• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Grande Crociera del Decennale", Allure of The Seas - 8-15 Ottobre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Marsiglia escursione fai da te composta da Io, mia moglie Francesca, Pino e Mariella (Ottomari).
Giornata di pioggia, usciamo appena danno il via e ci avviamo verso la navetta gratuita nel porto, ad occhio un 500 mt dalla nave, che ci porterà all'uscita del Porto. Da lì altro bus per arrivare al Porto vecchio, nel frattempo il meteo è clemente e ci evita altra acqua.
Visto che per la simpaticissima coppia di amici era la 1 volta a Marsiglia faccio io da cicerone visto le tante volte che ero stato in questa città (1 volta).
Arrivati al Porto vecchio altro bus (che si è riempito di cavallette viola) direzione Cattedrale Notre Dame de la Garde.
Facciamo una bella visita accurata della Cattedrale, dove Pino detto il Giapponese :D scatta una miriade di foto da tutte le angolazioni.
Fatto tutto ciò ci rimettiamo nel bus e scendiamo di nuovo verso il Porto vecchio dove facciamo una bella passeggiata nelle vie limitrofe, visitando l'Hard Rock Cafè, e facendo acquisti nel negozio di dolciumi ed in quello di sapone.
Finita la visita a Marsiglia ci avviamo per il ritorno in nave e fortuna volle che domandando ad un ragazzo del pulmann di Royal dove era la fermata del bus di linea, ci fa la gentile concessione di farci entrare nel pulmann che ci porterà fin sotto la nave :D
Non posto foto per adesso perchè ho problemi con il PC, magari lo farò più in là

Mercoledì 14 Ottobre - La Spezia

La Allure arriva in porto sotto una pioggia battente che per fortuna nel corso della mattinata cesserà di cadere.
Dopo colazione scendo alla scoperta di quella che sinceramente è stata la tappa meno entusiasmante della crociera.
Il programma prevede la visita del Museo dell'Arsenale della Marina Militare seguita da una tranquilla passeggiata in centro, dove ho avuto modo di assaggiare la tipica focaccia ligure, buonissima!

dopi7q.jpg

2lxtp21.jpg

31368b4.jpg

2j0f21y.jpg

20ha3xx.jpg

29m6gck.jpg

200d06d.jpg

23mk1p2.jpg

21j87wj.jpg

Continua...

Torno a trovarvi dopo qualche giorno di assenza (ero in crociera... :mrgreen: ) e devo dire che il vostro foto/diario è proprio stupendo.... i video e le foto bellissimi e particolari e voi un gruppo grandioso.... e devo confessare che un po rosico per non aver potuto essere lì con voi... [smilie=oh_no_03[1]: [smilie=testata[1].:

Rientrato alla base, concludo anche io il diario con l'ultima escursione alle Cinque Terre.
Paquito e Maddalena si sono presi la briga di organizzare per noi una bellissima escursione in questa parte d'Italia che ci rappresenta in tutto e per tutto.

Premesso che quel giorno le Cinque Terre erano in allerta meteo, ma chi ha dichiarato l'allerta non sapeva forse che quel giorno c'eravamo noi. Noi che di solito ci portiamo tutto da casa, anche il sole (facili affermazioni a posteriori, lo so :) ), così in effetti il brutto tempo ci fu nella nottata e durante la giornata schiarì. Certo saltammo il fatto che la visita alle Cinque Terre poteva essere fatta via mare, speravamo in questo, ma il mare era un tantino mosso, un po' troppo, per cui la soluzione migliore era sicuramente con il treno.

Eccoci all'appuntamento con la guida che ci illustrava come arrivare alla stazione ferroviaria.

WemAruJ.jpg

Un altro avvertimento che ci ha dato era quello di stare attenti ai borseggi, ma trovare addirittura il segnale alla stazione!

