• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grecia e Israele - MSC Fantasia, 14/25.03.2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Marco per lo splendido lavoro che stai facendo nel rendere eterne (per lo meno nei nostri cuori ),emozioni e sensazioni che abbiamo vissuto insieme in questa crociera.E' bello poter rivivere momenti che li per li dai per scontati e che invece rileggendoli in un diario ti si pianteranno nella mente per sempre .Unica nota negativa purtroppo la nostalgia per una cosa bella già vissuta ma questo purtroppo fa parte della vita.Ma adesso stop ai pensieri e andiamo avanti col grande Marco .Vai Marco ...sei tutti noi!
 

hermione78

New member
Marco, allora, io prendo la Fantasia per un giro un pò traghettone, il 29 aprile: Napoli-La Spezia- Genova- Cannes- Palma- Barcellona-Ajaccio.
Seconda crociera MSC ma la Fantasia me la sogno la notte, sono anni che volevo salirci e non ci ero ancora riuscita. Tra l'altro stavolta mi porto dietro un cugino che spero di aggiungere ai miei proseliti-crocieristi, ho convertito finora un marito, una sorella e un cognato. :D.
Piccola curiosità, a bordo della tua crociera dovrebbe esserci stata una mia ex alunna che ora lavora come cantante sulle navi MSC.
Con le tue foto mi stai già trasportando lì, e che bella la cabina arredata sui toni del rosso! La mia sarà al ponte 12, sempre con balcone, dovrebbe essere invece sul dorato.
Bene, ora sto zitta e attendo il resto del tuo diario! ;)
 

MarBor

Member
francesco60
Ciao, è stato un piacere nostro conoscere Tua moglie e Te, passare un po' di tempo insieme e... consumare un po' suola delle scarpe sul Ponte 15...
Un caro abbraccio a Voi e Vi aspetto ancora su queste pagine...
Pagine?
Ma non è mica un libro!
Ma dobbiamo dibattere se sono pagine o quant'altro?
Ma anche no!

hermione78
Beh, mi sembra un bel giretto a dire il vero, e se proprio la devo dire tutta... "non c'è il due senza il tre... e il quattro vien da se..." mi sa tanto che anche Tuo cugino farà parter del gruppo crociere allora visto che almeno tre persone le hai già convertite...!
Prima della Vostra partenza vedrò di aggiungere altre foto... poi ci dirai la Tua su MSC Fantasia... noi ci siamo saliti due volte e sempre al Ponte 11 cabine belle spaziose e "rosse" su MSC Spendida eravamo al 12 ed effettivamente tutto era sul dorato... le due navi sono piuttosti simili...
Proseguo con il diario... ci sono ancora un bel po' di giorni e di cose da raccontare...
 

MarBor

Member
Si avvicina l’ora di incontrare i primi Terribili Figli di Re David per il controllo visivo del passaporto e per rispondere ad alcune domande trabocchetto formulate per "metterti in crisi con la tua coscienza!"
Non sai se rispondere “SI” oppure “SONO IO” o addirittura “ESATTO!” agli inquisitori che ti scrutano con aria minacciosa e ti chiedono: "Signor Marco?…"
A me hanno chiesto "Signor Marco?…"... a Giovanni avranno chiesto "Signor Giovanni?…"... o almeno lo spero...!

Ma noi, che abitualmente mangiamo pane e volpe a colazione e siamo più furbi di Sherlock Holmes e di Hercule Poirot messi insieme, ci "siamo preparati a questo terribile interrogatorio" visionando con estrema attenzione tutte le puntate possibili di Airport Security
Vero, Figli delle Sturmtruppennnnn????
Facciamoci pure beccare come un salame con un coltellino svizzero in tasca… ma… “for the love of the sky…” (tipica frase utilizzata per dimostrare la perfetta padronanza della lingua inglese…)
:rolleyes:

Certo che la mia faccia da “bravo ragazzo” :)confused:) sicuramente sarà determinante con la “Guardia di Finanza Istraeliana…” certo che "queste Finanziere” sono proprio carine… accidenti quasi quasi conviene dichiarare una stecca di sigarette e star lì a disquisire un po’ sul perché e sul percome…
Ma se non ho mai fumato in vita mia, come posso avere con me una stecca di sigarette?
Vabbeh, dai, mettete quel benedetto timbro sul cartoncino che sarà meglio tornare in cabina a riprendere gli studi interrotti…

