Salve, siamo Giuliano e Ornella.
Prima e per adesso unica crociera fatta a ottobre dello scorso anno per la luna di miele.
Partenza il 4 ottobre con Pacifica, 8 giorni con itinerario Barcellona, Palma, Tunisi, Malta, Catania, Civitavecchia.
E ritorno a Savona.
Che dire...voto 9 e penso si commenti da solo.
Il personale è sempre stato gentilissimo e simpaticissimo, anche se non sempre si parlava la stessa lingua.
Penso che con un sorriso, magari anche da parte del cliente, ci si possa spiegare più che bene.
Il cibo ottimo, nemmeno nei migliori ristoranti ho mai mangiato così.
A un certo punto a un cuoco, durante una delle tante sessioni culinarie ho voluto stringere la mano.
Per un piatto di ravioli...fenomenali.
La pulizia della nave, della stanza e in generale è sempre stata impeccabile.
Come pure la manutenzione della nave.
L' organizzazione in generale perfetta.
Le escursioni a parte la nota dolente del costo un po' caro sono sempre state perfettamente organizzate con guide molto disponibili, simpatiche e divertenti.
Soprattutto quella tunisina, con cui siamo rimasto in contatto tramite facebook.
Anche con la cameriera delle camere siamo rimasto in contatto su facebook.
Nonostante l' ultimo giorno mi abbia chiuso la fibbia del marsupio dentro il frigobar.....
Animazioni divertenti anche se non le abbiamo seguite molto.
L'unica cosa che non mi ha convinto a fondo ( a mia moglie sono piaciuti lo stesso )sono stati gli arredi della cabina ( sembrava formica anni 70 ) e la pesantezza dello stile adottato, troppo pacchiano per i miei gusti.
Capitolo a parte la cafoneria e maleducazione di molti ospiti, al buffet sembrano le iene che si avventano sulla preda.
Le file sono inesistenti e la maleducazione impera sovrana da parte del clienti....ma su questo Costa credo possa fare poco.
Neanche a dirlo abbiamo già prenotato un' altra crociera a ottobre di quest' anno.
Vi sapremo ridire...panorami d'oriente con Costa Favolosa.