• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Grande Crociera del Decennale", Allure of The Seas - 8-15 Ottobre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Luigi le foto degli interni locali, ristoranti e tutti gli altri io ne ho pochi e neanche una del ristorante dove si poteva andare a pranzo My Time, anzi non ci sono propria andata e non lo visto proprio
per favoreeeeeeeeeeeeeeeee

8886004-praying-hands-Stock-Vector-prayer1_zpsamoinfnh.jpg

Certo Maria, ma anche io ne ho poche, tra cocktail, incontri ed escursioni non c'è stato il tempo, lo dicevo io che dovevamo fare un altro giro, svuotando le tasche ho qualche foto che Giulia ha fatto delle cose che le piacevano, giusto qualcosa. Ma per esempio nessuno di noi ha fatto le foto all'altro ristorante, quello dove ci hanno messo le Cavallette Viola per intenderci.

rwMHzI2.jpg

FRtPfoZ.jpg

35NzpFL.jpg

zBJ4SKH.jpg

wYyAIGc.jpg

a25F7Gn.jpg

Siamo arrivati alla fine. Qui abbiamo consumato l'ultimo aperitivo del gruppo Crocieristi.it, qui il responsabile Royal Italia ci ha salutati e comunicato che ci regalavano un buono di $ 200 da spendere nella prossima crociera, quindi abbiamo fatto la foto che Valerio ha messo all'inizio

ogQ5aap.jpg

N118biH.jpg

scwZy5C.jpg

aqH4Cyu.jpg

ew4yvo8.jpg

afCvptJ.jpg

QNPQefC.jpg

Ao4R1LJ.jpg

Anche se la foto mi è venuta mossa e stavo per scartarla, voglio comunque metterla per un semplice motivo, da quel punto stavano scattando la foto di gruppo, vedo in chi ci stava fotografando un piacevole stato d'animo di fierezza e contentezza nel veder concluso con tanto sforzo, l'organizzazione di un bel gruppo di persone. Nell'occasione ribadisco i miei ringraziamenti a tutto lo staff, tutto l'evento mi è piaciuto moltissimo, sono pronto a rifarlo in qualsiasi momento, speriamo presto, su qualsiasi nave.

keZujvF.jpg

Ultima modifica:
Per finire eccoci l'ultima sera al ristorante, la torta a simboleggiare l'anniversario

IJ6wFqZ.jpg

7q1UjPz.jpg

La signora con la testa lucida vi assicuro che era tutte le sere così, non abbiamo chiesto che prodotto usasse ma ogni sera aveva il capo che gli brillava. :)

bEVZ0Wy.jpg

il mio tavolo con i simpatici amici: "Quante risate che ce semo fatti!"

h14PmjL.jpg

Dulcis in fundo è proprio il caso di dirlo, l'ultimo gesto, l'ultimo dolce, l'ultimo ricordo, l'ultima foto che si commenta da sola.

kfXhIH8.jpg

e siamo alle solite
nella seconda foto di quest'ultima parte c'è immortalato anche il mio tavolo, si vede chiaramente mio figlio seduto, il mio posto accanto al suo, vuoto
c'è la torta, c'è tanta gente ma..................io, dove sono?

e siamo alle solite
nella seconda foto di quest'ultima parte c'è immortalato anche il mio tavolo, si vede chiaramente mio figlio seduto, il mio posto accanto al suo, vuoto
c'è la torta, c'è tanta gente ma..................io, dove sono?
1f522a3a57e46c2154fb50bf2de7713e.jpg

Dove sono...., dove sono andata..., che stavo facendo... bene bene!
Signora Maria, sa che sono il suo medico di fiducia vero? Sa che mi deve ascoltare se vuole guarire da questi momenti di smarrimento vero?
Allora le prescrivo una bella crociera, magari di gruppo. No, no, non aspetti il 4 giugno, quella ci vogliono ancora 206 giorni, ce ne vuole una magari in queste feste di Natale, magari in un posto caldo, magari... :D

Grande come sempre Luigi!!
Bellissime le inquadrature della gita alle Cinque Terre, la tappa che forse più aspettavamo (.. corvi del malaugurio inclusi..:D).
Quella magnifica giornata trascorsa tutti insieme è stata uno splendido commiato.... ma che dico commiato, è stata un preludio ad un prossimo arrivederci, no?
Suggestive anche quelle del cockatil, con la foto di gruppo dietro allo striscione;
Grazie Luigi, per questo tuo contributo a questo mega diario a più mani...

