• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

• Votatori totali
    364
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dal mio punto di vista personale dopo 3 crociere non posso che essere soddisfatto di Costa Crociera... pertanto il mio voto è 9... il 10 lo meriterebbe solo se abbattesse qualche costo tipo le escursioni un po’ troppo care e le foto da acquistare a bordo che hanno un prezzo altissimo... anche se affettivamente il 10 lo merita tutto.

Ho votato 7 perchè ho viaggiato su altre compagnie Ncl , Royal e Msc ma forse la Costa merita almeno 8 e se avessi viaggiato solo con loro anche 9 perchè ci si trova molto bene e sono rimasto sempre soddisfatto ma certo se cambi compagnia e vai verso una Americana.....beè non so...... ma comunque Forza Costa !

Nelle mie ultime due crociere ho rivalutato Costa di un punto. Non siamo certo ai livelli del passato o di 10 anni fa' , ma sia su Deliziosa che su Favolosa mi sono trovato bene riscattando le pessime crociere fatte con Pacifica nel 2009 e la mediocre con Romantica del 2006.

Nelle mie ultime due crociere ho rivalutato Costa di un punto. Non siamo certo ai livelli del passato o di 10 anni fa' , ma sia su Deliziosa che su Favolosa mi sono trovato bene riscattando le pessime crociere fatte con Pacifica nel 2009 e la mediocre con Romantica del 2006.

Bene, mi fa piacere Leo!! :-)

Io ho dato un bel 10, premetto che non ho molta esperienza avendo fatto solo una crociera, ma non ho trovato niente di imperfetto, sarà che sono di bocca buona e che prima di partire avevo aspettative più basse.

nelle ultime due settimane ho scritto a Costa due volte e dopo neanche un giorno ho ricevuto la risposta, forse è fortuna o il periodo di calma/crisi ma i tempi di risposta rispetto al passato mi sembrano notevolmente migliorati...

nelle ultime due settimane ho scritto a Costa due volte e dopo neanche un giorno ho ricevuto la risposta, forse è fortuna o il periodo di calma/crisi ma i tempi di risposta rispetto al passato mi sembrano notevolmente migliorati...

La ricostruzione di un'immagine passa anche da queste piccole cose.
Ciao

La ricostruzione di un'immagine passa anche da queste piccole cose.
Ciao
Concordo, queste attenzioni, adesso, non possono mancare.
Se la mia prossima crociera sarà con Costa, e probabilmente così sarà, mi aspetto un trattamento ben superiore al calo percepito nelle ultime crociere che ho fatto con loro.
Staremo a vedere.
Valerio

Concordo, queste attenzioni, adesso, non possono mancare.
Se la mia prossima crociera sarà con Costa, e probabilmente così sarà, mi aspetto un trattamento ben superiore al calo percepito nelle ultime crociere che ho fatto con loro.
Staremo a vedere.
Valerio

Sono curioso anche io su questo aspetto e aspetto di provarlo sul campo in maniera diretta.....vi saprò dire.

ciao io ha dato 10 x me costa è il top almeno tra le compagnie che ho provato che son solo 2 ma se do meno di 10 a costa dovrei dare -8 all'altra

9, da una parte per le crociere in sè, dall'altra perchè non avrei potuto iscrivermi al Costa Club poichè abito nella Svizzera italiana e la mia "regione" non è conosciuta da Costa; dato che sono di coccio ho telefonato e grazie all'interessamento di un'impiegata che ha fatto non so che inghippo adesso risulto residente in Italia, ma ricevo la corrispondenza in Svizzera....

Ieri ho mandato una richiesta per email prevedendo di dover attendere, visti gli impicci di questi giorni, e invece stamattina trovo la risposta.

ho fatto con Costa una sola crociera nel mediterraneo due anni fa e mi sono trovata benissimo sotto tutti i profili. eravamo in 8 con una persona anziana e 3 bambini piccoli. Tutto ha funzionato alla perfezione. Le foto in effetti sono un po' care, ma credo che tutti in una cosa o l'altra anche non in crociera magari paghiamo qualche cosa un po' di piu' solo perché é particolare.
A fine mese parto con un'altra crociera costa e dovrei avere degli sconti visto che é la seconda crociera.
Le escursioni come ho già avuto occasione di dire sono un po' care solo all'apparenza se si considera la perfetta organizzazione e il non dover pensare a nessuna organizzazione con conseguente possibilità di non riuscita magari per mancanza di esperienza verso un paese che non si conosce.

sono sbarcato da nemmeno una settimana e mi sembra di poter dire che - nonostante tutto quello che è successo a gennaio - la qualità del servizio ha avuto un sensibile calo rispetto al passato....avevo fatto una crociera nel settembre 2009 e non ebbi nessun problema a riempire di "eccellente" il questionario finale, quest'anno invece diverse cose mi hanno fatto storcere il naso, una su tutte ve la racconto, perchè è emblematico il modo di gestire (o non gestire) la cosa più che il problema in sè.

