• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Grande Crociera del Decennale", Allure of The Seas - 8-15 Ottobre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MarinaeAngelo

Guest
Non l'avrei mai pensato che pure gli americani andassero al risparmio!

Per ora mi fermo qui.[/QUOTE]

Mica sono Onlus .....[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]

Però sulla carne non risparmiano
 

Raffa28

New member
c6f41bfe1a7c92dd29bdbec4e21f52c0.jpg

Questa la vista dalla mia cabina il giorno di navigazione....... e per precauzione mi sono messa i polsini per non soffrire il mare, visto che non si trovano più i cerotti....... però devo dire che questa nave tiene abbastanza bene .......
Nel pomeriggio siamo andate a vedere lo spettacolo sul ghiaccio, una vera meraviglia!!!!!!
Mentre il previsto spettacoli di tuffi è stato annullato per cattive condizioni atmosferiche.
51fc85a8715e1eee7456614b05789896.jpg

46057c8825e40508424722c27e8a61e3.jpg

https://vimeo.com/143648635
 

billoby

Well-known member
Davide Anna siete una splendida coppia felice di avervi conosciuti

Maria carissima mi fai commuovere.... ricambio volentieri! Anche Anna è stata molto felice di rivedervi, a Rignano avevo già capito che saremmo diventati amici con te e Franco e la cosa continuerà, spero per molto molto molto tempo. Ci rivedremo, non solo tra pochi giorni a Genova.... ma anche a Giugno! Proprio oggi ho prenotato!

Anche a Maria*2 vorrei dire una cosa: guarda che ora che ti ho conosciuta non ti libererai facilmente di me..;).. per Giugno ho accettato un imbarco "pazzesco" a Catania solo per fare tutta la crociera con te e con gli altri amici...:D

Grazie a tutti gli amici che stanno proseguendo questo storico diario inserendo bellissime foto, io come ho già detto non ho molto materiale per aiutarvi, ma confido in voi per renderlo memorabile.

Raffaella, che belle foto, e che splendido video!! L'hai fatto col cellulare? WOW bellissimo!

Un saluto a tutti, anche a chi non ho avuto modo di conoscere personalmente ma, come sapete, eravavamo in tanti... qualcuno mi è sfuggito..
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
Anche a Maria*2 vorrei dire una cosa: guarda che ora che ti ho conosciuta non ti libererai facilmente di me..;).. per Giugno ho accettato un imbarco "pazzesco" a Catania solo per fare tutta la crociera con te e con gli altri amici...:D QUOTE]


Davideeeeeeeeeeeeeeeeeee, sei grande, ha ragione Anna
smileys-applause-2366341_zps2aptjrbk.gif

mamma mia meno male che ho un impegno grandissimo altrimenti non so come farei ad attendere giugno
 

LuigiB

Well-known member
Anche a Maria*2 vorrei dire una cosa: guarda che ora che ti ho conosciuta non ti libererai facilmente di me..;).. per Giugno ho accettato un imbarco "pazzesco" a Catania solo per fare tutta la crociera con te e con gli altri amici...:D
smile.gif


EVVIVAAAAAA! Terza crociera pazzesca in arrivo .... mancano solo 222 giorni .... non vedo l'ora.
 

Antovip

New member
La cosa più bella di questa crociera e il diario con bellissime foto, gli amici , le varie escursioni . Cosa mi rimarrà nel cuore siete voi carissimi amici[smilie=fiori_03[1]:[smilie=felice[1].g:
 

Adrisessanta

Well-known member
E veniamo al pomeriggio del giorno 10.
Appena passate le bocche di Bonifacio il mare si fa nuovamente molto mosso. Quasi 100 kmh di vento laterale e la nave torna ad ondeggiare. Nulla di particolarmente preoccupante per me, ma qualcuno del nostro gruppo ne risentirà. Mia moglie si mette a letto col cerotto... cioè... ehm... si è messa il cerotto dietro all'orecchio insomma.:D
In questa fase di mare mosso vengono dati annunci in inglese, spagnolo e portoghese nel quale si viene invitati a tenersi ai corrimani ove questo è possibile. E per noi italiani? Nulla, silenzio assoluto! Sono rimasto basito per questo. Ora, mi sembra ovvio che se la nave ondeggia ci si debba tenere ai corrimano, ma appunto doveva essere ovvio anche per crocieristi della nazionalità sopra menzionate. Ma per loro, annuncio, per il resto dei crocieristi, nulla!
Comunque io ne approfitto per farmi un giretto.

