• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ciccioturbo

New member
... sempre a disposizione!!!! [smilie=soldato[1].gif]

Approfitto inoltre per ricordare, sia a te che ad altri utenti che si imbarcano a Savona o Genova, che, compatibilmente con gli impegni di lavoro, sono sempre a disposizione per aiutarvi "sul campo".
Mi fa sempre piacere conoscere personalmente gli amici del forum e se lo desiderate posso accompagnarvi all'imbarco o per un tour in città.


Ill 2 settembre parto con tutta la famiglia per la mia prima crociera con la MSC, una domanda da dove attracca la nave per andare all'acquario di Genova c'e molta strada? Grazie
 

Alcia

New member
Ill 2 settembre parto con tutta la famiglia per la mia prima crociera con la MSC, una domanda da dove attracca la nave per andare all'acquario di Genova c'e molta strada? Grazie

10 metri ?!??!
Scherzi a parte è davvero vicinissim...forse 5 minuti a piedi...7 se picchia il sole!
Non fai altro che costeggaire il mare e te lo ritrovo davanti!
c'è anche il nuovo padiglione dei cetacei!!

Prenota on line anche tu, è molto più comodo!
 

ciccioturbo

New member
10 metri ?!??!
Scherzi a parte è davvero vicinissim...forse 5 minuti a piedi...7 se picchia il sole!
Non fai altro che costeggaire il mare e te lo ritrovo davanti!
c'è anche il nuovo padiglione dei cetacei!!

Prenota on line anche tu, è molto più comodo!

Una domanda andando sul sito, non essendo mai stato all'acquario, quindi non so quanto tempo occorre per visitarlo, mi consigli anche di visitare la città dei ragazzi? Poi ho visto gli orari si differenziano di 30 minuti, e arrivando alle 08 circa di mattina, va bene se prenoto per le 10.00 10.30?
Grazie
 

Alcia

New member
Una domanda andando sul sito, non essendo mai stato all'acquario, quindi non so quanto tempo occorre per visitarlo, mi consigli anche di visitare la città dei ragazzi? Poi ho visto gli orari si differenziano di 30 minuti, e arrivando alle 08 circa di mattina, va bene se prenoto per le 10.00 10.30?
Grazie

Scusa, ero via e leggo solo ora...

L'acquario è grande e impegnativo - tipo museo.- nel senso che dipende ovviamente da quanto ti piace soffermarti sulle cose, le vasche, leggere, in quanti siete...e poi c'è il nuovo padiglione.
La città dei ragazzi è a 2 passi, saranno 5/7 minuti, 10 toh...gambe permettendo post acquario ;-)

Se non reggete l'acquario, costo a parte, potreste uscire e fare qualcosa di più facile, c'è il sommergibile, un bel baretto/risto sul mare a 2 passi dove riposarsi un attimo, l'ascensore del bigo per vedere tutto dall'alto e EAtaly...
(inutile che ti parli del GALATA, il museo ;-)
io direi di valutare al momento: mi spiace non dirti SI o No ma è davvero difficle !
 

ciccioturbo

New member
Scusa, ero via e leggo solo ora...

L'acquario è grande e impegnativo - tipo museo.- nel senso che dipende ovviamente da quanto ti piace soffermarti sulle cose, le vasche, leggere, in quanti siete...e poi c'è il nuovo padiglione.
La città dei ragazzi è a 2 passi, saranno 5/7 minuti, 10 toh...gambe permettendo post acquario ;-)

Se non reggete l'acquario, costo a parte, potreste uscire e fare qualcosa di più facile, c'è il sommergibile, un bel baretto/risto sul mare a 2 passi dove riposarsi un attimo, l'ascensore del bigo per vedere tutto dall'alto e EAtaly...
(inutile che ti parli del GALATA, il museo ;-)
io direi di valutare al momento: mi spiace non dirti SI o No ma è davvero difficle !