Tass8QS.jpg

Eccoci alla prima meta, un tratto della Via dell'amore che collegava con una incantevole passeggiata le Cinque Terre, oggi interrotta in due punti da due frane

Gnwz9uw.jpg

nella Via dell'amore c'è chi pensa agli amori lasciati a casa, visto che eravamo in Italia e potevamo utilizzare i nostri contatti telefonici...

y0zgSnJ.jpg

6UcnXKG.jpg

E8LjawF.jpg

jfkL2RQ.jpg

ReopEtD.jpg

Una delle cose caratteristiche e pittoresche ho trovato il posteggio delle barche, ci raccontava la guida che come da noi a volte litighiamo per posteggiare la macchia, li a volte litigano per posteggiare la barca.

qum2MTl.jpg

iDAlhKp.jpg

PJfxahQ.jpg

aQYAQSI.jpg

XJEXxcc.jpg

izWooqF.jpg

dqCe0ih.jpg

qHjgVav.jpg

divido il post per non caricarlo troppo di foto, più tardi il resto.

Ultima modifica:
Luigi... come racconti tu ..nessuno.. 😁😁 ... però hai dimenticato di dire che il tempo è stato clemente con noi per la potenza dei nostri cornetti rossi "antisfiga"..😂😂😂

Ahhhhhhh le 5 terre, di tutta la crociera è stata la mia giornata più bella, sia per i posti meravigliosi visitati, sia per la bellissima compagnia degli amici che hanno fatto questa escursione. I complimenti maggiori vanno a Paquito (Franciccio) per la perfetta organizzazione (grazie anche agli amuleti rossi), dall'escursione al pranzo (non capisco come mai non lavori in qualche compagnia crocieristica è il n.1 nell'organizzare escursioni).
Una cosa la devo dire di questa escursione, se le risate si pagavano eravamo tutti indebitati fino al 2020 :D
Purtroppo come Marsiglia non posto foto per adesso sempre per problemi al pc, e delle 5 terre ne ho molte, forse troppo, ma tanto ci pensa Luigi a deliziarci con le sue.

Luigi... come racconti tu ..nessuno.. 😁😁 ... però hai dimenticato di dire che il tempo è stato clemente con noi per la potenza dei nostri cornetti rossi "antisfiga"..😂😂😂
No no ti sbagli, è vero che eravamo tutti attrezzati di bei cornetti, ma io lo riconosco, quello è il mio sole! Sai noi siciliani quando partiamo ci portiamo dietro un pò di tutto, Maria si porta dietro i dolci, io ho pensato che un pò di sole mi poteva servire, guarda era tale e quale a quello delle nostre parti, non ci credi? 😊😀😁😂😃

Ultima modifica:
e facciamoli pure vedere

nuova%20cartella%20cellulare%201485_zpslw5gazfg.jpg

nuova%20cartella%20cellulare%201487_zpsmf71z8fw.jpg

di tutte le misure e le fogge e non solo
aglio e peperoncini

nuova%20cartella%20cellulare%20578_zpsq8ebw9hs.jpg

insomma eravamo tanto coperti che niente ci poteva e infatti i risultati si sono visti e ottenuti

e ricordiamo che all'interno non mancava il cornetto
fantastico!
Pachito vedo che a te è toccato (o l'hai fatto a posta?????) quello doppio

Non fatemi ricordare quella giornata... che rabbia e che tristezza... dopo aver tanto aspettato per l'escursione alle 5 terre, quella a cui tenevo di più, dalla notte una fortissima emicrania mi ha impedito di essere dei vostri.... quindi oltre il danno, la beffa....
Solo dopo l'intervento dei coniugi Bagagli con un potente farmaco, sono riuscita a star meglio..; ma se ci penso ancora adesso mi viene un nervoso....