Ore 15:45, ci stiamo avvicinando allo Stretto di Messina… come faccio a saperlo?
Semplice, la app Europe Marine sullo smartphone (“credo” di avervi già parlato delle app sullo smartphone, n.d.r.?) indica che la velocità è di 10,0 nodi, la posizione e la direzione… beh, guardatevela direttamente in questa foto che facciamo prima:



Ma, visto e considerato che la cabina è dotata di balcone, forse sarebbe meglio guardare il panorama...



Lo Stretto di Messina lo conosciamo, lo avremo percorso almeno altre quattro volte per cui torno in cabina e suono un po’… certo che:
• sedersi sul letto per suonare è piuttosto scomodo (ci si infossa),
• sedersi sul cubo che funge da sedia lo è altrettanto (troppo basso)
• sedersi sul tavolino (meglio di no)
• sedersi sul bracciolo del divano… sembra essere l’unica soluzione fattibile.

Nel frattempo dalla nave “emergono” rumori e vibrazioni strane… ma sono concentrato su Bach e sul mio chiodo fisso, ovvero l'“Aria sulla Quarta Corda…”.
Accidenti, ci sono alcuni passaggi che sono proprio tosti, non me li ricordavo così impegnativi… e la posizione non proprio comoda descritta prima (sul bracciolo del divano, n.d.r.) tipo Condor appollaiato sul ramo (“Gli Animali”, Aldo Giovanni e Giacomo) mi porta ad avere un certo mal di schiena e un dolorino alle chiap… vabbeh, soprassediamo…

Nel frattempo la nave “continua ad emettere suoni” (suono è un eufemismo, n.d.r.) sempre più sonori e vibrazioni sempre più vibranti… (sono troooppo avanti...) che quel duo di mattacchioni di Scilla&Cariddi siano in vena di fare scherzi?

Mi alzo, mi stiro (faccio un po’ di stretching, fa più figo…), guardo fuori dal balcone e… ma siamo ancora qua?



Immancabile, la app Europe Marine sullo smartphone (… ma come farei senza le app sullo smartphone, n.d.r.?) mi dice che siamo qua:



…che solo quasi le 16:30 e che stiamo procedendo a 21,9 nodi!

Che la nave developpandosi (*) si sia arrotata (*) (“I Corti” – Aldo, Giovanni e Giacomo) su sé stessa???

Sig.MSCCC, il Pilota lo abbiamo imbarcato per fare numero e perché è previsto da contratto?
La prossima volta imbarchiamo Paperino, almeno abbiamo la scusante che quando parla non si capisce una cippa… però è mooolto più simpatico di chi lasceremo giù tra un po’…anzi, buttiamolo in mare direttamente così recuperiamo un po’ del tempo perduto…
:rolleyes:

Ma, come detto prima, stiamo procedendo a quasi 22 nodi e il mare è una tavola d’olio…



… vai Mattia (Manzi, Comandante in capo di MSC Fantasia, n.d.r.), pigia (*) sull’acceleratore che, nonostante l’arrotata (*), arriveremo in tempo a Katakolon



Cariddi (…o Scilla???) permettendo… ma che ne so, sono un Tecnico Xxxxxxxx e non un Collega di Paperino
Vada per Cariddi



Al Teatro L’Avanguardia, la Siüra Fräu(lein) Anna presenta lo Stato Maggiore (Ufficiali Superiori e Responsabili dei Servizi) al gran completo di MSC Fantasia… ma chi guid…ehm, chi governa la nave, ah già, Paperino

Ma... un momento, Paperino avremmo dovuto imbarcarlo... Ussignürrr...



