• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere


  • Votatori totali
    364
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bibilica

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Mi risulta che anche la carne è surgelata , allora niente filetto perchè tanto è surgelato ??? O il pesce , o le verdure (faggiolini , taccole , zucchine , etc) ?
 

Re Artu'

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Penso che ultimamente per contenere i costi stiano lesinando sulla qualità dei servizi offerti, vedi gli spettacoli o i camerieri di cabina, però una crociera, è, una crociera.....
 

fabioefabio

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Io ho fatto solo una crociera, e quando leggo che tanti di voi ne hanno fatto 10-15 mi sento piccolo piccolo... :roll: Comunque ho dato un bel 9... Mi sono trovato benissimo, mangiato sempre bene, trovato benissimo con l'equipaggio... L'unico inconveniente è stato all'ora di pagare il conto, quando abbiamo scoperto che ci avevano addebitato un'escursione mai fatta...e ci volevano costringere a pagarla!! :x Per fortuna si è risolto tutto... solo che sono riusciti a rovinarci l'ultimo giorno di crociera per una stupidaggine del genere! :cry:
 

pippi

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

bibilica ha detto:
Mi risulta che anche la carne è surgelata , allora niente filetto perchè tanto è surgelato ??? O il pesce , o le verdure (faggiolini , taccole , zucchine , etc) ?
assolutamente no
ma vuoi mettere i grossi crostacei surgelati e magari precotti con il filetto che, anche se fosse surgelato, seguendo le opportune prassi per lo scongelamento "ritorna" fresco comunque la maggior parte della frutta-verdura e carne vengono tenute in celle frigorifero a temperatura da " macelleria" ottumale per la durata delle proviste
il pesce e i crostacei devono seguire una proceduta legislativa sulla conservazione e consumo nelle tratte marittime, allora si preferisce congelarli
 

cibercar

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Sentivo parlare di aragoste, ma sapete che ho mangiato la pizza fatta da un filippino migliore di quella che si mangia in tante pizzerie?!
Ah, ma è vero che ora le mance sono obbligatorie? 6 € a persona tutti i giorni? Quando l'avevofatta io c'era la possibilità di bloccarle e poi mettere quanto si voleva nella busta a fine crociera!
 

edith

Member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

cibercar ha detto:
Sentivo parlare di aragoste, ma sapete che ho mangiato la pizza fatta da un filippino migliore di quella che si mangia in tante pizzerie?!
Ah, ma è vero che ora le mance sono obbligatorie? 6 € a persona tutti i giorni? Quando l'avevofatta io c'era la possibilità di bloccarle e poi mettere quanto si voleva nella busta a fine crociera!


si, sono obbligatorie giá dal 2005 e dipende sia da dove vai in crociera, sia da quanti giorni dura il viaggio.
 

prof

Staff Member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

ho votato otto, finora tutte crociere Costa: benissimo sulle navi grandi, anche se un po' kitch, un po' meno e qualche disagio sulla Allegra. ma nell'insieme l'8 è meritato per l'organizzazione generale e lo sforzo di tenere alta la qualità del servizio anche sulle mega-navi degli ultimi tempi
 

cibercar

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

edith ha detto:
si, sono obbligatorie giá dal 2005 e dipende sia da dove vai in crociera, sia da quanti giorni dura il viaggio.

Veramente nell'agosto nel 2006 sulla Fortuna le abbiamo "bloccate" e ci avevo pensato io a fine crociera, mi avevano fatto trovare le buste in cabina.
 

vale100

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

ho dato il massimo del punteggio, perchè, anche se ho fatto con MSC solo due crociere ho potuto appurare che Costa mi da il meglio e il di più
 

edith

Member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

cibercar ha detto:
Veramente nell'agosto nel 2006 sulla Fortuna le abbiamo "bloccate" e ci avevo pensato io a fine crociera, mi avevano fatto trovare le buste in cabina.
Scusa, hai ragione!
nel 2005 abbiamo provveduto noi, peró nel 2006 a novembre non lo potevamo piú fare.... :roll:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Dati del 2008 dallo spoglio complessivo dei questionari di gradimento riportano i seguenti dati:
Percentuale di clienti che si dichiarano soddisfatti: 98%
Percentuale di clienti che dichiarano di consigliare una crociera Costa a parenti o amici: 92%
 
T

tano

Guest
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Scusa Magallano da dove prendi quei dati ?