Un grazie anche a Roberto per l'ultimo aggiornamento, con le sue numerose splendide foto!
Inoltre, un ringraziamento speciale agli amici Adriano, Raffaella, Leo, Alfonso e ... la mitica Maria! Anch'essi protagonisti di questo resoconto....:D

Ultima modifica:
Bellissime le inquadrature della gita alle Cinque Terre, la tappa che forse più aspettavamo (.. corvi del malaugurio inclusi..:D).
Quella magnifica giornata trascorsa tutti insieme è stata uno splendido commiato.... ma che dico commiato, è stata un preludio ad un prossimo arrivederci, no?
Suggestive anche quelle del cockatil, con la foto di gruppo dietro allo striscione;

Un grazie anche a Roberto per l'ultimo aggiornamento, con le sue numerose splendide foto!
Inoltre, un ringraziamento speciale agli amici Adriano, Raffaella, Alfonso e ... la mitica Maria! Anch'essi protagonisti di questo resoconto....:D
Molto lusingato. Sai sempre essere gentile e affetuoso.
Ciaoooo Davideeeee 🙋🙌🙏

Inoltre, un ringraziamento speciale agli amici Adriano, Raffaella, Leo, Alfonso e ... la mitica Maria! Anch'essi protagonisti di questo resoconto....:D

Grazie Davide del ringraziamento speciale, sei stato con Mario, senza nulla togliere a tutti gli altri fantastici amici, quello a cui mi sono più affezionato, prova ne sia il 4 giugno ;)
Vabbè metto pure Maria nei più affezionati se no chi la sente :D
Comunque quando risolvo il problema al pc vi inonderò di foto tra Marsiglia e 5 terre

e allora mentre aspettate (veramente aspetto pure io!!) che Alfonso risolva i suoi problemi di PC e qualcun altro ritorni a trovarci ho pensato che, avrei potuto postarvi qualcosa io
ma, sapete pure come sono fatta e quindi? che vi aspettate? escursioni? amici vecchi e nuovi?
noooooooooooo, ho pensato di mostrarvi qualcosa che, forse, vista l'ora vi concilierà il sonno
e magari ne sarete pure contenti
andiamo in giro per Allure, vi mostro arte
e credetemi d questo punto di vista la nave non scherza
e la prima cosa che vedo è questa
un albero con fiori, di metallo, nel centro della passeggiata

35_zps7mmfcvuu.jpg

non pensate che vi farò girare con calma e logica
no, sarebbe troppo bello e troppo facile
il più delle volte salteremo di piano, d'ambiente, di palo in frasca
altrimenti come farei a farvi venire mal di testa

andando al casinò

260H_zpsojfrqrsm.jpg

questa pensavo fosse solo per allegria ambientale e poi ho scoperto trattasi di arte
ma arte che fa allegria, indubbiamente

47_zpsdlll9s8i.jpg

questo ragazzino ormai è conosciutissimo tanto è fotografato ma è così bello, dolce e sereno nella sua curiosità che.............anch'io

65_zpsoakluaxd.jpg

1069_zpspuyhs4gu.jpg

e guardate cosa ammira così furtivo e coinvolto

70_zpskr1hx6xc.jpg

bella è bella e anche di più
e in effetti anche questa è arte

poetico volo in Murrina

171_zpswszmtafw.jpg

nel parco navigante insieme a molto altro

184_zps8js5l4bz.jpg

187_zpsqpysmlye.jpg

194_zpsuj1jofgi.jpg

1380_zpsmegq1llw.jpg

1382_zpsfccadgpf.jpg

e c'è pure BRITTO
lo conosciuto a Sentosa-Singapore e mi è piaciuto
la materia, i colori, la genialità del cartoon
ed è presente anche in diversi posti sulla nave

186_zpsljscymhq.jpg

413Z2_zpstra0c8ai.jpg

413Z3_zpsatxsslr9.jpg

fra gli ascensori di prua qualcosa che mi ha colpito piacevolmente
dal basso all'alto
il mare e il cielo

197_zps0icwzgg9.jpg

198_zpswu1f445b.jpg

e fra gli ascensori di poppa, alta moda che io.............non indosserei ma, che mi è piaciuto guardare su questa passerella verticale

