• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giocando tra le onde. Le città del sole, 06-13 Maggio, Costa Favolosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Baby1978

New member
Comincio ringraziando La76 per il quote. In effetti chi l'ha detto che in crociera uno si porta i cuccioli solo come "bagaglio aggiunto"? io non sono solo partita con lei, sono anche partita per lei, che ha deciso di rompere le acque e nascere proprio il giorno in cui questo viaggio, il suo viaggio, è stato prenotato. E nelle milioni di volte in cui i vari antagonisti si sono messi contro di noi io non ho mai pensato che avrei saltato una crociera, ho sempre pensato che avrei saltato la sua crociera, il primo viaggio della mia adoratissima cucciola (però io non faccio testo, perchè ho una bimba che sarebbe da clonare, per farla piangere bisogna tenerla senza cibo -o farla ammalare, povera- altrimenti è tranquillissima).

e nell'incipit si trova l'inizio della nostra fiaba, o meglio il prologo (Dreamy ti ho fregato... questo te lo sei dimenticato hihi)... 13 ottobre 2012, ore 12 circa: gli allora 5 nostri eroi + una pancia vanno all'assalto dell'avamposto agenzia con un compito chiaro chiaro in mente: portarsi a casa l'agoniato premio, i fantastici biglietti costa. Pochi minuti, perchè tra un pranzo di compleanno e vari impegni familiari, più la pancia di cui sopra proprio di più non si può... e poi dreamy studia, non sapete quanto, prima di partire, potrebbero assumerla nell'agenzia, e quindi poco più di un paio di domande, la stima di una data di nascita da inserire nella prenotazione (che emozione vedere quel nome scritto nero su bianco per la prima volta), ecco il bottino, due esterne piano due, vicine ma non troppo, perchè la privacy è sacra come l'affetto che ci lega;-)!
Passano poche ore e Francy bussa, bussa così forte che tac... il sacco si rompe e tempo due giorni sarebbe stata con noi... che avesse avuto paura di non partire? certo lei è creatura acquatica, quindi cosa meglio di una nave?
e poi passano i giorni, i momenti, le sfide, sei mesi intensi che fanno parte di un'altra fiaba, le paure di non partire, l'emozione di un upsell quando meno ce lo si aspetta, ad una settimana dal via (e in tema di fiaba, se foste stati li con noi avreste visto dreami trasformarsi in fatina e librare nell'aria dalla gioia).
E poi ancora la paura per l'upsell che in realtà potrebbe trasformarsi in un incubo, perchè a volte gli aquilotti potrebbero davvero avere voglia di volare, ma non è detto che le loro alucce siano abbastanza forti, e librarsi da un letto a castello senza ali e senza draghi in soccorso potrebbe essere una pessima idea, quindi il tentativo di scambio tra noi impossibile per l'assenza di cabine "da liberare", e poi la soluzione della nostra fata madrina (o era l'avamposto????): l'agenzia. Tutto di nuovo a posto.
E arriva il 5 maggio, si caricano le macchine, si puntano le sveglie, si scaldano i motori, si comprano i medicinali (SIGH) e via.... io non sono un'esperta di foto ma un momento lo fotografo anch'io, la vista di francy e mio marito seduti davanti (Dietro io e i bagagli, sul come caricare uina punto a metano per poter partire con una cucciola scriverò più avati)con in lontananza la macchina di dreamy che ci precede. peccato che sono imbranata come il marito di dreamy e anche tutte le mie foto dal cell sono andate perdute!
Arriviamo a Savona e davanti a noi si staglia il castello galleggiante, costa favolosa... che emozione, chiamo la mia sorellina per condividere il momento con lei... ma non potevamo partire con un pulmino? ci saremmo divertite un sacco!

To be contined

.. scusate, la mia principessa mi aspetta a casa, vi devo lasciare, ma prometto di tornare a brevissimo!
 

La76

New member
Questo diario promette di essere molto divertente e interessante...siete due scrittrici bravissime e molto coinvolgenti ;)
Aspetto con ansia il seguito.
 

dreamy

Active member
Ciao Dreamy questo diario inizia molto bene, é come un sogno raccontato.
Bella, bella, bella la foto , il tuo riflesso, il sole , il mare........

