• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grecia e Israele - MSC Fantasia, 14/25.03.2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarBor

Member
Nunzio Filogamo avrebbe esordito con un bel: ”Miei cari amcii vicini e lontani buonasera, buonasera ovunque voi siate!”

E’ da una quindicina di giorni che manco dal forum… chissà mai perché… e “Se stasera sono qui è perché…” …è perché… ma perché sono qua???
Perché sono appena tornato… ecco perché… porca di quella pu…pazza…

E vogliamo rovinarci i bellissimi momenti appena passati perché siamo appena rientrati?
Ma anche no!

…vediamo allora di rivivere tanti momenti di questa fantastica crociera vissuti sia con qualcuno di Voi sia con altre persone conosciute a bordo.
Poiché, da parte mia, ho voluto vivere questa crociera in un modo di particolare tranquillità, avrò la necessità, da parte Vostra, di una serie di integrazioni che, personalmente, non sono in grado di raccontare per cui mi affido a Voi “Cari Amici vicini e lontani di questo forum…”

Direi che a questo punto è il caso di ri-salpare insieme e di ri-vivere insieme molti dei momenti appena trascorsi…

Prologo

Decidiamo (mia moglie e io, n.d.r.) di ripetere...
...di ripetere?
Ma anche no!
...dicevo, di rifare (suona un pochino meglio) l'esperienza passata sei mesi or sono (o giù di lì) nella Terra dei terribili Figli di Re David (cfr.: Ritorno in Terra Santa - Costa Pacifica 18/29.09.15 in questo forum)ma,questa volta, con MSC Crociere.

Prenotiamo e, con l’arrivo dei biglietti, la prima di una serie di piacevoli sorprese: dalla prenotazione di cabina con la garanzia della vista esterna alla conferma di una cabina con balcone al ponte 11, mi pare un ottimo inizio…
Premesso, come ho già scritto in questo forum, che nulla mi è dovuto ma non posso che constatatre che, in ordine temporale:
-MSC Splendida, prenotato cabina con balcone, alloggiato in cabina con balcone,
-Costa NeoRomantica, prenotato cabina con oblò, alloggiato in cabina con oblò,
-MSC Fantasia, prenotato cabina con oblò, alloggiato in suite con vetrata,
-Costa Fortuna, prenotato cabina con oblò, alloggiato in cabina con oblò,
-Costa Pacifica, prenotato cabina con oblò, alloggiato in cabina con oblò,
-MSC Fantasia (questa, n.d.r.), prenotato cabina con oblò, alloggiato in cabina con balcone…

…Sig.Costaaa… ah, no, ho sbagliato discussione, era nell’altra che scrivevo così… ehm, volevo dire: Grazie sig.MSC.
Ma non abbiamo ancora preparato i bagagli e vogliamo farci del male nel ricordare la crociera terminata alcuni mesi or sono???
Ma anche no!

Torniamo a noi e, questa volta, aggiungiamo anche un po’ di foto… faccio solo una premessa, le foto avranno una risoluzione medio bassa al fine di non appesantire il caricamento delle stesse per velocizzare il più possibile la loro visualizzazione.. spero non me ne vogliate!

Molti di Voi ricorderanno questo itinerario:



… e prima che mi dimentichi, Buona Pasqua a Voi e Famiglia,

Marco

(continua)
 

gabriele e romina

Well-known member
Premessa ottima...cambio di cabina perfetto e posti da visitare, anche se visti poco tempo fa, sempre magnifici...a parte uno...se ad Olimpia si è già stati ahah
 

emilioepaola

New member
Abbiamo letto e apprezzato molto il tuo modo esilarante di esporre “Ritorno in Terra Santa, Costa Pacifica” e non vediamo l’ora di leggere questa tua nuova avventura dunque ci mettiamo comodi per seguire questo tuo nuovo diario. Bentornati e Buona Pasqua.
 