20151010_134603 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5296 by adrisessanta, su Flickr

Alcuni totem sparsi per nave. Fornivano notizie ed informazioni utilissime.

20151010_181710 by adrisessanta, su Flickr

20151010_182606 by adrisessanta, su Flickr

20151010_182649 by adrisessanta, su Flickr

20151010_182743 by adrisessanta, su Flickr

20151010_182927 by adrisessanta, su Flickr

Dopo un paio d'ore il mare si calma nuovamente. Recupero mia moglie dalla cabina.

DSC_5306 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5308 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5310 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5311 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5312 by adrisessanta, su Flickr

E così arriva la sera.

20151010_193217 by adrisessanta, su Flickr

Stasera ceneremo al ristorante principale.

20151010_205628 by adrisessanta, su Flickr

20151010_212400 by adrisessanta, su Flickr

20151010_214143 by adrisessanta, su Flickr

Ho il sospetto che questo pesce sia stata la famigerata Tilapia!:confused:
20151010_215109 by adrisessanta, su Flickr

20151010_221039 by adrisessanta, su Flickr

Alla prossima puntata!;)
 

LuigiB

Well-known member
10 Ottobre 2015, giorno di navigazione.
Risveglio a ora con due cifre e programma come tanti a gironzolare per la nave.
Primo desiderio da esaudire delle mie donne, la giostra, sia mamma che figlia contente come non mai.

zuqynWC.jpg


quindi nei pressi del Boleros notiamo che stanno spiegando, in inglese, come fanno i pupazzetti con le asciugamano

xk7wysK.jpg


FTUTqJi.jpg


Quindi caffè al Starbucks tra i meno peggio a soli $ 2,5 circa, con qualche amico crocierista

Hc9e43h.jpg


o98ZjyW.jpg


e poi ai piani alti dove ammiriamo il Central Park visto dall'alto

CP5gnp6.jpg


qui è dove arriva il bar con ascensore, c'è la fermata e si può salire e scendere

krjvWQ0.jpg


GgRzuiY.jpg


guardiamo come gli altri fanno il self

2m1edN1.jpg


salutiamo i pupazzetti del mini mini golf

w831QB4.jpg


e ci facciamo una partita al mini golf in famiglia, per la cronaca ha vinto Domenica.

HTpn8qS.jpg


wvPLYbB.jpg


VnYVEQE.jpg


Ne corso della giornata incontriamo dei simpatici personaggi di Madacascar

OdhTpHM.jpg


Ed in serata, grazie all'attenta preparazione dell'immancabile Franco, teniamo un'imboscata allo staff di Crocieristi.it, almeno così pensavano loro, appena arrivati all'appuntamento pensarono il peggio, invece volevamo dare solo un riconoscimento a loro per l'impegno e la dedizione che hanno messo all'organizzazione della crociera e del forum stesso.

jBht2tK.jpg


43W5TIG.jpg


xQeC98u.jpg


cM26rFU.jpg


GAwOfJL.jpg


s9hMkxs.jpg


1YhFm6i.jpg


KZdkPb3.jpg


concludiamo la serata con aperitivo in questo bar con delle bellissime poltrone

qxgI7fP.jpg


WA5LG8H.jpg
 

lorendena

Member
Ci state facendo rivivere i giorni del live con ancora più racconti e foto stupende, non vedo l'ora che arrivi stasera per trovare ancora tanto da leggere e vedere. Siete magnifici.
 

ged_

Member
Maria anche mio marito tocca il metro e novanta ed ogni mattina era una imprecazione... Uscita puntualmente con la fronte rossa per la botta... Dio che risate che si facevano i figli... Comunque vero: impossibile utilizzarlo...
Vorrei sapere in quanti abbiamo dato le capocciate su quella maledetta mensolina! Io personalmente almeno una volta al giorno!!! [emoji1] [emoji1] [emoji1]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top