• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giocando tra le onde. Le città del sole, 06-13 Maggio, Costa Favolosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente torno anch'io, il lavoro mi ha tenuta lontana ma basta un tuffo indietro nella memoria ed eccoci di nuovo su favolosa.... punto la sveglia quel 7 maggio, non l'ho concordato col marito, quando ci penso lui già dorme ma io no, prendo in mano il today e guardo gli orari del ristorante. Che fare? sveglia oppure buffet? decido per la sveglia, tanto al massimo se il maritino vuole dormire possiamo sempre spegnerla e riprendere il sonno. Preciso: per noi l'alba svegli è qualcosa da esseri sovraumani quasi mitologici, se capita per coaso ok, altrimenti ci godiamo il tramonto, con gli occhi bene aperti, e le foto di Dreamy;) Però conosco bene il mio pollo, la colazione al ristorante è un must! Così alla proposta indecente di alzarci per andare al ristorante mi chiede "quando chiude?" e io gli dico: "tra un'ora". Beh, non l'ho mai visto alzarsi dal letto al mattino così presto! magari lo facesse quando gli dico che c'è da cambiare la pargola!!!!!
Ci prepariamo noi adulti e decidiamo di portare con noi la principessa con la tutina/pigiamino, tanto a 7 mesi si può e almeno dorme un po' di più. Infatti continua a dormire nel passeggino per metà della nostra colazione (ossia il momento che io e il maritino amiamo di più in nave, al ritorno lui ripete ossessivamente pancakes, io bacon).
Io e il maritino non siamo pesi piuma, e al momento della colazione, ammetto, la dignità salta:p Specifico, non è che riempiamo i piatti, ma diciamo che un giro di dolce, poi un giro di salato, poi un pancakes o una omelette non ce li toglie nessuno (e al rientro la bilancia protesta). Devo ancora scoprire come fanno però, perchè dopo cotanto lusso, dopo il cambio della cucciola, un giro perlustrativo della nave e la visione delle foto del giorno prima, carine ma a prezzi a mio parere realmente proibitivi, ci ritroviamo con gli altri tre e procediamo per il ristorante, dove facciamo un pranzo completo dall'antipasto al dolce e, magia tipica della nave, ci sentiamo sazi ma non appesantiti (ditemi come fate a cucinare così, io a casa se mangio un quinto di quanto mangio in nave rotolo e cado addormentata, in crociera no, sazia felice e pimpante alla scoperta di nuove avventure!).
Prima di pranzo ci siamo procurati i biglietti della navetta. La memoria della tappa di barcellona durante il viaggio di nozze, dove nauseati dalla coda per i taxi e incapaci di trovare il bus di linea abbiamo ahimè deciso di farla a piedi, è ancora troppo vivida. sembra tutto vicino da sopra la nave, peccato che il tragitto che la navetta fa in cinque minuti a piedi dura quasi un'ora, se lo scalo ne dura 4 o 5 fate voi i conti!
Anche la navetta richiederà un intervento "deciso", ma questo solo perchè purtroppo all'eduicazione encomiabile del personale di bordo della costa troppo spesso non corrisponde quella di alcuni crocieristi che pensano che, dato che pagano, possono avere semrpetutto e subito, non importa se a scapito di qualcun altro. e così la gente si infila a destra e a sinistrra del passeggino per salire sugli ascensori, sui pulman, alle uscite. Un nervoso.... noi le scale mica le possiamo fare, voi si! ma si sa, l'eduicazione non si compra e non si vende! così alla navetta per due volte ci troviamo a inizio fila quando l'autobus si riempie e per due volte ci viene detto di cambiare punto di coda per il nuovo autobus: risultato: mandria di bisonti imbufaliti che corrono per accaparrasi il primo posto della fila e noi con due passeggini che dobbiamo badare non solo a trasportare i mezzi, ma anche a salvaguardare la salute dei trasportati, così quando l'operatice di turno per la terza volta ci dice di accodarci altrove, le faccio presente, si con educazione ma anche con tono molto fermo, che così facendo si penalizza chi non è in grado di correre e fare maratone. Se per noi è così, figuriamoci per i disabili che di certo non possono scendere dalle loro carrozzine e farsi prendere in braccio come noi possiamo fare con i nostri cuccioli! le spiego l'accaduto e lei capisce, fa avanzare l'autobus fino al punto dove si era formata la coda precedente e fa aprire i bagagliai laterali per ccaricare le cuccioli-mobiles. Forse fare una fila unica e far muovere direttamente il mezzo SEMPRE eviterebbe spiacevoli inconvenienti e problemi che so essersi verificati anche in altre occasioni.
Così molto più rilassati (e rilassata sarà la parola chiave di questa mia vacanza) decidiamo all'unanimità meno Dreamy il percorso più semplice e "bambinabile", niente scale spaccaschiena o metrò, semplicemente rambla, barrio gotico visitato girando quasi a caso alla scoperta di tesori nascosti e poi all'improvviso, come per magia, si staglia davanti a noi la cattedrale. L'avevamo già vista, ma solo in facciata. Chi poteva immaginare che il bello stesse dietro? misteri del gotico, e fortuna di avere due architetti con noi!!!! Il mio maritino e Dreamy vengono ribattezzati da me e cognato "cip e ciop yamamoto", in onore del luogo comune che vuole i giapponesi sempre a scattare fotografie. Loro si fermano e scattano, scattano, scattano, noi li prendiamo bonariamente in giro e attendiamo il meritato frullato di frutta. tre passi dieci foto, cinque passi dieci foto, ogni negozio, edificio, passante e chi più ne ha più ne metta è ignara preda dei nostri due paparazzi. e così io e il cognatino coi telefoni fotografiamo loro che fotografano, ma come già detto poi ci perdiamo i file, quindi niente prove schiaccianti! Tra un sonnellino e l'altro dei due piccoli protagonisti ecco che si fa l'ora del rientro, ci avviamo verso il mercato che delizia i nostri sensi, olfatto vista e gusto fanno a gara per prendere il sopravventoe alla fine non comprare è impossibile. Il nostro bottino è costituito da due frullati (speravo di poterlo dare anche alla pargola, ma non trovo abbinamenti con i frutti che lei ha già provato, lo svezzamento non aiuta e gli esperimenti preferisco farli a casa, quindi lei si accontenta della solita frutta grattuggiata in vasetto!), un sacchetto di caramelle per il goloso maitino, che davanti ai banchetti sembra regredito all'età dell'aquilotto, ma se avete visto le foto capirete che è impossibile non tornare bimbi, e tre cioccolattini per me.... GNAM!
Risaliamo facilmente sulla navetta e di nuovo in nave. Rapida doccia, cambio abiti per tutti (in tre è più complesso che in due), e di nuovo al ristorante per la cena. Il cameriere, bravissimo, ci ha "preso le misure" e quindi sa già come muoversi per offrirci ciò che ci serve (esempio il servizio scaldabiberon) quasi senza chiederlo.
Il cibo è veramente eccellente secondo me su questa nave, il maitre si presenta e poi verrà a trovarci quasi ogni sera, tutto è perfetto a cena.
Di nuovo spettacolo, ancora di danzatori e accrobati se ricordo bene, e poi a nanna. Francy si addormenta senza problemi e senza risvegli notturni.... magie della nave, che ti culla nel sonno, ti fa addormentare in un luogo e svegliare in un altro, ti consente di essere in piscina, in giro per negozi, in camera o in un ristorante elegante il tutto con pochi minuti di attesa davanti ad un ascensore.... se non sono magie queste! Ah, e guardando fuori dalla finestra si vede il mare. I sogni son desideri, cantava cenerentola!

