Anche noi a Barcellona ci siamo stati diverse volte, una cosa che non abbiamo mai fatto è vederla dall'alto, pensavamo alla funivia, ma per farla più veloce, grazie al consiglio di Maria, ci siamo uniti con Cosimo e Patrizia e siamo andati ai piedi di Colombo, proprio nel globo sotto i piedi di Colombo.
Nello scendere anche noi abbiamo scattato la foto con l'Allure alle spalle
rubato uno scatto con il telone dei fotografi approfittando di un attimo di distrazione, erano li che aspettavano l'imbarco delle Cavallette Viola.
Arriviamo alla maestosa statua
e saliamo, dopo aver pagato il biglietto, con l'ascensore fin quassù
Dove ammiriamo La Rambla
La Cattedrale con lo sfondo della Sagada Familia
mentre guardavamo le persone laggiù, così piccole, aspettiamo che ci vengano a prendere per riscendere con l'ascensore.
Sotto la colonna del monumento ci sono tanti negozi che vendono un po' di tutto, qui incontro il mio amico Pallone d'Oro Lionel Messi, che ha insistito tanto per farsi una foto con me, accontento sempre tutti anche se quel giorno Lionel mi è parso un po' viscido, sempre con la stessa faccia, valli a capire questi giocatori.
A questo punto giretto in Rambla
e accontentiamo anche la più piccola che voleva provare a vedere, nonostante fosse di domenica, se quel negozio fosse aperto
cerchiamo dove si trovasse su internet e lo raggiungiamo in metropolitana.
Meno male che era chiuso.
Visto che nei paraggi ci sono le super visitate case Pedrera e Batllò le ammiriamo da fuori e foto carolina da incorniciare a casa.
scendendo c'è quel posticino che ho sempre voluto visitare ma non mi ci fanno mai entrare, anche qui rubo uno scatto e un po' di profumino
visita alla cattedrale
foto con B A R C E L O N A
Rientrando in nave faccio una foto alla
Matrioska certo la prospettiva accentua di più la differenza di stazza, ma viste così sembrano che possano entrare una dentro l'altra, Allure, Favolosa, Traghetto.