MarBor

Member
…prima di tutto i doverosi saluti di ringraziamento a:

kiki83
“Bentornati” credo sia un eufemismo… ma... si dice in questi frangenti e ti ringrazio.
Per quanto riguarda il diario, vedrò…di fare del mio meglio…

gabriele e romina
condivido perfettamente le vostre parole… anche Katakolon è "appunto" da ri-visitare…
:confused:
ma siamo all’inizio della crociera e vogliamo “essere razzisti” nei confronti di Katakolon?
Ma anche no!

emilioepaola
spero di non deluderVi allora…

FeFee_
te lo consiglio, indipendentemente da quanto ti potrai fermare in certi posti, ritengo siano da visitare…

Marco
 

MarBor

Member
”Seconda stella a desta
questo è il cammino
e poi dritto fino al mattino.
Non ti puoi sbagliare perché…”

(Edoardo Bennato – L’Isola che non c’è)

…perché siamo giunti al sospirato giorno della partenza, ore 08:30 (su per giù…) si parte da casa con la App Waze sullo smartphone (come farei senza le app sullo smartphone…) e il muso della macchina indirizzato verso il Porto di Genova… belàndi se èra òra…

MSC Fantasia la conosciamo, ci siamo imbarcati nel febbraio 2014 “Oltre le Colonne d’Ercole”, crociera che non vorrei mai ripetere… mare mosso e acqua per dieci giorni su undici… solo tra Civitavecchia e Genova… ci ha graziato… sai che sforzo…
Acqua a destra e a sinistra, acqua sopra e… per fortuna… anche acqua sotto… almeno quella…!

Sig.Poseidoneee… si metti (Rag.Fantozzi docet…) una mano sulla coscienza… mi raccomando, vediamo di evitare altri dieci.. e dico “dieci giorni di su e giù…!!!”
Due anni or sono in autostrada nevicava… ora un po’ di sole fa capolino tra le nubi… ma non ci siamo neppure imbarcati e vogliamo rovinarci la crociera per una cosa che, nonostante le nuvole sulla nostra testa, non sarà?
Ma anche no!

Per chi non conosce MSC Fantasia, è questa:



Beh, magari un pochino meno “sventrata” di come appare nell’immagine sopra ma è proprio fatta così…

Ore 10:20, sbarcati i bagagli ai Camalli (Wikipedia docet…) che immancabilmente chiedono una mancia per il fatto di aver “sbattacchiato in malo modo le valigie”…
Sig.r Camallooo… la prossima volta prenda pure a calci i bagagli e, anziché la mancia (peraltro non data…belàndi sòn di òrigine Zenèse pure io...), ti prendo a schiaffoni come neppure Cocco Bill meglio saprebbe fare…
…rifilata l’auto al posteggiatore, ci dirigiamo alla zona di imbarco… numero sette, stanno già imbarcando il cinque… ahhpperò!
Vorrei “...far valere la mia MSC Voyagers Gold Card fresca fresca oltre al fatto di aver già fatto il Web Check-in”... ma è uno Stewart con una leggera barbetta incolta e non una Hostess, quindi di fare gli occhi dolci non se ne parla.. e se chiedessi di farlo a mia moglie mi manderebbe affanc…ips… ma su questa crociera, strapiena di Gold Card, la “supercazzola con scappellamento…” (Mario Monicelli – Amici miei) è previsto solo per le Black… quindi (rassegnati) aspettiamo un bel quindici minuti, o meglio il tempo di fare la pipì tutti e due… e chiamano il settete
…Sig.Costaaa… ah, no, ho sbagliato discussione, era nell’altra che scrivevo così…

Comunque, possibile che con Costa ho sempre aspettato oltre due ore medie per imbarcarmi con i comuni mortali e non per i ranghi più elevati… vabbeh, lasciamo perdere… però in questo diario vorrei, se me lo consentite, stilare anche una specie di classifica tra le due compagnie Costa e MSC in cui attribuirò un singolo punto per ogni cosa positiva (o negativa) e non un valore a quanto andrò a commentare… diversamente a questo punto saremmo già a +192 per MSC… quindi alla luce di quanto scritto fino ad ora:

Costa 0 MSC 2
(1 per l’upgrade e 1 per la velocità d’imbarco)

…saliamo al piano superiore, procediamo nel serpentone di fronte ai terminali dei check-in e in cinque minuti consegna delle card, foto di imbarco di rito, un bel bicchiere di aranciata di benvenuto…
…Sig.Cos… ops...

Costa 0 MSC 3

Dopo neppure dieci minuti iniziano a chiamare il sette per l’imbarco, di fronte a noi una coppia di tedeschi, al controllo con il metal detector fermano Herr per un coltellino svizzero… dico ma Airport Security non lo trasmettono in Germania?
Un minimo…dico un minimo di cognizione, dove l’hai parcheggiata???
Come pensavano di vincere la guer… lasciamo perdere che è meglio!