Un salutone e ti seguo.

Tano che dire... è un onore... il tuo diario ha in parte contribuito alla scelta di questo viaggio... il tuo amore per le navi e per chi ci lavora ha saputo commuovermi, ho cercato senza accorgermene alcune delle immagini che si erano annidate nel mio cuore...

bello bello!!!!!!!!!!!
lo aspettavo con ansia!!!!!!!!!!
Grazie mille, purtroppo temo che non riuscirò a procedere abbastanza in fretta da terminarlo prima della tua partenza, spero comunque possa esserti utile, vedrai che anche la tua esperienza con la bimba sarà...Favolosa...

Bentornata dal mondo delle Favole,cara Dreamy!

L'espressione che si intravede dal tuo autoscatto é sognante...chissá cosa ci riserva il resto del racconto?!

Aspetto con curiositá!

Hai ragione, è sognante e malinconica... l'ultimo giorno mi ha regalato un'alba spettacolare, il mio modo speciale di accomiatarmi dal viaggio... poi io sono una sognatrice seriale... come suggerisce il nome che ho scelto...
A proposito.. che bella la foto del tuo avatar...

Questa frase mi piace proprio tanto...troppe volte ho sentito critiche verso i genitori che portano i bambini così piccoli in crociera...ma sono fermamente convinta che, anche se sono così piccoli, a bordo c'è spazio e molto da divertirsi anche per loro ;)

Grazie Laura, come sempre hai una sensibilità davvero speciale....

Dreamy, ma cosa fai nella vita.... la "cantastorie per bimbi",sei veramente brava. E anche Baby promette bene, brave!! Aspetto il seguito e penso di aver capito qual'e' la sorpresa finale.........!!!

Cara Rossy, purtroppo nella vita mi occupo di cose moooolto più noiose, impiegata ufficio tecnico settore metalmeccanico, addio poesia... Sognatrice incallita nel tempo libero, e fra i miei sogni c'è anche quello di riuscire a scrivere un libro... forse proprio di fiabe, "I racconti dell'Aquilotto", ne ho inventate moltissime per adattarle alla sua crescita... fosse anche una sola copia per il mio cucciolo, sai che bello poterlo sfogliare quando sarà più grande! Quanto alla sorpresa mi sa che hai capito, daltronde qualche traccia in giro l'ho lasciata anche se mi sto trattenendo, ma non dico altro...

Quanto amo i tuoi diari!!!!! Sono immensamente felice di poterlo leggere!!!
Grazie Silviette sei un tesoro, alcune tue frasi mi sono state di grande sostegno nell'ansia pre-partenza, colgo quest'occasione per ringraziarti...

Baby grazie dell'aiuto, sono così felice di poterne fare uno a più mani... sei già riuscita ad aggiungere qualcosa che avrei dimenticato ma chiarisce ancora meglio il senso del viaggio.... poi quando sarà grande lo leggeremo alla "principessina".... in effetti è un caso precocissimo di "crocierite acuta!" :)

Grazie anche a tutti quelli che non ho citato.... è sempre molto piacevole sapere che sono attorniata da tante persone che come me amano i viaggi ed i racconti di viaggio...
 
L

lia68

Guest
Ragazze mie siete meravigliose...l'aquilotto e la principessa sono proprio fortunati.....io aspetto.....
 