Il Mattia (sempre il Manzi, e sempre Comandante in capo di MSC Fantasia, n.d.r.), saluti tutti i passeggeri stipati all’inverosimile a Teatro; le “ola” accompagnano i saluti nelle varie lingue… Italiano, Inglese, Spagnolonapoletano mentre in Francese e Tedesco saluta e commenta Fräu(lein) Anna

Ma... Direttorenaturalegranmascalzonlupmanpezz…ecc.ecc. (“Fantozzi alla Riscossa” – Paolo Villaggio) dico… scriversi su un foglio due "frasi fatte" in Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Francese… è così difficile?

Tanto, Dottor Barambani (“Fantozzi alla Riscossa” – Paolo Villaggio), le frasi le riutilizzerai nelle prossima crociera e poi nella prossima ancora … e poi nella prossima ancora e nessuno si alzerà dicendo “non ho capito una cippa di cosa hai detto” e con un piccolo investimento del tuo stipendio (se il Sig.MSC non vuol pagarti un corso di Lingue Straniere) e due lezioni al Cepu il gioco è fatto!

Ecco spiegato il perché della manovra di arrotamento (*) nello Stretto di Messina… uno parlava in napoletano stretto e l’altro rispondeva in calabrese (o in siciliano? Questo è un bel dilemma…) ancora più stretto… uno diceva di virare a babordo e l’altro virava a tribordo… (quante ne so, eh? n.d.r.).

Sig.MSCCC la prossima volta, imbarchiamo Paperino almeno possiamo farci quattro risate tutti insieme… tanto, cippa per cippa, non capiremo una cippa di quello che dice…

Passati questi momenti di goliardia, Fräu(lein) Anna presenta “Wonderland” spettacolo interpretato dagli artisti principali Duo Jadio, Duo Samoilov e MSC International Fantasia Dancers ovvero un tourbillon di cantanti, giocolieri, musicisti, funamboli, ballerini e chi più ne ha più ne metta…



Terminato lo spettacolo, ci dirigiamo al Ristorante Cerchio d’Oro per mettere (di nuovo) le gambe sotto al tavolo passando per Piazza S.Giorgio al Ponte 6



… e per incontrare i nostri compagni di cena e non solo (che ricordo essere T. & F. e M. & F.) e la seconda sensazione, dopo la prima, continua a essere molto piacevole: siamo tutti sulla lunghezza di pensiero (continuo a non dire dire altro, chi vuol capire… capisca…).
Terminata la cena… ottima… passiamo al Ponte 5 dove un barman acrobatico “cerca di macchiare” gli spettatori più vicini… però, con accortezza, sono stati tenuti tutti a debita distanza…
10 e lode per la bravura, la spigliatezza e la simpatia del barman acrobatico.

Digestivo allo Sports Bar al Ponte 7 con foto di rito alla maglia di Diego Armando Maradona



…e alla moto di Giacomo Agostini



…mentre le foto alle maglie bianconere di Del Piero e Buffon mi rifiuto di farle temendo rotture all’obiettivo del cellulare…
…ma sono sportivo (ma anche no!) e per essere sincero ho cercato di scattare una foto ma la app Camera FV-5 sullo smartphone mi presentava una schermo totalmente nero (ah… ma come farei senza le app sullo smartphone, n.d.r.?).


Ma siamo al secondo giorno di crociera, vogliamo rovinarci la vacanza per una foto che non ha la minima voglia di essere scattata?
Ma anche no!

Per dovere di cronaca, la App SHealth mi segnala che ho camminato per 19.200 passi (ma come farei senza le app sullo smartphone, n.d.r.?)

Marco

(continua)

(*) Termini marinareschi…
 
Ultima modifica:

kiki83

Active member
davvero divertente il tuo modo di scrivere!
per il comandante, noi anche abbiam fatto questa stessa crociera con lui e quella prima, su splendida, sempre con lui. troppo divertente. nella nostra crociera ha tentato di dire, in spagnolo, che il tempo era sempre bello fino a barcellona ma noi andavamo (come voi) in israele :)
 

lanzone

Member
davvero divertente il tuo modo di scrivere!
per il comandante, noi anche abbiam fatto questa stessa crociera con lui e quella prima, su splendida, sempre con lui. troppo divertente. nella nostra crociera ha tentato di dire, in spagnolo, che il tempo era sempre bello fino a barcellona ma noi andavamo (come voi) in israele :)
In teatro quando l' hanno presentato ha fatto previsioni sul giorno successivo quindi a Katakolon dicendo che nel pomeriggio sarebbe piovuto, invece qualche nuvoletta e bel sole :D Comunque con quel suo fare da lord inglese napoletano è stato proprio simpatico [smilie=pon_pon[1].:
 