La scorsa crociera i Figli di Asterix, ora i Figli delle Strurmtruppen?
Iniziamo bene, ma non ci siamo ancora imbarcati e ci hanno appena consegnato le card e vogliamo rovinarci la crociera per così poco?
Ma anche no!

Finalmente a bordo!



Dalla Card si capisce il mio nick in questo forum…



Una bella foto a Genova… dai vetri non proprio puliti…



Sig.MSCCC… questa volta te la sei proprio meritata...
:rolleyes:

Per fortuna non ci sono quei due insopportabili antipaticoni di Titti e Beep-Beep...



...ma siamo appena saliti a bordo e vogliamo rovinarci la crociera per così poco?
Ma anche no!

Approfitto della poca gente a bordo per le foto dal Ponte 15...



...con dito sull'obiettivo...
:rolleyes:

e dal Sun Deck, ma Sun dè chè???



Si parte, ciao Genova...



...sempre con il solito dito sull'obiettivo...
:rolleyes:



(continua)

Marco
 
Ultima modifica:

lauradimare

Member
Ciao Marco,vedo che se già pronto e pimpante col diario,mentre io sono ancora occupata con operazione disfacimento valigie,lavanderia e stireria ,pranzo di Pasqua in famiglia, ecc ecc....insomma tutte cose che mi fanno sentire già la mancanza della crociera perfino dei 300 metri
percorsi da prua a poppa più volte al giorno.
Intanto premetto che è stato piacevole conoscerti e poter scambiare due chiacchiere .
Confermo che anche per noi l' imbarco è stato velocissimo,se consideriamo che siamo arrivati in stazione a Genova alle 10,25 ,abbiamo fatto il tragitto a piedi, consegnato bagagli, sbrigati procedure per imbarco,alle 11,40 eravamo a bordo!
 

lauradimare

Member
Anche se in questi giorni avrò poco tempo, seguirò il tuo diario passo passo...almeno potrò rivivere questi dodici giorni a bordo.
 

MarBor

Member
Sandro 09
Grazie... sulla fiducia

lanzone
Piacere mio averti conosciuto e averti ritrovato qua... ma ci siamo dati appuntamento, vero?

allison
Sei proprio sicuro? Lo fai a tuo rischio e pericolo; da parte mia non mi assumo responsabilità...

lauradimare
Carissima, il piacere è stato nostro nel conoscere Te e Tuo marito, ricordati che non ho i tuoi riferimenti, anche perchè un giro dalle vostre parti lo faremo (per i motivi di cui vi abbiamo raccontato) per cui un caffè insieme ci farà molto piacere prenderlo.
Non mi parlare della nostalgia della crociera... vedrai cosa NON scriverò... ora finisco il primo giorno
 
Ultima modifica:

MarBor

Member
Prendiamo un caffè al Bar delle Fontane al Ponte 14 e il barista candidamente mi dice con un sorriso “Il caffè lo faccio ma, considerato il vento che soffia, sarà freddo, per me fa lo stesso… ma dentro è più buono…” … però, complimenti per la sincerità, se questo è l’inizio non potrà essere che una bella crociera, i presupposti mi sembrano esserci tutti…

Nel mio diario non citerò, se non in un solo caso e moooolto più avanti, nick di persone del forum o il nome di persone conosciute a bordo, indicherò solo l’iniziale, un po’ perché non mi pare corretto, un po’ perché potrei aver capito male e poiché sono piuttosto smemorato… direi che è meglio così… in ogni caso i diretti interessati si riconosceranno sicuramente e non saranno sputt… ehm, non avranno modo di essere riconosciuti dalle st…upidate che andrò a scrivere…

Nel frattempo, al bar interno di cui sopra, abbiamo conosciuto A. e M. e, dopo le prove di emergenza anche L. a cui si è aggiunto nel frattempo anche F. e, al piano 5 un tot di Voi tra cui L. e poi L. e poi ancora T. e poi… e poi non mi ricordo più… tra l’altro non partecipando a escursioni già pianificate da persone del forum, resteremo un pochino in disparte dai gruppi che si sono creati anche se le occasioni di incontrarci a bordo ci saranno e le chiacchierare con qualcuno di Noi (del forum, n.d.r.) e/o con le/i rispettive/i mogli, mariti, amiche/i ci saranno… eccome se ci saranno…

Ma andiamo con ordine… anche se mi sa che l’ordine è già stato un pochino sovvertito… ma siamo appena partiti e vogliamo rovinarci la crociera per così poco?
Ma anche no!