Grazie Alcia, quindi prenoto on line solo l'acquario poi dopo decido se andare o meno alla città dei bambini.
 

monymor

Active member
Partirò a fine ottobre dal porto di Genova con MSC Poesia ed avrei bisogno di alcune informazione (ho letto tutte le pagine, ma mi pare non se ne parli...................).
Venendo dalla Sardegna arriveremo con la Tirrenia Porto Torres-Genova la mattina presto e quindi imbarcheremo, appena possibile, sulla Poesia. La Tirrenia arriva al Ponte Colombo, mentre la MSC dovrebbe partire dal Ponte dei Mille.
Sono distanti? Si può fare tranquillamente a piedi (con le valigie) o c'è qualche mezzo che collegato i vari terminal del porto?
Al ritorno la Poesia arriva la mattina presto mentre la nave per Porto Torres parte alle 20.30, quindi avremo quasi tutta la giornata a disposizione e vorremo quindi liberarci dei bagagli per girare un po': MSC su richiesta tiene i bagagli? Esiste un deposito bagagli?
Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato nulla.
Ho visto che al Terminal traghetti è anche possibile noleggiare un'auto (una utilitaria sui 60 euro) con quale si potrebbe fare un giro nei dintorni, se risolviamo il problema dei bagagli.
Grazie in anticipo
 

Vero80

New member
Partirò a fine ottobre dal porto di Genova con MSC Poesia ed avrei bisogno di alcune informazione (ho letto tutte le pagine, ma mi pare non se ne parli...................).
Venendo dalla Sardegna arriveremo con la Tirrenia Porto Torres-Genova la mattina presto e quindi imbarcheremo, appena possibile, sulla Poesia. La Tirrenia arriva al Ponte Colombo, mentre la MSC dovrebbe partire dal Ponte dei Mille.
Sono distanti? Si può fare tranquillamente a piedi (con le valigie) o c'è qualche mezzo che collegato i vari terminal del porto?
Al ritorno la Poesia arriva la mattina presto mentre la nave per Porto Torres parte alle 20.30, quindi avremo quasi tutta la giornata a disposizione e vorremo quindi liberarci dei bagagli per girare un po': MSC su richiesta tiene i bagagli? Esiste un deposito bagagli?
Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato nulla.
Ho visto che al Terminal traghetti è anche possibile noleggiare un'auto (una utilitaria sui 60 euro) con quale si potrebbe fare un giro nei dintorni, se risolviamo il problema dei bagagli.
Grazie in anticipo

Ciao Monymor! Anche io sono di Cagliari e farò la tua stessa crociera, ma imbarco e sbarco sono a Barcellona (quindi inizio e termino la crociera un giorno prima di te). Ho il tuo stesso problema a Barcellona perché sbarchiamo la mattina e il volo da El Prat lo abbiamo a fine serata quindi vorremmo approfittare della giornata per fare un giretto in città, anche se la conosciamo già. Ieri ho chiesto in agenzia se mi sanno dire qualcosa su un possibile deposito bagagli di MSC...ma penso che a breve chiamerò direttamente la compagnia per sapere da loro. Prova a fare lo stesso...
 

Alcia

New member
Partirò a fine ottobre dal porto di Genova con MSC Poesia ed avrei bisogno di alcune informazione (ho letto tutte le pagine, ma mi pare non se ne parli...................).
Venendo dalla Sardegna arriveremo con la Tirrenia Porto Torres-Genova la mattina presto e quindi imbarcheremo, appena possibile, sulla Poesia. La Tirrenia arriva al Ponte Colombo, mentre la MSC dovrebbe partire dal Ponte dei Mille.
Sono distanti? Si può fare tranquillamente a piedi (con le valigie) o c'è qualche mezzo che collegato i vari terminal del porto?
Al ritorno la Poesia arriva la mattina presto mentre la nave per Porto Torres parte alle 20.30, quindi avremo quasi tutta la giornata a disposizione e vorremo quindi liberarci dei bagagli per girare un po': MSC su richiesta tiene i bagagli? Esiste un deposito bagagli?
Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato nulla.
Ho visto che al Terminal traghetti è anche possibile noleggiare un'auto (una utilitaria sui 60 euro) con quale si potrebbe fare un giro nei dintorni, se risolviamo il problema dei bagagli.
Grazie in anticipo

Ciao!
per quel che vedo da MAPS e ...dal vivo...i due POnti non sono vicinissimi.
Ahimè non so dirti se esiste una navetta interna, come hanno Civitavecchia o Barcellona...perchè, pur avendo prso MSC una volta, non ne abbiamo mai avuto bisogno...
Non mi sembra però che i due Ponti siano collegati...in alcuni punti il POrto di Genova si spezza per poi riprendere (p.e. dove c'è la zona EXPO..) quindi anche se ci fosse la navetta non farebeb un giro interno

Per i bagagli azzarderei di sì...ma come ti consigliava VERO80 l'unica è sentire direttaemnte il call center MSC o l'ADV dove hai prenotato...