Baby1978

New member
Riprendo da dove ho lasciato, la costa favolosa, e da un'altra favola (scusate il gioco di parole) che con essa si intreccia, perchè nell'aprile del 2011 io e mio marito ci sposiamo. Il viaggio di nozze era pianificato da tempo, Giappone, sogno di entrambi da una vita. Le crociere per noi ancora non esistevano. Ma una tragedia che nulla ha di fiaba, uno tsunami che porterà via con sè, oltre al nostro piccolo sogno, anche tante vite, tante speranze e forse in parte anche la sicurezza di se di una nazione meravigliosa, ci costringe ad un cambio di rotta a solo un mese dalla partenza. Ed ecco che una allora fata madrina (chi mai sarà????), nonostante gli impegni da neomamma ci trova per pochi soldi una interna garantita su mediterranea per le isole del sole, 10 gg contro i 21 che dovevamo fare, una scelta di ripiego ma allora pensavamo "meglio che niente". La vita intreccia storie, fiabe, racconti, ed ecco che una porta orientale si chiude (ma forse prima o poi si riaprià...) e se ne apre un'altra ricca di scoperte. Mio marito, eresia, ha sempre detto di non amare i viaggi, preferiva stare a casa e sistemare le cose che durante l'anno non si riescono a fare (e ha rischiato di non essere sposato con me per questo, dopotutto sono sempre la gemella di Dreamy). Però nelle crociere c'è sempre un po' di magia, la nostra piccola interna garantita si trasforma in esterna con vista, uno spettacolo, ne saremo sempre grati sia a costa, che alla nostra madrina e all'agenzia che ha saputo scegliere con sapienza e che secondo me ci ha messo lo zampino... dopotutto eravamo un caso clinico allora!!!!!!
Viaggio splendido, e mio marito si innamora delle crociere. Il sogno diventa favolosa, che quell'anno viene "varata" (spero sia il termine giusto) e di cui si parla in modo idilliaco. e così solo 4 mesi dopo prenotiamo sempre all'ultimo, perchè dopo una matrimoniale sei l'ultimo che sceglie le ferie, e mio marito ha saputo quando poteva stare a casa solo 20 gg prima) una formula roulette che prevede due rotte sul mediterraneo orientale; una con costa favolosa che include smirne e istambul e una con fortuna che comprende principalmente la grecia. Mio marito ci spera tanto nella Favolosa, ma finiamo su fortuna, per un viaggio bellissimo di cui ricordo con particolare affetto santorini visitata in lungo e in largo con il quod. Insomma, la vacanza prefetta da neosposi spensierati, perfetta anche perchè, ma allora non lo sapevamo, sarebbe stata l'ultima in 2. Ah, come vi ha già detto dreamy, noi sulle assegnazioni siamo fortunati, e partendo anche li da una interna garantita roulette (perchè dopo un matrimonio i soldini latitano) finiamo ancora in esterna, ancora molto a prua ma che importa, è una esterna, mi potevano mettere anche sulla punta della nave;-). Comunque dopo il secondo viaggio mio marito è catturato, dice: dovessimo anche partire un anno si e un anno no, per me ora vacanza vuol dire crociera. Se avesse saputo allora quanto poi è stato profetico. A dicembre si annida la principessa, ad agosto il pancione è enorme e ciao ciao ferie, quindi decidiamo che saremmo partiti poi, quando la prinipessa ce lo avesse consentito. Ne parliamo con Dreamy e li nasce per la prima volta l'idea di questo viaggio, quasi come uno scherzo, che poi divverà una splendida realtà.
Favolosa resta lì, nei sogni da realizzare, ed ecco che torniamo alla nostra fiaba attuale, a quando finalmente Favolosa diventa la nostra nave (anche se devo ammettere che non ho trovato enorme differenza rispetto alle precedenti navi, diciamo che per i miei interessi la medi resta la migliore, forse anche perchè la prima e qiondi con un alone di magia). E' la prima nave su cui ci scegliamo una cabina, e su cui possiamo più o meno permetterci di partire dall'esterna, ma come sapete poi quel numero al secondo piano non resterà con noi fino alla partenza, upsell e ponte 8, quello che ai tempi del viaggio di nozze pensavamo fosse il sogno irraggiungibile diventa realtà: ponte alto e balcone, un sogno!
Alla vista del nostro castello cerchiamo già la nostra cabina, e a tentoni riusciamo a capire dove sia. Emozione a mille!