In effetti la cosa che andrete a leggere tra un pochino avrei dovuto scriverla prima… ma ora non riesco più a modificare l’ordine di quanto già pubblicato… ma direi che poco intacca la narrazione del diario…
Una cosa che ho “ritrovato” nel salire a bordo di una nave MSC è il profumo che aleggia nelle aree comuni, nei corridoi, nei bar… e non intendo quello del fumo al Casinò delle Palme… così come la fragranza del sapone e dello shampoo… lo avevo riscontrato nelle precedenti crociere MSC e ora lo ritrovo e solo ora ho realizzato che è proprio quello… lo avete notato anche Voi?

Mi ritiro in cabina e mi dedico a quello che sarà il leitmotiv di questa crociera: dedicarmi a me stesso e riprendere quello che, per un recente intervento chirurgico alla mano destra (è il motivo per cui molti di Voi mi hanno visto con una leggera fasciatura protettiva), ho dovuto sospendere per troppo tempo ovvero dedicarmi, per almeno un paio di ore al giorno, alla mia fedelissima Alhambra.
Da molto tempo non la uso e mi sono ripromesso di ripartire da questa crociera e, ora, non vedo di “riabbracciarla”… qualche mese fa avevo prudenzialmente allentato le corde per cui non dovrebbero esserci problemi (anche perché ho sempre con me quelle di ricambio…) apro la sua custodia e il profumo del cedro fuorisce… ma da quanto tempo non la imbraccio?
Comunque sempre troppo…
Sono un po’ giù di allenamento quindi, piuttosto che a orecchio, meglio la app Da-Tuner sullo smartphone (come farei senza le app sullo smartphone, n.d.r.)
Dopo i primi esercizi di riscaldamento ecco con il ripasso di alcuni pezzi… mamma mia, se non è come ricominciare da zero... poco ci manca e le dita della mano destra, ogni tanto, vanno per conto loro… ma lo scopo di questa vacanza è quello di riprendere nel verso giusto, c’è tempo e non occorre avere fretta… e un giorno ve la presenterò…

Oltre a Lei, gli scopi della vacanza sono estremamente semplici: tutto con calma, niente corse, tanto relax, tante camminate (vero F.?), solo pesce a pranzo e cena e niente dolci (almeno a pranzo… anche se non sempre sarà così) e tanta, tanta, tanta musica sia in cuffia che suonata… mi sembra un ottimo programma…
Mi auguro che tutto possa procedere in questo modo e così sarà anche perché avremo fatto sì e no una ventina di miglia e… e vogliamo rovinarci la crociera per così poco?
Ma anche no!

Giretto sulla nave e scopriamo che è stata aperta una farmacia con medicinali da banco, non l’avevo notata sulle crociere precedenti e…

Costa 0 MSC 4
… così sulla fiducia…

Al Ponte 5 il Trio Elegance composto dalla Pianista Mo_Oksana Yaremchuk e dalle Violiniste Mo.Irina Iurevia e Mo_Olena Zoleska cosa pensano (e lo faranno altre volte durante l’arco di tutta la crociera…) di interpretare?
Un pezzo che adoro fin da quando ero ragazzo (ovvero pochi anni or sono…) … “Air on G String” di un certo Johan Sebastian Bach, il massimo per chi ha come suoneria della sveglia la sigla di Super Quark e come suoneria sul cellulare il brano strumentale vero e proprio…



Consiglio: Avete mai provato a svegliarvi con un pezzo “soft” di musica classica, tipo questo?
Ovviamente che non sia la Quinta Sinfonia di Ludwig Van Beethoven

Vi assicuro che la giornata inizia nel migliore dei modi e allora anche questa crociera non potrà essere da meno, i presupposti ci sono tutti e non dovrà che proseguire meglio…
Anzi, per fortuna che tra gli spartiti che ho portato a bordo ho inserito anche quello… un pezzo non proprio facilissimo ma si deve pur ricominciare…

Ore 19:15 Fräulein Anna Werner (più Fräu che Fräulein…ma fa più fine Fräulein…) presenta lo spettacolo “Concerto” con Artista principale Mo.Mauro Bertolino che “saltellando” tra Listz, Beethoven, Paganini, Gershwin e Tchaikovsky (quest'ultimo con l’accompagnamento registrato di un’orchestra) non fa che ricevere applausi e consensi… il pezzo finale “Für Elise” è una semplice ovazione… ma, personalmente, preferisco sempre Bach a Beethoven.
Piuttosto ma come c...ipperimerlo fa a suonare senza uno spartito davanti?
Io mi incasino dopo venti battute... ma se lui è sul palco e io sono un Tecnico dell'Xxxxxxxx ci sarà un perchè... e un perché nelle cose c'è sempre...