PS Dreamy, chi legge questo diario mi sa che non si stupisce che la principessina trangugi senza problemi merenda, pappa o qualsiasi cosa commestibile le si pari di fronte.... da cotanti genitori! Meno male che ama le verdure lei!

Ultima modifica:
Ragazze, lasciatevelo dire, siete fantastiche!!!!!! Innanzitutto, dallo stile descrittivo e dal linguaggio si capisce palesemente che siete sorelle, sembra che a scrivere sia la stessa persona con 2 avatar diversi.. E poi, quanta dolcezza che riflette questo diario, quant'amore e premura per l'aquilotto e la principessa e quanta passione per la vita da crociera!!!! Grazie per tutte le emozioni che mi state regalando!!!!!
P.s. X Dreamy: Complimenti per il nuovo avatar, adoro quella foto!!!

Finalmente ho trovato il tempo per tornare nel mondo delle favole!
Vorrei tanto potervi offrire una nuova alba ma talvolta, raramente, riesco a dormire anch’io! Comunque nel corso della giornata saprò farmi perdonare…
Già la prima visuale, poco prima dell’attracco, invoglia alla discesa.
Palma de Mallorca si avvicina e sono davvero curiosa poiché non l’ho mai vista

8967176397_d23fa8053e_c.jpg

Scorgo la Cattedrale che già svela parte del suo fascino incantato

8967176849_e0d287ba3d_c.jpg

E la magia creata dalla luce del sole che si riflette sull’aqua.