Arriviamo al parcheggio, scarichiamo la piccola punto che sembra un minivan tanto è carica, e con il cibo della principessa e il passeggino come bagagli a mano (come diventano inutili quando hai un bimbo le cose che ci si portava dietro prima) raggiungiamo "gli altri tre" ed entriamo nel palacrociere. Pochi minuti, il tempo di far prendere un leccalecca all'aquilotto e dato il numero 1 di imbarco regalato dai nostri cuccioli siamo a bordo. Arriviamoa l buffet e la nostra cucciola reclama il suo cibo quindi visto che lei viene prima scopro da subito che tutti sono superdisponibili con le sue necessità, tiro fuori i suoi mille vasetti, mi faccio scaldare l'acqua che ho portato con me al bar e la pappa è subito pronta. Riempito il suo stomaco e finalmente anche il mio (sarà l'unica volta che visiteremo il buffet, noi amiamo troppo essere coccolati al ristorante) ci rechiamo nella nostra cabina. Che bella e quanto è luminosa. Più del balcone, che sarà sede fissa del marito quando principessa consente, io adoro l'enorme finestra, che mi fa quasi sentire in una veranda sul mare. Preso possesso della nave procediamo con un rapido giro (la nostra principessa dorme la notte, il giorno molto meno) per la nave, chiediamo in reception l'apertura del minifrigo per riporre il cibo deperibile della principessa e di nuovo in cabina a sistemare tutti i vestiti. Su consiglio di Dreamy (preziosa la mia sorellina) ho con me gli appendini piccoli per i vestiti di Francy e tutto è pronto in pochi minuti. Mentre sistemo si presenterà anche il cabinista, cui parlo io in inglese dopo avergli chiesto la sua preferenza in merito. Lo vediamo li e poi mai più, o quasi..... penserete che siamo stati sfortunati, invece no, siamo in una fiaba e anche lui è un comprimario, il suo ruolo lo assegna mio marito, che lo ribattezza il ninja, ipotizziamo che sia nascosto nel muro attendendo la nostra uscita dalla cabina perchè anche se non lo vediamo mai è impeccabile, ci basta uscire 10 minuti e la cabina, come per magia, viene rigovernata. Non sbaglia un colpo!
Finiamo di svuotare tutto giusto in tempo perchè suona l'allarme per l'esercitazione. Vestiamo la nanetta che non gradisce molto ma in braccio a papà sta tranquilla. Sono terrorizzata perchè dreamy mi ha detto che i cuccioli li devono tenere le mamme, ma io sono robusta e la mia piccola pure, a 6 mesi e mezzo 8,8 kg di cucciolotta. Le mie braccia sono corte: fate la somma? dove lo metto cotanto vitello? Con mm decidiamo che la tiene lui fin che è possibile, poi vedremo. Ma noi siamo fortunati, l'ho forse già detto???? Troviamo personale disponibilissimo. Il responsabile si avvicina e si vede proprio che mi fissa un attimo facendo un rapido calcolo logistico, mentre tutti gli altri cercano l'attenzione della principessa-nanetta: decisione presa. Marito con cucciola davanti alla fila e io in seconda posizione... evvai!
La cucciola è brava, ma ha sempre 6 mesi e mezzo. regge senza un fiato le istruzioni in italiano, comincia a muoversi durante quelle in inglese, a quelle in francesce manifesta insofferenza e il responsabile ci dice che se vogliamo possiamo toglierle il giubbino....sarà che noi non abbiamo chiesto favori in merito, ma sono stati veramente carini e hanno capito le necessità della frugolotta! Da li ritorna di nuovo la quiete e l'esercitazione si avvia alla fine. Di nuovo in cabina e per la prima volta ci godiamo la partenza dal balcone. La gente che assiste ai lidi è proprio sopra la nostra testa e per la prima e ultima volta, con un po' di vezzo che non è da me, penso e dico al marito.... noi due anni fa eravamo li... che salto di qualità.
giusto il tempo di lavarci e di nuovo fuori per la cena. Tavolo splendido e camerieri perfetti. Mai nemmeno pensato che si potesse cenare vedendo il tramonto sul mare. Diciamo che forse anche complici le prenotazioni low cost nei viaggi precedenti non abbiamo mai avuto tavoli da prima scelta, il mare non si vedeva nemmeno in lontananza, quindi questo è per noi un vero sogno. Tavolo da sei, tre per lato, ciascun cucciolo adeguatamente controllato da un genitore per lato. prima cena fila liscia, anche al ristorante la pappa di francy è semplice (salvo madre imbranata che dimentica il bavaglio in cabina). Pensavo mi sarebbe pesato mangiare presto, invece non l'ho quasi notato, e forse complice il tramonto sul mare l'ho anche apprezzato. Nelle crociere precedenti la cena era un momento di socializzazione, dove le nostre storie si incrociavano a quelle di altre coppie molto simili per condizione (devo dire che sono bravi in costa a fare i tavoli), in questa invece è stato un inatteso momento di intimità familiare e di conoscenza reciproca dei nostri cuccioli, con l'aquilotto che fa il matto per far ridere la mia nanetta, che prontamente risponde ridendo. E quando non lo fa, lui tutti piccato le dice "dai, ridi Franceschina". Esilaranti davvero i nostri eroi! Poi cocktail e spettacolo, e i miei sei mesi e mezzo di cucciola che prima guarda incuriosita, poi a metà cade in sonno profondo!
Spettacolo finito e si torna in cabina, qualche piantino, circa 10 minuti, probabilmente dovuti al cambio di ambiente (è brava, ma non è finta e non è una bambola), ma poi ai bimbi basta poco, arriva il alttone serale attaccata al seno di mamma e si parte per il mondo dei sogni fino al mattino, saltando anche l'abituale poppata notturna. buonanotte, mamma, buonanotte papà, sogni d'oro!
 

