• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Grande Crociera del Decennale", Allure of The Seas - 8-15 Ottobre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e te la consiglio pure!
è un antico edificio che merita già per se una visita e poi, a parte che si può consumare già la, puoi portarti a casa delle vere delizie

l'antico palazzo sede della cioccolateria

494_zpseexjnxic.jpg


498_zps0bzi6row.jpg


496_zps1djj7gux.jpg


l'antica cucina della cioccolateria

511_zpsat3s7hod.jpg


la parte moderna con il caffè e la pasticceria

509_zpsgprojdfh.jpg


la zona acquisti con i prodotti dell'antica cioccolateria

507_zpstmqu89ra.jpg
 
Anche noi a Barcellona ci siamo stati diverse volte, una cosa che non abbiamo mai fatto è vederla dall'alto, pensavamo alla funivia, ma per farla più veloce, grazie al consiglio di Maria, ci siamo uniti con Cosimo e Patrizia e siamo andati ai piedi di Colombo, proprio nel globo sotto i piedi di Colombo.
Nello scendere anche noi abbiamo scattato la foto con l'Allure alle spalle

8crjUcz.jpg


rubato uno scatto con il telone dei fotografi approfittando di un attimo di distrazione, erano li che aspettavano l'imbarco delle Cavallette Viola.

sg2ak63.jpg


Arriviamo alla maestosa statua

RUfZAWb.jpg


e saliamo, dopo aver pagato il biglietto, con l'ascensore fin quassù

3YYiAGG.jpg


Dove ammiriamo La Rambla

WTqeNXe.jpg


La Cattedrale con lo sfondo della Sagada Familia

Q45YEX6.jpg


mentre guardavamo le persone laggiù, così piccole, aspettiamo che ci vengano a prendere per riscendere con l'ascensore.

oxPfvHi.jpg


Sotto la colonna del monumento ci sono tanti negozi che vendono un po' di tutto, qui incontro il mio amico Pallone d'Oro Lionel Messi, che ha insistito tanto per farsi una foto con me, accontento sempre tutti anche se quel giorno Lionel mi è parso un po' viscido, sempre con la stessa faccia, valli a capire questi giocatori. :D

gChPmSO.jpg


A questo punto giretto in Rambla

GsqvEeD.jpg


e accontentiamo anche la più piccola che voleva provare a vedere, nonostante fosse di domenica, se quel negozio fosse aperto

wKq1Ykq.jpg


cerchiamo dove si trovasse su internet e lo raggiungiamo in metropolitana.
Meno male che era chiuso.

Visto che nei paraggi ci sono le super visitate case Pedrera e Batllò le ammiriamo da fuori e foto carolina da incorniciare a casa.

o77GcPQ.jpg


scendendo c'è quel posticino che ho sempre voluto visitare ma non mi ci fanno mai entrare, anche qui rubo uno scatto e un po' di profumino

JAcfC2s.jpg


IrigO94.jpg


visita alla cattedrale

PMgYmpx.jpg


foto con B A R C E L O N A

By35q5F.jpg


Rientrando in nave faccio una foto alla Matrioska certo la prospettiva accentua di più la differenza di stazza, ma viste così sembrano che possano entrare una dentro l'altra, Allure, Favolosa, Traghetto.

qALyqCF.jpg
 
Ultima modifica:
Sei simpaticissimo Luigi, e mi hai fatto morire dal ridere con la tua foto con Messi.....!!!! ;)
Molto belle le foto di Barcellona e, mi ripeto, siete una splendida famiglia!!!! :D

Ciao

Marina
 
rubato uno scatto con il telone dei fotografi approfittando di un attimo di distrazione, erano li che aspettavano l'imbarco delle Cavallette Viola.

sg2ak63.jpg

Grazie!!!!!

Finalmente ho capito chi sono le cavallette viola! [smilie=idea_04[1].:

Continuo a leggervi con piacere...
 