Domanda:
visto che l'idea è noleggiare l'auto non riesci a portarli con te?
 

sweetmartina

Active member
Partirò a fine ottobre dal porto di Genova con MSC Poesia ed avrei bisogno di alcune informazione (ho letto tutte le pagine, ma mi pare non se ne parli...................).
Venendo dalla Sardegna arriveremo con la Tirrenia Porto Torres-Genova la mattina presto e quindi imbarcheremo, appena possibile, sulla Poesia. La Tirrenia arriva al Ponte Colombo, mentre la MSC dovrebbe partire dal Ponte dei Mille.
Sono distanti? Si può fare tranquillamente a piedi (con le valigie) o c'è qualche mezzo che collegato i vari terminal del porto?
Al ritorno la Poesia arriva la mattina presto mentre la nave per Porto Torres parte alle 20.30, quindi avremo quasi tutta la giornata a disposizione e vorremo quindi liberarci dei bagagli per girare un po': MSC su richiesta tiene i bagagli? Esiste un deposito bagagli?
Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato nulla.
Ho visto che al Terminal traghetti è anche possibile noleggiare un'auto (una utilitaria sui 60 euro) con quale si potrebbe fare un giro nei dintorni, se risolviamo il problema dei bagagli.
Grazie in anticipo

Domanda.. Dove vuoi andare con l'auto che vuoi noleggiare?? Girare per genova in auto non é comodissimo.. La distanza tra i due ponti non è lontanissima ma comunque non particolarmente comoda con le valigie.. Non credo che ci sia la navetta ma comunque ci sono sicuramente gli autobus.. (non so dirti il numero) altrimenti c'é la metro.. Potresti salire a di negro e scendere a darsena..
 

monymor

Active member
Domanda:
visto che l'idea è noleggiare l'auto non riesci a portarli con te?

Grazie per i consigli a te e Vero80, cercherò di sentire direttamente MSC.
Quella di noleggiare un'auto era una delle alternative: o fare un giro per Genova (naturalmente con mezzi pubblici) o prendere un'auto e visitare qualcosa in Riviera, oppure mi tenta anche andare a Serravalle a fare un po' di shopping. Però naturalmente l'auto noleggiata sarebbe una utilitaria per cui, essendo noi in tre, non credo riuscirei a farci stare anche tutti i bagagli......
 

monymor

Active member
Non credo che ci sia la navetta ma comunque ci sono sicuramente gli autobus.. (non so dirti il numero) altrimenti c'é la metro.. Potresti salire a di negro e scendere a darsena..
Quindi mi dici che è possibile prendere un autobus (o la metro) che porta dal terminal crociere al terminal traghetti? Bene, grazie, adesso vedo se riesco a capirci qualcosa "studiando" le linee dei mezzi pubblici di Genova.
 

La76

Active member
Grazie per i consigli a te e Vero80, cercherò di sentire direttamente MSC.
Quella di noleggiare un'auto era una delle alternative: o fare un giro per Genova (naturalmente con mezzi pubblici) o prendere un'auto e visitare qualcosa in Riviera, oppure mi tenta anche andare a Serravalle a fare un po' di shopping. Però naturalmente l'auto noleggiata sarebbe una utilitaria per cui, essendo noi in tre, non credo riuscirei a farci stare anche tutti i bagagli......

Noleggiare un auto per girare per Genova te lo sconsiglio proprio...se volete fare un giro in città portate i bagagli alla stazione ferroviaria di Principe (500 mt dal terminal crociere) e lasciatele lì.
Per quanto riguarda il tragitto dal terminal traghetti al terminal crociere c'è l'autobus pubblico (direzione caricamento) o il taxi.
Navette non ce ne sono.
 

sweetmartina

Active member
Quindi mi dici che è possibile prendere un autobus (o la metro) che porta dal terminal crociere al terminal traghetti? Bene, grazie, adesso vedo se riesco a capirci qualcosa "studiando" le linee dei mezzi pubblici di Genova.

Ma guarda esci di "cancelli" dell' aerea portuale e sei sulla statale.. Lì praticamente tutti gli autobus vanno diritti in direzione ponte dei mille..
 

La76

Active member
Quindi mi dici che è possibile prendere un autobus (o la metro) che porta dal terminal crociere al terminal traghetti? Bene, grazie, adesso vedo se riesco a capirci qualcosa "studiando" le linee dei mezzi pubblici di Genova.