8968366072_5de46ac146_c.jpg

Dopo una lauta colazione ci riuniamo per lo sbarco, mezzora dopo l’orario comunicato perché non vale la pena rischiare l’incolumità dei principini nella ressa solo per recuperare qualche manciata di minuti a terra. Ed infatti la discesa è tranquilla. Vogliamo fare un giro in città e poi spiaggia. Siamo indecisi fra sightseeing ed autobus municipale ma optiamo per quest’ultimo. In entrambi la coda sembra notevole, ma devo dire che nel nostro caso viene smaltita abbastanza celermente. Ovviamente autobus pieno, passeggini chiusi e pargoli in braccio ai genitori. Seguo pedissequamente le indicazioni trovate nel forum, l’indicazione per tutti è “chi vede l’hard rock cafe’ avvisa gli altri che scendiamo!” Per fortuna siamo in numero sufficiente per controllare entrambi i lati, il fortunato avvistatore è mio cognato che ci avvisa per tempo in modo da riuscire a scendere con calma, come avrete capito i nostri eroi non viaggiano leggeri! Passeggiamo lungo la marina con calma e godendoci gli scorci che scendendo più avanti avremmo perso.

8967176175_a0f1c99b7f_c.jpg

La nostra meta è ben visibile e non troppo lontana, la Cattedrale, magnifica! Sono senza parole!

8968365424_7124de44bb_c.jpg

Il sole fa capolino tra le nuvole, rendendo la giornata adattissima alla passeggiata.

8967175649_5ea1202106_c.jpg

Purtroppo per raggiungerla c’è un’ampia scalinata. Nonostante la voglia dei nostri eroi è un ostacolo insormontabile per i passeggini quindi decidiamo di costeggiarla per ammirarla almeno dal basso. Ma oggi siamo fortunati! Poco dopo scorgiamo una sorta di corte all’interno delle mura con un piccolo laghetto ed addirittura 2 cigni

8967175471_bd18094ea9_c.jpg

In più mio marito recupera dall’acqua una pallina, non si sa chi l’abbia abbandonata, ma certo li non è gradevole a vedersi, l’Aquilotto decisamente gradisce, ovviamente dopo un lavaggio con le salviettine igienizzanti.
Proseguiamo e ci rendiamo conto che man mano saliamo, dai che raggiungiamo la Cattedrale! Infatti eccola davanti a noi, però solo dopo esserci fermati a fare incetta di souvenir nel negozio di perle di Majorca. Non tutta l’offerta è abbordabile ma guardandosi intorno qualcosa di carino a buon prezzo si trova.
Finalmente siamo in cima ed ancora una volta l’edificio ci si prospetta dall’abside. Ancora gotico con i simpatici Gargoyles e quant’alto. Decidiamo di non entrare, con i piccoli non la gusteremmo! E quindi raggiungiamo la facciata

8967175091_83b6cbb4e1_c.jpg

Bella, con dettagli davvero interessanti che si stagliano contro il cielo.

8968364298_7151579ea1_c.jpg

Inoltre dal belvedere antistante si gode un’ottima vista, si vede persino la nave ed io mi diverto a giocare con la macchina fotografica nel tentativo di catturare la fontana che domina il lago artificiale sottostante.
8968364108_32a5a9f511_c.jpg

Ormai si è fatto un po’ tardi e comprendiamo che, data la bellezza della città e la temperatura decisamente gradevole ma non eccessiva, forse è opportuno rimandare la “tappa spiaggia” alle tappe successive. La questione della spiaggia meriterebbe un capitolo a parte, quello decisamente sfortunato del viaggio, perché per varie ragioni salterà sempre, ed è un peccato perché Babi davvero ci teneva, lascio a lei la spiegazione del perché.
Comunque noi torniamo alla nostra passeggiata e più in particolare ad un graziosissimo cortile con tanto di suonatrice d’arpa in cui ci fermiamo per nutrire la più piccola del gruppo. L’area è divisa in zone, quella antistante funge da cortile, al centro parte una scala che porta a due aree una destinata ad orto e l’altra a giardino, separate da una lunga vasca per i pesci rossi ombreggiata dalle bouganville

8967174217_cbc18deafc_c.jpg

E ricoperta di ninfee…

8967174453_44edc4b073_c.jpg

Come giardino delle favole è proprio perfetto, ci sono anche delle panchine per riposarsi, provate ad immaginare la quiete, il profumo dei fiori ed il suono dell’arpa… quale principessa non amerebbe trascorrervi il suo tempo!