Uh che bello, siamo arrivati a Barcellona!!!
Confesso che ho avuto un cedimento nel vedere le foto della mia amata paella :-D
Complimenti per la bella ragazza che è tua figlia Luigi ;-) ed ancora complimenti a tutti voi che continuate a farci sognare con le vostre bellissime foto...
 
Barcellona [smilie=innamorato_: Barcellona [smilie=innamorato_: Barcellona [smilie=innamorato_: Barcellona [smilie=innamorato_:
Avete intuito quanto Barcellona mi sia piaciuta??? La tappa della crociera che ho apprezzato sicuramente di più!
Ci ho lasciato un pezzettino di cuore e prima o poi DEVO ASSOLUTAMENTE TORNARCI!!!!:p

La giornata inizia con una bella alba che ci da il benvenuto nella città catalana:

[IMG]http://oi63.tinypic.com/i28wpk.jpg[/IMG]

Di buon mattino prendo il bus turistico che mi accompagnerà alla scoperta delle bellezze della città.
Qui tutto è arte, tutto è poesia, tutto è un mix di stili differenti. Mi lascio travolgere da una Barcellona che inebria, che ti inonda di luci e di colori, e che ti guida quasi per mano verso scorci suggestivi che ti resteranno nel cuore.
Scenderò dal bus solamente alla Sagrada Familia e al Parc Guell, per godere a pieno della stravaganza mista a follia di Gaudì.

1ze8e9w.jpg


igvodv.jpg


347d8ae.jpg


24qs4lj.jpg


1r66o6.jpg


snnfom.jpg


afbol1.jpg


174pif.jpg


246vp7p.jpg


jrs091.jpg


34hyszl.jpg


2cp5kjc.jpg


Continua.....
 
Bellissime foto, Roberto, Barcellona è sempre splendida, non ci si stanca mai di ammirarne tutta la sua bellezza ed eleganza!!!

Grazie anche a te!!!! :D

Marina
 
Sei simpaticissimo Luigi, e mi hai fatto morire dal ridere con la tua foto con Messi.....!!!! ;)
Molto belle le foto di Barcellona e, mi ripeto, siete una splendida famiglia!!!! :D

Ciao

Marina
Grazie Marina!
Ho uno scopo nella vita, come tanti che scriviamo in questo forum, è quello di divertirmi, sempre, e non mi basta mai.

Barcellona [smilie=innamorato_: Barcellona [smilie=innamorato_: Barcellona [smilie=innamorato_: Barcellona [smilie=innamorato_:
Avete intuito quanto Barcellona mi sia piaciuta??? ... Continua.....[/QUOTE]

Continua, continua Roberto, che spettacolo!

io mi domando solo: ma come fate a svegliarvi all'alba?
io non ci penso neanche figuriamoci provarci
1357251_zpsly4fqdap.gif

siete degli eroi

A Maria, a chi lo dici!
Mai fatte foto alle albe, solo tramonti.
[smilie=fotografo_0:
 
Rientrati in nave, dopo esserci rifocillati assistiamo allo scorcio di spettacolo, che simpatici.

aiJVCq8.jpg


iHvsmbv.jpg


KvhMzEI.jpg


e in serata ne approfittiamo per una foto.
Certo che di fianco a Shrek mi sento un divo.

ZGuAQbZ.jpg


mentre al quarto piano troviamo un bar dove c'è musica dal vivo stupenda

ulzP3Nr.jpg
 
Quoto Maria per le foto all'alba!!!!!
Anch'io solo tramonti......[emoji23][emoji23][emoji23]
Complimenti ancora alle foto di Roberto...!!!!
 
Ah ah ah Maria, anch'io fotografo sempre tramonti....mai albe...
Foto davvero super Roberto, ma grazie a tutti, belle tutte le foto, e che nostalgia per Barcellona....
Vi seguo ancora sul diario, dopo la grande diretta...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top