Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Con la tappa a Genova ( 09,00 -16,30 ) del 14.08.2011 MSC Splendida, vorremmo visitare Portofino. qualcuno può darmi delle dritte per un'escursione fai da te? Siamo in quattro 2 adulti due bambini. Ci sono dei battelli che partono dal porto di Genova? Grazie
Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di un'info perchè l'8 Gennaio 2012 sarò a Genova e mi stò tracciando un'itinerario da fare in autonomia con la mia famiglia.
Dove si trova di preciso la palazzina Millo dov'è il Museo dell'Antartide? Ho scaricato da questo sito http://www.discoveritalia.it/cgwe/itinerarioCitta.asp?IDtipoItinerario=2&IDCitta=19&lingua=it#PM l'itinerario....però se qualcuno ha altri consigli da darmi sono molto più che ben accetti! Grazie
Grazie per l'informazione....noi avevamo pensato di percorrere tutta via Porta Soprana fino all'omonima Porta per poter ammirare il Palazzo Ducale ed il Duomo e durante il pomeriggio rimanere sul porto per visitare qualche museo ed i Magazzini del Cotone (con annessi e connessi) anche se credo che quest'ultimo porterà via tutto il pomeriggio,anzi penso di dover cambiare qualcosa visto che la nave riparte alle 17:00!
Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di un'info perchè l'8 Gennaio 2012 sarò a Genova e mi stò tracciando un'itinerario da fare in autonomia con la mia famiglia.
Dove si trova di preciso la palazzina Millo dov'è il Museo dell'Antartide? Ho scaricato da questo sito http://www.discoveritalia.it/cgwe/itinerarioCitta.asp?IDtipoItinerario=2&IDCitta=19&lingua=it#PM l'itinerario....però se qualcuno ha altri consigli da darmi sono molto più che ben accetti! Grazie
Ciao a tutti, il giorno di Pasqua 8 aprile sarò a Genova con la Msc fantasia, dato che vorrei visitare l'acquario ho visto che la Msc propone una escursione allo stesso e precisamente:
" GOA02T - L’ACQUARIO DI GENOVA (circa 3 ore e 30 minuti) - 2012-2013
Portate la vostra famiglia a scoprire il famoso Acquario di Genova; con un rapido trasferimento in battello raggiungerete quello che è considerato uno dei migliori acquari d’Europa, noto sia per le sue dimensioni che per la grande varietà di creature marine che ospita. Essendo uno degli acquari più ecologici al mondo, tutti potranno entusiasmarsi alla vista di meravigliosi pesci tropicali multicolori, pescecani, coralli naturali, pinguini e delfini. Alla fine della visita tornerete alla nave con un rapido trasferimento in barca.
Nota bene: quest’escursione è dedicata solamente agli ospiti in transito nel porto di Genova e non è adatta ad ospiti in sedia a rotelle in quanto il battello no è munito di rampa d’accesso. Durante la visita all’acquario non sono previste guide.
Prezzo per persona a partire da € 35,00 Adulti € 25,00 Bambini
qualcuno ha mai fatto questa escursione? e mi saprebbe dire se fa visitare solo l'acquario o altri siti del villaggio (esempio il sommergibile, la biosfera, colibri, ecc.)? grazie
Ciao e grazie della risposta, il mio dubbio prenotando su internet é se viene rispettato l'orario della prenotazione con l'acquisto dei biglietti su internet visto che si tratta del giorno di Pasqua sicuramente di grande affluenza, ed inoltre sempre acquistando i biglietti su internet bisogna fare poi qualche fila per entrare? O si entra subito?
Ho letto le varie info e sono veramente interessanti...
Io vorrei visitare l'acquario, mia moglie la citta'... abbiamo deciso che sceglieremo in base alle condizioni meteorologiche...
Quindi desideravo chiedervi: esiste un "bus-aperto" che, dal porto, fa fare il giro della citta'?
Ragazzi.. vorrei un'informazione, magari qualcuno sa aiutarmi.. ho visto che i biglietti per visitare l'acquario, se comprati on line, sono vincolati ad un orario, nel senso che ti fanno scegliere l'orario d'entrata.. siccome la nave attracca alle 9, io vorrei prenotare per le ore 10.. mi hanno detto che la distanza porto-acquario è breve e che con una camminata breve si raggiunge facilmente.. Ora la mia domanda è: l'orario è vincolante al 100%? Perchè ho letto in una discussione che non ritrovo (una ragazza scesa da poco dalla splendida) che al porto di genova ci sono i lavori.. non ho capito bene se in direzione acquario oppure no, fatto sta che per arrivare si impiega più tempo.. Qualcuno ne sa qualcosa? Sia dei lavori che dell'orario?
ho trovato questo sito http://www.liguriaviamare.it/mare/index.php?option=com_content&view=article&id=110&Itemid=89 ho telefonato in particolare mi interessava la gita san fruttosio e Portofino (da verificare se si fa in tempo) con partenza alle 9.40 si arriva in porto alle 7 spero di riuscire a fare in tempo per il battello. In alternativa si parte alle 11 solo per Portofino.
Non c'è bisogno di prenotazione e si rientra per le 15 circa (non so se prima ci sono altri battelli ) la Royal parte alle 19 (tutti dentro credo entro le 18 mi confermate che bisogna stare alla nave 1 ora prima della partenza?) si fa in tempo a fare un giro per il centro storico ? il trenino che gira quanto dura? e dove si prende?