Noi però dopo una mezz’ora abbondante veniamo richiamati… da un certo languorino… mio marito intanto si è dedicato a cercare su internet un ristorante con recensioni positive.. ne trova uno un po’ distante ma non abbiamo fretta, quindi ci incamminiamo…
Il ristorante si rivela davvero tipico, forse un po’ troppo per i miei gusti ed il menu’ non è scritto in modo molto chiaro. Non hanno neppure la paella di pesce ed io sbaglio ad ordinare e ricevo per antipasto un’insalata al roquefort invece della fetta di formaggio attesa, non mi ero accorta che parte della descrizione del piatto era nella riga precedente. Purtroppo odio l’aceto e l’insalata ne è davvero piena! Il resto comunque è buono. Finito il pranzo decidiamo di tornare in nave. Scopriamo che qui il biglietto dell’autobus ha validita per una sola corsa, anche fosse una sola fermata, noi non lo sappiamo e dovendo prenderne due ci toccano due biglietti a testa per un tragitto totale di neanche un quarto d’ora. Non proprio onesto a mio avviso ma l’errore è stato mio che non mi sono informata.
Giunti alla nave il lido di prua si presenta in tutto il suo splendore.

8968363336_1378d7a1a4_c.jpg

E riesco anche a catturare qualche immagine della Legend of the sea, nostra vicina di imbarco

8968362982_95c05836c4_c.jpg

8967173619_792fc736d0_c.jpg

Io comunque preferisco veder sventolare la nostra bandiera, è qualcosa che mi rende orgogliosa.

Salutiamo Palma dal balcone pronti per cena

8967173261_4f45abc5c2_c.jpg

8968362520_6917e46fec_c.jpg

E ad attenderci c’è una sorpresa finale…. Il più bel tramonto di tutta la crociera

8967172897_e4d9706c4e_c.jpg

8967172613_4764f95fcb_c.jpg

Come sempre la mia magia preferita.

Sei perdonata.....continui a stupirmi.
Ma tu hai il don della foto !!!! Geniali

Un salutone.

Grazie mille per i complimenti....
Tano prova ad immaginare a chi ho pensato fotografando il lido di poppa a la ciminiera gialla che spuntano dagli alberi?
Svelo un segreto, il mio amore per la fotografia nasce all'eta' di 8 anni grazie ad un fantastico maestro delle elementari (uomo!) che oltre alle nozioni tradizionali ci insegna a cucinare, allevare animali, scattare foto e addirittura svilupparle in bianco e nero nella camera oscura realizzata appositamente in uno sgabuzino della scuola. Questione di fortuna.... E pensare che c'e' chi non vuole maestri maschi per i bimbi...
Un'altra dedica, dal profondo del cuore per un piccolo angelo volato in cielo a pochi km da dove abito. Non lo conoscevo ma leggendo la sua storia assurda mi sono trovata a piangere... Che possa giocare felice nei giardini del cielo e che i suoi genitori possano ritrovare la pace... In certi casi un errore, pur grave, si paga troppo caro.
Una distrazione stavo per pagarla carissima anch'io! Mi volto un'attimo e l'Aquilotto ingoia una caramella di zucchero, intera! Si svvicina a me rosso in volto rantolando, mi sono allontanata 30 secondi, per fortuna vedo la carta in mano! Sono in un luogo pubblico ma nella stanza ono sola con il bimbo. Per fortuna una settimana prima un mio collega che ha un bimbo poco piu' grande del mio mi ha raccontato di essere stato ad un corso sulla disostruzione delle vie aeree. Io non ho tempo, faccio esattamente come mi ha descritto, non ho mai provato ed ho tanta paura! Poi sento tic...tic.. Tic e la vedo rotolare... William e' ancora sulle mie ginocchia e piange disperato... Forse pensa che la mamma gli ha dato le botte... Lo prendo in braccio, lo porto da mio marito e crollo a terra piangendo disperata. William aveva meno di due anni. Da quel giorno ogni volta che un piccolo angelo lascia questa terra guardo il mio bimbo e penso a quanto sono fortunata... Che abbia tenuto la carta in mano... Che il mio collega mi abbia raccontato del corso... Che la manovra sia riuscita senza aver mai provato! Da quel giorno quando posso consiglio di partecipate ai corsi di disostruzione delle vie aeree e di primo soccorso. Non sono una mamma perfetta ma so quanto impegno ci metto... Quanta stanchezza che non permette di ragionare lucidamente... E' lacerante pensare che c'e' chi ha avuto meno fortuna di me e si trovera' a rimpiangerlo per sempre.
Scusate l'OT decisamente triste... Sono due giorni che continuo a pensarci... Poi ho rivisto la foto del tramonto.. e mi sono trovata a sperare che quel bimbo ora sia in un posto cosi' bello....