La metro non ti conviene, molto più vicine e comode soprattutto con le valigie, le fermate degli autobus.
Ci sono diverse linee che transitano, il primo autobus che passa con scritto Caricamento va bene...sono 4 fermate, comunque adesso sugli autobus c'è l'avviso della destinazione fermata successiva...tu devi scendere a Stazione marittima
 

Alcia

New member
Quindi mi dici che è possibile prendere un autobus (o la metro) che porta dal terminal crociere al terminal traghetti? Bene, grazie, adesso vedo se riesco a capirci qualcosa "studiando" le linee dei mezzi pubblici di Genova.

la metro come diceva Sweetmartina è comoda: la fermata di Principe è proprio davanti alla Stazione marittima, POnte dei Mille: è un piccolo spazio, adibito a piazzettina, giardino con alberi e qualche panchina, capolinea bus e le scale per scendere alla metro.
Per visitare il centro storico prendi DIREZIONE DE FERRARI e puoi scendere a quella subito dopo DINEGRO oppure a SAN GIORGIO: ti godi Palazzo san giorgio e se vuoi salire, il Duomo, palazzo Ducale, Piazza de Ferrari :)

Per la Riviera vedi tu...come tempi ci stai abbondantemente...

Per quella di Ponente a parte forse Arenzano...ti consiglierei Celle o Cogoleto o Finale Ligure...tutto soggettivo !
A Levante fare Nervi, che non è Comune a sé ma ancora Genova, e poi magari Bogliasco o se vuoi allontanarti ancora Camogli, Rapallo, Santa (è il nostro modo di chiamare Santa Margherita!!!!), le 5 Terre... :p
Recco è moderna, poverina, perché rasa al suolo nella 2° guerra mondiale anche se il lungomare non è male ed è famosa la sua Gelateria cavassa...anceh se i vecchi ormai non ci sono più...

Sull'outlet mi hai fatto sorridere ;-) ma potrebbe essere una giusta idea di shopping se non hai comprato tropop in giro o sulla nave ;-)
 

Birilla

New member
Sarò a Genova il 26 ottobre con Splendida, la distanza del ponte andrea doria a piazza san lorenzo è molto elevata? Conviene andare a piedi o ci sono dei mezzi pubblici?
 

Alcia

New member
Sarò a Genova il 26 ottobre con Splendida, la distanza del ponte andrea doria a piazza san lorenzo è molto elevata? Conviene andare a piedi o ci sono dei mezzi pubblici?

bah, direi un 10 minuti...15, toh...

Se poi ti fermi a vedere il Galeone, Eataly, l'EXpò ...diventano molti di più.

i mezzi pubblici classici, arancioni, non vanno bene: una parte infatti è quasi tutta pedonale, quindi, non ce ne sono.
L'unico potrebbe essere il metrò:
sali davanti al POnte, stazione di PRINCIPE e scendi a SAN GIORGIO, che è sotto il PALAZZO SAN GIORGIO; sono giusto 2 fermate.
Da lì sali a piedi verso il Duomo, non ti sbagli, la via è la più grande e pedonale...e se prosegui arrivi in Piazza de Ferrari dove c'è la fonata e l'entrata principale del Ducale.
Se dalla piazza tieni la tua dx (via Dante, arrivi a quela che dovrebeb essere la CASA di COLOMBO ed alle torri di PORTA SOPRANA

Costo bus/metro, fissi, 1.50 per 100 minuti
IL giornaliero mi pare 4 euro
 

Alcia

New member
Sarò a Genova il 26 ottobre con Splendida, la distanza del ponte andrea doria a piazza san lorenzo è molto elevata? Conviene andare a piedi o ci sono dei mezzi pubblici?

bah, direi un 10 minuti...15, toh...

Se poi ti fermi a vedere il Galeone, Eataly, l'EXpò ...diventano molti di più.

i mezzi pubblici classici, arancioni, non vanno bene: una parte infatti è quasi tutta pedonale, quindi, non ce ne sono.
L'unico potrebbe essere il metrò:
sali davanti al POnte, stazione di PRINCIPE e scendi a SAN GIORGIO, che è sotto il PALAZZO SAN GIORGIO; sono giusto 2 fermate.
Da lì sali a piedi verso il Duomo, non ti sbagli, la via è la più grande e pedonale...e se prosegui arrivi in Piazza de Ferrari dove c'è la fonata e l'entrata principale del Ducale.
Se dalla piazza tieni la tua dx (via Dante, arrivi a quela che dovrebeb essere la CASA di COLOMBO ed alle torri di PORTA SOPRANA

Costo bus/metro, fissi, 1.50 per 100 minuti
IL giornaliero mi pare 4 euro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top