Non avrei dovuto, come richiesto dalla Direzione Artistica, scattare foto, ma una sola da inserire in questo forum mi è sembrato un giusto riconoscimento a tutti gli artisti che ho potuto ammirare, alla loro professionalità e alla loro bravura.

Ore 20:45 minuto avanti o indietro cambia poco, a cena incontriamo le persone che saranno i nostri prossimi compagni di cena e non solo; T. e F. di Px e M. e F. di Cx.
La prima sensazione è molto piacevole o meglio, mi sembrano sufficientemente sulla mia lunghezza di pensiero (non dico altro, chi vuol capire… capisca…) e F., con la sua gestualità, rischia subito di far volare un vassoio con relativo cameriere… (vero F.???); la conferma di un buon inizio viene rafforzata e, tra i vari discorsi per conoscersi, emerge anche “...dove andremo nella prossima crociera?
Ahhpperò…
Entrambe le coppie hanno viaggiato sia con Costa sia con MSC ma prediligono molto più MSC e anche noi siamo tornati su MSC… che ci sia un motivo a tutto ciò?
Ai posteri l’ardua sentenza…
Unica stonatura della cena, per altro ottima, la Sachertorte (ho detto che non avrei mangiato dolci a pranzo, non a cena…) sicuramento l’ho degustata migliore in Philharmonikerstraße, 4 a Vienna.. ma del resto ho mangiato pesci migliori a bordo di MSC che non nel Cafè Sacher (ora che ci penso... non mi pare di averli visti nella loro lista) quindi anche in questo caso si deduce che c’è sempre un perché nelle cose…
… ma questa è un’altra storia.

Giro veloce all’Insolito Loinge al Ponte 7 e poi tutti a nanna.
La app SHealth mi segnala che ho fatto 12.177 passi (come farei senza le app sullo smartphone, n.d.r.).
Del resto, scusate, se nel mio diario precedente ho insistito con il “tipo (la guida, n.d.r.)” in questo resoconto non ci saranno guide per cui con qualcosa vi dovrò pur rompere i maròni, non trovate?

Siamo arrivati alla fine della prima giornata e ora l'orologio segna le 00:35 forse è il caso di andare a letto anche perchè domani si ricomincia...
[smilie=impiccato_0:

'notte, [I]Marco [/I]

(continua)
 
Ultima modifica:

kiki83

Active member
Eh si hai ragione su msc il profumo che ti accoglie ogni volta che sali é buonissimo e resta impresso nella memoria!
La parafarmacia c'era già quando abbiam fatto questa stessa crociera due anni fa. Molto utile per chi dimentica qualcosina a casa..
 

MarBor

Member
[FONT=&quot] giada50 [/FONT]
[FONT=&quot]… non mi assumo responsabilità, ma lo farai a Tuo rischio e pericolo…[/FONT]

[FONT=&quot]kiki83[/FONT]
[FONT=&quot]A essere sincero, non ci avevo fatto caso l'altra volta (per la prima non avevo riferimenti), solo ora, risentendolo, ho realizzato che era un profumo che “avevo già sentito da altre parti”… e dove se non a bordo di un’altra MSC?[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]hermione78[/FONT]
[FONT=&quot]sei gentilissima, Ti ringrazio per il complimento…[/FONT]
[FONT=&quot]…se la matematica non è un opinione, a questo punto direi -29 per Te (sigh, sigh,...) ma questo è un colpo basso… dove vai di bello?[/FONT]
 
Ultima modifica:

MarBor

Member
Martedi



La melodia di un Preludio, avviso musicale della app Medisafe (… ma come farei senza le app sullo smartphone, n.d.r.) mi ricorda che sono le 08:00 e che… è l’ora della pastiglia…

Un momento… “…in che senso sono le otto del mattino?