Il racconto effettivamente pur avendo un lieto fine lascia l'amaro in bocca,visto soprattutto che presuppone che quel l'angioletto di cui parli non é stato così fortunato.

Purtroppo quando si tratta di bambini piccoli,il cuore delle mamme sanguina in modo particolare (senza voler discriminare i papà).
L'episodio più recente è proprio qualche giorno fa: un'altra morte assurda e inspiegabile di un bimbo che voleva andare all'asilo a giocare con i suoi amichetti e invece si é addormentato per sempre.

Non riesco neppure ad immaginare come continuerá la vita della sua mamma e del suo papá....

Scusatemi!

Dreamy grazie per avermi pensato, é stupenda quella foto.
La paura.....Dreamy ho perso una bambina, é nata morta.
Era sanissima....e la sfortuna e dottori incapaci me l´hanno portata via.
Valentino ormai a 17 anni ma povero Vale ha dovuro subbire le mie paure.
Ed Ale che ha 10 cosí magro ma é una polverina....glielo dimostro di meno, peró quell´ansietá é sempre all´angolo.
Io spero che esista veramente quel posto......

Un saluto.

Sono affascinata dal meraviglioso racconto a quattro mani......dalle straordinarie foto.......e da quello che si comprende tra le righe....due persone meravigliose!

Diario favoloso e foto favolose!!! :) Ti seguo e già sogno il momento in cui partirò anch'io con il vostro stesso giro e nave!! Non vedo l'oraaa!!! :)

Solo un istante per dire alla mia cara sorellina che al solito quando si impegna riesce a farmi sgorgare lacrime vere e per estendere un abbraccio virtuale a tano e a tutti coloro che hanno imparato a loro spese cosa sia la sofferenza più atroce... e poi passo ad altro, perchè se no non reggo!

torniamo alle fiabe da nave, e al loro dolce cullare i nostri cuccioli nel sonno e accompagnarli al risveglio. la memoria un po' svanisce con il tempo, e nel tran tran quotidiano è a volte difficile ricollocarsi nello stato di meraviglia e di sogno che solo i viaggi ben fatti e le crociere sanno regalare, però le foto di Dreamy aiutano, la nebbia nella mente si dirada... ed ecco che Palma si staglia di fronte ai nostri sguardi... Oggi mare, lo dico fin dal primo giorno, non vedo l'ora, mi armo di cinepresa e già pregursto il piedino della mia cuccioletta nell'acqua del mare! Qualche nuvola riga il cielo, non molte, la temperatura è mitre, optiamo per un giro in città e poi taxi e spiaggia! Scendiamo con calma dalla nave, prendiamo quasi subito l'autobus e appena avvistato l'hard rock, come suggerito da dreamy, passeggini e pargoli al seguito ci avventuriamo nella città. Come cambia le cose il tempo, io a palma ero già stata, 15 giorni di viaggio in compagnia degli amici, poco più di vent'anni di età e tanta voglia di divertirsi. Inutile dire che in quella vacanza spazio per la cultura non pervenuto, ed era giusto così, ma i tempi e le persone cambiano, e scopro un'altra città, ricca di angoli preziosi. Due passi, una chiacchiera, qualche sosta ed ecco che il tempo vola, e visto che le nuvolette diventano sempre più frequenti e le cose da vedere in città sono diverse optiamo per rinunciare al mare. Ci tenevo, ma penso che sia meglio attendere un giorno più proprizio (illusa io) e salvaguardare la salute della francy (ecco.... profeta io). Continuiamo il giro intorno alla cattedrale e dopo pochi passi, come per magia, il giardino incantato appare di fronte a noi: una suonatrice di arpa allieta il momento più bucolico del viaggio. Sorella e acquilotto, con mio marito, si lanciano in esplorazione, io mi godo semplicemente il momento, pigramente seduta su una panchia, con mia figlia in braccio e l'orecchio teso allo splendido suono di uno dei miei strumenti preferiti e al cinguettare degli uccellini. una scena da favola, nel vero senso del termine.
il tempo passa anche se tutto, in quel momento, mi sembra sospeso. La pargola però pur attratta dal nuovo spazio e dai molti suoni, risponde in primis al richiamo dello stomaco e allora eccomi a tirare fuori termos e vasetti vari (poi adeguatamente riposti nella borsa per non deturpare una meraviglia) e preparare un ricco pranzo con pappa di riso e omogeneizzati. Figlia felice, mamma felice, papà felice, ognuno nel suo elemento....
to be continued!