MarBor

Member
Marco, sei un vulcano di simpatia!!!!!!!!!
Ti sto leggendo nel forum Msc.... sei proprio forte!!!!

saskia
grazie per gli apprezzamenti

kiki83
lanzone
Ma non ho mica ancora finito di scrivere...sono solo al secondo giorno e sul Mattia (sempre il Manzi, e sempre Comandante in capo di MSC Fantasia, n.d.r.) qualcosina da dire l'ho ancora in serbo...
 

MarBor

Member
Scusate, una piccola correzione, nel post narrativo precedente (il #24, n.d.r.) ho dimenticato di inserire una foto, quindi il testo completo è il seguente:

Terminata la cena… ottima… passiamo al Ponte 5 dove un barman acrobatico “cerca di macchiare” gli spettatori più vicini… però, con accortezza, sono stati tenuti tutti a debita distanza…



10 e lode per la bravura, la spigliatezza e la simpatia del barman acrobatico.

Reddite quae sunt Caesaris Caesari…

Martedi



Ci siamo sciroppati un bel 783 Miglia Nautiche e, in anticipo rispetto alle 09:00 previste, Fräu(lein) Anna annuncio il nostro arrivo a Katakolon ridente cittadina marittima dell’Ilia occidentale che ci accoglie con un bel 13° di temperatura.

Approfittiamo per una breve chiamata a casa e ci comunicano che da noi sta nevicando…
Ahhpperò…


Prima di parcheg… ehm, attraccare, una foto di rito al porticciolo di Katakon dove il fondale del porto sarà di un contento tutte le volte che arriva un qualcosa lungo 300 e passa metri…



Ma saranno un po’ problemi dei Katakolonnini mica nostri…
:rolleyes:

…e non siamo ancora sbarcati una volta dalla nave e vogliamo rovinarci la vacanza per così poco?
Ma anche no!

Per nostra fortuna abbiamo Cap.Findus sul “pennone” di ΑΛØEIΘΣ che a gesti mima al Mattia (sempre il Manzi, e sempre Comandante in Capo di MSC Fantasia, n.d.r.) “vai di là e spostati di qua…” …se lo avesse detto in greco saremmo rimasti ancora un paio d’ore ad arrotarci (*) e developparci (*)



Visto che sbarcheremo per nostro conto senza alcun accordo con altri Amici, facciamo tutto con calma e approfitto del fatto che a bordo non c’è praticamente nessuno e scattiamo qualche foto di MSC Fantasia



…neppure in Piazza S.Giorgio



…neanche sulle scale sbarluccicanti di Svarowki



…e figuriamoci se al Bar “Il Cappuccino” del Ponte 7 troveremo qualcuno…



Dopo un bel caffè, una sorridente cameriera mi chiede se voglio una bottiglia d’acqua prima di scendere… perché no?
Alla faccia del bicchiere d’acqua nel pacchetto tutto incluso di Costa Crociere

Costa 0 MSC 5

Dopo lo sbarco…



…nei meandri del paese dove quasi ogni negoziante Katakolonnese cerca di venderti qualcosa…



…ci dirigiamo verso la chiesetta ortodossa di Agios Nikolas Santo protettore dei Katakollonati che sorge verso la periferia del paese…





…dopo il permesso accordato dal Sig.Pope per scattare qualche foto…





… la chiesetta inizia a riempirsi di altri Turisti per cui è meglio togliere il disturbo.

L’eterno Peter Pan che è in me volete che si faccia scappare l’occasione di farsi un giretto sul trenino?
Ma anche no!



Tuuu, tuuu e si parte…

Il percorso verso la collina si snoda tra ulivi, casette caratteristiche e... mucchi di immondizia che non fanno invidia neppure ai giorni critici degli scioperi dei nostri netturbini, ma di questo ne parliamo tra "qualche foto"….