Ciò vuol dire che abbiamo dormito come “due piselli in un baccello(“I Figli del Deserto” - Stan Laurel e Oliver Hardy) e che il beccheggio della nave… il rollio… o tutti e due insieme… che ne so, sono un Tecnico dell’Xxxxxxxx e non un Collega di Paperino… (anche se il lavoro e Paperino...)
Sig.Disneyyy proprio a Paperino doveva disegnare addosso la casacca da marinaio?
…lasciamo perdere che mi sto avventurando in una storia senza fine…

Saltiamo la fase della colazione di cui non frega nulla a nessuno e godiamo l’aria frizzantina del ponte 15.



Aria frizzantina un pàr dè ciùfoli… tira un vento dell’ostia e gli unici che, imperterriti, eseguono esercizi di stretching sono i Figli di Hirohito che chissà cosa gli avrà inculcato in testa a costoro… o forse, molto più semplicemente, chissà cosa (non) si sono fumati… sinceramente mi pare mooolto più probabile la seconda ipotesi…



Ma poiché non avrò mai risposta a questo quesito, vogliamo rovinarci la crociera per così poco?
Ma anche no!

Decido di sfidare anch'io il tornado... la tempesta… sivvabeh… il vento (dell'ostia, di cui sopra, n.d.r.)… e inizio a percorrere la pista del ponte 15, (S)cuffie in testa e ipod al giusto volume per ascoltare musiche di Aguado, Carcassi, Giuliani, Beethoven, Carulli, Tarrega e, scommetteteci pure,… Bach ovvero una serie di brani ed esercizi appositamene arrangiati per Lei… in pratica quanto di meglio possa accompagnare una passeggiata… dopo una trentina di brani, i due successivi, il primo di Mozart (Rondò alla Turka) e il secondo di Albinoni (Adagio) in versione rockeggiante (avete letto bene, il rock piace anche a me, n.d.r.) mi suggerisco che è ora di scendere in cabina.

Incontro F. (del forum) e decidiamo di “fare quattro passi” (così, tanto per cambiare...) ma di scendere al Ponte 7, più riparato dalle attrezzature di salvataggio (Lui non al fisico… o meglio non ha lo strato di grasso che invece, come le foche, protegge me…) ma, anche qua l’aria si intrufola dappertutto, quindi decidiamo di dirigerci a prua, dove entrambi, alloggiamo (ognuno nella propria cabina, sia ben inteso, n.d.r.); dopo aver percorso un bel 300 mt. dell’intera nave di ritroviamo a poppa



Praticamente un Paguro ha un senso dell’orientamento superiore al mio… chissà poi se un Paguro con la sua casetta sulle spalle avrà un senso dell’orientamento… me lo devo appuntare nella app Amazing Note sullo smartphone(… vi avevo già parlato delle app sullo smartphone? … n.d.r.) per poterlo domandare alla prima occasione a Piero Angela

Torno in cabina e imbraccio Lei, controllo dell’accordatura con la app Da-Tuner sullo smartphone (vi ho già parlato delle app su smartph… ok, perfetto, ho capito… ci vado da solo senza che mi ci mandiate…)...



…alla porta bussa Victor Jean Joseph (che saluto) per sistemare gli asciugamani e... che "sarà anche felice di essere al mio servizio" (così si evince dal biglietto da visita posto in cabina, n.d.r.)... ma ciò non toglie che io abbia il diritto di rompergli i maròni con scale, accordi ed esercizi vari che già sono una rottura dei miei (di maròni intendo) e per chi le suona… figuriamoci per chi le ascolta…

E qua mi pare doveroso ringraziare mia moglie per la pazienza che dimostra quando inizio gli esercizi... poi, dopo, quando inizio a suonare… beh, allora lì, proprio non so come faccia a sopportarmi… ah, beh, ma è semplice, ora è di sopra a farsi un bagno di sole…
:rolleyes:

Bando alle ciance, vi avevo fatto una promessa, ovvero presentarvi Lei:



Cognome: Alhambra
Nome: 11P
Nata: Muro de Alcoy - Alicante (Spagna)
Il: …non si dice la data di nascita e l’età di una Signora, un minimo di educazione…
Residente a: Ragazzi... un minimo di fantasia, abiterà dove abito io...
Professione: Ve lo devo proprio dire o ci arrivate da soli?
[smilie=fischiettan:

[I]Marco[/I]

(continua)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top