gabriele e romina

Well-known member
Veramente bello mangiare con vista tramonto, provato anche da noi lo scorso anno , però solo per una sera

Giusto dare i teli mare in cabina, certo che alcune persone che abbandonano i teli sui lettini incuranti del prossimo non le capisco

Saluti e complimenti
 
T

tano

Guest
Dreamy grazie. Mi fa piacere quando un mio diario aiuta ad una persona. Adesso l´onore é mio.
Leggo anche volentieri Baby alla quale do il benvenuto ed i miei complimenti, bello come scrivi.
Signorine.....amo i bambini, ne ho due, uno 17 e l´altro 10, e sono cresciuti al ritmo di Costa, la miglior medicina.
Mi fa piacere che anche i vostri eroi navighino cosí piccolini, poi rimane nel DNA per tutta la vita.

Un saluto.
 

albachiarapa

New member
...A dicembre si annida la principessa, ad agosto il pancione è enorme e ciao ciao ferie, quindi decidiamo che saremmo partiti poi, quando la prinipessa ce lo avesse consentito...

...Arriviamo al parcheggio, scarichiamo la piccola punto che sembra un minivan tanto è carica, e con il cibo della principessa e il passeggino come bagagli a mano (come diventano inutili quando hai un bimbo le cose che ci si portava dietro prima)...

... (è brava, ma non è finta e non è una bambola), ma poi ai bimbi basta poco, arriva il alttone serale attaccata al seno di mamma

Che bel racconto! Mi ci rispecchio molto, oggi è mercoledì e questo sabato ci imbarchiamo anche noi in questa favola (da Catania, però), anche noi siamo alla prima crociera in tre con la tartarughina (ancora quando gattona finisce sulla schiena, gambe all'aria :rolleyes:) di 8 mesi, e non vediamo l'ora... attendiamo il resto del racconto, e magari poi brevemente (io non sono così brava a scrivere [smilie=incredulo[1:) ti facciamo sapere com'è andata...

Ognuno di noi la vive a suo modo e dà importanza a cose diverse, ma nel complesso sicuramente dal viaggio in due a quello in tre ci sono degli steps che ci accomunano tutti.