…un po’ di cemento, quattro assi, due vetri, una bella tintaggiata e torna (quasi) come nuova…



…durante il tragitto un Katakolone e cinque Katakolonnette ci salutano amichevolmente (… ma come si chiameranno gli abitanti di Katakolon? Boh!)



…e arriviamo presso una rivendita di vino (o qualcosa del genere…) dove, volendo, ci si può fermare, assaggiare i loro prodotti, aspettare il trenino successivo e rientrare "storto" come un altro Figlio delle Sturmtruppen che, sceso dal giro precedente, si sarà sciroppato un “boccale” di vino greco da, minimo, 16° alle ore 11 appena passate di mattina… e bravo, dimostra a tutti quanto hai tracannato visto che stai facendo tre passi a destra e quattro a sinistra e che un pitone “cammina” in linea retta più di Te tanto, al limite, visto che la strada è tutta in discesa, puoi dotarti di un mezzo alternativo…



Il trenino si "arrota" (*) anche lui, "ritorna sui suoi passi" e dopo una decina di minuti ci troviamo nel piazzale dell’Hotel Vriniotis presso la Playa de Aghios Georgios dove scendiamo tutti per una mezz’ora di sosta.
Come faccio a ricordarmi il posto?
Ma che domande, la app CityMaps2Go sullo smartphone (ma come farei senza le app sullo smartphone, n.d.r.?) mi dice dove siamo….

Incontriamo L. (del forum) con il marito che avevo conosciuto un paio di giorni prima ma che la mia memoria da elef… lasciamo stare che è meglio… insomma ci scambiamo smartphone e tablet per immortalarci sullo sfondo della costa greca.



Ahhpperò, che posto sf..ortunato si è trovato il tipo per costruirsi quella casettina bianca laggiù sul promontorio… sarà mica come quel nostro politico che si è ritrovato, a sua insaputa, con un attico vista Colosseo?

Ma siamo presso la Playa de Aghios Georgios e non a Roma e vogliamo roderci il fegato per così poco?
Ma anche no!



Tutti in carrozza e si ritorna verso il porto; se guardate sullo sfondo un pochino a destra vedrete il profilo di MSC Fantasia, se invece guardate in primo piano…



Sig.Sindacooo Katakolonnente dico ma… posso anche capire lo sciopero dei netturbini ma da una nave scendono circa tremila persone, da due navi più o meno seimila… li accogliamo a immondiziate?

Marco

(*) Termini marinareschi e anche no...

(continua)
 
Ultima modifica:

kiki83

Active member
In effetti sul discorso immondizia nei dintorni di olimpia devo dirti che anche io ero in Grecia dal 5 al 13 marzo e passando di li con il tour abbiam incontrato un 'enorme quantità di immondizia gettata ai lati della strada in maniera davvero brutta e deprimente.. Un vero peccato purtroppo. Pure ad Atene tutti quei graffiti e i molti clochard. La crisi la c'è e si vede 😞.
Ti seguo.
 

MarBor

Member
CARMEN7973
elenamaria
Grazie, cerco di “stare un po’ fuori dalle righe…” e di raccontare il tutto con un po’ di ironia; fortunatamente il primo diario è piacito a parecchi di Noi, quindi ho voluto proseguire su questa strada migliorandolo (o peggiorandolo, in base ai punti di vista…) un po’….
L’altro giorno una mia Collega, nonché mia compagna di scuola (che saluto, perchè leggerà questo diario…) mi confidato: “ma tu alle superiori non eri così, eri molto più serio…”.
Si vede che invecchiando “si migliora…” (o si peggiora, in base ai punti di vista…)… certo che invecchio precocemente… visto che le scuole le abbiamo terminate… praticamente l’altro ieri…
:rolleyes:

kiki83
ogni mondo è paese… ma, se avrai pazienza, leggerai cosa scriverò di Creta.