Un guardiano ci controllava da uno scoglio

94Aa62t.jpg

per chi gradisce souvenir enogastronomici alle Cinque Terre c'erano queste fritturine

16xiwJh.jpg

e provenendo da La Spezia non potevano mancare Le Spezie :)

nDFNzuL.jpg

mentre la nostra piccola Principessa veniva assistita nei salti di dislivello

SSsNlOI.jpg

Arrivati quindi a Monterosso a Mare, estremo delle Cinque Terre, facciamo la nostra bella foto di gruppo

wQAjnXP.jpg

e ci incamminiamo verso il ristorante già prenotato che ci aspettava, posti stupendi, panorami stupendi, gente stupenda, che dire, W l'Italia!!!!

80Qgss5.jpg

quelli lassù non siamo noi

UmbbHGu.jpg

nei pressi del ristorante

ZY2xtGe.jpg

xWqwonq.jpg

questa scaletta è l'ingresso al ristorante

h1wM2fp.jpg

l'antipasto

j9lDrwN.jpg

e i commensali, questa è la mia tavolata "Avant"

Evz3L6Y.jpg

"derrière"

6gsBdpw.jpg

e il resto della troupe

Y7aZHWA.jpg

jGoBnTh.jpg

0rf4Pdv.jpg

2MtpUY1.jpg

eP3Ri0m.jpg

Finito di pranzare ritorniamo alla stazione

NrSqHyr.jpg

Giungiamo a Vernazza, questo era un punto molto bello prima dell'alluvione, lo è ancora, ma prima sotto l'arco naturale della roccia c'era il mare, ora invece il fango si è solidificato e si è formata una piccola spiaggia

NrSqHyr.jpg

lSvNeB3.jpg

oLUZ2Zx.jpg

jtYvhAN.jpg

e la zona del porticciolo

8KeXvC9.jpg

7KFDJHg.jpg

dGCrNzX.jpg

7ZZ8Ctx.jpg

cDIsgwE.jpg

nlRWvUx.jpg

Contenti, sodisfatti e piuttosto stanchi rientriamo alla nave.
Queste sono le mie foto, i miei commenti e le mie descrizioni. Adesso, visto che sono alla fine vorrei dare il mio giudizio all'intera escursione: Wuao!!
zUU0Fau.gif

altra carrellata di belle foto della ns bellissima Italia

concordo

W L'ITALIA

siamo troppo fortunati di vivere in questo Paese che in tanti ci invidiano
in ogni regione che vai trovi un angolo di paradiso

[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:

Tornato in nave, subito dopo pranzo mi dedico ad un ultimo giro fotografico degli interni...

1o66as.jpg

insxnn.jpg

o0osco.jpg

2im2lo7.jpg

c8g7s.jpg

33p36lc.jpg

b47xc7.jpg

ou4gav.jpg

15317vs.jpg

2myystl.jpg

Finito il giro decido di dare un ultimo saluto al mio amato idromassaggio...:p

11h3xmp.jpg

A seguire in serata il cocktail dell'arrivederci e per finire la cena dei saluti terminata in grande stile con una bellissima torta per festeggiare il decennale!

295tmpl.jpg

Il giorno successivo si torna a Civitavecchia e purtroppo si sbarca...
Che dire, è stata una esperienza bellissima, inoltre per me era la prima crociera dunque potete immaginare che emozione.
Per non parlare poi della splendida compagnia di vecchi e nuovi amici che hanno allietato ogni singolo momento.
Speriamo di rivederci presto!;)

Alla fine di tutto però, mi rimane solamente una domanda in testa..... Ma qualcuno ha completato il cruciverba preparato con tanto amore e stampato sul retro del programma della crociera??? :p

Luigi le foto degli interni locali, ristoranti e tutti gli altri io ne ho pochi e neanche una del ristorante dove si poteva andare a pranzo My Time, anzi non ci sono propria andata e non lo visto proprio
per favoreeeeeeeeeeeeeeeee

8886004-praying-hands-Stock-Vector-prayer1_zpsamoinfnh.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.