Care baby e dreamy, mi state già facendo pregustare la tanto attesa vacanza!
 

gattopiccolo

New member
Questo diario a quattro mani e' bellissimo!
@Dreamy non ti preoccupare se non finirai il diario per la mia partenza mi aiutera' in questi mesi a calmare l' astinenza
 

dreamy

Active member
Per i nostri eroi prevista mattinata di relax… quindi niente appuntamenti e risveglio con calma… relativa perché la colazione al ristorante non ce la vogliamo perdere… poco prima di addormentarmi ho deciso… “sono 2 notti che non chiudo occhio quindi domani niente alba, anche perché gli orari sono più proibitivi rispetto a Natale”… ma il richiamo è irresistibile, per qualche motivo mi sveglio con i primi timidi raggi, sono le 6.00, provo a guardare dalla vetrata… peccato dal mio balcone non si vede!… Torno a dormire ed un occhio si chiude… ma l’altro si apre definitivamente… Cosa? Vuoi perderti la prima alba in nave? Ormai sono sveglia del tutto, mi alzo, indosso velocemente la tuta che reterà appesa in bagno pronta all’uso per tutto il viaggio, imbraccio la mia fida reflex e via.. destinazione lido di poppa… bellissimo… soprattutto a quell’ora …. Freddissimo… fortunatamente solo a quell’ora. Il vento quasi mi porta via l’obiettivo ma io non desisto e questo è il bottino…

8888748243_0f106baa46_c.jpg


8888748067_8a7d35fe32_c.jpg


8889369146_25a4df0409_c.jpg


8889369344_4968dce330_c.jpg


Poi torno in camera a provare a riposare ancora un po’, ovviamente non mi riesce ed appena i nostri eori decidono di tornare dal mondo dei sogni a quello delle fiabe… via a colazione… più luculliana che fiabesca, l’aquilotto d’ora in poi opzionerà assaggi di salame, uovo sodo e talvolta pancakes, il tutto accompagnato dal “latte nella tazza come i grandi". La sua mamma ovviamente non è da meno: dolce e salato tipo brunch, e per concludere i miei adorati pancake letteralmente annegati nello sciroppo. L’unico che conserva un po’ di dignità è il papà, ma anche lui cede, più precisamente alla focaccia genovese!
Ovviamente la mattina trascorre velocissima facendo conoscenza con il paese delle meraviglie (la nave) e guardando William che gioca tra il castello e il veliero…. diventando all’occasione cavaliere o pirata.

Prima di pranzo raggiungiamo l’altra metà del gruppo nel suo castello e io colgo l’occasione per un paio di foto dal loro balcone

8888747283_f24f669233_c.jpg


Bella la vista verso il ponte di comando, peccato non passi nessuno...

8888746959_6b652d5344_c.jpg


E bella anche l’infilata di cabine con tender e scia…

Poi dritti al ristorante, vogliamo mangiare con calma e sbarcare in tempo per non perdere nemmeno una parte del poco tempo disponibile per visitare la bellissima Barcellona. Da casa ho portato circa 40 pagine di appunti con spiegazione dettagliata di Cattedrale, casa Batlò, casa Milà e dei fregi principali della Sagrada Familia… ma prima ancora di sbarcare capisco che quasi tutti i nostri eroi non sprizzano di gioia all’idea di percorrere qualche chilometro a piedi sotto il sole con i passeggini per ascoltare le mie dettagliate informazioni culturali. Quindi onde evitare un ammutinamento generale decido di proporre un programma decisamente più sintetico comprendente Rambla, Barrio Gotico, Cattedrale e Bouqueria. Mozione approvata all’unanimità! Le centrifughe di frutta fresca viste in foto ci tentano enormemente!

La ressa per scendere è notevole così come il caos per salire sulle navette proposte da Costa alla modica cifra di 9 euro p.p.
Con due passeggini non è facile driblare i furbetti di turno e due volte siamo i primi della fila a rimanere giù . Come mai 2 volte? Perché ogni volta ci dicono di spostarci dove il bus decide di fermarsi e la coda riparte! Baby con fermezza ed educazione fa presente alla hostess che il sistema usato non è molto corretto, anche perché dovendo caricare i passeggini, con gli autobus che non aprono i portelloni, per noi è praticamente impossibile salire. La hostess fortunatamente capisce la ragionevolezza dell’appunto ed infatti abbandona momentaneamente la postazione per richiedere all’autista di fermarsi ad inizio fila ed aprire il portellone sottostante prima di premettere alla gente di salire… così in pochi minuti riusciamo a raggiungere il centro di Barcellona.
Il giro risulta davvero adeguato al tema fiabesco. Più che “le città del sole” io l’avrei chiamato “viaggio nel passato tra Gotico e Barocco”, poi molto prosaicamente Baby mi ha fatto notare che non tutti hanno studiato al Politecnico e forse il sole ha maggior appeal delle correnti architettoniche, comunque a me piace, ai posteri l’ardua sentenza!
Il Barrio Gotico soddisfa decisamente le mie aspettative! Amo perdermi nei vicoli, osservata timidamente da qualche Gargoyles qua e la.

