• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Grande Crociera del Decennale", Allure of The Seas - 8-15 Ottobre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ged_

Member
Come ho già avuto modo di dire, il sistema è davvero ben fatto. Tuttavia eliminerei i totem e le foto già stampate visto che, immettendo la tessera, il sistema è comunque in grado di riconoscermi e mostrarmi a video le foto. A questo punto sono io a decidere se stamparle oppure no. Uno spreco immenso di carta e inchiostro in meno.
Veramente noi abbiamo trovato già stampate tutte le foto. Avrei preferito anche non vederle stampate, che spreco!, invece erano tutte lì. Chissà, magari il prossimo passaggio sarà eliminare le stampe.
A proposito, si poteva scegliere di avere le foto solo in digitale, in tal caso ti regalavano una chiavetta usb.
 

LuigiB

Well-known member
Sempre foto stupende Roberto, aspettavo che qualcuno mettesse le foto del ristorante cinese, io non ci sono entrato.
 

nerofashion

Member
....ci faremo un bel giro in Mediterraneo su Neoclassica...da Catania, via Valletta, Trapani, Olbia, Propriano, Tolone, Savona, Portoferraio, Capri e Salerno....il gruppo è aperto, accorrete numerosi!!!!!

Oh come mi piacerebbe questo giro, l'ho osservato molto!! Ma mi sa che non sarà fattibile per me 😢
 

cirellina

Well-known member
Belle foto Rob! Veramente belle!!
Franco farete un gran bel giro lungo, ben più di una settimana, ma per noi è un mese improponibile.... già che ho precettato Marco per la settimana bianca a marzo.... altro non posso programmare fuori dai periodi standard!!
 

antea

New member
Complimenti al gruppo diario e foto stupende. Per Roberto non so se è stato già chiesto che macchina fotografica hai usato per le bellissime foto?
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Roberto, le foto sono bellissime..

Hi hi hi hi......

2n00xmt.jpg


DSC02896_zpswzrrurh9.jpg

A parte la concezione di nave su cui si è discusso, la Allure, come tante Royal, mischia con grandissima capacità bellezza, arte gioco e scherzo, veramente bella..

A parte questo, ricordo benissimo, anche se dovrei ritrovare l'immagine, di aver visto la foto di un transatlantico Francese dell'epoca d'oro che aveva la Promenade, il ponte sulla Promenade e l'auto d'epoca (oggi, all'ora non era d'epoca).. :)

Un salutone!
Manlio
 

Adrisessanta

Well-known member
La tappa successiva al giorno di navigazione ci porta a Barcellona.
Metto il naso fuori sul balcone mentre la nave è in porto da parecchio, così almeno era previsto (ore 5:00!) poi non so esattamente visto che ho dormito alla grande.
La giornata si presenta bene.

20151011_081328 by adrisessanta, su Flickr

La visita alla città prevede di farci trasportare in taxi alla Sagrada Familia. Visita solo dall'esterno.

DSC_5322 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5329 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5330 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5331 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5339 by adrisessanta, su Flickr

Sono rimasto estasiato nel rimirare la particolarità di questo edificio ed ho pensato fra me e me che deve aver fumato (e fuma) roba buona chi ha iniziato e sta continuando la costruzione!:D
Dopo la Sagrada Familia ci incamminiamo a piedi verso il cafè de la Pedrera. Una tappa d'obbligo anche per soddisfare le voglie di caffè che purtroppo in nave ci erano precluse.

20151011_104610 by adrisessanta, su Flickr

Proseguiamo per Casa Batlò.

DSC_5343 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5341 by adrisessanta, su Flickr

Sempre a piedi raggiungiamo Chocolate Amatller.
Uhm... che boni sti cioccolati! Quasi quasi me li prendo tutti!:D

DSC_5352 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5356 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5362 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5359 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5358 by adrisessanta, su Flickr

Puntata all'Hard Rock Cafè

20151011_120255 by adrisessanta, su Flickr

Nella nostra passeggiata arriviamo in questa piazza con due bellissime fontane.

DSC_5364 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5367 by adrisessanta, su Flickr

Mentre siamo a spasso per la Ramblas... carramba che sorpresa! Herminia che sola soletta sta rientrando in nave.

DSC_5357 by adrisessanta, su Flickr

20151011_121305 by adrisessanta, su Flickr

Ma a questo punto si fa largo in noi un certo languorino. La parola d'ordine è TAPAS! E così sia!

20151011_124725 by adrisessanta, su Flickr

20151011_124848 by adrisessanta, su Flickr

Riempito il buchetto nello stomaco, ci incamminiamo nuovamente lungo la Ramblas.
E cammina cammina... finché ci viene nuovamente fame!
E allora taxi fino a Barceloneta. Qui abbiamo prenotato un tavolo per l'assaggio della famosa Paella con Sangria. Slurp e doppio slurp!

20151011_150233 by adrisessanta, su Flickr

20151011_143414 by adrisessanta, su Flickr

A questo punto la visita di Barcellona si conclude.

20151011_161534 by adrisessanta, su Flickr

20151011_162138(0) by adrisessanta, su Flickr

Affacciati alla finestra amore mio (balcone per la verità... :grin:)

20151011_164707 by adrisessanta, su Flickr

Ho ancora voglia di andare a vedere le manovre pre partenza. Ormeggiata accanto a noi c'è la Favolosa che ci precederà nel lasciare il porto.

DSC_5379 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5383 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5385 by adrisessanta, su Flickr

Tocca a noi lasciare il porto. Ciao Barcellona.

DSC_5398 by adrisessanta, su Flickr

La giornata è stata piuttosto faticosa e a questo punto non c'è nulla di meglio che rifugiarsi nel mio balcone e godermi il tramonto!

20151011_185703 by adrisessanta, su Flickr

Domani faremo tappa a Palma de Maiorca.
 

mariaefiglio

Active member
ciao Adriano
mi permetto di entrare nella tua bellissima esposizione (e si, sono di parte)e aggiungere un paio di ricordi
scendendo lungo la Rambla, dopo Herminia fra le tapas e la paella, un altro felicissimo incontro

633_zpsxsmqtl6z.jpg


e poi, il panorama di fronte al ristorante a Barceloneta, la zona spiaggia di Barcelona dove abbiamo gustato la paella e dove, prima di riprendere il taxi e rientrare abbiamo fatto due passi digestivi godendoci le opere d'arte di "strada" di affezionati artisti

644_zpsqbvumdvs.jpg


646_zpsounkw90r.jpg


649_zpsihlcfsho.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top