Maria Rosaria66
Dal mio punto di vista è un itinerario che andrebbe fatto e Israele (o alcuni posti in particolare) andrebbero visti una volta nella vita (e questo indipendentemente dalla religione, dalla cultura o dalla semplice curiosità….) tanto è vero che l’idea di ri-ri-tornarci c’è… ma questa è un’altra storia…
Per quanto riguarda MSC Fantasia, spero allora di fartela conoscere attraverso le mie fotografie…
 

MarBor

Member
Dal “MSC Daily Program” leggo che “Katakolon è una cittadina nel Comune di Pyrgos.
Il centro è racchiuso in un golfo da cui si ammira il Mar Ionio.
…omissis…
…è il punto di accesso per Olimpia, dove per oltre un millennio gli antichi greci si radunavano ogni quattro anni per celebrare i giochi sacri in onore di Zeus…”
…omissis…

Sig.r Sindacooo Rim-Pyrlitos, ci credo che Zeus era sempre sull’inc…avolato andante e lanciava fulmini a destra e manca se i Turisti (paganti) o gli Spettatori delle Olimpiadi (figurati se non li facevi pagare…) non solo li prendi a immondiziate ma gli propini pure questa bella visione del porto da cui si ammira il Mar Ionio...



…anche qua, dai, Ciccio..., una bella cementata, quattro muri, tiriamo in piedi quella cosa lì rovesciata su un fianco, diamo una bella riverniciata a quella dietro che, la prossima volta che passo da queste parti, non voglio vedere più nulla di tutto ciò…

Fine del giretto turistico con il trenino e con L. e suo marito, decidiamo di fermarci per un caffè per connetterci al WiFi del bar, aggiornare le app sullo smartphone (ma come farei senza le app sullo smartphone, n.d.r.), controllare la posta, insomma restare in contatto con il nostro mondo… intanto da noi ha smesso di nevicare… in compenso piove… mentre qua, alla faccia delle previsioni meteo di Mattia (sempre il Manzi, e sempre Comandante in Capo di MSC Fantasia, n.d.r.) ci saranno almeno 15-16°, la giornata non sarà splendida, ma almeno non piove, vero Mattiaaa???

Con L. e suo marito iniziamo a conoscerci un po’, torniamo verso la nave e ci sentiamo protetti dai tutori dell’ordine…



…all’ingresso del porto incontriamo anche l. con il rispettivo marito, si disquisisce del più e del meno, si cercano le collocazioni delle rispettive cabine…





… si arriva al Duty Free e ci si imbarca, per questa crociera l’esperienza di Katakolon è terminata… intanto non ho ancora capito come si chiamano i suoi abitanti…
:confused:



Dopo pranzo (figuratevi se abbiamo mancato a un solo appuntamento al buffet) “anda e rianda” al Ponte 15 e un po’ di scarpinate con F.

Giunge il momento della partenza…



…e salutiamo il Pilota, tanto ci rivedremo la prossima volta, anche perché Katakolon mi sembra un porto quasi obbligato se la prua della nave solca queste acque…

Certo che Mattia (sempre il Manzi, e sempre Comandante in Capo di MSC Fantasia, n.d.r.) ci avevi quasi azzeccato… qualche gocciolina… ma non piove.



Incontro gli Amici del tavolo di cena, T&F ai tavoli del Ponte 15 (sopra la piscina interna, sarà questo il “nome in codice” per incontrarci nei giorni seguenti) che mi porteranno sulla via della perdizione insegnandomi (a modo loro… e più avanti scoprirete il perché…) il "Gioco del Burraco".
Sulle prime mi pare un pochino incasinato ma, come tutte le cose, bisogna prenderci un po’ la mano…

Da parte mia cerco (…ma la mia missione credo fallirà ancor prima di nascere…) di insegnare loro (a dire il vero più a F. che a T.) la "Briscola a Chiamata", una variante della classica Briscola che, però, cosa di non poco conto, si gioca in cinque.. uno dei giochi di carte tipici da “vecchio pendolare”… (… ma se ho scritto che la scuola l’ho terminata praticamente l’altro ieri… #34… beh, ammettiamo allora che giocavamo al bar dopo aver bigiato la scuola…).
Dubito che riuscirò a inculcare le regole nella testa di F. anche perché vorrebbe giocarla a modo suo e soprattutto, ricordati... che non si parla, con si fanno segni, non si fanno gesti, non si fa finta di schiarirsi la voce… insomma si gioca e basta!
Ma questo dovrebbe valere anche nel Burraco, come in qualsiasi gioco di carte che si rispetti, vero F.????

