• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere


  • Votatori totali
    364
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ro56

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Allora se dalla votazione esludo l'inconveniente del maggiordomo su Romantica, il mio voto è 9, mi sono trovata sempre benissimo, prima di conoscere le crociere, mai avevo usufruito in Italia o all'estero,di un servizio così accurato con così poca spesa.
 

Daniele

Member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

dopo 11 crociere Costa il mio voto è 8 ma mi rendo conto che ho votato trascinato dai sentimenti!!! :roll:
 

Simonone_e30

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

voto 7, ma con un po' di perplessità, perchè la soddisfazione è variata moltissimo a seconda delle navi: su quelle più vecchie era un +11, sulla concordia un -8 soprattutto per lo stile di farcus.
però in generale ho anche notato un servizio peggiore (soprattutto i fotografi erano pestilenziali) e una cucina di livello inferiore rispetto a una nave più piccola come la classica (in questo caso sui dolci al buffet la differenza era abissale: su concordia davano dei pastoni variopinti con un sapore vagamente dolce, sulla classica preparavano pastiera, cannoli siciliani, torte etc etc)
vedremo sulla serena...
 
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Quoto italian cruiser al 100% :x vedendo anche le compagnie straniere , non capisco questi prezzi cosi' esagerati! :evil: non ecludendo pero' che la qualita' ci sta.
 

messalina

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Voto 8
Ho fatto due crociere, la prima con la Mediterranea nel 2007 la seconda con Serena nel 2008 :)
A Mediterranea, sia come staff che come struttura do 9e1/2 :D a Serena 6e1/2 :?
 

tiziale

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Noi abbiamo votato 8! Finora abbiamo viaggiato con Costa ma dobbiamo dire che ci siamo trovati molto bene, naturalmente qualcosina non sempre è andata bene ma nel complesso siamo più che soddisfatti!!!!!!!!
 

moni77

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Io ho dato 8 perchè mi sono trovata molto bene
 

sportacus

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

avrei dato un voto più alto dell'8 senza il "mal di farcus" che mi ha preso alla fine della mia (per ora) unica croceria sulla costa fortuna... l'anno prossimo mi aspetta la costa luminosa e potrò essere più categorico, nel bene o nel male :?
 

Zigghy77

Member
Re: Valutazioni Costa

Re: Valutazioni Costa

Sono pienamente d'accordo... La mia prima crociera è stata nel 2005, l'ultima lo scorso giugno... Ho notato una minore attenzione verso il cliente visto come singolo. Questo può essere dovuto forse dal fatto che in navi più grandi ci sono più passeggeri ed è tutto più dispersivo...
Forse un ruolo nella rilassatezza generale del personale lo giocano a mio parere le mance obbligatorie. Sta di fatto che anche il mio voto passa da 8+ ad un 6 di stima.

bibilica ha detto:
per me la compagnia Costa valeva un 8+ fino 3 anni fa , adesso un 6 scarso .
 

Steve74

Well-known member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Voto generale 8
Navi = 7 [quelle su cui ho viaggiato: Costa Concordia (2006) voto = 6, e Costa Victoria (2007) voto = 10]
Accoglienza = 7 [migliore sulle navi piccole]
Equipaggio = 7 [abbastanza disponibili]
Spettacoli = 6
Cibo = 7,5 [buana qualità della cucina, migliore sulle navi piccole]
Escursioni = 9 [assistenza del personale costa sia sul bus che a terra]
Transfert = 5 [poca assistenza]
Imbarco e sbarco = 7 [funzionale]
Le pecche maggiori, secondo me, sono il teatro inferiore al maggiore concorrente europeo e lo stile orrendo delle navi grandi fatte da Carnival.
Il loro punto di forza è la messa cattolica quotidiana, simbolo della cultura italiana. Oltre all’organizzazione generale e alle escursioni.
 

Re Artu'

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

C'e' qualcosa da rivedere nell'offerta al cliente e nei servizi di bordo.
 

pippi

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

ho dato un bel 9 pieno mai un 10, perchè si è portati a chiedere e sperare in sempre qualcosa di più, ma non di meno perchè nel complesso della totalità si riceve sempre quanto ci si aspetta e anche di più
dopo dieci crociere mi sento di raccomandare Costa, qualche pecca c'è, qua e là, altrimenti si rasenta la perfezione ma, come ho imparato a mie spese, nel mio lavoro, per quanto tutto possa sembrare perfetto, questa è un'utopia,
siamo umani, non semidei o addirittura dei
 

cibercar

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Unica crociera fatta con Costa Fortuna, voto 9, quasi tutto impeccabile, un'esperienza da ripetere!
 

tata

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Un bell'8 complessivo anche se avendo viaggiato solo sulle navi più grandi non vedo l'ora di imbarcarmi sulle più piccole che a detta di tutti sono assolutamente migliori.
 

vito

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

ciao dopo 4 crociere con costa il mio voto e 9 diciamo che nelle mie esperienze ce stata una costante di buona qualita in generale su tutto anche se nell'ultima la qualita degli spettacoli teatrali e stata piu da 6!!
 

elenamaria

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Dopo aver fatto sei crociere tutte con Costa il mio voto generale è un 8: forse qualche piccola pecca c'è stata, ma per ora trascurabile.
 

leolella

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

non avendo avuto esperienze con compagnie diverse da Costa,mi unisco al coro degli 8 .Avrei voluto dare di più ma come alcuni
hanno già evidenziato, negli ultimi anni 4 anni,parlo per esperienza personale, i servizi in generale sono un pò calati.In particolare ho trovato un sostanziale calo nella cucina;sull'Allegra 5 anni fa ho mangiato l'aragosta,sulla Mediterranea 3 anni fa le aragostine,sull'Atlantica 1 anno fa i gamberoni,a maggio sulla Magica sarà la volta de gamberetti???????? :lol: :lol: :lol: :lol:
 

pippi

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

chiedo scusa in partenza........ ma!!!!!!!! leggendovi mi chiedo: ma quanto è importante l'aragosta????????
è tutta li la vostra crociera???? e tutto il resto???????
forse, frequento troppo i ristoranti, a ogni livello, che sinceramente dell'aragosta ne ho proprio piene.........una frittatina come Dio comanda, a casa, davanti al camino con una birra scelta e in totale relax. per me diventa il massimo e se poi in crocieraproprio manca.......... non ci ritorno proprio per quello
 
T

tano

Guest
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Anch´io non capisco perche per dire che una crociera é di qualitá, bisogna che ci sia per forza l´aragosta.
L´aragosta é buona mangiata appena morta. Ormai su quasi tutte le navi é un prodotto surgelato e si rischia in grande percentuale che sia " dura", e susatemi, per me cosí non é buona.Preferisco un altra cosa.
Poi teniamo presente anche il costo dell´aragosta, che non so quanto costa in Italia al mercato, ma che sicuramente rappresenta il 10 % del prezzo pagato del biglietto d´una crociera: Vi sembra logico ?

Un saluto.
 

pippi

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

senza cercare l'eccelenza, il costo di una buona aragosta va dai 35 ai 45 euro al Kg
e per, almeno sentirne il sapore, dei mangiarne una da 2 kg, di polpa ne resta circa 400g
ne vale la pena in crociera, tenendo conto che devono essere obbligatoriamente surgelate?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top