Un saluto.
 

Steve74

Well-known member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Magellano ha detto:
Dati del 2008 dallo spoglio complessivo dei questionari di gradimento riportano i seguenti dati:
Percentuale di clienti che si dichiarano soddisfatti: 98%
Percentuale di clienti che dichiarano di consigliare una crociera Costa a parenti o amici: 92%
Sono dati interessanti, ma dove sono stati pubblicati?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Penso che si tratti di dati resi noti dalla stessa compagnia: in questo caso Costa Crociere. Diverse compagnie infatti rendono noti, attraverso news sul loro sito o veri e propri comunicati stampa ufficiali, l'indice di gradimento ricevuto dai propri clienti. E nei comment forms è pratica comune delle compagnie inserire voci specifiche sul livello di gradimento della crociera da parte del passeggero e sulla domanda se consigliarla o meno ad amici, parenti e conoscenti.

Ed i dati pubblicati da Costa Crociere sono evidentemente ricavati dai comment forms.
 

chimera76

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Io ho dato 9! Ho fatto solo due crociere quindi non ho un metro di giudizio molto ampio... Però sono stata benissimo! Sono state due vacanze assolutamente perfette! Semmai darei qualcosina in più alla Costa Victoria e qualcosa in meno alla Costa Serena: comunque sarebbero solo delle sottigliezze! Bellissime, anche se molto diverse, entrambe!
 

gianni_r

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Un saluto a tutti, dopo 5 crociere Costa posso dire che un bel 9 posso anche darlo, mi sono sempre trovato bene.
Sia quando andavo in crociera da copia libera da respopnsabilita' con mia moglie, e sia lo scorso anno quando per la prima volta siamo partiti con la mia piccolina che aveva solo 14 mesi.

Volevo pero' indicarvi una tragica avventura che ho trovato in internet, e mi chiedevo se qualcuno ha veramente vissuto cosi' male una crociera. :lol:

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Costa_crociere
 
T

tano

Guest
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Jaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Veramente simpatico !!!!!!
 

ilaria73

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Magari non lo sapeva o non lo aveva capito ma sicuramente in crociera non ci voleva andare!!!
 

donatella8

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Io mi sono trovata bene, ne ho fatte solo due per ora, Concordia e Serena; la terza ad agosto con la Pacifica anche se leggo che tutti hanno preferito le crociere con le navi più piccole... Le escursioni, secondo me, l'unico neo: su 8 fatte complessivamente, solo tre non mi hanno fatto rimpiangere i soldi spesi (anche se sono comunque un po' care) e una, a Katakolon mi è piaciuta solo per la guida, un signore veramente bravo e simpatico.... Non so se riuscirò mai ad "abbandonare" Costa visto che appena scesa dalla nave non vedo l'ora di risalirci....

Il mio voto è stato 8 per:
- camerieri di sala bravissimi e molto disponibili;
- camerieri ai piani gentilissimi e un po' incomprensibili (si parlava a gesti e sorrisi) però è impossibile che sappiano tutte le lingue...
- le navi molto belle, soprattutto la Serena
- il mangiare era ottimo e tanta scelta
- tutto quanto indicato sul catalogo l'ho riscontrato

Il mio voto non è stato 10 per:
- escursioni (molto divertente Palma in bicicletta, ben organizzata la visita a La Valletta di 4 1/2 ore; bella la visita a Efeso) tutto il resto SOLDI BUTTATI;
- escursioni: un po' CARE
- le guide delle escursioni: bravissimi a Katakolon, a Palma, a La Valletta e a Efeso; una era una cafona, uno era... non voglio essere volgare, e due erano veramente noiosi
- sulla nave dovrebbero EVITARE di iniziare due giorni prima a dirci che stiamo per sbarcare (se mancano ancora due giorniiiiiiiiiii)
- i corsi sulla nave (origami, bigiotteria etc) sono chiusi ai ragazzi
Grazie
Ciao
Donatella
 

Rak92

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Non posso non dare un 10 netto.. sto per fare la terza crociera, ho sempre viaggiato con Costa, ed è stato un sogno. Nient'altro da dire, un sogno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top