8889373014_95345c23a4_c.jpg


Resistere alla tentazione di negozi meravigliosi.

8888751841_b63168ebb4_c.jpg


Poi a sorpresa imbattattermi nell’abside della Cattedrale, meravigliosa! Un mix perfetto di sacro e profano.

8888750995_8c3aa7e7c5_c.jpg


8888750225_115f636c88_c.jpg


8889372316_53e2760f63_c.jpg


Ed una bellissima facciata da osservare comodamente rilassandoci sulle panchine antistanti… mentre l’Aquilotto finalmente dorme, ma che fatica farlo rilassare, e la principessina trangugia fino all’ultima goccia della sua merenda… come sono diversi i principino, con lui: “William ti prego mangiane almeno un po’!”, con lei: “Francy, guarda che è l’ultimo cucchiaino!”.
Dopo una bella camminata anche gli eroi adulti meritano un rinfresco, quindi in cammino! Assaltiamo la Bouqueria!
Appena arriviamo ci rendiamo conto del perché non l’abbiamo mai notato. Se non avessi visto delle splendide foto in una diretta sarebbe saltato anche stavolta… Questo è il regno delle fate, cibo talmente bello da sembrare finto…

8889371648_6859c010cd_c.jpg


Dolciumi….

8889370928_d587d33176_c.jpg


Spezie….

8888749621_88f759e012_c.jpg


Frutta…

8889370504_76a3e46b6b_c.jpg


E le agognate centrifughe di frutta… economiche buonissime e dissetanti.
Svegliamo l’Aquilotto davanti al banco delle caramelle, lui si sfrega gli occhi come se stesse ancora sognando.. sceglie lui come riempire il sacchetto, alcune caramelle sono grandi come la mia mano! E’ felicissimo con il suo bottino in mano! Ad un certo punto assaggia quella a forma di peperoncino ed esclama “non la voglio mamma…picca!” Che in aquilese significa è piccante… noi lo prendiamo in giro dicendogli che è solo a forma di peperoncino… niente da fare la vuole buttare.. allora la assaggiamo noi… aiuto è davvero dolce e piccantissima… faccio fatica io ad inghiottirla, piccolo ma non stupido!
Dopo esserci lustrati gli occhi ed il palato decidiamo di tornare con calma alla nave, siamo un’ora prima del limite ma poco male, anche perché non vogliamo rischiare problemi col bus… e fila tutto liscio stavolta! E’ già ad aspettarci mezzo vuoto con il portellone aperto.
La sera trascorre tranquilla ed io porto la macchina fotografica al ristorante…

8889370242_2e65feda16_c.jpg


non abbiamo più il tramonto… ma il cielo è comunque spettacolare e a fine pasto mentre tutti escono dal ristorante….
Mio cognato mi fa notare uno strano sorpasso in scia…

8889370036_47df5b8dfd_c.jpg


….bene immaginatemi arrampicata sul vetro per scattarla, ma non la potevo perdere, fortuna che i tavoli erano ormai vuoti ed avevo pochi testimoni.
Ci diamo appuntamento all’indomani, mezz’ora dopo l’apertura dello sbarco perché non vogliamo farci nuovamente calpestare dalla folla… poi la buonanotte e ciascuno ai suoi sogni.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Propio questa foto....mi ha fatto sognare, mi ha cambiato l´umore brutto di stamattina e la voglia di fare una giornata meravigliosa.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top