e allora mentre aspettate (veramente aspetto pure io!!) che Alfonso risolva i suoi problemi di PC e qualcun altro ritorni a trovarci ho pensato che, avrei potuto postarvi qualcosa io
ma, sapete pure come sono fatta e quindi? che vi aspettate? escursioni? amici vecchi e nuovi?
noooooooooooo, ho pensato di mostrarvi qualcosa che, forse, vista l'ora vi concilierà il sonno
e magari ne sarete pure contenti
andiamo in giro per Allure, vi mostro arte
e credetemi d questo punto di vista la nave non scherza
e la prima cosa che vedo è questa
un albero con fiori, di metallo, nel centro della passeggiata
non pensate che vi farò girare con calma e logica
no, sarebbe troppo bello e troppo facile
il più delle volte salteremo di piano, d'ambiente, di palo in frasca
altrimenti come farei a farvi venire mal di testa
andando al casinò
questa pensavo fosse solo per allegria ambientale e poi ho scoperto trattasi di arte
ma arte che fa allegria, indubbiamente
questo ragazzino ormai è conosciutissimo tanto è fotografato ma è così bello, dolce e sereno nella sua curiosità che.............anch'io
e guardate cosa ammira così furtivo e coinvolto
bella è bella e anche di più
e in effetti anche questa è arte
poetico volo in Murrina
nel parco navigante insieme a molto altro
e c'è pure BRITTO
lo conosciuto a Sentosa-Singapore e mi è piaciuto
la materia, i colori, la genialità del cartoon
ed è presente anche in diversi posti sulla nave
fra gli ascensori di prua qualcosa che mi ha colpito piacevolmente
dal basso all'alto
il mare e il cielo
e fra gli ascensori di poppa, alta moda che io.............non indosserei ma, che mi è piaciuto guardare su questa passerella verticale
e anche le vetrine
sul verde da golf, degli splendidi giocatori, dai movimenti plastici e dalla pazienza certosina
e una stupenda ragazzina che cerca le palline
e il cane e il coniglio con la loro curiosità
meravigliosi vetri all'ingresso dei ristoranti
certo le stranezze non mancano
ma c'è anche una galleria d'arte dove le opere sono acquistabili e ce ne di veramente belle
poi, si sa, tutto è soggettivo
giudicate voi
sono solo un assaggio ma c'era di tutto per tutti i gusti e non fosse stato per i prezzi qualche pezzo l'avrei preso volentieri
come volentieri mi è andato di fare una carezzina a quest'arte
certo ci sono cose un po' strane, come questo ad esempio
che è? me lo sono chiesto ma non ho trovato risposta
forse che questo pianerottolo di queste scale non meritava altro? o forse i miei occhi non riconoscono (che????) l'arte che............
però mi perdo e mi beo in altre scale
e poi, improvvisamente scopro nella zona del Diamant club queste spettacolari maioliche
una più bella dell'altra
e un Adamo e una Eva che ne avranno visto di tutti i colori fermi nella loro immobilità
e delle pietre che mi ricordano quelle che a mucchi sono accumulate lungo i lati dei sentieri di montagna, piramidi atte a indicare la strada grazie alla loro mole ben distinguibile anche attraverso le nebbie o sotto la neve
e cuscini di multicolori granitici dove riposare mi costerebbe caro
e chiudiamo con qualcosa che magari non ha valore per nessuno, solo per me, perché qualcuno me li ha dedicati
e adesso vi saluto e vi auguro la buona notte e mi auguro che questa esposizione vi abbia aiutato a dormire meglio
domani mi farete sapere
ciao a tutti