Dreamy grazie per avermi pensato, é stupenda quella foto.
La paura.....Dreamy ho perso una bambina, é nata morta.
Era sanissima....e la sfortuna e dottori incapaci me l´hanno portata via.
Valentino ormai a 17 anni ma povero Vale ha dovuro subbire le mie paure.
Ed Ale che ha 10 cosí magro ma é una polverina....glielo dimostro di meno, peró quell´ansietá é sempre all´angolo.
Io spero che esista veramente quel posto......

Un saluto.

Scusami Tano se non ti ho risposto subito. Le tue parole mi hanno colpita e commossa. In questi casi le parole si bloccano nella mia testa, l’emozione è troppo grande per poterla esprimere.
Mi spiace tantissimo per quello che hai passato, probabilmente è qualcosa che non riusciamo neanche ad immaginare. Ti mando un forte abbraccio e sono sicura che i tuoi figli hanno percepito il tuo amore dietro quelle paure.
Voglio credere con tutte le mie forze che quel posto esista… e che coloro che lo popolano vivano in pace e serenamente, ora nella mia mente un posto è anche per la tua bimba… ecco piango di nuovo…
Mi convinco sempre di più che la sofferenza ci rende persone migliori… ma quanto fa male…. Tu ne sei un esempio.
La foto te la meriti in pieno… e non è la prima crociera in cui provo a realizzare qualcosa da dedicarti… solo che i risultati non erano all’altezza. Con quella ciminiera avevo un conto aperto, l’unica bella l’aveva scattata il marito… quindi non potevo farti una dedica sfruttando il lavoro altrui :). Credo di non essere l'unica nel forum che quando sale su una nave Costa guardando il giallo svettare sulla nave con la C blu pensa: "vediamo se mi esce uno scatto buono per Tano!"
Quello che racconti dei tuoi figli, le esperienze con lo Squock, l’amore per il mare… mi fanno sperare che anche il mio piccolo Aquilotto possa crescere così.

A breve riprenderò il diario… talvolta non riesco a non immedesimarmi nelle vicissitudini altrui ed il mio umore è troppo lontano dalla favola che voglio raccontare….
Mi sa che è meglio se rinuncio ai telegiornali per un po’!
Poi ho tante belle cose da raccontarvi... non appena Babi termina con il racconto di questa lunga giornata... nel suo caso molto lunga e vi spiegherà lei il perchè!

Sto aspettando che la mia sorellina prosegua visto che se vado avanti io le "brucio" il racconto, e questo spetta lei, poi capirete il perchè...
Nell'attesa per non abbandonarvi ho deciso comunque di svelarvi la sorpresa che avrei voluto tenere per la chiusura, anche perchè sto lasciando troppe traccie in giro... e mi sa che non è già più una sorpresa...
Il giorno in cui ho iniziato questo diario ho trovato una fantastica offerta per fine Agosto (il 23) su una crociera molto diversa da quelle a cui sono abituata... 7 spiagge in 7 giorni. Solitamente non faccio così tanti viaggi (non me lo potrei permettere) ma quest'anno i giorni residui di maternità e qualche risparmio accumulato mi hanno consentito di soddisfare qualche sogno visto che le mie ferie solitamente sono davvero rigide: Le tre centrali ad agosto ed una a Natale, ovvero in completa assenza di offerte.
Voleremo per conto nostro con Easyjet ad orari assurdi per poter attaccare una settimana a Creta, dove gli alloggi sono davvero economici... ma so già che l'Aquilotto si adeguerà perchè già non vede l'ora: Aereo + barca, ai suoi occhi un sogno da esaudire!
E finalmente potro salire su Mediterranea... è una vita che mi sfugge... ma io non demordo mai....
Questa però è un'altra storia, spero fatta di sole e mare, noi invece torniamo alla nostra favola... che ha ancora molto da regalare!

P.S. Silviette so che la guardavi anche tu... poi hai prenotato o hai scelto altro??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.