1197_zpsykuxehme.jpg

e anche le vetrine

254_zpsfqez5n2t.jpg

sul verde da golf, degli splendidi giocatori, dai movimenti plastici e dalla pazienza certosina

216_zpsz5i2caxx.jpg

e una stupenda ragazzina che cerca le palline

219_zpsrmjwmkl9.jpg

e il cane e il coniglio con la loro curiosità

220_zpsv3wnm28y.jpg

221_zpsrs4f1na0.jpg

meravigliosi vetri all'ingresso dei ristoranti

277_zpsiu5vuju5.jpg

certo le stranezze non mancano

413_zpsrwxg2pnz.jpg

ma c'è anche una galleria d'arte dove le opere sono acquistabili e ce ne di veramente belle
poi, si sa, tutto è soggettivo
giudicate voi

1098_zpsswt9a0l7.jpg

1100_zps6jg4vjjq.jpg

1105_zps5bt0hohb.jpg

1130_zps0smq9mzl.jpg

1132_zps0uflgtlx.jpg

1134_zpswdijikvz.jpg

1137_zpsoewawez6.jpg

1139_zpsbuwvmznh.jpg

sono solo un assaggio ma c'era di tutto per tutti i gusti e non fosse stato per i prezzi qualche pezzo l'avrei preso volentieri
come volentieri mi è andato di fare una carezzina a quest'arte

1085_zpsyc6amep0.jpg

certo ci sono cose un po' strane, come questo ad esempio

1169_zpst5ktsww7.jpg

che è? me lo sono chiesto ma non ho trovato risposta
forse che questo pianerottolo di queste scale non meritava altro? o forse i miei occhi non riconoscono (che????) l'arte che............
però mi perdo e mi beo in altre scale

1194_zpseq7bxucb.jpg

1196_zpsy9s5pvys.jpg

e poi, improvvisamente scopro nella zona del Diamant club queste spettacolari maioliche

1199_zpssb4ljbwi.jpg

una più bella dell'altra

1200_zpsdeilzayz.jpg

1201_zpsutaqdzbq.jpg

e un Adamo e una Eva che ne avranno visto di tutti i colori fermi nella loro immobilità

1348_zpspbyqg8gg.jpg

1349_zpsj5e32cvd.jpg

e delle pietre che mi ricordano quelle che a mucchi sono accumulate lungo i lati dei sentieri di montagna, piramidi atte a indicare la strada grazie alla loro mole ben distinguibile anche attraverso le nebbie o sotto la neve

1338_zpsjczg2rhu.jpg

e cuscini di multicolori granitici dove riposare mi costerebbe caro

1370_zpsdikl0nug.jpg

e chiudiamo con qualcosa che magari non ha valore per nessuno, solo per me, perché qualcuno me li ha dedicati

DSCN8073_zpsyeeahjtz.jpg

nuova%20cartella%20cellulare%20979_zpslrigvdnc.jpg

e adesso vi saluto e vi auguro la buona notte e mi auguro che questa esposizione vi abbia aiutato a dormire meglio
domani mi farete sapere
ciao a tutti

Ultima modifica:
Maria grazie per la carrellata d'arte....
E soprattutto grazie per gli animaletti... il valore reale e' poco... ma per me sono il sorriso di mio figlio quando dall'eta' di 1anno e mezzo ogni sera passata in nave raggiungeva la cabina nell'attesa di scoprire un amico😀... fino al momento in cui scopri' che certe coccole possono cambiare.. e le sue lacrime in quel momento non le scordero'😢... e per ora... se posso... almeno una sera... in ogni crociera provo a veder rinascere quel sorriso 😀...la mancia al cabinista ancora aiuta sulle compagnie nostrane😉.

Cara Maria, da qui traspare la tua sensibilità che ti fa riuscire a vedere cose che abbiamo visto e rivisto ma non abbiamo apprezzato come ora. Mi ricordo le tue foto delle sedie della Diadema, sicuramente direi un punto di vista tanto diverso quanto geniale. Adoro la genialità. 😉

Maria davvero complimenti, ne hanno messe tante di foto (e belle, molto belle) ma il tuo punto di vista è ironico ed originale e l'ho davvero apprezzato.
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.