriale per i vedenti in modo da comrpendere quale sia il mondo dei non-vedenti, molto particolare ovviamente...

Se non ti interessano prosegui e arrivi nella zona di Sottoripa, una delel più belle e caratteristiche e antiche della città, non ti sbagli perchè c'è l'Acquario (che salti!) e il Galeone...(personalmente lo eviterei: dentro è vuoto, anche se può rimanere suggestivo entrarci per vedere la stiva...)
Da lì attraversando e andando dall'altra parte ti si apre un mondo.
I caruggi con Via Prè (che inizia anceh prima) cantata dal mitico De Andrè, il suo stesso Museo, le varie Porte (Porta vacca dovrebbe essere proprio quelal del museo di De Andrè)
E poi se prosegui e sali per Via San Lorenzo ti godrai il Duomo, l'Archivio di stato che rimane dietro nascosto, Palazzo Ducale, Piazza De Ferrari, il teatro Carlo Felice, Via XX settembre, Porta Soprana con la Casa di colombo.

Avrai visto molti link anche tu.
ti lascio questo che mi sembra valido per un giro comodo da MSC saltando ovvaimente il 1° punto e l'ultimo che merita assolutamente per goderre appieno della vista sui tetti di ardesia della città e non solo ma magari dopo tanto girare rimane pesante

http://www.fotoinviaggio.com/genova-in-un-giorno-itinerario-piedi-attrazioni-principali/

Ah dimenticavo: ormai anche da noi ci sono i bus SIghtseeing e gli Hop on - hop off subito all'uscita della stazione marittima dove c'è l'elica.
Valutate: vedete tutte le cose principali dall'alto e comodamente e valutate se e dove scendere, il tempo non manca.

Se parlano di BOCCADASSE, meraviglioso borgo marinaro ma distantino dal porto, sarà circa una 20ina di minuti anceh mezz'ora buona, assicuratevi che vi ci portino: spesso lo pubblicizzano ma NON ci arrivano!!

Se c'è vento non state sopra perchè il ns vento picchia ed è insidioso, altrimenti un bel berrettone mi raccomandao ;-)

Spero di esserti stata utile !

Raffaella

Grazie gentilissima, proprio quello che cercavo, le viuzze sono quelle che mi affascinano di più
 
U

Utente cancellato

Guest
una domanda per i Genovesi. i taxi ti portano dal porto alla stazione principe? o tendono a evitare corse cosi' breve?
 

ENRICO747

Active member
una domanda per i Genovesi. i taxi ti portano dal porto alla stazione principe? o tendono a evitare corse cosi' breve?

Credo nessun genovese abbia mai fatto quel tragitto...tantomeno in taxi[emoji51] quindi aspettiamo il parere di qualche foresto...
Io credo che basti pagare....ti ci portano benissimo.
Ma a meno di casi davvero eccezionali...tipo persona invalida o anziana impossibilitata a camminare...e' come prendere il taxi a San Pietro per attraversare la Piazza....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato

Guest
hai ragione. ma, sbarcando con due valige grande e due piccole il breve tragitto diventa problematico
 
U

Utente cancellato

Guest
.............oppure suggerimenti per mezzi pubblici? ................Costa ci ha comunicato che la transatlantica da Santos invece di arrivare a Savona ci sbarca a Genova...grazie
 

ENRICO747

Active member
.............oppure suggerimenti per mezzi pubblici? ................Costa ci ha comunicato che la transatlantica da Santos invece di arrivare a Savona ci sbarca a Genova...grazie

Ottima notizia direi per tutti i passeggeri[emoji3]
Non ci sono mezzi pubblici, é troppo breve il tragitto e non esiste una linea per quei 500 metri.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Credo che il tragitto in taxi sia possibile. Le tariffe dei taxi generalmente prevedono una tariffa fissa prima della partenza, un tot a tassametro è un tot a valigia ,quindi i 500 m. Non saranno proprio regalati.
Che poi con le valigie i 500 metri a piedi diventano mezzo chilometro , e non è poco.
 
U

Utente cancellato

Guest
Credo che il tragitto in taxi sia possibile. Le tariffe dei taxi generalmente prevedono una tariffa fissa prima della partenza, un tot a tassametro è un tot a valigia ,quindi i 500 m. Non saranno proprio regalati.
Che poi con le valigie i 500 metri a piedi diventano mezzo chilometro , e non è poco.
Voi per arrivare a Milano come vi organizzate?
 

Alcia

New member
una domanda per i Genovesi. i taxi ti portano dal porto alla stazione principe? o tendono a evitare corse cosi' breve?

In effetti è una bella domanda.
Se, pur essendo Costa attracca alla stazione marittima classica, quella con l'elica davanti dove partono le MSC, il tragitto è breve ma scomodo, nel senso che quando si sbarca si arriva sotto il livello strada, dalla banchina appunto, e da lì partono i vari taxi
Noi li abbiamo solo visti perché avevamo il mi babbo (!) che ci recuperava, ma ci sono
E poi, come si diceva sopra, anche per 5 metri, ti dovrebbero comunque prendere è un servizio pubblico non un taxi stile tour operator
A maggior ragione se vedono la dimensione valigie e la destinazione è la stazione.
Partendo dal porto potrebbe esserci una tariffa fissa di partenza (tipo 5 euro) come succede da/per gli aeroporti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top