Al “Teatro L’Avanguardia”, Fräu(lein) Anna presenta “Symphonia” con artista principale il Mo.Mauro Bertolino al pianoforte e la partecipazione del Mo.Anastasiia Chuchvaga il cui violino fa letteralmente venire i brividi lungo la schiena e l’MSC International Fantasia Dancers.

La "Radetzky March di Johann Stauss Sr. è s e m p l i c e m e n t e un tripudio di applausi e battiti di mano che accompagnano i battiti del brano (scusate la ripetizione)... in pratica il Concerto di capodanno della Vienna Philharmonic Orchestra ci fa un baffo...



Aperitivo e poi di nuovo al Ristorante Cerchio d’Oro al Ponte 6 dove T&F e M&F sono già seduti… noi siamo sempre un pochino un ritardo… cinque minuti fanno sempre fine e non guastano mai, per le persone importanti...
:rolleyes:

La terza sensazione, dopo la prima e la seconda, continua a essere molto, molto piacevole: oltre ad essere tutti sulla lunghezza d’onda di pensiero le “barriere del chissà chi saranno mai costoro” iniziano a crollare… persiste ancora qualche ovvio baluardo ma qualcosa mi dice che, prima o poi “qualcosa dovrà accadere… inevitabile, direi…”.

Ma siamo ancora un pochino sulle nostre, salto veloce all'Insolito Lounge al Ponte 7, saluti agli amici del Forum (l. con la moglie... ma si chiamano tutti "l." o "L." in questo forum?) e, dopo il digestivo la app SHealth mi indica che ho camminato per “solo” 14.816 passi… ah, già, lo smartphone era rimasto un po’ in carica in cabina… (ma come farei senza le app sullo smartphone, n.d.r.)

Marco

(continua)
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
Diario bello e spiritoso e mi piace sempre di più.....è davvero un piacere seguirti :D


..…un po’ di cemento, quattro assi, due vetri, una bella tintaggiata e torna (quasi) come nuova…


Non so perchè ma questa foto mi piace.... mi da l'impressione di una casa dipinta su tela... ;)
 
Heila Marco ci sono anch'io! !!!!! Fin' ora ti ho solo letto velocemente causa influenza e varie delle bimbe, ma pare che finalmente ho un po di tregua.....!!!!! (Chissà per quanto però[emoji17] ) continua così, la tua descrizione "variopinta" rispecchia fedelmente quanto vissuto con una nota di malinconia per chi c'era. .... però mi fa tanto piacere leggere che "fino ad ora" la tua esperienza è stata positiva a dispetto di paperino e topolino[emoji57]
 

MarBor

Member
albacom
Ciao, grazie del complimento

giada50
Di nuovo grazie, cerco di raccontare le cose inserendo un po’ di stupidate e… a quanto pare, non mi riesce così difficile… per quanto riguarda la casa, mi è piaciuta così, d’istinto… in quanto a “sembrare dipinta su tela” mi dava più l’idea che “stesse in piedi perché tiravano quattro venti… così si dice dalle nostre parti…”

valentina
E’ un piacere averVi conosciuto anche se solo per un saluto e due parole scambiate in fretta.
L’influenza delle bimbe... ci si deve imbarcare nuovamente, è l’unica cura possibile… per loro e… anche per noi.
Quando hai due minuti, prova un’occhiata alla Tua casella di posta…

- - - - - - - - -

Per quanto riguarda il prosieguo del Diario, resto in attesa di alcune foto da parte di T&F e M&F per poterle inserire con una sequenza corretta e non sconvolgere troppo l’ordine temporale…

Siamo solo al terzo giorno… abbiate pazienza...
 
Ultima modifica:

lerbetta

Member
Ciao Marco, ti sto seguendo dal primo giorno, sempre molto allegro e spirtoso il tuo diario !!! Aspetto il seguito!!!
Dimenticavo complimenti per le foto. Con il tuo diario riviviamo la crociera e rivediamo alcuni particolari che abbiamo vusto con poco attenzione !!Bravo!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top