In una tappa del viaggio avevo un'escursione prenotata insieme a mia moglie, sbarco previsto a mezzo delle lance vista l'impossibilità di attraccare al molo, appuntamento come sempre al Bar X o Y all'ora stabilita, prendiamo il numeretto e attendiamo la chiamata.
Finalmente ci viene detto che possiamo scendere, seguiamo il nostro gruppo per l'escursione, facciamo i nostri 5 piani di scale fino al ponte zero, quando, nel bel mezzo delle scale, ci si para davanti una tizia dello staff che ci sbarra il passo, ci chiude un cordone davanti e ci dice "STOP! Le lance sono piene, dovete aspettare"....Ci armiamo di pazienza e aspettiamo, ma prima chiarisco un dubbio con questa tizia: le faccio presente che noi abbiamo un'escursione, che tutto il gruppo è già passato e che manchiamo soltanto io e mia moglie, per cui avevo il timore che il pullman in attesa sulla banchina non avrebbe aspettato solo due persone, partendo senza di noi...Un altro tizio Costa lì presente, italiano ed armato di radio, mi rassicura che nel modo più assoluto il pullman non sarebbe partito, che a terra c'erano i suoi colleghi con le liste dei partecipanti, che sapevano che mancavano due persone e ci avrebbero aspettato senz'altro. E come no. Appena sbarcati a terra ci accorgiamo che manca il pullman nostro, chiedo ad una ragazza spiegazioni e lei candidamente ammette che il pullman è partito perchè non potevano aspettare due persone. Le spiego l'accaduto, chiarendo che la colpa non era certamente nostra e questa ragazza, molto gentile per la verità, si rammarica per l'accaduto, si scusa e ci propone soluzioni alternative o il rimborso dell'escursione. Alla fine ci siamo decisi ad accettare un'escursione diversa da quella prenotata (e pagata in anticipo).
Fin qui la storia poteva anche essere chiusa, ma volevo essere sicuro che l'accaduto arrivasse alle orecchie di chi dirige la baracca, quanto meno per evitare che ad altri potesse succedere la stessa cosa (e per rimarcare il fatto che il loro personale: A) fornisce informazioni sbagliate; B) con una radio in mano non si preoccupa di avvisare chi di dovere per accertarsi che il pullman non parta). Insomma, rientrati in nave mi reco al servizio clienti, faccio la mia bella fila, parlo con una ragazza dell'accaduto e questa tizia, invece di scusarsi e rassicurarmi che la cosa sarebbe stata segnalata a qualcuno, mi reindirizza all'ufficio escursioni perchè non di loro competenza, aggiungendo che ci dovevamo pure sbrigare perchè l'ufficio escursioni avrebbe chiuso entro 5 minuti.

Sono rimasto senza parole: in tutto il viaggio non c'è stato un cane della Società che mi abbia mandato pure un solo biglietto di scuse, l'unico ufficio clienti che alla segnalazione di un disservizio mi rinvia ad altro ufficio come nel peggiore degli uffici comunali d'Italia, invitandomi a fare un'altra fila e dicendomi pure di sbrigarmi perchè chiude...Nemmeno alle poste ho visto delle robe simili, mai, in nessun albergo del mondo, mi è capitato di lamentare qualcosa alla Reception e sentirmi rispondere "non siamo competenti", chieda altrove...

E tralascio tante altre piccole situazioni, anche se è dai dettagli che si capisce come vanno le cose...Certo è tutto mi sarei aspettato tranne che tanta superficialità e disorganizzazione da parte di una Compagnia che pretende di ricostruirsi una buona reputazione dopo la figura di "melma" di gennaio...Ma tant'è, spero che quei questionari di fine crociera servano a qualcosa.

MI dispiace molto per l'accaduto, molto antipatico!
La prossima volta però, quando chiedi di parlare con qualcuno non fermarti al primo che ti capita davanti, chiedi di parlare con il responsabile di quel servizio organico, le cose si muovono di più quando smuovi le acque in maniera decisa!! Fidati ;-)

Devo dire invece che la mia settimana di crociera è andata benissimo, non ho trovato cali di qualità rispetto al 2010, però poca informazione all'ufficio escursioni, quello si. Un fatto spiacevole che è accaduto, che devo ancora verificare con la mia banca, è che a fine crociera un importo del giorno prima di 81,00 € non è stato autorizzato, loro dicono dalla mia banca ma la mia banca mi ha risposto che la carta di credito non era fuori limite ed è vero perchè io ho un limite di 2100 euro mentre ho speso 800 circa. Mi hanno mandato un foglio con la richiesta di presentarmi all'ufficio allestito per i pagamenti in contanti, c'era una fila enorme. Potevano chiamarmi prima e farmi passare senza fila, allora a che serve che mi registri la carta di credito?

MI dispiace molto per l'accaduto, molto antipatico!
La prossima volta però, quando chiedi di parlare con qualcuno non fermarti al primo che ti capita davanti, chiedi di parlare con il responsabile di quel servizio organico, le cose si muovono di più quando smuovi le acque in maniera decisa!! Fidati ;-)

sono sicuro che se avessi insistito sarei riuscito ad ottenere qualcosa, non l'ho voluto fare per una questione di principio. Non esiste che mi sciroppo una fila di 20 minuti, in vacanza, per sentirmi dire che devo rivolgermi ad un altro sportello e fare un'altra fila, come accadrebbe se andassi a lamentare un disservizio all'Enel. La cosa andava risolta lì, immediatamente e con tante scuse, se si tratta di una Compagnia seria che ci tiene alla propria immagine.

Lo comprendo, anche a me in vacanza non mi va di fare file inutili... per questo ti ho suggerito (se dovesse riaccadere, spero di no, con qualsiasi compagnia) di farti parlare direttamente con un responsabile! (esperienza personale) ;-)

ho votato sette solo perchè è stata una grande compagnia e perchè almeno fino al 2008 avrebbe meritato 9 se non 10 nelle ultime 2 crociere il servizio e l'attenzione nei particolari è scesa e non di poco ,come il numero di personale a bordoognuno di noi ha vicende da raccontare in merito ma la cosa piu' che salta all'occhio è quella che per avere un ottimo prodotto come era qualche anno fa' tocca pagare i servizi aggiuntivi come il ristorante privato o la spa!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.